|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
ciao a tutti,vorrei domandare a chi ha visto entrambi questi notebook di confrontare i loro schermi.ho visto l'amilo da mediaworld e lo schermo era uguale al cristal brite di alcuni acer che stavano la vicino....bello ma l'effetto specchio era evidente e forse puo' essere fastidioso....come e' lo schermo dell'asus a6va rispetto a quello dell'amilo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Senior Member
|
Quote:
Su internet non ho idea di dove lo puoi trovare, la cosa migliore è mettersi a girare fino a quando non lo trovi. Hai due possibilità: 1 - Trovi il cavetto digitale con connettore TOS Link da una parte e connettore Jack 3,5" dall'altra. 2 - Trovi il cavetto digitale con connettore TOS Link su entrambi i lati e quindi devi comprare anche un adattatore TOS Link / Jack 3,5". Non mi rimane che augurarti buona fortuna.... ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
|
Quote:
up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ma.... veramente asus è famosa per la ottima qualità costruttiva e per i materiali impiegati... e gli schermi sono ottimi... ma chi ti ha detto sta cosa? sicuramente le versioni successive alla q021h della serie a6va avranno caratteristiche migliori... la butto lì: secondo me il prossimo della serie avrà 100 GB di hdd, 1 GB ram e ati x700 256 MB... ma è solamente una mia supposizione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.elesistore.it/detail.php?id=07.657 cmq parlano male di asus qui http://forum.html.it/forum/showthrea...asus+qualit%E0 e non solo e tu del modello q021h che mi racconti, dopo un pò che ce l'hai quali sono i pregi o i difetti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() difetti: l'installazione di windows di default fa cagare, linux (che io di solito uso più di windows) non può inizializzare x.org perchè mancano driver ati per le mobility pci-express (e quindi posso usare solo la bash ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20) per il discorso "di asus parlano male qui" tieni conto che, alla fin fine, è così per tutte le marche... certo ovviamente è più facile trovare post che parlano male di asus o acer (che vendono tanto, sopratutto acer) rispetto a marche che vendono poco (ai mai trovato uno che si lamenti di un portatile benq?) l'impressione che mi sono fatto io poi è che spesso ci sono persone che scrivono nei forum criticando questa o quella marca senza avere nessuna esperienza diretta, ma solo per partito preso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma è da un pò che è uscito.. tu quanto tempo è che ce l'hai, avresti preso qualcosaltro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
|
Per quanto vi posso dire io, l'Asus non è affatto male, c'è di molto peggio in giro. All'università ho avuto modo di provare molto notebook di miei amici e vi posso assicurare che a livello di qualità costruttiva e di materiali impiegati, Asus è sicuramente e indubbiamente superiore agli Acer (anche se negli ultimi anni l'Acer è molto migliorata) ai Fujitsu-Siemens che fanno piangere, ai Benq, agli Elettrodata, ai CDC, a volte anche ai Dell (alcuni modelli sono scandalosamente plasticosi e scricchiolanti...) e ai Compaq.
Naturalmente bisogna considerare anche la categoria e la fascia di prezzo del notebook che si sta prendendo in considerazione; è ovvio che si può affermare che Acer è migliore di IBM come qualità costruttiva, ma bisogna anche dire che l'unico Acer che batte IBM come qualità costruttiva è il modello di punta da 3500 Euro contro il modello base da 1000 Euro dell'IBM... In ogni caso direi che alla fin fine l'Asus sta a metà strada fra i colossi come IBM, Toshiba & friends e quelli un poì scarsetti che non prestano molta attenzione ai detagli. Secondo me è una casa che sa trovare un ottimo compromesso fra qualità, prestazioni e prezzo finale. Per quanto riguarda i prossimi A6VA sicuramente le differenze sostanziali saranno i processori più veloci (770), il doppio della RAM e gli hard disk più capienti (cose che alla fine si possono anche fare a mano tranquillamente dopo l'acquisto, a parte il processore forse... PS: Debbe, tu sei andato a finire in un forum in cui dei tizi parlavano male di Asus e elogiavano le qualità di ASRock che non è altro che la sua sottomarca, che per giunta produce schede non molto buone a livello qualitativo; sicuramente avranno un rapporto qualità/prezzo ottimo, visto che le vendono a 30 euro, ma stiamo ai livelli di ECS e schifezzuole simili... Se avessero paragonato Asus a Abit, DFI, MSI o simili, ok, ma quei tizi lì non credo che ci capiscano molto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Member
|
Quote:
io (come da link postato ieri )l'adattatore jack l'avrei anche trovato su un negozio ....però siccome non mi serve nell'immediato e mio fratello ha la ragazza a Roma equindi prima o poi ci capita, mi daresti l'indirizzo e se si può e te lo ricordi il nome? grazie ps ma secondo te si"perde" con l'adattatore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso sapere dove lo hai preso e pagato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso a quanto lo trovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
|
Quote:
ora me ne vado in vacanza, per una settimana lascio il portatile al suo destino... CIAO A TUTTI!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 |
|
bluetooth
X chi ha avuto problemi con il bluetooth.
Installando l'utility bluetooth setup stack mi si bloccava a 56% e rimaneva li' delle ore. Ho risolto scaricando l'ultimo firmware (BIOS Ver.0206AS) e (Bluetooth Driver V3.03.07AS) del notebook dal sito asus. |
![]() |
![]() |
#478 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Aprire il note
Ragazzi avete mai aperto il note? ovvero avete mai tolto i coperchi dell'hd, del processore e della ram? ve lo chiedo perchè questa mattina mi era venuta in mente una mezza idea di farlo ma visto che sarebbe la prima volta per me non vorrei fare danni...
Se apro quello dell'hd e della ram non dovrei invalidare la garanzia giusto? e quello del processore? perchè se per esempio un domani divessi pulire la ventola dalla polvere lo dovrei cmq aprire... altra domandina: io questa mattina ho tolto le due viti che bloccano il coperchietto della ram ma questo non viene via! ho provato a tirare ma niente... non vorrei che ci fosse un bell'adesivo che una volta rotto mi frego la garanzia. Lo volevo aprire perchè ho visto che c'è una griglia ma tutti i buchini sono chiusi e quindi non passa l'aria (almeno secondo me). Magrai c'è un cartoncino da togliere... boh!! scusate l'ignoranza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#480 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Catania
|
Ciao a tutti.
Mercoledì mi arriverà l'asus in questione. Volevo un consiglio su qualche sito dove poter trovere un buon hard disk 2.5 a 7.200 giri e 2 banchi di memoria da 1gb sempre per questo notebook. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.