|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16341 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il forum dell'APC l'avrei trovato senz'altro più utile se fosse stato in italiano ![]() Quote:
Invece, sulla ricarica delle batterie, dichiarano da 6 a 8 ore per il modello che mi è stato preventivato, e mi pare che siano più del doppio rispetto al modello dell'APC, che monta batterie con la stessa capacità, al quale lo hai paragonato in precedenza, lo smart-ups 750va. Ora mi viene un dubbio...non è che le batterie che monta l'APC siano molto più costose, visto il tempo di ricarica dimezzato rispetto a quello dell'Entrade? Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
#16342 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
La questione è in realtà di tutt'altro genere, nel senso che mediamente la ricarica delle batterie non avviene a velocità costante. Se una batteria è completamente scarica, l'80-90% della capacità, generalmente, viene reintegrata in 3 ore, il restante 10-20% ne richiede 5. In tal senso c'è sempre stata tra le dichiarazioni dei diversi produttori, e anche nell'ambito dello stesso produttore, per cui c'è chi dichiara 3 ore, c'è chi ne dichiara 8 e chi per sicurezza ne dichiara 24, e non manca neppure chi usa valori diversi per prodotti diversi. Per qui quello che avanzo io è un sospetto, non un'accusa. Purtroppo dato che della ditta so veramente poco, non mi sento di escludere che possa aver montato delle batterie comuni su un ups che richieda batterie con elevata corrente di carica. Non dico che sia così, ma non posso escluderlo. Del resto, sul manuale della trust veniva suggerito di scaricare completamente le batterie ogni tre mesi, e dato che l'errore non è mai stato corretto forse è il caso di non essere troppo ottimisti. ![]() Quote:
http://www.apc.com/resource/include/...?base_sku=RBC6 le batterie da 7/9Ah pesano se non erro 2/2.5kg se non erro, per cui ci sarebbero oltre due kg di troppo per arrivare al peso di quel pacco. Anche le dimensioni non portano, e del resto se cerchi i siti che vendono le batterie compatibili trovi scritto che sono 2 batterie da 12Ah, il cui peso e dimensioni sono compatibili con quelle del pacco RBC6 Il resto si trova sparso per il web, dai forum, alle guide, ai siti. Per esempio qui su hwupgrade diversi utenti hanno confermato cosa c'era scritto sotto l'etichetta apc. ovvero che si trattava delle csb serie gp da 12V e 12Ah. Ultima modifica di hibone : 27-09-2011 alle 21:15. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16343 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ascolta ma qualsiasi batteria al piombo 12v 9a/h va bene?Non devo comprare batterie proprietarie tipo quelle apc ecc?
Lo chiedo perchè sono abbastanza confuso dalla nominazione che trovo nei vari negozi, batterie al piombo, piombo-acido,piombo ermetico, piombo con elletrolito sospeso o.O. Sul manuale dice solo batterie al piombo 12vdc- 9a/h, e la sigla vdc- per cosa starebbe?Non la trovo googlando su nessuna batteria xd. Cmq grazie del supporto :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#16344 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe come usare l'ombrello quando indossi già l'impermeabile. Se piove, di certo male non fa, ma non migliora di molto le cose. Se grandina, non ci sono santi che tengano. ![]() L'ups in altri termini nasce per proteggere dai black-out, che causano non soltanto la perdita dei dati, ma anche il danneggiamento fisico degli hdd. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Evita quelle economiche perchè valgono poco e durano poco. Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sono riuscito a recuperare e installare il software di monitoraggio. Purtroppo non rileva nulla di strano, gli ho fatto fare i test con carico basso (3%) e non segnala malfunzionamenti, la batteria la da al 100%. Inoltre staccando tutto dall'UPS e staccandolo dalla corrente, se tento di accenderlo si spegne subito. Domani chiamo per mandarlo in garanzia, purtroppo non potrò usufruire di quella on site perché a quanto vedo bisognava registrarlo entro 15 giorni dall'acquisto e io non l'ho fatto perché dovetti rimandarlo indietro (mi arrivò con una paratia danneggiata) e la sostituzione richiese qualche settimana.
![]() |
![]() |
#16346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
qualcuno sa di presunte incompatibilità tra gli alimentatori della Antec e gli ups a onda sinusoidale approssimata?
io ho un CP-850 http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=142 è un modello abbastanza recente e con , ovviamente, PFC attivo davo per scontato che non ci fossero problemi ma facendo una rapida ricerca su google ho letto, su forum stranieri, pareri discordanti che non chiariscono nulla ma lasciano dubbi.... qualcuno ha provato personalmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16347 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'incompatibilità non è detto che si manifesti subito, anzi, non è affatto detto che si manifesti. in ogni caso come ho già ripetuto non ci sono problemi di incompatibilità tra gli ups e i nuovi alimentatori. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16348 | |
Senior Member
|
Quote:
il dubbio mi era venuto leggendo qui: http://www.silentpcreview.com/forums...ic.php?t=54988 in special modo la presunta risposta ufficiale di Antec: "All our PSU with exception to BP-350...requires a puresine wave. The step sine wave will not work" se avessero solo voluto pararsi il sedere non avrebbero menzionato l'eccezione BP-350.... è questo dettaglio che mi lascia il dubbio.... PS: tu che hai uno smart-ups mi confermi che sul retro ci sono solo le prese IEC e nessuna porta RJ45 per la protezione della linea telefonica che va al router? ...ho visto le foto sul sito APC e mi sembra di aver visto solo le IEC ma mi sembra strano... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16349 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() L'addetto antec, che non si sa chi sia, se un commerciale un tecnico, l'addetto alle pulizie, ha detto che gli alimentatori antec, ad eccezione del BP350 richiedono sinusoide pura, perché altrimenti non funzionano non ha detto che si guastano, ma che non funzionano. In secondo luogo il bp350 è privo di pfc, quindi mi pare più che ovvio che sia stato considerato un'eccezione, non ha il pfc, non sussiste ragione perchè abbia qualche incompatibilità. http://www.antec.com/pdf/manuals/BP350_350P_EN.pdf Quote:
Quote:
Ultima modifica di hibone : 28-09-2011 alle 20:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) quindi non si rompe ma neanche funziona! bella prospettiva ![]() scherzi a parte, anche sul forum APC si leggono cose che lasciano dubbi http://forums.isxusergroups.com/search.jspa?q=antec provo a cercare altre info... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16351 | ||
Senior Member
|
in talune circostanze si qualificano. e se sono ingegneri è più probabile che parlino con cognizione di causa, rispetto ai commerciali, che invece danno indicazioni di massima.
Quote:
Quote:
del resto a me pare di aver spiegato e descritto il problema argomentandolo in maniera sufficientemente approfondita per le esigenze di un forum. se quella spiegazione per te non è credibile, il che è legittimo, non vedo come possa essere credibile la mia opinione al riguardo. Si tratta di semplice coerenza. Detto questo buona ricerca... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() A proposito di batterie, se non ricordo male, in prima pagina c'era un grafico con il tempo di carica e scarica delle batterie, è stato rimosso o sbaglio? PREZZI UPS APC Oggi, tramite il sito APC, ho cercato dei rivenditori nella mia città. Fra tutti quelli che risultano, soltanto 3 sono dei veri negozi, gli altri sono dei venditori per aziende, ne ho contattato qualcuno e tralasciando le informazioni tecniche alquanto insolite come quella di collegare il monitor tramite presa USB all'ups, ho scoperto che il prezzo visualizzato sul sito dell'APC è senza IVA. Al che ho telefonato al numero verde per avere conferma e per chiedere altre informazioni, la signorina, molto gentile mi ha confermato che è così, al prezzo bisogna aggiungere l'IVA. Così gli chiesto come mai molti negozi online, vendano i loro prodotti a meno del prezzo senza iva che compare sul sito APC e se questi UPS potessero eventualmente avere un qualche problema tecnico, batterie meno potenti o di garanzia incompleta, lei mi ha semplicemente risposto che ognuno può fare il prezzo che vuole, che comunque i prodotti corrispondono agli stessi che compaiono sul loro sito e della garanzia (di 24 mesi) ne risponde APC. Una differenza di prezzo così alta insospetterebbe chiunque no? Un esempio, lo smart-ups 1000VA SMT1000I costa 399+iva=478€ In rete si trova a 340€, un negozio fisico non molto distante da me, lo vende a 392€ iva compresa ![]() Ma non è tutto, il modello superiore il 1500VA SMT1500I, sul sito APC costa 646€ ivato, in rete si trova con un prezzo che varia da 448€ a 565€ iva compresa: trovaprezzi smart_ups_1500 Cosa cavolo ci sarà mai di diverso per costare 200€ in meno? Inoltre mi ha dato un paio di cattive notizie, la prima è che tutta la serie degli ups line-interactive APC Smat-UPS hanno la ventola sempre attiva, ha chiesto conferma lei stessa a qualche suo collega, su mia richiesta. Ma è vera sta cosa, sono rumorosi? La seconda è che il modello da me scelto (il 1000VA) è di potenza inadeguata per l'alimentatore di 600w che monta il mio pc. Ha insistito così tanto sulla potenza dell'alimentatore che non è servito a nulla dire che ho personalmente misurato i reali consumi dell'intero pc. Secondo lei dovrei prendere come minimo il 1500VA....A giudicare la politica dei costi per 50 € in più converrebbe, nel caso, la garanzia è di 24 mesi ON-SITE! Sempre che non ci siano sorprese...
![]() |
![]() |
#16353 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio psu eroga fino a 850w ma il PC dovrebbe consumare di picco sui 400w quindi anche io mi ero oriantato sul 1000va... (anche perchè il 1500va è completamente fuori budget) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16354 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Ne ho approfittato per integrare le due quide e tirarne fuori una più organica che trovi in firma. Quote:
![]() Quote:
![]() la vendita online è una piccolissima parte del giro di affari di apc, per cui quei prezzi probabilmente servono a giustificare il circo delle vendite online, o magari ad approfittarsi di chi non si rivolge ad altri. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Per cui il suo discorso non sarebbe del tutto campato per aria. E poi comunque è ovvio, se riescono a piazzare il modello maggiore, hanno qualcosa da guadagnarci. Del resto anche per le batterie suggeriscono quelle marchiate APC. Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16355 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
|
ragazzi scusate, ho trovato in ufficio un apc black-ups modello BK500MI, IO NON CI CAPISCO NULLA, volevo chiedervi e buono o non vale una mazza? grazie dell'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
un pc da ufficio, con scheda integrata e roba "green" lo tiene. magari senza monitor...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16358 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti!!!
avrei bisogno di un gruppo di continuità per il mio pc acquistato di recente. L'alimentatore è di 600W perchè viene utilizzato spesso per grafica e giochi. Mi hanno consigliato l'APC ma cmq non vorrei spendere una cifra esagerata... Mi serve solo per evitare sbalzi di corrente e che resti acceso per un tempo necessario a spegnere il pc! Al momento sono orientato su questi due: 1)APC Back UPS BR550GI 2)BACK UPS CS 650VA 230V BK650EI APC |
![]() |
![]() |
![]() |
#16359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16360 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
APC Back UPS BR550GI (Gruppo Continuità Master Control 550VA):
Caratteristiche tecniche : - Capacità di uscita 550VA - Solo redcoon offre un prezzo così piccante - 6 uscite analogiche - 3 batteria di backup e uscite con protezione contro le sovratensioni - 3 uscite solo per surge - Ready for the Internet - Protezione contro le sovratensioni per telefono, fax, modem e DSL - Regolazione automatica della tensione - AVR - Multi-funzionale LCD E console di controllo per il reperimento e la visualizzazione di modi di funzionamento, i parametri di sistema e gli allarmi in forma di testi e panoramica diagrammi - Risparmio energetico: spegnimento automatico del sistema di alimentazione degli apparecchi utilizzati per ridurre il consumo di energia - Valori di riferimento regolabile tensione - Lifetime recupero dei dati in garanzia - Connettività USB - Gestione intelligente delle batterie - Protezione contro le sovratensioni per le linee dati - Supporta partenza a freddo - Riavvio automatico dei carichi collegati, dopo l'arresto dell'UPS - Allarmi sonori Apc Back-UPS CS 650VA 230V Specifiche tecniche: Uscita: Potenza di uscita 400 Watt / 650 VA Potenza configurabile max 400 Watt / 650 VA Tensione di uscita nominale 230V Connessioni di uscita (1) IEC 320 C13 (Dispositivi di protezione contro le sovratensioni), (3) IEC 320 C13 (Backup batteria) Ingresso Tipo di connessione di ingresso 230V Frequenza di ingresso 50/60 Hz +/- 3 Hz (auto sensing) Tipo di spina IEC-320 C14 Lunghezza cavo 2 metri Campo tensione di ingresso per funzionamento 180 - 260V Campo regolabile tensione di ingresso per funzionamento main 160 - 282V Batterie e tempi di funzionamento Tipo batterie Batteria al piombo ermetico esente da manutenzione con elettrolito sospeso Tempo di ricarica tipico 8 ora\e) Confezione sostituzione batterie RBC17 Quantità RBC™ 1 Tempo di backup tipico con metà carico 11.4 minutes (200 Watt) Tempo di backup standard a pieno carico 2.4 minutes (400 Watt) Comunicazioni & Gestione Porta di interfaccia DB-9 RS-232,USB Pannello di controllo LED di stato per funzionamento On Line : On Battery : Sostituzione batteria e Sovraccarico Allarme udibile Allarme in funzionamento On battery : allarme batteria con basso livello di carica : allarme tono continuo sovraccarico Protezione contro sovratensioni e Filtraggio Energia sovratensioni nominale 320 Joules Caratteristiche fisiche Altezza massima 165.00 mm Larghezza massima 91.00 mm Profondità massima 284.00 mm Peso senza imballaggio 6.03 KG Condizioni ambientali Temperatura di funzionamento 0 - 40 °C Umidità relativa di funzionamento 5 - 95% Altezza di funzionamento 0-9000 metri Rumore massimo udibile ad 1 metro dall'unità 45 dBA Conformità Certificazioni A-tick,C-tick,CE,GOST,NEMKO Politica di protezione dell'apparato Intera durata: 100000 Euro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.