|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Però non è che uno deve essere vincolato a comprare solo enermax, non ho visto altri PSU che specificano compatbilità con UPS.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19383 | |
Senior Member
|
Quote:
Si si infatti, e mi pare che c'è scritto pure esplicitamente nel manuale ![]() Io lo uso però da anni, con black-out vari annessi, con uno Yunto Q1250, che è pseudo-sinusoidale ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19385 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sennò, secondo me dovresti fare uno sforzo, prendere il 1000 e così sei tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19386 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
io cmq continuo a dire che eviterei di fare tutta questa propaganda terroristica verso l'onda approssimata...
...a tal proposito ci sta bene parlarvi di una mia esperienza tempo fa quando la Enermax aveva appena fatto uscire la serie Revolution 85+ e nel frattempo EVGA metteva in commercio la X58 SLI Classified... ...a girare nei forum, soprattutto in quello ufficiale EVGA era un putiferio...chiunque avesse un revo85+ e una classified nn faceva neanche la prima schermata del post...ma se usava l'ali su un altra mobo andava alla grande e se alimentava la mobo con un altro ali funzionava tutto...tutti a parlare di incompatibilità; nn c'era un tizio che diceva "no, a me funziona"... ...di questa cosa ne lessi la sera stessa che avevo appena ordinato questi due prodotti ![]() ![]() ...a quei tempi ci fu chi disse che fu un problema di tempi di risposta percui la mobo nn riceveva il segnale di ok dall'ali durante la fase iniziale del post e andava in blocco e che fu risolto con una revision subito successiva della mobo, chi parlò di nuova revision dell'ali; ma praticamente nessuno a parte forse evga o enermax sanno a cosa fu dovuto... ...io penso seplicemente sia stato un problema di uno dei primi lotti di produzione di uno di questi due prodotti (primi lotti di produzione che in italia neache son mai arrivati e infatti sui forum italiani mai nessuno si è lamentato di una cosa del genere; o almeno io nn ne ho letto)... ...tutto questo per dire che a volte per cause che forse solo un esperto in elettronica potrà comprendere dalla fabbrica escono dei pezzi più "schizzinosi" degli altri che la maggior parte degli acquirenti neanche s'accorge d'avere e giusto se saturno s'allinea con giove marte e plutone succedeno i casini... ...a volte invece c'è davvero un problema generale del prodotto ma può essere davvero risolto dal produttore con una revisione successiva... ...e quindi quando per il lotto uscito male e quando per la nuova revisione vedi che ad uno lo stesso modello da problemi ad un altro funziona tranquillamente nello stesso scenario d'utilizzo... ...la morale cmq è che, almeno per me, è inutile starsi a fare tutti questi problemi per la sinusoide approssimata...il conflitto può capitare ma rimane il fatto che le probabilità d'incapparci son molto inferiori rispetto a quelle di nn avere alcun problema (così come quando uno acquista un qualsiasi prodotto e gli può arrivare difettoso; può capitare ma nn'è certo una cosa così frequente da fasciarsi la testa prima di rompersela)... ...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19387 |
Senior Member
|
Si beh tendo ad essere d'accordo con te Iantikas, io per esempio non ho visto un solo alimentatore certamente guastato da un UPS, o non mi è mai capitato un UPS non guasto che non tenesse il PC acceso.
Però il problema c'è, e qui alla fine non si fa altro che consigliare nel migliore modo possibile. Se consigli a qualcuno un UPS e poi non gli funziona, è stato un cattivo consiglio. L'unica cosa che si può fare è fare presente che se prendi qualcosa come un BackUPS, potrebbe non funzionare con certi alimentatori. Senza parlare di forma d'onda, perché tutti parlano di forme d'onda senza sapere nemmeno cosa comportano, e ogni caso poi è a sé, non si può dire se un problema di un UPS possa essere la forma d'onda. Con uno SmartUPS, che è di qualità superiore, non solo per la forma d'onda, la probabilità che funzioni bene invece è praticamente totale. Poi ovviamente uno che va a spendere più di 200€ si allarma, ma non è che si voglia fare allarmismo, si espone un fatto dettato dall'esperienza del forum. Ogniuno poi interpreta come crede.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 11-09-2012 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19388 |
Senior Member
|
Al di là dei possibili malfunzionamenti che si potrebbero avere con un BackUPS, mi pare di capire che la serie Smart è qualitativamente superiore in tutto giusto?
Dove abito io le interruzioni di corrente non sono frequenti, mentre la qualità dell'impianto elettrico è pessima! L'impianto infatti è molto vecchio e mal progettato, anche per questo sceglierei uno Smart. Misà che alla fine prenderò il 750, tanto passerà ancora del tempo prima dell'acquisto di un nuovo PC di cui ancora non conosco le caratteristiche. Se poi un giorno dovessi trovarmi con l'UPS sovraccarico lo rivenderò passando ad un modello superiore. Sempre restando su gruppi di qualità ci sono altre marche/modelli che posso paragonare a questo APC 750 ? Tanto per fare dei confronti. Nella lista di compatibilità della QNAP riguardo gli UPS, vedo che ci sono molti CyberPower. Sono validi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19389 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la compatibilità con i QNAP non ne ho la minima idea ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
E non va fatta!! Semplicemente acquistare PSU certificate, chi non può permettersele o fa a meno dell'UPS o rischia, oppure spende per uno ad onda perfettamente sinusoidale.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 11-09-2012 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19391 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Concordo con tutti voi. Ma io penso che per risolvere il problema, non sia poi così difficile. Il produttore dell'alimentatore, non deve far altro che riportare questa nota nei manuali. Ed ecco risolto il problema.
Cioè se il produttore/azienda mi dice che questo alimentatore non è compatibile con UPS pseudo-sin.. io ne sto alla larga, semplice... e non mi vado a scervellare per capire se va o non va. Se sono loro a dirlo, vuol dire che dietro c’è un ragionamento. Punto. Se poi io voglio usare un UPS pseudo-sin, sono fatti miei e me ne assumo le responsabilità. Il problema è che, tutto ciò, non viene fatto. Inoltre sono andato sul sito Corsair, e non ci sono datasheet e manuali. A parte per qualche modello TOP. E comunque questo non vale solo per Corsair, ma anche per tutti gli altri produttori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19392 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Enermax alla fine l'aveva scritto sui manuali, seasonic invece non rilascia notizie, e i produttori che comprano le sue schede di alimentazione non possono rilasciare nessuna specifica ulteriore. Sui prodotti enermax (fabbricati da enermax), parlo di enermax perché in genere compro enermax, c'è scritto se è compatibile o meno, e che UPS va usato. Poi i manuali degli alimentatori enermax si trovano in pubblico nel sito.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 11-09-2012 alle 12:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19393 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Ormai sono giunto alla conclusione che avendo un alimentatore corsair tx650 ho bisogno di un ups con sinusoidale pura e non pseudo.
Non posso permettermi un ups del genere perchè costa troppo e visto che gli ups pseudosinusoidali (più econimici) non sono indicati per il mio ali preferisco la 220/230v enel diretta ![]() A questo punto, mi consigliate almeno una scarpetta con protezione oppure non servono?????? In caso di risposta positiva quale dovrei acquistare??? Thkssss.
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#19394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
|
Quote:
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19395 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono uno di quelli che segue e consiglia maggiormente in quel 3d (guida alla scelta della PSU...) Il problema è che sono quasi "obbligato" a consigliare i Corsair, XFX etc... purtroppo appena consigli un'altra marca, incominciano a fare storia. pensa che ho dovuto combattere per far capire che Super Flower è una delle migliore marche di alimentatori etc... Quote:
Inoltre per "E comunque questo non vale solo per Corsair, ma anche per tutti gli altri produttori" non intendevo anche Enermax, perché lei lo fa. E come giustamente hai detto, sul loro sito, sono disponibili i manuali e quant'altro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19396 |
Senior Member
|
Se non vuoi prendere alimentatori Seasonic, (ricordo che è riconosciuta tra i migliori se non il migliore OEM), allora devi valutare i seguenti marchi:
- Super Flower - Enermax - Delta Electronics . Sono difficili da trovare a marchio originale. e poi a marchio proprio non produce molti alimentatori ATX nel canale retail. Un'azienda che utilizza spesso come OEM Delta, è Antec. Poi ci sarebbero anche FSP, CWT, Sirtec, Enhance... ma diciamo che in linea di massima, globalmente, sotto tutti gli aspetti, non sono equiparabili a Seasonic, Enermax, Super Flower, Delta. (che più o meno si equivalgono. se confrontati nelle rispettive categorie di prodotti) Poi logicamente se non vuoi alimentatori Seasonic, non devi prenderli nemmeno sotto altri marchi, tra i principali proprio Corsair e XFX. PS: ti ho nominati gli OEM (i più importanti). (quindi tralasciando Thermaltake, Cooler Master, Silverstone etc,,, che non lo sono)In modo da fare un confronto più preciso. Ultima modifica di Pozhar : 11-09-2012 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19397 |
Senior Member
|
Mi sono accorto adesso però che lo Smart 750 non ha la protezione RJ45 e RJ11 come il mio attuale BR800I .....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19398 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ce le ha bene, altrimenti le compri a parte, e forse sono pure migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19399 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19400 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.