Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2012, 12:11   #18961
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Manda l'ups in garanzia, sempre che aprendolo tu non abbia rotto i sigilli e a quel punto cambia quel condensatore.
Se tale condensatore facesse parte del circuito di ricarica può causare un malfunzionamento e portare al danneggiamento della batterie.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 17:13   #18962
number4
Member

L'Avatar di number4

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti. Ho letto velocemente l'introduzione e cercato qua e là, ma tra filtri e altre cose mi sono perso. Sto per acquistare un pc che resti acceso 24/24 per fare da server e accesso desktop remoto per gestione prenotazioni albergo. Mi hanno consigliato di utilizzare anche un ups, potreste aiutarmi su wattaggio?
La confi del pc sarà:
ali 550watt
i3 2120
vga hd 6450
8 gb di ram
2 x hd 500 gb in raid
Inoltre il sito da cui dovrei acquistare ha solo nilox e trust? quale tra le 2 marche?
Scusatemi ma in materia sono totalmente ignorante e tra lavoro e allenamenti non ho tempo di leggermi tonnellate di guide. Ho solo capito che alcuni con connessione usb mi permettono di salvare e spegnere il pc prima dell'esaurimento delle batterie mentre altri no
Old 22-08-2012, 18:07   #18963
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Pure io, ma finche' e' gente normale e' un conto... quando lo vedi nell'ufficio di un elettricista, invece...

Quote:
Originariamente inviato da number4 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho letto velocemente l'introduzione e cercato qua e là, ma tra filtri e altre cose mi sono perso. Sto per acquistare un pc che resti acceso 24/24 per fare da server e accesso desktop remoto per gestione prenotazioni albergo. Mi hanno consigliato di utilizzare anche un ups, potreste aiutarmi su wattaggio?
La confi del pc sarà:
ali 550watt
i3 2120
vga hd 6450
8 gb di ram
2 x hd 500 gb in raid
Inoltre il sito da cui dovrei acquistare ha solo nilox e trust? quale tra le 2 marche?
Scusatemi ma in materia sono totalmente ignorante e tra lavoro e allenamenti non ho tempo di leggermi tonnellate di guide. Ho solo capito che alcuni con connessione usb mi permettono di salvare e spegnere il pc prima dell'esaurimento delle batterie mentre altri no
Personalmente eviterei la seconda.... ed includerei nel paniere APC e Atlantis Land....

Budget?

In caso di blackout, quanto deve restare acceso?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 19:03   #18964
FEd3ricO1985
Member

Iscritto dal: Aug 2010
domani mi dovrebbe arrivare l'atlantis 1500 va speriamo bene
FEd3ricO1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 09:25   #18965
franlcilo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti!
Dopo 5 anni di utilizzo senza mai alcuna manutenzione, ho deciso di cambiare il mio vecchio ups che in verità funziona ancora benissimo, ma ho scoperto che consuma troppo (dai 33W ai 55W) e la bolletta della corrente risente tanto.
Dopo tanto navigare, ho deciso di acquistare questo sconosciuto:

"Cablematic - Line Interactive UPS 1000 VA sinusoidale con 4 IEC Imperial"

Pagato 215 euro, tanto..., ma è l'unico che presenta le caratteristiche che volevo:
Line interactive
Sinusoidale pura
Lcd
Prese Schuko

Con 50 euro in meno forse avrei trovato altro, ma solo con prese non schuko, e non mi andava di fare adattatori...

Secondo voi, ho fatto una ca..ta?

Secondo voi ho fatto una casa...a?
Old 23-08-2012, 10:02   #18966
number4
Member

L'Avatar di number4

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi

Personalmente eviterei la seconda.... ed includerei nel paniere APC e Atlantis Land....

Budget?

In caso di blackout, quanto deve restare acceso?
Se tramite usb si spegne in sicurezza senza perdita dati allora mi bastano anche solo 5-10 minuti. Diciamo che è più per evitare che mi partano gli hd per un fulmine o sbalzo di tensione. da quanti va?
Old 23-08-2012, 10:12   #18967
davboc
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Io non capisco perché leggo tutte persone che si lamentano degli ups mediacom... Io ne ho uno da 1000 va e ho un pc con un alimentatore da 650W e devo dire che sono soddisfattissimo, regge per 3 minuti tranquillamente il che mi da il tempo di riattaccare l'interruttore generale se il distacco è imposto a causa del carico o spegnere il pc se il problema è della linea... Oltretutto c'è anche l'ottima protezione per la linea telefonica che mi permette di salvaguardare router e telefono... insomma non sarà dei migliori, ma a me sembra che faccia il suo lavoro, o forse sbaglio qualcosa?
davboc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 10:23   #18968
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Perchè, a pari prezzo, ci sono altri UPS con specifiche più chiare, come gli Atlantis land.
Sulla qualità non so valutarlo, visto che non ne ho posseduto uno ma se monta la classica batteria da 7ah ha una autonomia parabonabile al mio UPS APC RS 500 che dichiara la metà dei VA erogati.
Old 23-08-2012, 10:31   #18969
davboc
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Perchè, a pari prezzo, ci sono altri UPS con specifiche più chiare, come gli Atlantis land.
Sulla qualità non so valutarlo, visto che non ne ho posseduto uno ma se monta la classica batteria da 7ah ha una autonomia parabonabile al mio UPS APC RS 500 che dichiara la metà dei VA erogati.
capito. Io onestamente non avevo fatto tanti ragionamenti sul prezzo perché ho preso un ricondizionato a 35 euro, con cui però mi trovo benissimo e mi ha già salvato parecchie volte... Certo però che quello che dici è giusto
davboc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:15   #18970
betalaga
Member

Iscritto dal: Jan 2007
buongiorno a tutti.
avrei bisogno di comprare un gruppo di continuità (anche a ciabatta) per proteggere il mio hag fastweb, perche il combinatore telefonico del mio antifurto non funziona quando salta la corrente, in quanto la linea telefonica di fastweb senza corrente non funziona. Quindi me ne servirebbe uno di piccole dimensioni perchè dovrebbe tenere su soltanto quello, per una ventina di minuti almeno.
grazie a tutti in anticipo
betalaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 11:41   #18971
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Manda l'ups in garanzia, sempre che aprendolo tu non abbia rotto i sigilli e a quel punto cambia quel condensatore.
Se tale condensatore facesse parte del circuito di ricarica può causare un malfunzionamento e portare al danneggiamento della batterie.
Ha due anni di garanzia, quindi è ancora coperto, sfortunatamente però non ho registrato il prodotto entro 15 giorni dall'acquisto, non ho capito quali sarebbero i vantaggi, ma comunque sia non ce li ho. Sigilli mi sembra non ce ne siano, anche perché per sostituire la batteria bisogna aprirlo, il ché non dovrebbe far scadere la garanzia.

Il condensatore sembra infatti sulla parte in ingresso, probabilmente proprio sulla parte del carica batteria.
Dentro è tutto ben compattato, trasformatore appiccicato alla batteria e sulla scheda principale non ci sono poi così tanti componenti, mi chiedo come possa creare una sinusoide pura e avere pure l'avr, ma essendo ignorante in materia cerco di non giudicare...mio padre comunque ha detto che il pcb, saldature ecc. sono fatte bene e non "tanto al mucchio", gli elettrolitici sono dei jamicon, forse manco questi "tanto al mucchio".
Ho provato a cercare online lo schema elettrico, ma ovviamente non c'è.

Posto due immagine che ho scattato, sicuramente saranno più eloquenti di me.
http://img268.imageshack.us/img268/4...0822163140.jpg (vista dell'ups e della scheda)
http://img440.imageshack.us/img440/5...0822163207.jpg (condensatore schioppato)
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:24   #18972
number4
Member

L'Avatar di number4

Quote:
Se tramite usb si spegne in sicurezza senza perdita dati allora mi bastano anche solo 5-10 minuti. Diciamo che è più per evitare che mi partano gli hd per un fulmine o sbalzo di tensione. da quanti va?
Aiutino? 1000va sono sufficienti?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 23-08-2012, 12:32   #18973
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
La confi del pc sarà:
ali 550watt
i3 2120
vga hd 6450
8 gb di ram
2 x hd 500 gb in raid
al tuo posto prenderei in considerazione l'opzione d'acquistare altrove per poterti dirigere su altre marche...per es. potresti prendere un APC BE700G-IT che si trova a partire da 80€, ciao.

Quote:
Originariamente inviato da franlcilo Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Dopo 5 anni di utilizzo senza mai alcuna manutenzione, ho deciso di cambiare il mio vecchio ups che in verità funziona ancora benissimo, ma ho scoperto che consuma troppo (dai 33W ai 55W) e la bolletta della corrente risente tanto.
Dopo tanto navigare, ho deciso di acquistare questo sconosciuto:

"Cablematic - Line Interactive UPS 1000 VA sinusoidale con 4 IEC Imperial"

Pagato 215 euro, tanto..., ma è l'unico che presenta le caratteristiche che volevo:
Line interactive
Sinusoidale pura
Lcd
Prese Schuko

Con 50 euro in meno forse avrei trovato altro, ma solo con prese non schuko, e non mi andava di fare adattatori...

Secondo voi, ho fatto una ca..ta?

Secondo voi ho fatto una casa...a?
anche se nn lo specifici immagino tu abbia il modello da 1000VA della linea Imperial poichè è l'unico cablematic con sinusoide pura che si può trovare a quel prezzo...

...non ho mai avuto a che fare personalmente con questa marca quindi nn ti so dare valutazioni oggettive sulla sua qualità...

...per ciò che ho letto i difetti che gli trovo è che manca di AVR, per essere un ups da sinusoide pura da 1000VA ha delle batterie un pò "leggerine" (due da 12v 7ah) e manca di un raffreddamento attivo gestito dinamicamente...

...andando nel campo delle speculazioni ipotizzo che, per poter offrire una sinusoide pura a quel prezzo, da qualche altra parte hanno dovuto tagliare i costi...

...ma magari è un ottimo UPS...personalmente però mi sarei diretto su altri lidi (preferibilmente senza dare troppa importanza alla sinusoide pura dato che le probabilità d'incompatibilità son abbastanza remote e con qualche ricerca preventiva si può anche essere abbastanza sicuri che i prodotti in possesso o i futuri acquisti non ne siano affetti)...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 12:54   #18974
number4
Member

L'Avatar di number4

Ok allora acquistero da un altro negozio. Ma 700 va sono sufficienti per la mia configurazione? Ho visto che gli Atlantis line interactive hanno anche la connessione usb e costano un po meno degli apc. Ora mi resta solo da capire se mi basta il 700 o se meglio andare sul 840 o 1000 va

Old 23-08-2012, 13:09   #18975
FEd3ricO1985
Member

UPS arrivato, però non riesco a farlo comunicare con il pc, chi mi da una mano???
Old 23-08-2012, 13:55   #18976
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FEd3ricO1985 Guarda i messaggi
UPS arrivato, però non riesco a farlo comunicare con il pc, chi mi da una mano???
basta collegare il cavo usb
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 14:03   #18977
franlcilo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
al tuo posto prenderei in considerazione l'opzione d'acquistare altrove per poterti dirigere su altre marche...per es. potresti prendere un APC BE700G-IT che si trova a partire da 80€, ciao.

anche se nn lo specifici immagino tu abbia il modello da 1000VA della linea Imperial poichè è l'unico cablematic con sinusoide pura che si può trovare a quel prezzo...

...non ho mai avuto a che fare personalmente con questa marca quindi nn ti so dare valutazioni oggettive sulla sua qualità...

...per ciò che ho letto i difetti che gli trovo è che manca di AVR, per essere un ups da sinusoide pura da 1000VA ha delle batterie un pò "leggerine" (due da 12v 7ah) e manca di un raffreddamento attivo gestito dinamicamente...

...andando nel campo delle speculazioni ipotizzo che, per poter offrire una sinusoide pura a quel prezzo, da qualche altra parte hanno dovuto tagliare i costi...

...ma magari è un ottimo UPS...personalmente però mi sarei diretto su altri lidi (preferibilmente senza dare troppa importanza alla sinusoide pura dato che le probabilità d'incompatibilità son abbastanza remote e con qualche ricerca preventiva si può anche essere abbastanza sicuri che i prodotti in possesso o i futuri acquisti non ne siano affetti)...

...ciao

Si...è il 1000 va imperial (ma lo avevo scritto eh!).
Comunque, quando arriva vi farò sapere, sono stato spregiudicato nell' acquisto, ma credo che non me ne pentirò.

Ciao e grazie
Old 23-08-2012, 14:20   #18978
FEd3ricO1985
Member

si, erano sbagliate le impostazioni del programma, grazie mille
Old 23-08-2012, 16:00   #18979
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Ok allora acquistero da un altro negozio. Ma 700 va sono sufficienti per la mia configurazione? Ho visto che gli Atlantis line interactive hanno anche la connessione usb e costano un po meno degli apc. Ora mi resta solo da capire se mi basta il 700 o se meglio andare sul 840 o 1000 va

i 405W che è in grado di erogare il BE700G son più che sufficenti per alimentare il tuo PC, il monitor/TV e le varie perferiche solitamente annesse...è dotato di una batteria da 12v 9ah e ti garantirà una discreta autonomia in caso di black-out (per il carico a cui realisticamente sarà sottoposto dato l'uso da ufficio del pc potrai contare su almeno una ventina di minuti)...

...l'unica cosa che dovresti chiederti è se l'UPS che acquisterai è importante abbia l'AVR (dato che il BE700G ne è sprovvisto) ma se, come nella maggioranza dei casi, il range della tensione in ingresso non si discosta troppo dal valore nominale nn'è una grave mancanza...

...eviterei di prendere modelli di potenza superiore perchè risulterebbero sprecati...piuttosto penserei a modelli di potenza simile ma con maggiori funzioni/qualità; ma se non vuoi spendere molto il BE700G è già ottimo per i tuoi scopi e l'abbondanza di presa, già di tipologia schuko, lo rende praticamente "plug & play" senza esborsi aggiuntivi per ciabatte, cavi o adattatori...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 13:31   #18980
FEd3ricO1985
Member

Da stamattina che controllo, mi va spesso in funzione l'avr e per farlo togliere devo fare un test dell'ups e tutto ritorna normale, qualcuno mi sa dire perchè??
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian