Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2012, 14:52   #18521
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Nella fretta ho commesso questo banale errore!
Allora potrei prendere anche un 1000VA e alimentare tutto con un corsair da 650W (che ho conservato) e vendere l'850W se volessi. Giusto?
Si però tieni conto che nel corso degli anni la tenuta della batteria diminuisce man mano con l'usura, con il 1501 avresti un bello "scarto".

Comunque dipende da te, io non scenderei sotto i 1200va, tenendo sempre presente che le case dichiarano sempre un pò di più di quelli che sono i valori reali......IMHO prenditi un bel 1501 e stai a posto per 5 anni di sicuro (salvo guasti ovviamente).

Se il Trust schifoso mi è durato più di 4 anni ed è da 1200va, ho motivo di crederlo.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 14:53   #18522
kobosan85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Dubbio

Ciao Ragazzi,
ho provato, leggendo un pochino i vari post e la prima pagina, ad arrangiarmi ma vorrei essere sicuro: vorrei acquistare un UPS APC BACK-UPS PRO BR900GI, da 900 Va. La mia configurazione è la seguente:
- processore: intel core duo e6600
- scheda video: Radeon HD 6850
- scheda audio: sblaster xfi
- hdisk: 2x SATAII
- monitor: dell u3011 (consumo max 250W - norm 120W)
Secondo voi sono sufficienti 900Va?

Grazie mille.
kobosan85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 19:31   #18523
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Si però tieni conto che nel corso degli anni la tenuta della batteria diminuisce man mano con l'usura, con il 1501 avresti un bello "scarto".

Comunque dipende da te, io non scenderei sotto i 1200va, tenendo sempre presente che le case dichiarano sempre un pò di più di quelli che sono i valori reali......IMHO prenditi un bel 1501 e stai a posto per 5 anni di sicuro (salvo guasti ovviamente).

Se il Trust schifoso mi è durato più di 4 anni ed è da 1200va, ho motivo di crederlo.
Grazie mille per le informazioni
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:23   #18524
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Ho un problema con un ups APC ES 500 (questo per capirci): è successo già un paio di volte che il pc si spenga di colpo e sull' UPS tutti i led lampeggiano. Ho cercato un po' sul web ma non ho trovato cosa voglia dire questo lampeggiamento contemporaneo delle 3 spie. Non capisco se è un problema dell' ups, del pc o magari della linea. Avete qualche idea?
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:26   #18525
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT] Guarda i messaggi
Ho un problema con un ups APC ES 500 (questo per capirci): è successo già un paio di volte che il pc si spenga di colpo e sull' UPS tutti i led lampeggiano. Ho cercato un po' sul web ma non ho trovato cosa voglia dire questo lampeggiamento contemporaneo delle 3 spie. Non capisco se è un problema dell' ups, del pc o magari della linea. Avete qualche idea?
Se a UPS acceso stacchi la corrente, cosa succede?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:27   #18526
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se a UPS acceso stacchi la corrente, cosa succede?
Funziona normalmente, cioè va a batteria... non capisco che ha :/
Old 12-06-2012, 18:30   #18527
Simone_85
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
potrebbe essere sovraccarico
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 18:31   #18528
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Scusate, ho appena provato e........... salta tutto invece. Si blocca con tutti i led accesi. Prima avevo detto che andava a batteria, perchè quando era successo tempo fa, avevo fatto la prova e funzionava. Adesso no.
Old 12-06-2012, 19:56   #18529
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Potrebbe anche essere "solo" la batteria.
Tra l'altro a volte quando la batteria non tiene, può capitare che l'UPS vada in allarme sovraccarico, quindi anche la tesi di Simone_85 può essere giusta.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 12-06-2012, 19:58   #18530
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere "solo" la batteria.
Tra l'altro a volte quando la batteria non tiene, può capitare che l'UPS vada in allarme sovraccarico, quindi anche la tesi di Simone_85 può essere giusta.
Ma può essere che ci sia la batteria da cambiare anche se l' apposito led "Replace battery" è spento?
Old 12-06-2012, 19:59   #18531
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Salve di nuovo a tutti.
Io sul mio vecchio sistema ho un Enermax Modu 82+, che dovrebbe avere PFC attivo, e un Mustek Powermust 800 Pro vecchio di più di 4 anni che, paradossalmente, funziona ancora benone.
l'UPS di cui sopra credo sia di tipo "Standby" o "Offline". Ovvero fin quando c'è corrente non fa nulla, quando manca si attiva l'inverter che entro 6 millisecondi fornisce elettricità al PSU.
Questo UPS (che pagai pochissimo, tipo 70€?) sicuramente non è sinusoidale, forse nemmeno pseudosinusoidale ma il problema non si pone visto che cmq entra in azione solo quando manca corrente, una cosa che in teoria dovrebbe succedere di rado, tutto il resto del tempo il PSU si ritrova l'alimentazione diretta dal muro, e dunque sinusoidale pura.
Confermate quanto ho detto?

Gli UPS più recenti invece solitamente sono di tipo line-interactive. Questo vuol dire che sono sempre attivi e la corrente che mandano al PSU del PC è sempre filtrata/regolata tramite AVR e roba varia. Questo vuol dire che se compro un UPS pseusosinusoidale, fornirò corrente pseudosinusoidale il 100% del tempo, e la cosa assume una prospettiva diversa rispetto al caso di cui sopra.
Anche qui, confermate?

In luce di questo, ed in luce del fatto che non voglio comprare un PSU a PFC passivo per il mio nuovo PC, non converrebbe forse dotarmi di un UPS economico di tipo offline/standby? Ne fanno ancora?
So che può sembrare assurdo ma ho un budget molto limitato e non posso permettermi di spendere 300€ per un UPS sine wave pure, anche perchè quelli che ho visto son tutti enormi mentre a me probabilmente basterebbe molto meno (750/800va max?)

E poi quelli pure sine-wave sono anche + grossi, con ventole, miliardi di prese, rumorosi... insomma, non è propriamente quello che avevo in mente. Volevo comprare qualcosa di più easy e non roba così seria e professionale.
Old 12-06-2012, 20:04   #18532
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Ma può essere che ci sia la batteria da cambiare anche se l' apposito led "Replace battery" è spento?
Mh è possibile, ma non ti so dire di più.
Prova ad attendere qualcuno che ha maggiore esperienza con gli UPS APC, tipo Hibone
Se intanto hai un tester, prova a misurare la tensione della batteria, non serve a molto ma può risultare utile come indizio.
Old 13-06-2012, 07:23   #18533
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Se hai installato PowerChute fai 1) il test della batteria 2) controlla il dato dell'assorbimento energetico, dalla descrizione sembra un sovraccarico.
Old 13-06-2012, 09:14   #18534
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se hai installato PowerChute fai 1) il test della batteria 2) controlla il dato dell'assorbimento energetico, dalla descrizione sembra un sovraccarico.
Non l'ho installato, ma posso anche farlo... effettivamente quando è successo stavo giocando a Diablo3 magari mette molto sotto stress scheda video e cpu e quindi consuma di più. Però se è così, non ci posso far molto se non cambiare l' UPS insomma.
Old 13-06-2012, 09:27   #18535
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Non l'ho installato, ma posso anche farlo... effettivamente quando è successo stavo giocando a Diablo3 magari mette molto sotto stress scheda video e cpu e quindi consuma di più. Però se è così, non ci posso far molto se non cambiare l' UPS insomma.
Potrebbe essere, nel dubbio prova a collegare solo il PC all'UPS, collegando il monitor e altre periferiche direttamente alla rete o all'uscita "surge only".

Ultima modifica di Bik : 13-06-2012 alle 09:29.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 22:05   #18536
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Nessuno ha letto niente a riguardo della serie EXA di Tecnoware?
In particolare il modello Tecnoware EXA 1.1
L'ho trovato ad un prezzo particolarmente vantaggioso (166€), che è superiore al budget di 100€ che mi ero imposto ma è cmq una cifra raggiungibile rispetto ai circa 300€ di altri prodotti.

Non ho grosse pretese eh, voglio il minimo indispensabile. Non fosse stato per la questione del PFC attivo avrei preso un UPS scrauso da sotto 100€.
Tuttavia non sento nessuno parlare di questo modello, fa veramente così cagare? Davvero a livelli mostruosi oppure solo perchè la gente ha la puzza sotto il naso e qualunque cosa che non sia APC o Atlantisland fa schifo a prescindere senza nemmeno testarla?

Dai datemi una mano a trovare qualcuno che commenti su questo prodotto Su Google trovo solo articoli tecnici e niente recensioni :'(
Old 13-06-2012, 22:19   #18537
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
...

Gli UPS più recenti invece solitamente sono di tipo line-interactive. Questo vuol dire che sono sempre attivi e la corrente che mandano al PSU del PC è sempre filtrata/regolata tramite AVR e roba varia. Questo vuol dire che se compro un UPS pseusosinusoidale, fornirò corrente pseudosinusoidale il 100% del tempo, e la cosa assume una prospettiva diversa rispetto al caso di cui sopra.
Anche qui, confermate?

....
L'AVR interviene solamente se la sottotensione / sovratensione è entro certi limiti es. 15% ma l'onda resta sinusoidale (o qualsiasi cosa ti mandi l'enel). Questo per risparmiare la batteria per le emergenze "più gravi" ed aumentarne al contempo il ciclo vita. (Più la batteria interviene e meno campa.)

E' quando interviene l'inverter e la batteria che l'onda diventa pseudosinusoidale.

Riguardo gli alimentatori a pfc attivo, io so solo che 3 Apc BR1500GI andavano in tilt con il mio Corsair HX650W e Apc l'ha sostituito con uno SmartUps a sinusoidale pura.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 19:48   #18538
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Cosa ne pensate dell' APC Smart UPS 1000 VA / 670 W??

Me lo consigliate?
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 19:50   #18539
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate dell' APC Smart UPS 1000 VA / 670 W??

Me lo consigliate?
Dipende da cosa ci vuoi proteggere, se ti serve un'onda sinusoidale pura, l'AVR, di quanto tempo di autonomia hai bisogno...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 20:16   #18540
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Arrivato e montato l'Atlantis Land 1501, la dotazione è buona, e la qualità di assemblaggio discreta....ma purtroppo manca la presa per l'alimentazione......invece quegli inutili cavi IEC maschio-femmina li mettono sempre........

Riguardo il software in dotazione UPSilon 2000, ma non c'è un modo per scaricare una versione aggiornata ? Non riesco a trovare il sito madre di questo software.......

Ultima modifica di StIwY : 14-06-2012 alle 20:19.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian