Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2005, 17:36   #461
freccia04
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
ciao a tutti,vorrei domandare a chi ha visto entrambi questi notebook di confrontare i loro schermi.ho visto l'amilo da mediaworld e lo schermo era uguale al cristal brite di alcuni acer che stavano la vicino....bello ma l'effetto specchio era evidente e forse puo' essere fastidioso....come e' lo schermo dell'asus a6va rispetto a quello dell'amilo?
freccia04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 18:00   #462
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Quote:
Originariamente inviato da paribas
mi dici dove l'hai preso? e se è possibile prenderlo online?
Paribas, ho passato tutto ieri a farmi il giro dei fornitori di elettronica più grossi di Roma senza risoltati.... alla fine ne ho notato uno piccolissimo (una sola vetrinetta) e per fortuna ce l'aveva. Il negoziante mi ha detto che sono quasi introvabili perchè nessuno ha un impianto o un lettore digitale dotato di uscita ottica a forma di jack da 3,5"; quindi niente richiesta da parte del pbblico=niente offerta da parte dei negozianti.
Su internet non ho idea di dove lo puoi trovare, la cosa migliore è mettersi a girare fino a quando non lo trovi. Hai due possibilità:
1 - Trovi il cavetto digitale con connettore TOS Link da una parte e connettore Jack 3,5" dall'altra.
2 - Trovi il cavetto digitale con connettore TOS Link su entrambi i lati e quindi devi comprare anche un adattatore TOS Link / Jack 3,5".

Non mi rimane che augurarti buona fortuna.... ^^
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 19:02   #463
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Quote:
Originariamente inviato da debbe
Ciao sarei interessato all'acquisto o di questo asus (premetto che mi hanno informato che i pc asus non offrono grandi materiali e schermo e la garanzia è PESSIMA!!cmq...) o amilo 1437g

MI SAPETE DIRE SE A QUESTO PUNTO MI CONVIENE ASPETTARE VERSIONI SUCCESSIVE AL Q021h?

Grazie..

up
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 19:14   #464
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ciao sarei interessato all'acquisto o di questo asus (premetto che mi hanno informato che i pc asus non offrono grandi materiali e schermo e la garanzia è PESSIMA!!cmq...) o amilo 1437g

MI SAPETE DIRE SE A QUESTO PUNTO MI CONVIENE ASPETTARE VERSIONI SUCCESSIVE AL Q021h?

Grazie..

ma.... veramente asus è famosa per la ottima qualità costruttiva e per i materiali impiegati... e gli schermi sono ottimi... ma chi ti ha detto sta cosa?

sicuramente le versioni successive alla q021h della serie a6va avranno caratteristiche migliori... la butto lì: secondo me il prossimo della serie avrà 100 GB di hdd, 1 GB ram e ati x700 256 MB... ma è solamente una mia supposizione...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 19:23   #465
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
ma.... veramente asus è famosa per la ottima qualità costruttiva e per i materiali impiegati... e gli schermi sono ottimi... ma chi ti ha detto sta cosa?

sicuramente le versioni successive alla q021h della serie a6va avranno caratteristiche migliori... la butto lì: secondo me il prossimo della serie avrà 100 GB di hdd, 1 GB ram e ati x700 256 MB... ma è solamente una mia supposizione...

http://www.elesistore.it/detail.php?id=07.657

cmq parlano male di asus qui

http://forum.html.it/forum/showthrea...asus+qualit%E0

e non solo

e tu del modello q021h che mi racconti, dopo un pò che ce l'hai quali sono i pregi o i difetti?
Old 05-08-2005, 19:37   #466
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
http://www.elesistore.it/detail.php?id=07.657

cmq parlano male di asus qui

http://forum.html.it/forum/showthrea...asus+qualit%E0

e non solo

e tu del modello q021h che mi racconti, dopo un pò che ce l'hai quali sono i pregi o i difetti?
pregi: qualità costruttiva ottima, schermo perfetto, note abbastanza leggero, grande scheda video , buona durata batteria (tieni conto che le durate che dichiarano i produttori sono pure utopie!)

difetti: l'installazione di windows di default fa cagare, linux (che io di solito uso più di windows) non può inizializzare x.org perchè mancano driver ati per le mobility pci-express (e quindi posso usare solo la bash ), ma sopratutto IL MASTERIZZATORE DVD È UNA CIOFECA PEGGIO DEI MATSHITA!!!! (
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20)

per il discorso "di asus parlano male qui" tieni conto che, alla fin fine, è così per tutte le marche... certo ovviamente è più facile trovare post che parlano male di asus o acer (che vendono tanto, sopratutto acer) rispetto a marche che vendono poco (ai mai trovato uno che si lamenti di un portatile benq?)
l'impressione che mi sono fatto io poi è che spesso ci sono persone che scrivono nei forum criticando questa o quella marca senza avere nessuna esperienza diretta, ma solo per partito preso...
Old 05-08-2005, 19:52   #467
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Quote:
pregi: qualità costruttiva ottima, schermo perfetto, note abbastanza leggero, grande scheda video , buona durata batteria (tieni conto che le durate che dichiarano i produttori sono pure utopie!)

difetti: l'installazione di windows di default fa cagare, linux (che io di solito uso più di windows) non può inizializzare x.org perchè mancano driver ati per le mobility pci-express (e quindi posso usare solo la bash ), ma sopratutto IL MASTERIZZATORE DVD È UNA CIOFECA PEGGIO DEI MATSHITA!!!! (
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20)

per il discorso "di asus parlano male qui" tieni conto che, alla fin fine, è così per tutte le marche... certo ovviamente è più facile trovare post che parlano male di asus o acer (che vendono tanto, sopratutto acer) rispetto a marche che vendono poco (ai mai trovato uno che si lamenti di un portatile benq?)
l'impressione che mi sono fatto io poi è che spesso ci sono persone che scrivono nei forum criticando questa o quella marca senza avere nessuna esperienza diretta, ma solo per partito preso...
Grazie cosa mi consigli di aspettare evoluzioni dell'asus?
Old 05-08-2005, 19:58   #468
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Grazie cosa mi consigli di aspettare evoluzioni dell'asus?
di nulla... vedi tu: se lo vuoi subito lo compri subito, se aspetti sicuramente qualche modello nuovo uscirà... d'altra parte è un principio che vale sempre, più aspetti e sicuramente alla stessa cifra troverai qualcosa di meglio, ma non si può aspettare in eterno....
Old 05-08-2005, 20:00   #469
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Quote:
di nulla... vedi tu: se lo vuoi subito lo compri subito, se aspetti sicuramente qualche modello nuovo uscirà... d'altra parte è un principio che vale sempre, più aspetti e sicuramente alla stessa cifra troverai qualcosa di meglio, ma non si può aspettare in eterno....

Si ma è da un pò che è uscito.. tu quanto tempo è che ce l'hai, avresti preso qualcosaltro?
Old 05-08-2005, 20:10   #470
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Si ma è da un pò che è uscito.. tu quanto tempo è che ce l'hai, avresti preso qualcosaltro?
l'ho preso il diciotto luglio (anzi, mi è arrivato il diciotto luglio, lo avevo ordinato da 2 settimane prima...)... io ero indeciso tra questo e l'acer aspire 1692 wlmi; ho optato per questo perchè dell'acer (che ho provato bene perchè lo ha preso un mio amico) non mi convinceva la questione del bluetooh [che su alcuni modelli, quelli con ram ddr1,c'era e su quelli con la ddr2 no], e poi perché l'asus ha lo schermo secondo me un poco migliore (giudizio soggettivo). l'acer però costava 200 euri in meno... comunque sono pienamente contento di quello che ho preso!!!!
Old 05-08-2005, 20:10   #471
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Per quanto vi posso dire io, l'Asus non è affatto male, c'è di molto peggio in giro. All'università ho avuto modo di provare molto notebook di miei amici e vi posso assicurare che a livello di qualità costruttiva e di materiali impiegati, Asus è sicuramente e indubbiamente superiore agli Acer (anche se negli ultimi anni l'Acer è molto migliorata) ai Fujitsu-Siemens che fanno piangere, ai Benq, agli Elettrodata, ai CDC, a volte anche ai Dell (alcuni modelli sono scandalosamente plasticosi e scricchiolanti...) e ai Compaq.
Naturalmente bisogna considerare anche la categoria e la fascia di prezzo del notebook che si sta prendendo in considerazione; è ovvio che si può affermare che Acer è migliore di IBM come qualità costruttiva, ma bisogna anche dire che l'unico Acer che batte IBM come qualità costruttiva è il modello di punta da 3500 Euro contro il modello base da 1000 Euro dell'IBM...

In ogni caso direi che alla fin fine l'Asus sta a metà strada fra i colossi come IBM, Toshiba & friends e quelli un poì scarsetti che non prestano molta attenzione ai detagli. Secondo me è una casa che sa trovare un ottimo compromesso fra qualità, prestazioni e prezzo finale.

Per quanto riguarda i prossimi A6VA sicuramente le differenze sostanziali saranno i processori più veloci (770), il doppio della RAM e gli hard disk più capienti (cose che alla fine si possono anche fare a mano tranquillamente dopo l'acquisto, a parte il processore forse...

PS: Debbe, tu sei andato a finire in un forum in cui dei tizi parlavano male di Asus e elogiavano le qualità di ASRock che non è altro che la sua sottomarca, che per giunta produce schede non molto buone a livello qualitativo; sicuramente avranno un rapporto qualità/prezzo ottimo, visto che le vendono a 30 euro, ma stiamo ai livelli di ECS e schifezzuole simili... Se avessero paragonato Asus a Abit, DFI, MSI o simili, ok, ma quei tizi lì non credo che ci capiscano molto....
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 20:10   #472
paribas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Paribas, ho passato tutto ieri a farmi il giro dei fornitori di elettronica più grossi di Roma senza risoltati.... alla fine ne ho notato uno piccolissimo (una sola vetrinetta) e per fortuna ce l'aveva. Il negoziante mi ha detto che sono quasi introvabili perchè nessuno ha un impianto o un lettore digitale dotato di uscita ottica a forma di jack da 3,5"; quindi niente richiesta da parte del pbblico=niente offerta da parte dei negozianti.
Su internet non ho idea di dove lo puoi trovare, la cosa migliore è mettersi a girare fino a quando non lo trovi. Hai due possibilità:
1 - Trovi il cavetto digitale con connettore TOS Link da una parte e connettore Jack 3,5" dall'altra.
2 - Trovi il cavetto digitale con connettore TOS Link su entrambi i lati e quindi devi comprare anche un adattatore TOS Link / Jack 3,5".

Non mi rimane che augurarti buona fortuna.... ^^
ti ringrazio x la risp
io (come da link postato ieri )l'adattatore jack l'avrei anche trovato su un negozio ....però siccome non mi serve nell'immediato e mio fratello ha la ragazza a Roma equindi prima o poi ci capita, mi daresti l'indirizzo e se si può e te lo ricordi il nome? grazie

ps
ma secondo te si"perde" con l'adattatore?
paribas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 20:15   #473
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Quote:
l'ho preso il diciotto luglio (anzi, mi è arrivato il diciotto luglio, lo avevo ordinato da 2 settimane prima...)... io ero indeciso tra questo e l'acer aspire 1692 wlmi; ho optato per questo perchè dell'acer (che ho provato bene perchè lo ha preso un mio amico) non mi convinceva la questione del bluetooh [che su alcuni modelli, quelli con ram ddr1,c'era e su quelli con la ddr2 no], e poi perché l'asus ha lo schermo secondo me un poco migliore (giudizio soggettivo). l'acer però costava 200 euri in meno... comunque sono pienamente contento di quello che ho preso!!!!

Posso sapere dove lo hai preso e pagato?
Old 05-08-2005, 20:16   #474
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Posso sapere dove lo hai preso e pagato?
preso da ess**i, pagato 1360 euri
Old 05-08-2005, 20:40   #475
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Quote:
preso da ess**i, pagato 1360 euri

Adesso a quanto lo trovo?
Old 05-08-2005, 20:51   #476
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Adesso a quanto lo trovo?
dove lo ho preso io allo stesso prezzo che ti ho detto, altrove non so...

ora me ne vado in vacanza, per una settimana lascio il portatile al suo destino... CIAO A TUTTI!!!!
Old 06-08-2005, 10:27   #477
Microsoul

bluetooth

X chi ha avuto problemi con il bluetooth.

Installando l'utility bluetooth setup stack mi si bloccava a 56% e rimaneva li' delle ore.

Ho risolto scaricando l'ultimo firmware (BIOS Ver.0206AS) e (Bluetooth Driver
V3.03.07AS) del notebook dal sito asus.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 14:59   #478
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

MA ESISTE O SI SONO SBAGLIATI?

http://cgi.ebay.it/ASUS-Notebook-A6V...QQcmdZViewItem

a6va-q025h?
Old 06-08-2005, 17:03   #479
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Aprire il note

Ragazzi avete mai aperto il note? ovvero avete mai tolto i coperchi dell'hd, del processore e della ram? ve lo chiedo perchè questa mattina mi era venuta in mente una mezza idea di farlo ma visto che sarebbe la prima volta per me non vorrei fare danni...
Se apro quello dell'hd e della ram non dovrei invalidare la garanzia giusto? e quello del processore? perchè se per esempio un domani divessi pulire la ventola dalla polvere lo dovrei cmq aprire...
altra domandina: io questa mattina ho tolto le due viti che bloccano il coperchietto della ram ma questo non viene via! ho provato a tirare ma niente... non vorrei che ci fosse un bell'adesivo che una volta rotto mi frego la garanzia. Lo volevo aprire perchè ho visto che c'è una griglia ma tutti i buchini sono chiusi e quindi non passa l'aria (almeno secondo me). Magrai c'è un cartoncino da togliere... boh!!
scusate l'ignoranza...
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 19:56   #480
eolamo
Member

L'Avatar di eolamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Catania
Ciao a tutti.
Mercoledì mi arriverà l'asus in questione.
Volevo un consiglio su qualche sito dove poter trovere un buon hard disk 2.5 a 7.200 giri e 2 banchi di memoria da 1gb sempre per questo notebook. Grazie
eolamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian