Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 20:04   #3181
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfasport
puoi dirmi dove prendere l'rpm per favore?
non ho mai avuto suse, ergo non lo so! immagino che tu lo possa trovare sui repository plf (cerca su google)
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:08   #3182
The White Hawk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
hai aggiornato il bios? metti l'ultimo. il primo gestiva diversamente le ventole.
Me l'hanno fornito già col 2.10. Il problema non è quello, chissà allora cosa può essere...
The White Hawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:13   #3183
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da The White Hawk
Me l'hanno fornito già col 2.10. Il problema non è quello, chissà allora cosa può essere...
provato con nhc ad abbassare i voltaggi?
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:32   #3184
hokutoD
Member

Iscritto dal: Aug 2005
salve di nuvo ragazzi. Da oggi ho cominciato ad utilizzare un router wireless, e avrei alcune domande:

- per ora sto utilizzando win che ha rilevato da subito la connessione wireless disponibile e si è connesso senza problemi. Dovrò cmq installare l' utility di gestione del router, uno US robotics maxg (quello che da fastweb), per configurare la rete/connessione protetta con il protocollo WPA. Per far funzionare il tutto è necessario installare la PRO SET Wireless console? Lo chiedo perché seguendo le info sulla prima pagina al tempo non l'ho installata

- la wireless console dell'asus invece funziona in maniera strana. In sostanza mi da solo il bluetooth attivo, anche se la connessione funziona benissimo. Se apro la console e "attivo" la wireless LAN non succede naturalmente nulla, ma al riavvio successivo è ancora attivo solo il bluetooth, mah...

per riassumere quindi, mi conviene disinstallare la wireless console dell' asus e installare la PRO SET?

Ciao e grazie in anticipo
hokutoD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 11:51   #3185
M@arco_000
Bannato

la wlan la puoi gestire con windows xp senza bisogno di altri software. per far funzionare la wireless consolle (e attivare disattivaer con fn+f2) installi gli ultimi driver e l'intel PRO SET penultima versione... o almeno mi pare.. (nn uso la wireless.

x configuare il router non c'è bisogno che installi software, di solito si configurano da browser. digita nella barra degli indirizzi 192.168.1.1.

ciao
Old 21-02-2006, 13:01   #3186
hokutoD
Member

giusto per capire quindi

- la wireless console ASUS è utile solo nel caso in cui si voglia disabilitare bluetooth o wireless LAN per qualche motivo. Nel caso si intenda tenere tutto sempre "acceso" è completamente inutile

- la PRO SET serve a gestire le connessioni con il protocollo di protezione WPA, senza la nostra scheda funziona con connessioni non protette.

Posto che queste considerazioni siano giuste, mi sembra sia conveniente eliminare la wireless console ASUS e installare la PRO SET (ultima versione a sto punto, visto che non usiamo la prima), giusto?

192.168.1.1. nel browser nn mi da nessun risultato

Ultima questione: la potenza del segnale è sempre fra ottima ed eccellente, ma la velocità è un po' ballerina, quasi mai sui 54, spesso sui 36 e (lol) ogni tanto su 1.0 Mps.......

Grazie ancora e ciao!
Old 21-02-2006, 13:03   #3187
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ho deciso di mandare il notebook in assistenza per la questione delle schermo.
Qualuno di voi sa' se e' possibile non mandare l'hd? o meglio qualcuno che ha avuto esperienza con il supporto asus...
In genere quanto ci mettono???
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 15:42   #3188
hokutoD
Member

Quote:
Originariamente inviato da hokutoD

- la PRO SET serve a gestire le connessioni con il protocollo di protezione WPA, senza la nostra scheda funziona con connessioni non protette.
mi auto-contraddico: ho connesso la nostra bg2200 al router con il protocollo WPA-PSK (che dovrebbe essere il più sicuro) e crittografia dati TKIP senza la PRO SET console installata. A che caspita serve allora sta console ?
Old 21-02-2006, 18:47   #3189
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da hokutoD
mi auto-contraddico: ho connesso la nostra bg2200 al router con il protocollo WPA-PSK (che dovrebbe essere il più sicuro) e crittografia dati TKIP senza la PRO SET console installata. A che caspita serve allora sta console ?
La wireless consolle serve solo a gestire più velocemente l'accensione degli apparati wireless e bluetooth. Infatti disattivandola o disinstallandola, quando vuoi spegnere uno di queste due periferiche, lo devi fare manualmente attraverso Gestione Periferiche.

L' Intel Pro Set Wireless è un programma per la connessione alle reti wireless, niente di più !!!!
La connessione alle reti wireless può anche essere fatta attraverso il programma che sta in Win Xp.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:38   #3190
hokutoD
Member

ok, grazie

ho cmq diversi problemi nel creare la rete fra l' a6va e un altro pc tramite l'access point.... se qualcuno ha la pietà di aiutarmi il topic dove spiego la situazione è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141325
Old 22-02-2006, 10:32   #3191
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
consiglio

Ciao a tutti,ho ritirato ieri l mio a6va q021,ho trovato il machita o come si scrive ,lo schermo mi piace,non don riuscito a trovare quale è ma non importa,l'hard disk è da 4200,solo che il venditore mi ha garantito i 5400,ha detto che nel caso faceva qualcosa,gli ho mandato un email vediamo cosa dice,secondo voi se mi dice che mi monta un 5400 giri lui in cambio del 4200 (cosa più probabile visto che non è mica un dufetto da mandarlo in garanzia)rischio di perdere la garanzia??altra domanda nello sportellino ho un banco sol oda 512 e a fianco uno slot libero,uguale a quello della memoria,io non ne avevo mai visto uno di portatile aperto cmq ma credo di non sbagliarmi,ma non era sotto la tastiera l'altro slot??
scusate la lunghezza
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:30   #3192
silent man
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Raga, non mi va di leggere 160 pagine.

Allora: Mi devo prendere un asus av6a-q508. Mi dite se è ottimo come notebook e soprattto cosa devo fare per farlo andare al meglio?

Vi anticipo che non voglio overclockarlo, dato che lo voglio far durare nel tempo.
silent man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 15:20   #3193
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

sto or ora clonando il vecchio hdd da 4200 rpm su un nuovo hitachi 5k100 da 5400 rpm, 8 mega di buffer e, teoricamente, 29.5 mb/sec di burst. vi farò sapere come va, visto che molti stanno pensando di sostituire il disco originale con un nuovo.
Old 22-02-2006, 16:03   #3194
robinhood1970
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
Quote:
Originariamente inviato da Cisto

sto or ora clonando il vecchio hdd da 4200 rpm su un nuovo hitachi 5k100 da 5400 rpm, 8 mega di buffer e, teoricamente, 29.5 mb/sec di burst. vi farò sapere come va, visto che molti stanno pensando di sostituire il disco originale con un nuovo.
Facci sapere se si riesce a copiare anche la partizione nascosta.
grazie
Old 22-02-2006, 16:11   #3195
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cisto

a me il negozio sta ritardando sempre l'arrivo del samsung 100gb 5400rpm che avevo ordinato, oggi mi hanno proposto allo stesso prezzo un hitachi 7k100 da 60gb e 7200rpm.......non so proprio cosa scegliere!!
Prestazioni o capacità??
Old 22-02-2006, 16:36   #3196
M@arco_000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tommydc
a me il negozio sta ritardando sempre l'arrivo del samsung 100gb 5400rpm che avevo ordinato, oggi mi hanno proposto allo stesso prezzo un hitachi 7k100 da 60gb e 7200rpm.......non so proprio cosa scegliere!!
Prestazioni o capacità??
prestazioni!

quanto pagheresti il travelstar? io con la sped e l'iva ho speso 156, fortuna che l'ho fatturato almeno l'iva l'ho recuperata...
Old 22-02-2006, 16:43   #3197
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

allora: ho copiato le mie brave 6 partizioni dell'hdd (c: in ntfs, linux swap, /boot in etx3, / in reiserfs, /home in reiserfs, d: in fat32) ed ha funzionato tutto!!!!!

mi aspettavo un aumento di prestazioni anche nell'uso comune rispetto all'hdd da 4200 giri, ma non credevo fosse così marcato...... è impressionante !!!

la partizione nascosta non l'ho più esattamente da 40 minuti dopo che a luglio ho comprato l'a6va, mi spaice....
Old 22-02-2006, 17:39   #3198
gimlihammer
Member

Iscritto dal: Jul 2005
NIENTE DA FARE RAGAZZI!!
Pare che alla ASUS non importi un fico secco se un cliente non è soddisfatto del notebook che gli spediscono. Pare proprio che un CLIENTE ASUS DEBBA AFFIDARSI ALLA FORTUNA
Quindi nel momento in cui voi vedete in esposizione un notebook in un negozio, dovete sperare che esso sia lo stesso che poi vi danno imballato, perchè pare proprio con ci siano altre soluzioni. Si sa, LA FORTUNA E' CIECA... MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO!! E gli sfigati sono quelli che pagano un notebook che non si aspettavano di avere tra le mani!! Oggi sono stato oltre venti minuti al telefono con un operatore ASUS il quale poi, alla mia domanda: "ma perchè 5mesi fa ho pagato 1.200,00 euro per un notebook con un display ben fatto, ed oggi per un notebook con un display a dir poco ridicolo ne spendo sempre 1.200,00?? E devo pure essere contento??" Lui mi risponde: "bhe lo stesso prezzo però è giustificato per la presenza dell'Hyper Memory sul Suo ultimo modello" Si!! come se la ATI mettesse in produzione due schede diverse!! Ragazzi non voglio essere polemico e tantomeno prendermela con l'operatore, ma con la gestione ASUS e con la sua politica aziendale assolutamente si!! Ora proverò a rifarmi sul negoziante, confidando in lui e sperando che anche lui non abbia voglia di perdermi come cliente!! E SI!! perchè per quanto possa (non)importare alla ASUS IO NON COMPRERO' MAI PIU' NULLA DELLA ASUS (e in effetti quando l'ho riferito all'operatore mi ha risposto: e vabbhè pazienza!!)

gimli

Notebook:Asus A6Va-Q021H: Pentium-M 740, 512x1 MB ram ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB Hdd 80 GB, BT integrato
gimlihammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 17:56   #3199
Hiram
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Aiuto....

Salve ragazzi.... ho un piccolo problema da un po di giorni.

Premessa:
Ho formattato il note da tempo in e reinstallato win xp pro e tutto il resto seguendo accuratamente le direttive dettate dalla mie esperienza e trovate in questo 3D cioè: link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post10941671

l'unica cosa che ho lasciato integra è la partizione da 29.0 GB che è venuta fuori dalla loro installazione (per intenderci quella vuota dove non c'era niente.... ) l'unica cosa che ho fatto qui è stata trasformarla in NTFS.

Problema:
Da un po di giorni ogni volta che accendo il PC esegue lo scandisk della suddetta partizione.

Per risolvere il problema:
Ho eseguito in modalità provvisoria:
-scansione per ricerca virus, spyware ecc.... esito negativo;
-scandisk approfondito;
-defrag;

Purtroppo il problema persiste.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie.
Hiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:00   #3200
M@arco_000
Bannato

[PIGRO MODE ON]

scusate come si attiva il tastierino numerico che nn mi ricordo?

[/PIGRO MODE OFF]

grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian