|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Ho provato...nada..
![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
è ormai da una settimana che cerco di capire perchè il mio processore = xpM2600+ @3200+ ha 50 gradi in idle e 70-80 (l'ho visto fino a 86 gradi
![]() OVVIAMENTE S2kctl.exe è SEMPRE attivato (da appena ho montato il processore=1 mese e mezzo) e configurato per 128\128 per il bus disconnect... ho provato di tutto (veramente (causa mancanza di tempo) dovrei rismontare il dissipatore e rimettere un solo strato di pasta, perchè ne ho messi 2 secondo una guida che ho trovato, cmq non sarebbe stato questo della pasta il problema, visto che appena messa la temperatura in fullLoad non superava i 65° e DOPO 1-2 giorni mi arriva a 85° ![]() e adesso penso che la colpa sia di s2kctl ecco perchè penso che lo sia: nei giorni scorsi avevo un messaggio all'avvio che segnalava l'impossibilità di avviare s2kc... e quindi mi rimaneva grigio nello spazio vicino l'orologio, ma in successivi riavvii si è potuto eseguire di nuovo da ieri c'è una novità ![]() > all'avvio il pc carica normalmente alcuni programmi, vedendone le icone in basso vicino all'ora, ... al momento di avviare s2kc.... il pc sta 2-3 minuti in apnea, si ferma al caricamento del programmino in questione e intanto con speedfan vedo la temperatura superare 80° :MURO: e la clessidra del mouse se vado nella barra in basso... poi tutto ad un tratto si sblocca, la temperatura ritorna a 50° che è ancora molto e in FullLoad arriva a quanto ho detto prima 80-85 gradi, in caso di avvio della pulizia registro con RegistryCleaner o l'emulatore SNES, cosa potreste dirmi, per favore, su questa problematica che ho illustrato, collegata al prog? avevo sentito dire che si potrebbe danneggiare il processore... con questo prog... fatto sta che se, a questo punto, disattivo il prog, la temperatura mi torna a 70° in IDLE :MAD: ![]() eppure col precedente xp1800+ le cose andavano LISCE, la temperatura era intorno ai 35°... (ho postato degli screenshot...) Grazie per le eventuali considerazioni.
![]() |
#503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
ma il tuo dissy e' effettivamente ad 85 gradi??? INSOMMA, ti ustiona se lo tocchi?
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena accendi il pc, che temperatura hai? il dissy e' montato bene? pasta
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() riguardo al sensore... penso che sia a posto: se avvio FarCry l'ultima temperatura che ho visto è 86 gradi poi è successo uno spegnimento con beep di allarme... mi scuso per ora, cmq domani smonto tutto, anche la scrivania e poi vediamo un pò, vi aggiorno... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Sul mio Thorogbred 2700+ a 8/8 mi fa l'altalena tra 51 gradi (il normale) e 48...
a 32/32 + o - idem l'ho messo a 512/512 e dopo pochi secondi tac 47 gradi ![]() non so perche siano rossi e cmq nn mi importa risparmiare 4 gradi, ma la mia esperienza e' questa ![]() Mi correggo... e' cpucool che nn aggiorna bene. ho appena preso i 44 gradi O_O
MacBook Pro 15" | Core 2 Duo | 4gb ram | 8600M GT Ultima modifica di Liam Gallagher : 20-09-2004 alle 00:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allarmista ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Quote:
Difendo i miei diritti nel forum ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho smontato e montato 3 volte il dissipatore, ogni volta all'avvio partiva un beep di sovratemperatura e si spegneva il pc, praticamente il dissipatore in questione ha una tacca che va incastrata tra il processore e il gradino del socket altrimenti il piano del dissipatore rimane inclinato sul processore, la prima volta che lo montai lo feci correttamente ma dopo mi sono dimenticato del particolare... (lo dico nel caso possa servire a qualcuno questa informazione) ... anche perchè con la scheda madre montata nel case, non ci si fa caso.. Adesso completato l'avvio (anche se mi rimane quasi bloccato 2-3 minuti in attesa di avviare s2kctl ) la temperatura cpu è 40-42 gradi e in full load non più di 58 gradi (con l'emu Chankast: edito: con cpu al 100%... prima mi arrivava a 84 gradi ora 58...) quindi è stato un mio errore di valutazione ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 20-09-2004 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Questo programma posso tenerlo sempre attivo, anche quando la cpu è molto impegnata ? Insomma mi abbassa la temp anche con la cpu impegnata o è intuile tenerlo attivato per giocare o testare?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualcuno ha fatto dei test con s2kctl contro il nuovo driver per nforce2 ?
![]() |
#514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Dunque se non influisce sulle performance è bene tenerlo sempre attivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
maaa è uscita la versione che non da problemi con l'audio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
a me questa non ha mai dato alcun problema...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
finora sono uscite diverse versioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
|
è uscita una nuova versione: S2kCtl v1.5b101
si trova al seguente: http://stargaz0r.nm.ru/ tra le novità, la rilevazione dei sensori di temperatura nel processore, chipset ed harddisks, molto utili per non avviare altri programmi inoltre hanno cambiato l'icona che ora è più bella e il programma offre una finestra non più striminzita se si imposta a risoluzioni superiori a 800x600 ricordo il link dove vedere come impostare i valori del busdisconnect, a seconda del processore, http://cbid.amdclub.ru/html/clkctl.html io lo tengo sempre in esecuzione automatica e ho un notevole risparmio di temperature, sono adesso a 35° con cpu xp-mobile 2600>3200 ------------------- una domanda: qualcuno lo usa con i portatili con cpu amd?
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 19-02-2005 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie pe la news.
L'ho appena scaricato e avviato. Ora l'alimentatore fisshia se lo attivo.....come mai? Ho un Athlon XP-M 2200+ (cioè 3200+) con un alimentatore da 300W. las cheda madre è una ECS L7VMM3 all-in-one. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.