|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
salve di nuvo ragazzi. Da oggi ho cominciato ad utilizzare un router wireless, e avrei alcune domande:
- per ora sto utilizzando win che ha rilevato da subito la connessione wireless disponibile e si è connesso senza problemi. Dovrò cmq installare l' utility di gestione del router, uno US robotics maxg (quello che da fastweb), per configurare la rete/connessione protetta con il protocollo WPA. Per far funzionare il tutto è necessario installare la PRO SET Wireless console? Lo chiedo perché seguendo le info sulla prima pagina al tempo non l'ho installata - la wireless console dell'asus invece funziona in maniera strana. In sostanza mi da solo il bluetooth attivo, anche se la connessione funziona benissimo. Se apro la console e "attivo" la wireless LAN non succede naturalmente nulla, ma al riavvio successivo è ancora attivo solo il bluetooth, mah... per riassumere quindi, mi conviene disinstallare la wireless console dell' asus e installare la PRO SET? Ciao e grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 |
Bannato
|
la wlan la puoi gestire con windows xp senza bisogno di altri software. per far funzionare la wireless consolle (e attivare disattivaer con fn+f2) installi gli ultimi driver e l'intel PRO SET penultima versione... o almeno mi pare.. (nn uso la wireless.
x configuare il router non c'è bisogno che installi software, di solito si configurano da browser. digita nella barra degli indirizzi 192.168.1.1. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 |
Member
|
giusto per capire quindi
![]() - la wireless console ASUS è utile solo nel caso in cui si voglia disabilitare bluetooth o wireless LAN per qualche motivo. Nel caso si intenda tenere tutto sempre "acceso" è completamente inutile - la PRO SET serve a gestire le connessioni con il protocollo di protezione WPA, senza la nostra scheda funziona con connessioni non protette. Posto che queste considerazioni siano giuste, mi sembra sia conveniente eliminare la wireless console ASUS e installare la PRO SET (ultima versione a sto punto, visto che non usiamo la prima), giusto? 192.168.1.1. nel browser nn mi da nessun risultato ![]() Ultima questione: la potenza del segnale è sempre fra ottima ed eccellente, ma la velocità è un po' ballerina, quasi mai sui 54, spesso sui 36 e (lol) ogni tanto su 1.0 Mps....... Grazie ancora e ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3187 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho deciso di mandare il notebook in assistenza per la questione delle schermo.
Qualuno di voi sa' se e' possibile non mandare l'hd? o meglio qualcuno che ha avuto esperienza con il supporto asus... In genere quanto ci mettono??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
L' Intel Pro Set Wireless è un programma per la connessione alle reti wireless, niente di più !!!! La connessione alle reti wireless può anche essere fatta attraverso il programma che sta in Win Xp. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 |
Member
|
ok, grazie
![]() ho cmq diversi problemi nel creare la rete fra l' a6va e un altro pc tramite l'access point.... se qualcuno ha la pietà di aiutarmi il topic dove spiego la situazione è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1141325 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
|
consiglio
Ciao a tutti,ho ritirato ieri l mio a6va q021,ho trovato il machita o come si scrive ,lo schermo mi piace,non don riuscito a trovare quale è ma non importa,l'hard disk è da 4200,solo che il venditore mi ha garantito i 5400,ha detto che nel caso faceva qualcosa,gli ho mandato un email vediamo cosa dice,secondo voi se mi dice che mi monta un 5400 giri lui in cambio del 4200 (cosa più probabile visto che non è mica un dufetto da mandarlo in garanzia)rischio di perdere la garanzia??altra domanda nello sportellino ho un banco sol oda 512 e a fianco uno slot libero,uguale a quello della memoria,io non ne avevo mai visto uno di portatile aperto cmq ma credo di non sbagliarmi,ma non era sotto la tastiera l'altro slot??
scusate la lunghezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Raga, non mi va di leggere 160 pagine.
Allora: Mi devo prendere un asus av6a-q508. Mi dite se è ottimo come notebook e soprattto cosa devo fare per farlo andare al meglio? Vi anticipo che non voglio overclockarlo, dato che lo voglio far durare nel tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 |
Senior Member
|
![]() sto or ora clonando il vecchio hdd da 4200 rpm su un nuovo hitachi 5k100 da 5400 rpm, 8 mega di buffer e, teoricamente, 29.5 mb/sec di burst. vi farò sapere come va, visto che molti stanno pensando di sostituire il disco originale con un nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
|
Quote:
grazie
ASUS A6VA-Q021H - PM740 - 2GB DDR2 Dual - HD 80GB @ 4200 - Masterizzatore TSST - ATI x700 128MBdedicati+128 - 15.4" - Bluetooth - Camera da 1,3 MPixel Nokia N70 + RS-MMC dv 1Gb + Ricevitore GPS TomTom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Prestazioni o capacità?? ![]()
![]() |
![]() |
#3196 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quanto pagheresti il travelstar? io con la sped e l'iva ho speso 156, fortuna che l'ho fatturato almeno l'iva l'ho recuperata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 |
Senior Member
|
![]() allora: ho copiato le mie brave 6 partizioni dell'hdd (c: in ntfs, linux swap, /boot in etx3, / in reiserfs, /home in reiserfs, d: in fat32) ed ha funzionato tutto!!!!! mi aspettavo un aumento di prestazioni anche nell'uso comune rispetto all'hdd da 4200 giri, ma non credevo fosse così marcato...... ![]() ![]() ![]() la partizione nascosta non l'ho più esattamente da 40 minuti dopo che a luglio ho comprato l'a6va, mi spaice.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
NIENTE DA FARE RAGAZZI!!
Pare che alla ASUS non importi un fico secco se un cliente non è soddisfatto del notebook che gli spediscono. Pare proprio che un CLIENTE ASUS DEBBA AFFIDARSI ALLA FORTUNA Quindi nel momento in cui voi vedete in esposizione un notebook in un negozio, dovete sperare che esso sia lo stesso che poi vi danno imballato, perchè pare proprio con ci siano altre soluzioni. Si sa, LA FORTUNA E' CIECA... MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO!! E gli sfigati sono quelli che pagano un notebook che non si aspettavano di avere tra le mani!! Oggi sono stato oltre venti minuti al telefono con un operatore ASUS il quale poi, alla mia domanda: "ma perchè 5mesi fa ho pagato 1.200,00 euro per un notebook con un display ben fatto, ed oggi per un notebook con un display a dir poco ridicolo ne spendo sempre 1.200,00?? E devo pure essere contento??" Lui mi risponde: "bhe lo stesso prezzo però è giustificato per la presenza dell'Hyper Memory sul Suo ultimo modello" ![]() ![]() gimli Notebook:Asus A6Va-Q021H: Pentium-M 740, 512x1 MB ram ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB Hdd 80 GB, BT integrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aiuto....
Salve ragazzi.... ho un piccolo problema da un po di giorni.
Premessa: Ho formattato il note da tempo in e reinstallato win xp pro e tutto il resto seguendo accuratamente le direttive dettate dalla mie esperienza e trovate in questo 3D cioè: link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post10941671 l'unica cosa che ho lasciato integra è la partizione da 29.0 GB che è venuta fuori dalla loro installazione (per intenderci quella vuota dove non c'era niente.... ) l'unica cosa che ho fatto qui è stata trasformarla in NTFS. Problema: Da un po di giorni ogni volta che accendo il PC esegue lo scandisk della suddetta partizione. Per risolvere il problema: Ho eseguito in modalità provvisoria: -scansione per ricerca virus, spyware ecc.... esito negativo; -scandisk approfondito; -defrag; Purtroppo il problema persiste. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 |
Bannato
|
[PIGRO MODE ON]
scusate come si attiva il tastierino numerico che nn mi ricordo? ![]() [/PIGRO MODE OFF] grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.