|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16661 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Grazie ![]() Ultima modifica di DLz : 26-10-2011 alle 22:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16662 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.hardware.fr/articles/840-16/conclusion.html la redazione riscontra che nonostante l'alimentazione esterna le schede video di fascia alta tendono ad esigere dallo slot pci-ex più corrente di quella ammessa dalle specifiche dello standard e quindi osservano che questo, nel tempo, può rovinare la scheda madre. Dato che non sapevo se intendevi benchare o altro ho voluto fartelo presente in modo che avevi qualche informazione in più, non certo per fare allarmismo. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Di solito a seconda della dotazione dell'ups il pc può usare un cavo seriale usb o di rete per monitorare lo stato dell'ups. Il softare che monitora l'ups può essere quello integrato in windows, oppure quello proprietario di apc. Tieni presente che il cavo seriale e quello di rete possono gestire un solo pc, gli ups con entrambe le porte, di solito, possono usare l'una o l'altra ma non entrambe contemporaneamente, per cui uno dei due pc dovrà occuparsi di spegnere anche l'altro attraverso un collegamento dati di qualche tipo. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io ti ho spiegato brevemente cosa ho fatto, io sono intervenuto perchè il gruppo non facceva il suo lavoro e da come mi hanno detto sia apc (conoscendo tutto il pc e sopratutto il commerciale l'ho abbandonato dopo i 3 gruppi sostituiti, ho chiesto esplicitamente di parlare con un tecnico e lui mi ha chiesto subito che alimentatore avevo e da lì abbiamo incominciato a tirare le conclusioni) e sia con enermax dove hanno detto che l'onda approssimata agli apc attivi come il mio enermax modu 87+ non piace affatto. io consiglio a tutti di chiamare chi ha enermax, chi seasonic, chi coolermaster di chiamare o contattare loro via email e chiedere se il gruppo di continuità scelto ha dei problemi con il proprio alimentatore. Saluti a tutti e spero di essere stato utile a chi come me non vorrà commettere errori e sbattimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16664 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16665 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16666 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq potrebbe pure optare per smartups 1500va + backups 700/800va (o andare su atlantis per il secondo ups)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 Ultima modifica di illidan2000 : 27-10-2011 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16668 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.hardware.fr/articles/811-...ion-bruit.html http://www.hardware.fr/articles/825-...e-gtx-590.html Quote:
un back-ups 700 watt eroga 400 watt. il pc, avendo 16 dischi, può arrivare a consumare più di 400 watt. Per il primo pc idem con patate, lo smart-ups 1500va eroga 980watt, il pc potrebbe esigerne più di 1000, poi c'è da tenere conto che con l'usura le batterie erogano meno e l'ups , se è al limite, potrebbe cominciare a non bastare più. Ultima modifica di hibone : 27-10-2011 alle 14:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16669 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Altra cosa: i 2 pc sono distanti dalla presa.L'apc consiglia di collegare l'ups direttamente alla presa, solo che danno un cavo corto (almeno nello smart ups da 1500va che si è preso un mio amico era corto), quindi, lo posso collegare ad una ciabatta magari apc? Inoltre, le casse, la stampante e altra roba, non hanno una presa tripolare. Posso acquistare degli adattatori per i gruppi di continuità, per esempio digitus? Quote:
![]() Ultima modifica di DLz : 27-10-2011 alle 17:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16670 | |||
Senior Member
|
Quote:
comunque il problema si manifesta solo se la scheda video, quando va sotto stress, esagera coi consumi. Generalmente coi giochi o i benchmark sintetici non succede. Le schede madri di fascia alta di solito tollerano questo fenomeno meglio rispetto a quelle di fascia bassa. Quote:
http://www.raymond.cc/blog/archives/...ple-computers/ Quote:
per il pc la cosa migliore è comprare spina e presa vde da montare su un cavo di lunghezza e sezione opportune, visto che consuma abbastanza. Per tutte le piccole utenze puoi usare una ciabatta. Di nuovo se prendi una ciabatta senza cavo, una spina vde da montare e un cavo di lunghezza e sezione opportuna, eviti di ricorrere a 200 adattatori e schifezze varie. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16671 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Non l'ho mai usato, ma dalla documentazione sembra adatto allo scopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16672 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Alcune mobo ne hanno uno applicato direttamente su di esse, per fornire più corrente alle pci-e. Questo è un esempio: http://www.youtube.com/user/LinusTec.../3/UceEBMCJiNo al minuto 9:54 ne inizia a parlare. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di DLz : 29-10-2011 alle 13:42. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16673 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Salve a tutti ragazzi,
ho finalmente acquistato l'atlantis onepower 1501, solo che nel manuale c'è scritto che non è consigliato con alimentatori con pfc attivo. Guardando il mio corsair tx 950w, sembrerebbe con pfc attivo, che problemi potrei avere?? non posso utilizzare tale ups? Grazie Edit: il mio alimentatore è un corsair tx 950w Ultima modifica di giusemanuel : 28-10-2011 alle 23:39. Motivo: mgf |
![]() |
![]() |
![]() |
#16674 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
ciao probabilmente dipende dal fatto che il tuo UPS eroga una corrente con una forma d'onda sinusoidale simulata. Gli alimentatori con PFC attivo sono più sensibili alla forma d'onda che ricevono. Quindi l'ideale sarebbe fornirgli una corrente con forma d'onda sinusoidale non simulata e quindi pura. Siamo nell'ambito del "potrebbe" essere danneggiato, quindi non c'è una certezza del 100%, anche se l'ho visto capitare. Prova a vedere se il tuo Corsair accetta bene anche onde simulate. Il danno avverrebbe solo quando va via la luce ed entra in gioco l'UPS, alla lunga potrebbe danneggiarsi l'alimentatore del pc. Tra le info c'è scritto appunto: Waveform Simulated Sine Wave A me è saltato un Tagan PFC attivo anche senza ups, e aveva preso fuoco, fai te ![]() Se hai disturbi sulla linea magari l'ali ti parte lo stesso anche senza ups, con l'ups potrebbe partirti ugualmente. Va solo stimato quale tra i due casi potrebbe accadere prima ![]() Imho l'UPS ha senso quando serve realmente, e se deve essere comprato va comprato in funzione del tipo di hardware che si sceglie. Perché la scelta di un UPS? Per la linea schifosa, perché salta sempre il contatore? Piuttosto che pensare ad un UPS fate controllare i magnetotermici che magari sono vecchi e sfondati e saltano. In genere l'up-time annuale della corrente elettrica è piuttosto alto, tranne in casi particolari e se capita spessissimo costa meno comprarsi un portatile piuttosto che investire in un UPS serio. Parlo in casa. In ambito ufficio è chiaro che va fatta una analisi costi benefici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16675 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao ragazzi, chiedo consiglio a voi perché devo sostituire il mio ups (600VA/360W) che con la nuova scheda video in firma va in crisi, anche quando faccio il test di win7. Secondo voi quale devo prendere senza spendere un capitale?
ps:sull'ups oltre al pc ed al monitor c'è il router e vorrei collegarci anche la ps3. pps: su quello attuale ho anche i cavi telefonici, che gia' mi ha salvato il router. Grazie a tutti
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade Ultima modifica di Andrew46147 : 29-10-2011 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
non sapevo che per il mio alimentatore fosse necessario un ups con sinusoide pura, dite che l'alimentatore potrebbe guastarsi con la sinusoide approssimata? preciso che non lo terrò mai accesso più del tempo necessario per spegnere il pc....! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16677 | |||
Senior Member
|
Quote:
non sapevo che avessero rispolverato l'idea per il pci-ex... Quote:
http://www.raymond.cc/blog/archives/...ple-computers/ Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16678 | |
Senior Member
|
Quote:
l'indicazione come al solito viene lasciata per non avere grande in caso qualcuno decida di contestare la cosa. tieni conto che corsair a suo tempo aveva dato rassicurazioni in proposito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16679 | |
Senior Member
|
Quote:
al contrario è probabile che si sia trattato di un difetto di altro genere, per lo meno ho letto diverse lamentele, sui tagan o meglio, sull'azienda che assieme a tagan ha prodotto i piperock prima serie, che a quanto leggevo non era la prima volta che quell'azienda realizzava prodotti problematici. ho provato a cercare ma il thread non l'ho trovato... ho trovato questo articolo che forse è più significativo dell'opinione di un utente... http://www.hardocp.com/article/2008/...bz_1300w_psu/9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16680 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.