Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2012, 17:40   #19761
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Nessuno mi sa consigliare un u.p.s. entro i 60-80 euro valido?
io posseggo un atlantis land, ma per quella cifra, forse ti daranno l'800VA da 500W...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 01:52   #19762
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Sono possessore di un APC Back-UPS 500, 230V non ricordo più da quanto saranno penso 8 anni, ha svolto un lavoro eccellente fino all'anno scorso, da un anno a questa parte inizia a fare un rumore assurdo all'accensione (lo spengo ogni volta che spengo il computer) tipo di ingranaggi che lavorano, e lo fa anche quando va via la corrente. Purtroppo il rumore non è l'unico problema, a volte il pc si spegne di colpo mentre fa questo rumorino a volte no, e già questo di per sé è grave, seconda cosa quando va via la corrente a volte regge a volte crolla, e il bello è che c'è solo il pc collegato.
C'è un modo di raggiustarlo? Ma cosa ha fatto?
Ps nel caso lo si possa aggiustare è possibile comprare una IEC 14 e collegarci una ciabatta così da poter mantenere acceso anche schermo, audio, router?
Se non con questo si può fare con un altro ups?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 09:25   #19763
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
Sono possessore di un APC Back-UPS 500, 230V non ricordo più da quanto saranno penso 8 anni, [...]
C'è un modo di raggiustarlo? Ma cosa ha fatto?
La batteria quanti anni ha? Dopo 8 anni sarebbe il caso di smontare l'ups e dargli una bella soffiata/ripulita.

Quote:
Ps nel caso lo si possa aggiustare è possibile comprare una IEC 14 e collegarci una ciabatta così da poter mantenere acceso anche schermo, audio, router?
Se non con questo si può fare con un altro ups?
Questo si può fare con qualsiasi ups e senza ricetta medica.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 09:38   #19764
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Non sono sicuro sia la sezione giusta, ma non credo esista una sezione giusta per questa domanda.

Allora, io ho preso tempo fa l'APC BackUPS Pro per la feature interessante che quando spegni il PC ti disattiva tutte le periferiche. Quando spengo il PC le periferiche si spengono effettivamente, ma le spie del Tower rimangono accese (spia power del lettore di card, l'hub usb rimane acceso, se ho il telefono collegato rimane in carica). A quanto ho capito le prese USB rimangono "in corrente". C'è modo di spegnere proprio tutto?

(Configurazione PC numero 2 in firma)
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 09:57   #19765
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
salve raga, il mio gruppo di continuità oramai è vecchio e quando se ne va la luce non mi regge + e fa spegnere il pc.
io gli ho sempre collegata monitor,pc(550watt di alimentatore), e le casse 5.1;
il gruppo di continuità che ho è "1000 VA Rating" e "1000 wattage"
ma che signific che il VoltAmpere e i Wt sono identici? so che non indicano sempre la stessa cosa.
cmq mi consiglite di prendere un gruppo con lo stesso wattaggio o con lo stesso VoltAmpere?
nessuno mi sa aiutare?
Old 09-10-2012, 10:01   #19766
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Non sono sicuro sia la sezione giusta, ma non credo esista una sezione giusta per questa domanda.

Allora, io ho preso tempo fa l'APC BackUPS Pro per la feature interessante che quando spegni il PC ti disattiva tutte le periferiche. Quando spengo il PC le periferiche si spengono effettivamente, ma le spie del Tower rimangono accese (spia power del lettore di card, l'hub usb rimane acceso, se ho il telefono collegato rimane in carica). A quanto ho capito le prese USB rimangono "in corrente". C'è modo di spegnere proprio tutto?

(Configurazione PC numero 2 in firma)
Non ho capito.
Se spegni l'UPS, tutto ciò che è collegato ad esso si deve spegnere, le spie del tower non brillano di luce propria, non sono magiche.
Se la corrente non passa non stanno accese
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 10:19   #19767
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non ho capito.
Se spegni l'UPS, tutto ciò che è collegato ad esso si deve spegnere, le spie del tower non brillano di luce propria, non sono magiche.
Se la corrente non passa non stanno accese
Ok, non mi sono spiegato meglio. Riprovo.

L'UPS che ho comprato ha la funzione che quando spengo il PC (Master) tutti i dispositivi collegati alle prese Slave vengono spente. Ovvero quando l'UPS vede che la potenza richiesta dalla presa master (PC) diventa quasi nulla toglie corrente a tutte le prese Slave. In questo modo quando spengo il PC tutte le periferiche si spengono in automatico.

E fin qua ok....

Quando spengo il PC (intendo che arresto il sistema, non che spengo l'alimentatore) però non è completamente spento, le porte USB rimangono in corrente.
I consumi scendono sotto la soglia necessaria all'UPS per andare in stand-by e spegnere il resto, ma il PC continua a erogare.
Quindi il card reader, l'hub usb, .... rimanono accesi con i led che consumano (o come ho detto, se ho il telefono attaccato al cavo continua a caricarsi). Vorrei che si spegnesse proprio tutto. Immagino sia una qualche impostazione del BIOS, non so
Old 09-10-2012, 10:57   #19768
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi

hai provato a controllare lo switcher che non sia difettoso?
Come ?

L'unica prova che ho fatto è stata quella di staccare direttamente presa della corrente con il pc acceso, e senza problemi è andato in modalità batteria.
Old 09-10-2012, 11:04   #19769
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Ok, non mi sono spiegato meglio. Riprovo.

L'UPS che ho comprato ha la funzione che quando spengo il PC (Master) tutti i dispositivi collegati alle prese Slave vengono spente. Ovvero quando l'UPS vede che la potenza richiesta dalla presa master (PC) diventa quasi nulla toglie corrente a tutte le prese Slave. In questo modo quando spengo il PC tutte le periferiche si spengono in automatico.

E fin qua ok....

Quando spengo il PC (intendo che arresto il sistema, non che spengo l'alimentatore) però non è completamente spento, le porte USB rimangono in corrente.
I consumi scendono sotto la soglia necessaria all'UPS per andare in stand-by e spegnere il resto, ma il PC continua a erogare.
Quindi il card reader, l'hub usb, .... rimanono accesi con i led che consumano (o come ho detto, se ho il telefono attaccato al cavo continua a caricarsi). Vorrei che si spegnesse proprio tutto. Immagino sia una qualche impostazione del BIOS, non so
Come scusa... quando l'UPS rileva un assorbimento basso dalle prese master, l'UPS non spegne tutto, comprese le master? Spegne solo le slave?
Non lo sapevo

In questo caso la sezione giusta è quella delle motherboard.
Molto probabilmente devi spostare dei jumper nella scheda madre, ma dipende da quest'ultima.
Serve sapere che scheda madre hai, guardare il manuale, e vedere come si fa.
Comunque devi impostare le porte USB, in genere l'impostazione si fa a coppie, su +5V e non su +5Vsb.
Però poi devi fare attenzione perché bisogna impostare anche windows in un certo modo, altrimenti rischi che non ti funziona più lo standby.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 09-10-2012, 11:10   #19770
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Salve, io sto ancora cercando di capire se per il mio nuovo PC che avrà un alimentatore Antec EA-550, il mio attuale UPS (APC BK500EI) è appropriato e valido oppure no (considerando che dovrei cambiare la batteria, che non "regge" più).

Supponendo l'opzione di acquistare un nuovo UPS (magari di wattaggio superiore), verso quale tipologia dovrei orientarmi? Il nuovo alimentatore ha PFC attivo ed è sicuramente più sofisticato (nonché costoso) di quello che ho nel mio vecchio PC attuale. Un UPS con forma d'onda "pseudo" sinusoidale può andare bene o .... non è affatto detto e sicuro? Dovrei, per sicurezza, orientarmi verso un modello con onda sinusoidale esatta (che però so che costano di più)?
Old 09-10-2012, 11:12   #19771
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi
Salve, io sto ancora cercando di capire se per il mio nuovo PC che avrà un alimentatore Antec EA-550, il mio attuale UPS (APC BK500EI) è appropriato e valido oppure no (considerando che dovrei cambiare la batteria, che non "regge" più).
....
Dipende da come è composto il PC, postaci la configurazione, in particolare processore e scheda video.
Old 09-10-2012, 11:20   #19772
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Dipende da come è composto il PC, postaci la configurazione, in particolare processore e scheda video.
L'avevo già postata qui in questo thread. Grazie per l'interessamento.
Old 09-10-2012, 11:22   #19773
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Ragazzi, ma hibone che fine ha fatto?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:23   #19774
Deviling Master
Senior Member

Quote:
Come scusa... quando l'UPS rileva un assorbimento basso dalle prese master, l'UPS non spegne tutto, comprese le master? Spegne solo le slave?
Non lo sapevo

In questo caso la sezione giusta è quella delle motherboard.
Molto probabilmente devi spostare dei jumper nella scheda madre, ma dipende da quest'ultima.
Serve sapere che scheda madre hai, guardare il manuale, e vedere come si fa.
Comunque devi impostare le porte USB, in genere l'impostazione si fa a coppie, su +5V e non su +5Vsb.
Però poi devi fare attenzione perché bisogna impostare anche windows in un certo modo, altrimenti rischi che non ti funziona più lo standby.
Eh ma se spegnesse pure la Master poi il PC come lo riaccendo?
Quando poi riaccendo il PC e l'UPS rileva un assorbimento di potenza riaccende tutte le periferiche Slave.

Mi sposto di cmq

Ultima modifica di Deviling Master : 09-10-2012 alle 11:26.
Old 09-10-2012, 11:28   #19775
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Eh ma se spegnesse pure la Master poi il PC come lo riaccendo?
Come sarebbe ?
Riaccendi l'UPS, e poi il PC, come facciamo tutti noi mortali
Almeno così mi aspettavo che fosse....evidentemente no, non conoscevo bene il sistema master/slave.

Quote:
Quando poi riaccendo il PC e l'UPS rileva un assorbimento di potenza riaccende tutte le periferiche Slave.

Mi sposto di cmq
Ook

PS: in prima pagina, del thread che hai linkato, c'è il manuale e il link funziona

Ultima modifica di DooM1 : 09-10-2012 alle 11:30.
Old 09-10-2012, 11:35   #19776
Deviling Master
Senior Member

Quote:
PS: in prima pagina, del thread che hai linkato, c'è il manuale e il link funziona
Sì poi l'ho trovato il manuale. Il problema è che nn so cosa guardare XD
Old 09-10-2012, 11:38   #19777
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Sì poi l'ho trovato il manuale. Il problema è che nn so cosa guardare XD
Già capisco
È una cosa che ho fatto in tante schede madri, ma questa sembra diversa, non trovo i jumper o impostazioni che permettano di fare ciò che chiedi.
Attendi una risposta da chi ce l'ha
Old 09-10-2012, 12:04   #19778
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da andbin Guarda i messaggi

Supponendo l'opzione di acquistare un nuovo UPS (magari di wattaggio superiore), verso quale tipologia dovrei orientarmi? Il nuovo alimentatore ha PFC attivo ed è sicuramente più sofisticato (nonché costoso) di quello che ho nel mio vecchio PC attuale. Un UPS con forma d'onda "pseudo" sinusoidale può andare bene o .... non è affatto detto e sicuro? Dovrei, per sicurezza, orientarmi verso un modello con onda sinusoidale esatta (che però so che costano di più)?
Sei un po al limite, il PC in full è sui 190W, a questo ci aggiungi 30-40W di monitor ed arrivi a 230W, l' UPS ne eroga 300.

Puoi provare a cambiare batteria, e con 20€ te la cavi e provare, se devi cambiarlo prendilo una taglia in più.

Riguardo all'alimentatore, l' Antec EA550 è costruito dalla FSP, come incompatibilità mi risulta solo su vecchie serie Enermax ed alcuni casi di Seasonic-based, direi che al 95% puoi andare sull' onda pseudosinusoidale.

EDIT: per il monitor ho pensato ad un LCD, come ha la maggioranza degli utenti, se hai un CRT il BK500 è insufficente.

Ultima modifica di Bik : 09-10-2012 alle 12:06.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:30   #19779
cacoci
Senior Member

L'Avatar di cacoci

Iscritto dal: Sep 2006
Città: in un mondo lontano
salve mi sono partite le batterie del atlantis land OnePower 1001
A03-S1001 volevo sapere se queste sono compatibili

Case: Cooler Master HAF X CPU: AMD FX8350 4750mhz 1.46v Dissipatore: Thermalright Silver Arrow S.E. Mainboard: Asrock 990FX Extreme9: Scheda Video: Sapphire Nitro R9 390 8GB Ram: G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX SSD: Samsung 840 pro 128gb Monitor: t240hd-Sharp LE700e 32 Alimentatore:Corsair RMX850 850W Audio: X-FI 2 Harman Kardon Soundsticks II SO: Win 10 Pro 64bit
cacoci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:32   #19780
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da cacoci Guarda i messaggi
salve mi sono partite le batterie del atlantis land OnePower 1001
A03-S1001 volevo sapere se queste sono compatibili
Perché lo chiedi? Non sono uguali alle originali?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian