Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2012, 17:39   #19661
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono di nuovo a scocciarvi.

Ho montato il mio BR 900 GI nuovo di zecca. Volevo chiedervi se devo lasciarlo acceso per 8 ore per la prima carica senza accendere nessun carico.

Per fare una prova oggi ho provato ad accendere tutto e ho fatto anche due brevissimi test togliendo alimentazione per una manciata di secondi.

La batteria è entrata in funziona regolarmente e a dire il vero l'indicatore dice che è carica.

Le domande:
1) ho sbagliato a fare subito quei test?
2) devo lasciarlo in carica? Se si, l'UPS deve essere acceso con tutti i carichi collegati spenti o l'UPS deve essere spento ma collegato alla 220V?

Grazie e scusate ma sulle istruzioni non c'è nulla in proposito.
Le istruzioni non sono chiare a riguardo. Io comunque, con i 5 Apc che ho avuto tra le mani, ho fatto così: 8 ore di carica con UPS SPENTO e carichi SPENTI.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 18:17   #19662
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Ciao ragazzi! Recentemente avevo già risposto in merito alla sostituzione di una batteria, l'ho cambiata, sarà stato un mesetto fa o poco più. Ora mi da un problema di ronzio se manca la corrente. Sembra dovuto al trasformatore in quanto l'ho smontato per dare un'occhiata. Classico ronzio delle Lampade a luce normale.

Ma non è tutto, l'altro giorno quando ero al pc, l'UPS di colpo ha inziato a beepare come se fosse mancata la corrente ma la corrente non era mancata; Facendo un ronzio molto fastidioso e forte. Sembra essere dovuto sempre a un problema di trasformatore.

Ora, non vorrei investirci altri soldi per tentare di ripararlo e dato che ha anche i suoi anni vorrei cambiarlo.

Budget direi dai 100 ai 150€. So bene che voi mi consigliereste di investire di più e orientarsi su prodotti più buoni ma per le mie tasche più di 150 non riesco a tirare fuori.

Tenendo conto che questo che ho ora è un GBC 1200/720w. Quindi come qualità dovrebbe essere superiore.

Naturalmente se spendo meno meglio ancora.

Avevo visto l'Atlantis Land Line Interactive UPS 1500VA/900W. Che ne pensate?

Qualcuno lo ha? Si trova bene?

Le batterie come sono? Al piombo? Fiamm o altro?

La sostituzione è facile? Nel mio GBC la sostituzione non è proprio semplice, sei un pò lì a lottare per estrarre le batterie.

Ah, altra cosa: Il tipo del video dice che 3 prese sono protette, le altre no. Quindi a che servono le altre 3? Se uso la ciabatta è uguale quindi

C'è di meglio allo stesso budget?

Questo vorrei farmelo durare almeno un paio di anni, il GBC lo ho dal 2006.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 19:46   #19663
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Recentemente avevo già risposto in merito alla sostituzione di una batteria, l'ho cambiata, sarà stato un mesetto fa o poco più. Ora mi da un problema di ronzio se manca la corrente. Sembra dovuto al trasformatore in quanto l'ho smontato per dare un'occhiata. Classico ronzio delle Lampade a luce normale.

Ma non è tutto, l'altro giorno quando ero al pc, l'UPS di colpo ha inziato a beepare come se fosse mancata la corrente ma la corrente non era mancata; Facendo un ronzio molto fastidioso e forte. Sembra essere dovuto sempre a un problema di trasformatore.
Tutti gli UPS quando vanno in modo batteria, ronzano, quindi lo faceva anche prima per forza.
Gli UPS non intervengono solo se manca la corrente. Intervengono se l'alimentazione di rete esce fuori da certi parametri. Per esempio se la tensione scende sotto un certo valore di tolleranza, non deve per forza scendere a 0, e potresti non accorgertene guardando le lampadine; in quel caso l'UPS interviene come se fosse un black-out, e va a batteria almeno per alcuni secondi.

Quote:
Ora, non vorrei investirci altri soldi per tentare di ripararlo e dato che ha anche i suoi anni vorrei cambiarlo.
Boh vedi tu, ma se funziona mi sembra uno spreco, anche perché ha la batteria nuova.

Quote:
Budget direi dai 100 ai 150€. So bene che voi mi consigliereste di investire di più e orientarsi su prodotti più buoni ma per le mie tasche più di 150 non riesco a tirare fuori.
E vedi quanti watt ti servono, ma se lo devi cambiare, prendilo migliore, o altrimenti tieniti quello che hai, naturalmente se accerti che sta funzionando.
Da come hai raccontato, ho qualche dubbio che sia guasto.

Quote:
Tenendo conto che questo che ho ora è un GBC 1200/720w. Quindi come qualità dovrebbe essere superiore.
Ehm rispetto a quale ?

Quote:
Naturalmente se spendo meno meglio ancora.

Avevo visto l'Atlantis Land Line Interactive UPS 1500VA/900W. Che ne pensate?
Decente, ma qui sul forum abbiamo avuto alcune esperienze non proprio positive con questa marca.

Quote:
Qualcuno lo ha? Si trova bene?
Io no quindi passo la palla a chi l'ha avuto o ce l'ha

Quote:
Le batterie come sono? Al piombo? Fiamm o altro?
La marca non saprei, ma sono sicuramente al piombo.

Quote:
La sostituzione è facile? Nel mio GBC la sostituzione non è proprio semplice, sei un pò lì a lottare per estrarre le batterie.
Parli dell'atlantis? Boh non lo so, ma credo che sia decentemente semplice.
In alcuni UPS è vero che devi tribolarti a fare uscire/entrare le batterie, in uno spazio di manovra minimo.
Altri UPS decenti hanno un vano apposito in cui entrano a misura.

Quote:
Ah, altra cosa: Il tipo del video dice che 3 prese sono protette, le altre no. Quindi a che servono le altre 3? Se uso la ciabatta è uguale quindi
Molti UPS hanno 2 tipi di prese.
Allora alcune sono normali, ossia protette anche in caso di black-out. Quindi se manca la corrente, vengono alimentate col sistema a batteria.
Le altre prese, non hanno l'alimentazione a batteria, hanno solo una protezione da sbalzi.

Quote:
C'è di meglio allo stesso budget?
Boh. Prova a dare un occhiata agli Online, sono di decente qualità e costano il giusto.

Quote:
Questo vorrei farmelo durare almeno un paio di anni, il GBC lo ho dal 2006.
Eh, questo è un bel problema, la durata
Per quella, basati sulle testimonianze degli utenti, e sulla garanzia.
Un ottima garanzia ce l'hanno gli APC, e anche quella degli Online dovrebbe essere buona.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 20:47   #19664
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Tutti gli UPS quando vanno in modo batteria, ronzano, quindi lo faceva anche prima per forza.
Gli UPS non intervengono solo se manca la corrente. Intervengono se l'alimentazione di rete esce fuori da certi parametri. Per esempio se la tensione scende sotto un certo valore di tolleranza, non deve per forza scendere a 0, e potresti non accorgertene guardando le lampadine; in quel caso l'UPS interviene come se fosse un black-out, e va a batteria almeno per alcuni secondi.
Ciao!

Capito. Infatti mi ha dato un problema un pò fastidioso quando era sotto carico al pc.

Quote:
Boh vedi tu, ma se funziona mi sembra uno spreco, anche perché ha la batteria nuova.
Non so se funziona. Io cmq posso provare a ricollegarlo e magari va. Ma poi vorrei vedere se mi da lo stesso ciocco. L'altra sera me lo ha fatto una volta, dopo una ventina di minuti me lo ha fatto di nuovo, per cui ho preferito scollegarlo.

Un conto è il ronzio che in modalità batteria non è fastidioso, un altro conto è l'ups che beepa come se fosse mancata la corrente con un ronzio molto forte e fastidioso.

Quote:
E vedi quanti watt ti servono, ma se lo devi cambiare, prendilo migliore, o altrimenti tieniti quello che hai, naturalmente se accerti che sta funzionando.
Da come hai raccontato, ho qualche dubbio che sia guasto.
Bo, penso che quell'Atlantis sia migliore, senz'altro migliore del mio, sempre se ovviamente questo rifà il problema.

Quote:
Ehm rispetto a quale ?
Rispetto all'Atlantis che ho adocchiato

Quote:
Decente, ma qui sul forum abbiamo avuto alcune esperienze non proprio positive con questa marca.
Davvero? Credevo che Atlantis Land era buona. Sulla fascia media, insomma.

Quote:
Io no quindi passo la palla a chi l'ha avuto o ce l'ha
Attentiamo allora

Quote:
La marca non saprei, ma sono sicuramente al piombo.
Immaginavo

Quote:
Parli dell'atlantis? Boh non lo so, ma credo che sia decentemente semplice.
In alcuni UPS è vero che devi tribolarti a fare uscire/entrare le batterie, in uno spazio di manovra minimo.
Altri UPS decenti hanno un vano apposito in cui entrano a misura.
Si, ho visto nel manuale che sembra abbastanza semplice, nel mio in uno spazio ristretto così per estrarle rischi di fare danni con qualche componente.

Non ha uno spazio su misura, appunto.

Quote:
Molti UPS hanno 2 tipi di prese.
Allora alcune sono normali, ossia protette anche in caso di black-out. Quindi se manca la corrente, vengono alimentate col sistema a batteria.
Le altre prese, non hanno l'alimentazione a batteria, hanno solo una protezione da sbalzi.
Ok, perfetto. Ma io tanto più di due o massimo tre non ne uso.

Quote:
Boh. Prova a dare un occhiata agli Online, sono di decente qualità e costano il giusto.
Gli online? Non la conosco come marca. Sono buoni? Non vorrei che fosse come Trust o Nilox. Hai qualche modello che conosci interessante?

Se costano meno e sono ottimi meglio ancora.

Quote:
Eh, questo è un bel problema, la durata
Per quella, basati sulle testimonianze degli utenti, e sulla garanzia.
Un ottima garanzia ce l'hanno gli APC, e anche quella degli Online dovrebbe essere buona.

Gli APC si, ma troppo costosi per le mie tasche, se vuoi qualcosa di decente devi spendere molti dindini
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
Old 30-09-2012, 12:33   #19665
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:

Ora pare funzionare, l'ho in funzione da ieri sera e ancora non mi ha dato problemi.

Puoi spiegarmi allora come mai la rete esce fuori da certi parametri? E cosa significa?

Perchè se va lo tengo ancora un pò, non ho questa grossa intenzione di spendere 150€.

Lo cambierò più avanti al massimo.
Old 30-09-2012, 13:01   #19666
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Ora pare funzionare, l'ho in funzione da ieri sera e ancora non mi ha dato problemi.

Puoi spiegarmi allora come mai la rete esce fuori da certi parametri? E cosa significa?
E non lo so , ma può capitare, a seconda delle zone le corrente di rete può essere stabile oppure no.
L'UPS servirebbe proprio ad intervenire e passare a batteria quando la corrente che arriva dal gestore non è ottimale.
Quindi il fatto che intervenga è sintomo che sta funzionando , e quando lo fa è normalissimo che ronzi.

Se poi interviene e non ci sono sbalzi non saprei... ma non credo. L'importante è che dopo un po', in genere pochi secondi, torni in stato di bypass.

Quote:
Perchè se va lo tengo ancora un pò, non ho questa grossa intenzione di spendere 150€.

Lo cambierò più avanti al massimo.
Eh si infatti...
Magari racimola qualche altro soldo così te lo prendi buono
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 30-09-2012, 13:58   #19667
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
E non lo so , ma può capitare, a seconda delle zone le corrente di rete può essere stabile oppure no.
L'UPS servirebbe proprio ad intervenire e passare a batteria quando la corrente che arriva dal gestore non è ottimale.
Quindi il fatto che intervenga è sintomo che sta funzionando , e quando lo fa è normalissimo che ronzi.

Se poi interviene e non ci sono sbalzi non saprei... ma non credo. L'importante è che dopo un po', in genere pochi secondi, torni in stato di bypass.

Eh si infatti...
Magari racimola qualche altro soldo così te lo prendi buono
A dire il vero non ci ho fatto caso se prima a batteria ronzava ma è sempre possibile.

Quando ci sono problemi valuti tutto.

Quando l'UPS però è intervenuto nella fase di batteria il ronzio è stato molto forte è fastidioso.

Cosa che sono sicuro al 1000x1000 che non mi aveva mai fatto.

Il pc restava acceso, ma il ronzio era molto forte come se grattava qualcosa dentro.

Lo tengo ancora un pò, se vedo che lo rifà, lo butto via e lo compro nuovo .

Avrei anche un'altra domanda: Qual'è il modo migliore per scaricare le batterie?

Molte case dicono che ogni tot di mesi di scaricarle e poi ricaricarle.

Farlo tramite PC, che dopo la sequenza di beep il PC si spegne? Ma in questo modo rischio di rovinare il PC, no?
Old 30-09-2012, 14:05   #19668
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
A dire il vero non ci ho fatto caso se prima a batteria ronzava ma è sempre possibile.

Quando ci sono problemi valuti tutto.

Quando l'UPS però è intervenuto nella fase di batteria il ronzio è stato molto forte è fastidioso.

Cosa che sono sicuro al 1000x1000 che non mi aveva mai fatto.

Il pc restava acceso, ma il ronzio era molto forte come se grattava qualcosa dentro.

Lo tengo ancora un pò, se vedo che lo rifà, lo butto via e lo compro nuovo .
Boh se dici che non lo faceva... non vedo cosa ci debba essere di rumoroso, boh, se funziona......
Il "fastidioso" è soggettivo, tutti gli UPS fanno un ronzio discretamente forte in modo a batteria.
Io sospetto che sia tutto normale... boh tuttavia naturalmente non potrei dirlo dato che non l'ho sentito.
Sicuro che sia l'UPS a ronzare? Non è che a ronzare è qualcos'altro tipo l'alimentatore del PC?

Quote:
Avrei anche un'altra domanda: Qual'è il modo migliore per scaricare le batterie?
Stacchi la corrente e lasci qualcosa di acceso collegato all'UPS, che sia un PC, un monitor, o anche una lampadina.

Quote:
Molte case dicono che ogni tot di mesi di scaricarle e poi ricaricarle.
Non molte, ma alcune purtroppo lo dicono.

Quote:
Farlo tramite PC, che dopo la sequenza di beep il PC si spegne? Ma in questo modo rischio di rovinare il PC, no?
Si, ma rovini anche le batterie dell'UPS.
Ti sconsiglio caldamente di fare scaricare le batterie, c'è scritto anche al primo post.

Ultima modifica di DooM1 : 30-09-2012 alle 14:08.
Old 30-09-2012, 14:14   #19669
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Boh se dici che non lo faceva... non vedo cosa ci debba essere di rumoroso, boh, se funziona......
Il "fastidioso" è soggettivo, tutti gli UPS fanno un ronzio discretamente forte in modo a batteria.
Io sospetto che sia tutto normale... boh tuttavia naturalmente non potrei dirlo dato che non l'ho sentito.
Sicuro che sia l'UPS a ronzare? Non è che a ronzare è qualcos'altro tipo l'alimentatore del PC?

Stacchi la corrente e lasci qualcosa di acceso collegato all'UPS, che sia un PC, un monitor, o anche una lampadina.

Non molte, ma alcune purtroppo lo dicono.

Si, ma rovini anche le batterie dell'UPS.
Ti sconsiglio caldamente di fare scaricare le batterie, c'è scritto anche al primo post.
Il rumore fastidioso me lo ha fatto le prime volte l'altro ieri. La prima volta l'ho lasciato passare, dopo 20 minuti me lo ha rifatto. Così ho preferito scollegarlo.

Ieri quando l'ho smontato le ho fatte scaricare lasciando acceso il pc. Le prossime volte se va bene lo stesso preferisco attaccare cose meno importanti, tipo lampada o altre cose di questo tipo. Sempre se va bene lo stesso.

No no, ero proprio sicuro che il ronzio veniva dal ups, caso strano lo ha fatto quando è andato in modalità batteria. Ma la corrente non era andata via. Molto forte, non credo che era normale. Non me lo ha mai fatto.

Forse come hai detto tu la corrente per qualche strano motivo era andata fuori parametri, in caso se lo rifà registro il suono
Old 01-10-2012, 09:27   #19670
stefano_na
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
ATI HD5770 Club3D 1GB OC 2xDVI/HDMI/DP

DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA

SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3

GIGABYTE AM3 GA-770TA-UD3

AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition

Corsair CMPSU-550VXEU 550W

Samsung LCD 22" 2243BW 2ms

DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill NQ 4GBNQ (2x2GB)

ragazzi il mio pc ha questa configurazione,purtroppo non sono riuscito a capire quale ups mi conviene prendere e quanti va dovrebbe avere,la funzione principale che deve fare è consentirmi di salvare i dati e spengnere la macchina in modo sicuro quando manca la corrente e proteggere il pc da sbalzi di tensione,potreste aiutarmi per piacere??
Old 01-10-2012, 11:49   #19671
sbalzo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Salve ..dato che non ho avuto risposta provo a riformulare la domanda...
Ho un notebook Dell (alimentatore input 100-240v 1.5A) e un router D-link (12v-1A)
Spesso da me salta la corrente come piove..e vorrei prendere un ups che mi permetta di far funzionare per 2 ore entrambe gli apparati,
io ho pensato che un ups con 600 watt mi da autonomia per 20 min..(collegandoci un pc normale con un alimentatore circa da 400 watt e un monitor)
ma se faccio i conti con l'assorbimento delle 2 mie apparecchiature..arriverei a circa 120/130 watt massimo..quindi dovrebbe durare delle ore..(almeno 2)
il mio calcolo e' esatto o e' pura fantascienza?
sbalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 12:06   #19672
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da sbalzo Guarda i messaggi
Salve ..dato che non ho avuto risposta provo a riformulare la domanda...
Ho un notebook Dell (alimentatore input 100-240v 1.5A) e un router D-link (12v-1A)
Spesso da me salta la corrente come piove..e vorrei prendere un ups che mi permetta di far funzionare per 2 ore entrambe gli apparati,
io ho pensato che un ups con 600 watt mi da autonomia per 20 min..(collegandoci un pc normale con un alimentatore circa da 400 watt e un monitor)
ma se faccio i conti con l'assorbimento delle 2 mie apparecchiature..arriverei a circa 120/130 watt massimo..quindi dovrebbe durare delle ore..(almeno 2)
il mio calcolo e' esatto o e' pura fantascienza?
Non ricordo come fare i calcoli, ma non credo proprio che arrivi a 2h.
Gli UPS sono pensati per alimentazione di emergenza, giusto il tempo per ripristinare la corrente, o per spegnere.
Un paio d'ore sono una richiesta insolita.
Se vuoi fare funzionare il PC sotto UPS per qualche ora, dovresti iniziare a pensare a un UPS sinusoidale di una certa potenza, che al momento però francamente non so calcolare.
Old 01-10-2012, 12:19   #19673
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ecco per esempio guarda qui:
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

Questo è un costoso APC Smart-UPS X 1000VA, lo sto portando giusto come esempio.
La serie X è quella con tempo di autonomia esteso, anche perché ha il connettore per un pacco batterie supplementare.
Se scorri la pagina, il primo grafico rappresenta la durata per ogni quantità di carico.
Stiamo parlando di un 1000VA / 800W, la linea che devi guardare è quella più bassa (A), le altre si riferiscono allo stesso UPS ma con le batterie supplementari.
Se passi il mouse sulla linea, vedrai che 130W corrispondono a 99,6 minuti di autonomia. Naturalmente parliamo di UPS con batterie nuove e perfettamente cariche, ossia in precedenza non c'è stato alcun intervento dell'UPS.

Questo per farti rendere conto di cosa vogliono dire 2 ore, anche se a 130W
Old 01-10-2012, 14:15   #19674
sbalzo
Junior Member

Grazie per le info...
sbalzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 14:22   #19675
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da sbalzo Guarda i messaggi
Grazie per le info...
Prego
Per completezza vorrei aggiungere, magari anticipando qualcun altro , che un UPS sinusoidale potrebbe non essere indispensabile; ma se devi alimentare per ore delle apparecchiature, soprattutto se non sono PC, te lo consiglio onde evitare problemi eventuali.
Quelli pseudo-sinusoidali, vanno bene nella maggior parte dei casi con alimentatori switching, ma per brevi durate.

Il problema ora è il prezzo
Old 01-10-2012, 19:18   #19676
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Problema quantomeno strano con Atlantis UPS Interactive OnePower 701

Vi spiego brevemente:

Utilizzo il pc per qualche ora e funziona tutto regolarmente, dopo un pò spengo il pc.

Passa un pò di tempo lo riaccendo, e non si accende. Spengo e riaccendo l'ups (fa il suo veloce autotest iniziale) provo ancora ad accendere il pc...niente.

Stacco la presa della corrente in ingresso all'ups, provo ad accendere il pc e parte regolarmente utilizzando la batteria.

Una volta caricando win7, apro il software e leggo "Opposizione di Voltaggio".

Dopo qualche minuto con il pc acceso usando la batteria dell'ups provo a ricollegare la corrente; appena ricollegata il pc si spegne di botto.

Dopo qualche ora, riprovo e tutto parte regolarmente.

Che ne pensate?

Ps. L'alimentatore è uno di quelli economici senza pfc attivo; pc appena assemblato con un normale i3-2100 e hd5450.
Old 02-10-2012, 17:45   #19677
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Secondo voi un smt1000i (1000va - 700W) per la configurazione in firma è sottodimensionato?

Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:58   #19678
cruel2012
Member

da qualche giorno il cavo di alimentazione del mio ups apc non regge piu, è lento e sembra non fare piu contatto, per voi si sono rovinati i piedini gialli?
cruel2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 18:11   #19679
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Secondo voi un smt1000i (1000va - 700W) per la configurazione in firma è sottodimensionato?

Grazie
Mmmh... giusto giusto, la 4870 è singola, non è la x2 ?
Forse ce la fai......

Quote:
Originariamente inviato da cruel2012 Guarda i messaggi
da qualche giorno il cavo di alimentazione del mio ups apc non regge piu, è lento e sembra non fare piu contatto, per voi si sono rovinati i piedini gialli?
Questi connettori sono pessimi... cambia il cavo e dovresti risolvere.
A volte si "spanano" i buchi, o capita anche che con la flessione si rompa un filo dentro, e faccia contatto intermittente.
La presa è molto resistente, al 99% è la spina, cambia il cavo e torna ok.
Old 02-10-2012, 18:12   #19680
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Mmmh... giusto giusto, la 4870 è singola, non è la x2 ?
Forse ce la fai......
singola...

tutto a default
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian