Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 20:31   #4441
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Ragazzi,qualcuno può postare la tensione minima (testata) che si può impostare in nhc per il moltiplicatore a 800GHz sul Q-036H??

A 800 GHz un paio di kV dovrebbero bastare

Scherzi a parte ci sono, nei post vecchi, molte indicazioni e tutti concordano sui 0.700V come limite inferiore stabile per gli 800MHz. Ti consiglio comunque di fare girare Prime95 per un una decina di ore..
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 01:52   #4442
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Shockwaves

Scherzi a parte ci sono, nei post vecchi, molte indicazioni e tutti concordano sui 0.700V come limite inferiore stabile per gli 800MHz. Ti consiglio comunque di fare girare Prime95 per un una decina di ore..
Si si, li ho visti, però quelli erano per il 021, che ha un processore diverso dal mio.. Tu quale hai??
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 09:10   #4443
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Si si, li ho visti, però quelli erano per il 021, che ha un processore diverso dal mio.. Tu quale hai??
Quello da 1.73 GHz. Non credo che il suo comportamento sia molto diverso dal tuo,almeno con i moltiplicatori bassi.
Old 11-11-2006, 10:39   #4444
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Quote:
Originariamente inviato da gove
volevo fare 2 domande , sapete quanti watt consumi all'incirca se tengo monitor spento e la CPU a 800Mhz ?
Provato su A6VA (con NHC e undervolt) con questo:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages...rgia_elettrica

800MHz, schermo spento,sola connessione internet attiva
Da 32W a 41W (dip. da ventoline,Hd,accessori USB etc)

Ho provato a spremerlo (compress.divx) e non supera i 52W.

...che dire ...ci uscirebbe un server per l'asinello Kyoto-compatibile

Ultima modifica di Shockwaves : 11-11-2006 alle 11:02.
Old 11-11-2006, 10:55   #4445
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Masterizzare CD

Ragazzi qualcuno potrebbe postare le velocità con le quali riesce a masterizzare i cd? Io ho provato diverse marche ma oltre gli 8x non riesco ad andare (con Nero)!!! Possibile? Quali supporti usate di solito? PS il mio masterizzatore è il Matshita uj 840d (per il quale non sono riuscito a trovare nessun firmware aggiornato).
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 00:31   #4446
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Ciao a tutti...
mi trovo a dover sostituire sta porcata di masterizzatore (Matshita uj840d) che non masterizza più nulla... piuttosto cha aspettare l'assistenza me lo sostituisco per i fatti miei... volevo solo chiedere (e mi rivolgo in particolare a CISTO che se non ricordo male ha fatto subito la sostituzione proprio con un NEC) se il NEC ND-6650 o l'ND-7550 sono compatibili con il nostro NB... se qualcuno ne sa qualcosa... grazie mille...

Ultima modifica di jigenz : 13-11-2006 alle 01:18.
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 14:02   #4447
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
ciao....io ho provato il 6750 della nec e non ha funzionato.....in sostituzione mi hanno mandato il 6550 che ha funzionato egregiamente....

2 mesi fa ho comprato il nec AD-7543A prodotto solo in germania e in inghilterra.....è l'ultimo modello della nec.....
funzionato perfettamente....legge i dvd-ram (purtroppo ho scoperto che non esistono ad oggi drivers che riescano a formattare come si deve i dvd-ram....vedere guida su questo sito)...

l'ho pagato circa 80€ comprese le spese di spedizione....e mi è arrivato dopo circa 4/5 giorni....

se vuoi ti mando il sito.....(non è ebay)

ciao
maurosheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 15:07   #4448
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Shockwaves

Uhm, 0,700V?? Allora si diversifica molto dal 036, infatti, ad 800MHz di default su nhc abbiamo impostato 0,988V
Old 14-11-2006, 20:10   #4449
_*tony*_
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TWILO
SEMBRA PROPRIO DI SI

Io ho installato proprio ora la ver RC1 di Vista e non riesco proprio a far girare Audio e infrarossi, quelli del cd non vanno potresti darmi un aiuto su come risolvere, nemmeno sul sito asus ho trovato soluzione!!!!

Grazie!
Old 15-11-2006, 12:01   #4450
Hiram
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Linux

Ho visto che molti di voi hanno installato la kubuntu (6.06 o 6.10).
Io per ora sul mio A6VAQ021H ho installato la opensuse 10.1.
Mi riconosce tutto tranne la webcam. L'unica cosa che non va è l'uscita audio. Riconosce la scheda e funziona con gli altoparlanti interni, ma se cerco di usare l'uscita esterna l'audio non si sente. Presumo che l'ALSA tool non riesca a gestire la lineout.
Sulla kubuntu come va?
Peraltro io la kubuntu 6.10 non la riesco ad installare, mi da il problema dello spegnimento del monitor che già qualcuno di voi ha riscontrato, proverò ad usare il rimedio di Cisto.
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 13:12   #4451
Silentgenius
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hiram
Mi riconosce tutto tranne la webcam. L'unica cosa che non va è l'uscita audio. Riconosce la scheda e funziona con gli altoparlanti interni, ma se cerco di usare l'uscita esterna l'audio non si sente. Presumo che l'ALSA tool non riesca a gestire la lineout.
Sulla kubuntu come va?
Peraltro io la kubuntu 6.10 non la riesco ad installare, mi da il problema dello spegnimento del monitor che già qualcuno di voi ha riscontrato, proverò ad usare il rimedio di Cisto.
ma la opensuse 10.1 non ti da il problema dello spegnimento del monitor?

Io sto cercando una qualunque distro che funzioni bene su questo notebook, ovvero che non mi da il problema dello "spegnimento monitor" (da profano di linux non saprei dove mettere le mani) e che funzioni il wireless.

Fin ora ho provato la mandriva, Auditor, Suse, mandrake, ubuntu (mi funzia solo la 6.06 live in modalità grafica sicura) ma tutte mi danno il problema del "monitor nero".

Suggerimenti?
Silentgenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 15:19   #4452
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Sulla kubuntu come va?
edita etc/modprobe.d/alsa-base e metti in fondo al file

options snd_hda_intel model=z71v posfix=1
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 15:23   #4453
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Silentgenius

Io sto cercando una qualunque distro che funzioni bene su questo notebook, ovvero che non mi da il problema dello "spegnimento monitor" (da profano di linux non saprei dove mettere le mani) e che funzioni il wireless.

Fin ora ho provato la mandriva, Auditor, Suse, mandrake, ubuntu (mi funzia solo la 6.06 live in modalità grafica sicura) ma tutte mi danno il problema del "monitor nero".

Suggerimenti?
Il problema dello "schermo nero" è dovuto alla brutta implementazione del sottosistema grafico dell'a6va, che non consente una corretta inizializzazione dei driver open radeon o ati generici. La soluzione è una sola: passare ad un console esterna, killare x.org, editarne il .conf passando a vesa, riavviare xorg e quindi procedere alla installazione dei driver proprietari di ati.

Il wireless funziona su tutte le distro, è sufficente avere i moduli ipw di intel installati. Linux attualmente supporta in "modalità grafica" solo connessioni aperte o wep, per il wpa occorre utilizzare e configurare wpa_supplicant. Veramente incasinato poi, fidatevi, è fare andare reti protette con 802.X...
Old 15-11-2006, 15:26   #4454
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Ultima cosa: per chi, come me, ha la tastiera del notebook in condizioni quasi pietose.... perchè non ci organizziamo per rompere le scatole ad asus? di spedire tutto il notebook in assistenza per una loro pessima scelta dei materiali non se ne parla, spedire solo la tastiera già sarebbe fattibile, se non fosse che il notebook non ne vuole sapere di partire senza... il bello è che si rifiutano di vendere ricambi al pubblico (asus italia, all'estero lo fanno senza problemi, anzi, hanno anche un estore ufficiale apposito...)... io sarei disposto anche a pagarla la tastiera nuova, ma loro non ne vogliono sapere
Old 15-11-2006, 18:45   #4455
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Ultima cosa: per chi, come me, ha la tastiera del notebook in condizioni quasi pietose.... perchè non ci organizziamo per rompere le scatole ad asus? di spedire tutto il notebook in assistenza per una loro pessima scelta dei materiali non se ne parla, spedire solo la tastiera già sarebbe fattibile, se non fosse che il notebook non ne vuole sapere di partire senza... il bello è che si rifiutano di vendere ricambi al pubblico (asus italia, all'estero lo fanno senza problemi, anzi, hanno anche un estore ufficiale apposito...)... io sarei disposto anche a pagarla la tastiera nuova, ma loro non ne vogliono sapere
Anch'io credo che un numero elevato di richieste di nuove tastiere li indurrebbe a cambiarle. Volendola comprare non si può ordinarla magari da qualche sito estero?
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 20:03   #4456
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
come vanno i driver catalyst 6.11 ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 20:36   #4457
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Ho fatto il pacco proprio oggi della sola tastiera(domani passerà il corriere), e cmq il notebook funziona anche senza tastiera. Prova e vedrai. Io per ora mi arrangio con una tastiera usb. Ma ieri l'ho usato anche senza!!
Old 15-11-2006, 22:52   #4458
Hiram
Member

linux

Quote:
edita etc/modprobe.d/alsa-base e metti in fondo al file

options snd_hda_intel model=z71v posfix=1

Grazie mille Cisto... i dati sul model e sul posfix mi sono stati di grande aiuto.
In ogni caso nella distro opensuse il file alsa-base non c'è, però utilizzando yast2 si possono modificare i parametri della scheda audio impostando modello e posfix come da te suggerito e tutto funziona alla perfezione. Riguardando all'interno della cartella modprobe.d ho visto che il file sound è stato modificato con l'introduzione dei parametri su detti.

Quindi esiste la corrispondenza tra i file alsa-base<----->sound a seconda che si usi una tra le distro kubuntu<----->opensuse
Old 15-11-2006, 22:55   #4459
Hiram
Member

Linux

Quote:
Originariamente inviato da Silentgenius

Suggerimenti?
Ti posso dire che alla luce degli ultimi sviluppi la opensuse funzione perfettamente... e a dicembre arriva anche la 10.2... quindi opensuse sempre.
Old 15-11-2006, 23:17   #4460
Silentgenius
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ti posso dire che alla luce degli ultimi sviluppi la opensuse funzione perfettamente... e a dicembre arriva anche la 10.2... quindi opensuse sempre.

grazie, la testerò il prima possibile
Silentgenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian