Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 18:06   #15401
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
imho ti conviene lasciarla sotto carica per qualche altra ora. di solito la carica delle batterie non è lineare. in tre ore arriva all'80-90% nelle restanti 5 viene completato il successivo 10-20%...
azz, ok, sai che ti dico
lascio l'ups attaccato alla corrente per tutta la notte prima di staccarlo dalla rete allora
Old 17-06-2011, 18:10   #15402
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
imho ti conviene lasciarla sotto carica per qualche altra ora. di solito la carica delle batterie non è lineare. in tre ore arriva all'80-90% nelle restanti 5 viene completato il successivo 10-20%...
Già, e questo si accentua anche perchè in genere gli UPS misurano la carica dalla tensione, ed è un metodo pessimo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 18:16   #15403
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Già, e questo si accentua anche perchè in genere gli UPS misurano la carica dalla tensione, ed è un metodo pessimo.
ok ok, mi avete convinto, la nuova batteria rimarrà altre 24h attaccata alla rete
Old 17-06-2011, 19:12   #15404
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ok ok, mi avete convinto, la nuova batteria rimarrà altre 24h attaccata alla rete
Già già, così si fa
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 18-06-2011, 15:40   #15405
bjosh
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Non usato

Ciao,
ho comprato uno SmartUPS 1000 su ebay nuovo ed imballato ma prodotto nel 2005.
Sapevo benissimo che il rischio che la batteria fosse andata era alto, ma avendolo preso 90 euro, ho deciso di correrlo.
E' arrivato e l'ho attaccato alla corrente, il test di autodignosi ovviamente ha acceso la spia "batteria da sostituire", dopo un minuto la spia si è spenta e adesso (dopo circa 2 ore) i led della carica sono al massimo.
Come è meglio comportarsi adesso?
Lo lascio in carica 24 ore e poi verifico se tiene?
Gli faccio fare brevi ricariche da 2-3 ore e poi lo sconnetto per un po' ?(magari essendo la batteria ferma da anni meglio non attaccarla alla corrente subito per tanto tempo)
Non ci perdo tempo e compro direttamente la batteria nuova tanto non ho speranze?
Grazie...
bjosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:44   #15406
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

No ti consiglio di collegarlo alla corrente per almeno 24'ore e poi vedere se tiene.
Puoi fare anche 48'ore, in certi rari casi tenendolo molto collegato un po' si ripristina la capacità di carica.
Te la puoi tentare, non è detto che sia morta del tutto.

Piuttosto verifica che non scaldi troppo.
La cosa da non fare assolutamente è provarlo in modalità batteria finchè non è passato il tempo stimato per la carica.
Old 18-06-2011, 15:53   #15407
bjosh
Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Piuttosto verifica che non scaldi troppo.
E come faccio? Tengo il pannello anteriore aperto durante la ricarica e tocco la batteria?
Old 18-06-2011, 15:54   #15408
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bjosh Guarda i messaggi
Ciao,
ho comprato uno SmartUPS 1000 su ebay nuovo ed imballato ma prodotto nel 2005.
Sapevo benissimo che il rischio che la batteria fosse andata era alto, ma avendolo preso 90 euro, ho deciso di correrlo.
E' arrivato e l'ho attaccato alla corrente, il test di autodignosi ovviamente ha acceso la spia "batteria da sostituire", dopo un minuto la spia si è spenta e adesso (dopo circa 2 ore) i led della carica sono al massimo.
Come è meglio comportarsi adesso?
Lo lascio in carica 24 ore e poi verifico se tiene?
Gli faccio fare brevi ricariche da 2-3 ore e poi lo sconnetto per un po' ?(magari essendo la batteria ferma da anni meglio non attaccarla alla corrente subito per tanto tempo)
Non ci perdo tempo e compro direttamente la batteria nuova tanto non ho speranze?
Grazie...
verifica se è in garanzia e senti se apc lo sostituisce.
in caso sia fuori garanzia segui le istruzioni, aprilo e controlla le batterie.
Eventualmente tramite software puoi vedere a quando risale l'installazione delle batterie presenti.

Nel 90% dei casi si tratta delle batterie originali che ti conviene cambiare senza stare a perderci tempo. Dopo tutti questi anni le batterie sono sicuramente morte, il che significa che quando le colleghi non si ricaricano, la tensione sale, e inizia un processo elettrolitico nella cella che può portare a rigonfiamento e perdita di liquido. Le batterie sembrano cariche ma appena va via la corrente si scaricano anche con un assorbimento nullo.

Per cui io ti suggerisco di sostituirle direttamente prima che buttino fuori il liquido o si incastrino nello scatolo dell'ups.
Old 18-06-2011, 16:02   #15409
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
E come faccio? Tengo il pannello anteriore aperto durante la ricarica e tocco la batteria?
Ma no è sufficiente che metti la mano sopra ogni tanto.

Comunque in effetti se vuoi un minimo di affidabilità, è meglio se le batterie le cambi a prescindere, come detto da hibone
Old 18-06-2011, 16:08   #15410
bjosh
Member

Quote:
verifica se è in garanzia e senti se apc lo sostituisce.
in caso sia fuori garanzia segui le istruzioni, aprilo e controlla le batterie.
Eventualmente tramite software puoi vedere a quando risale l'installazione delle batterie presenti.

Nel 90% dei casi si tratta delle batterie originali che ti conviene cambiare senza stare a perderci tempo. Dopo tutti questi anni le batterie sono sicuramente morte, il che significa che quando le colleghi non si ricaricano, la tensione sale, e inizia un processo elettrolitico nella cella che può portare a rigonfiamento e perdita di liquido. Le batterie sembrano cariche ma appena va via la corrente si scaricano anche con un assorbimento nullo.

Per cui io ti suggerisco di sostituirle direttamente prima che buttino fuori il liquido o si incastrino nello scatolo dell'ups.
Dopo 6 anni non credo proprio che sia in garanzia...
Inutile pure perdere tempo a scrivere mail all'apc...
L'ipotesi della perdita di liquido mi ha decisamente spaventato... l'ho subito spento e staccato dalla corrente...adesso provo ad aprirlo...se riesco a staccare questa maledetta mascherina... è durissima...
Old 18-06-2011, 16:19   #15411
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Dopo 6 anni non credo proprio che sia in garanzia...
Inutile pure perdere tempo a scrivere mail all'apc...
io l'ho detto perché non so chi sia il venditore. se è un privato che vende un usato hai ragione, se però è un negoziante che vende un fondo di magazzino, e rilascia fattura puoi comunque provarci, almeno ti risparmi i 60 euro di batterie

Quote:
L'ipotesi della perdita di liquido mi ha decisamente spaventato... l'ho subito spento e staccato dalla corrente...adesso provo ad aprirlo...se riesco a staccare questa maledetta mascherina... è durissima...
non è che succeda nulla... non è l'acido di alien... eventualmente con un po di bicarbonato passa la paura... si. la mascherina è durissima, puoi aiutarti con un cacciavite piatto per fare leva.
Old 18-06-2011, 16:34   #15412
bjosh
Member

Ho comprato da privato un UPS che una ditta aveva preso e mai scartato... quindi nessuna prova di acquisto...
Va beh...compro la batteria nuova e amen... tanto ho risparmiato comunque...
Intanto che compro il nuovo pacco batterie mi conviene cominciare a staccare il vecchio?
Mentre compio l'operazione stacco il connettore dietro che collega la batteria stessa?
Grazie ancora...

P.S. 60 euro? Dove? I prezzi che ho visto io sono più alti!
Old 18-06-2011, 18:40   #15413
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti ragazzi
Come sempre ho un paio di domande ai più esperti di me:

Possiedo un UPS Groups 700D 400W e dovrei collegarci Portatile + Modem Router Alice + Schermo 25".

1) L'Ups è ad onda pseudosinusoidale, posso collegarci tranquillamente questi 3 apparecchi o ci sono incompatibilità note?

2) L'Ups presenta tre uscite di questo tipo sul retro:
Consigliate di collegare un apparecchio per ogni uscita o basta che mi collego ad una delle 3 uscite una ciabatta dove ci attacco tutto?

Grazie
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 01:00   #15414
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Intanto che compro il nuovo pacco batterie mi conviene cominciare a staccare il vecchio?
Mentre compio l'operazione stacco il connettore dietro che collega la batteria stessa?
Grazie ancora...
prima di scollegare le batterie stacca il connettore dietro.

se adesso una o due settimane l'ups resta collegato non dovrebbe succedere nulla ( assicurati che non scaldi però). Se proprio vuoi staccare le batterie non succede niente, però visto che tanto non potresti usarlo, ti conviene staccarlo direttamente dalla rete.

Quote:
P.S. 60 euro? Dove? I prezzi che ho visto io sono più alti!
uno smart-ups sua1000i monta due batterie da 12V 12Ah in serie.
prendendo un sito a caso da google si trova si trova che una fiamm 12v 12Ah costa 23 euro
http://www.energiasolare100.it/batte...12-ah-p-6.html

considerando 2 batterie più spese di spedizione siamo sui 60 euri circa. io comunque ti consiglio di prenderle in un negozio fisico. le probabilità che le batterie vengano sballottolate quà e la è più bassa.

Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi
Come sempre ho un paio di domande ai più esperti di me:

Possiedo un UPS Groups 700D 400W e dovrei collegarci Portatile + Modem Router Alice + Schermo 25".

1) L'Ups è ad onda pseudosinusoidale, posso collegarci tranquillamente questi 3 apparecchi o ci sono incompatibilità note?
non dovresti avere problemi di sorta.

Quote:
2) L'Ups presenta tre uscite di questo tipo sul retro:
Consigliate di collegare un apparecchio per ogni uscita o basta che mi collego ad una delle 3 uscite una ciabatta dove ci attacco tutto?
è indifferente, fai però attenzione nel caso in cui una o più prese siano soltanto protette e non dotate di alimentazione da batteria.
Old 19-06-2011, 09:06   #15415
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao ragazzi!

Se volessi proteggere la mia TV 47" LCD Philips e la PS3 Slim potrei utilizzare un UPS?

Ve lo chiedo perché ho un Atlantis Land OnePower 1501 consigliato da voi per il PC e nel manuale c'è scritto che non di deve utilizzare per le TV e le Console!

Se fosse possibile di quanti VA avrei bisogno per l'accoppiata di cui sopra?

Grazie e Buona Domenica!
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 11:48   #15416
bjosh
Member

Quote:
uno smart-ups sua1000i monta due batterie da 12V 12Ah in serie.
prendendo un sito a caso da google si trova si trova che una fiamm 12v 12Ah costa 23 euro
http://www.energiasolare100.it/batte...12-ah-p-6.html
Quindi deduco che non sono obbligato a comprare un kit rbc6 fatto specificatamente per il mio ups ma posso prendere due batterie singole da 12v e 12Ah e resta cmq un'operazione sicura... dico bene?

Se ho capito bene... le FIAMM serie FG dovrebbero andare bene... giusto?

Ultima modifica di bjosh : 19-06-2011 alle 12:28.
Old 19-06-2011, 13:02   #15417
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quindi deduco che non sono obbligato a comprare un kit rbc6 fatto specificatamente per il mio ups ma posso prendere due batterie singole da 12v e 12Ah e resta cmq un'operazione sicura... dico bene?

Se ho capito bene... le FIAMM serie FG dovrebbero andare bene... giusto?
esatto...

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Se volessi proteggere la mia TV 47" LCD Philips e la PS3 Slim potrei utilizzare un UPS?

Ve lo chiedo perché ho un Atlantis Land OnePower 1501 consigliato da voi per il PC e nel manuale c'è scritto che non di deve utilizzare per le TV e le Console!
io lo trovo strano. il divieto avrebbe senso fintanto che si tratta di una tv crt. se però la tv è lcd non dovrebbero esserci controindicazioni. idem per la console. io fossi in te provere a vedere se quello ti va bene.

Quote:
Se fosse possibile di quanti VA avrei bisogno per l'accoppiata di cui sopra?
di sicuro ti ci vuole un ups da almeno 400 watt, che di solito corrisponde ad un 7-800va, però sarebbe preferibile una stima più precisa dei watt del tv e della console per darti un'indicazione un filo più attendibile.
Old 19-06-2011, 20:58   #15418
marcod
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
consulenza ups :D

Ciao a tutti,

dopo gli ottimi consigli ricevuti in passato sempre per quanto riguarda gli ups
torno da voi per chiedervi ancora di concedermi qualche pillola del vostro sapere...

allora al momento ho come ups un "vecchio" onlite aqua 100 che dopo anni di utilizzo (a casa mia la corrente sarà andata via non + di 5 volte in 13 anni,però c'è sempre qualcosa di acceso collegato all'ups) adesso fa un fastidioso ronzio durante il funzionamento normale, che diventa molto forte quando va via la corrente ed anche in alcuni momenti della giornata si sente un "colpo" come se staccasse qualche relaix o non so e poi sto ronzio forte e poi torna al ronzio basso di sempre.

quindi mi stavo ponendo il problema di sostituirlo con un nuovo apparato magari più silenzioso...
girovagando ho trovato 2 possibili alternative...

Atlantis UPS Interactive OnePower 1501 1500VA-900W Usb questo consigliato anche all'inizio del thread come marca...

e poi un EQ-Power di cui ignoro qualsiasi cosa inteso come funzionamento, garanzia, feedback di altri utenti e quant'altro... il modello sarebbe il
EQ Power EQP-LN1500T UPS Line Interactive 1500VA-900W

il prezzo è molto simile per comodità vi posto le schede dei 2 apparati

Atlantis:
Power Rating
1500 VA / 900 W

Input
Voltage 230V (±25%)
Frequency 45-65Hz

Output
Voltage 230V (± 10%)
AVR Built-In
Frequency 50Hz (± 1%)
Waveform Simulated Sine Wave

Transfer
Line/Battery <4ms

Battery
Voltage 24V DC
Capacity 12V / 9.0Ah
Quantity 2
Recharge Time 8Hrs(90%)
Type Maintenance Free Sealed Lead Acid

Protection
Overload Buzzer Continuos Alarm
Overload Inverter UPS Shuts-down after 10 seconds (>110%)
Short Circuit INV Electric Circuit
Short Circuit AC Input Fuse and Electric Circuit
Battery Over-Drain Controlled Battery Low Warning and Cut Off
Modem/Network RJ11/ RJ45
Spike Suppression EN61000-4-5
Noise Suppression EN50991-2

Led
Utility Normal, Backup, UPS Fault and Overload

Runtime
5 to 30 mins for typical PC Load

Connections
Output 3xIEC (Backup)+ 3xIEC (Surge Protec)
Computer USB (True Communication Interface)

Physical
Dimensions (WxHxD) mm 160x220x370
Net Weight (w Battery) Kg 16

Environmental
0-40°C, 0-95%(non-condensing)

EQ-Power:
DATI TECNICI

SEGNALE IN INGRESSO
TENSIONE NOMINALE: 230Vac ± 25%
FREQUENZA: 50 Hz ± 10%

SEGNALE IN USCITA
FORMA D’ONDA: Pseudosinusolidale
TENSIONE: 230V ± 10%
FREQUENZA: 50 Hz ± 1Hz
TEMPO DI INTERVENTO: ≤ 10 ms (2-7 ms tipico)

BATTERIA
TIPOLOGIA: 2x 12V - 7Ah senza manutenzione
AUTONOMIA: 15 min. al 50% del carico
TEMPO DI RICARICA: 10 ore max

FUNZIONI
INDICATORI LED: Rete presente, funzionamento da batteria
ALLARME ACUSTICO: Funzionamento da batteria, batteria scarica, sovraccarico
COLD-START: Si
INTERFACCIA: USB
SOFTWARE DI COMUNICAZIONE: Incluso

INGRESSI E USCITE
INGRESSO: 1 Connettore IEC
USCITE: 3 Connettori IEC

CARATTERISTICHE FISICHE
DIMENSIONI: L125 x P400 x H220 mm
PESO: 13,5 Kg

CONDIZIONI AMBIENTALI
TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTO: 0-40°C
RUMORE DI FONDO: < 45dBA ad 1mt
UMIDITA’ RELATIVA: 20-90% in assenza condensa

ditemi la vostra, e se avete da suggerirmi qualche altro modello vi chiedo che non si discosti molto dal prezzo dei 2 che è di circa sui 120€.

Grazie per esservi letti tutto il post e per l'eventuale risposta

Ps. aggiungo che normalmente di acceso a questo ups
c'è collegato un serverino con una intel con atom 330 embedded,1 hdd 2 schede ethernet, monitor tv samsung da 26 pollici è un hag fastweb,
più raramente viene acceso (una volta al mese) un pc con un amd II 6000+ (il 3000mhz dual core amd), con 4 hdd e una 8800gts il tutto alimentato da psu targan da 600w.

Ultima modifica di marcod : 19-06-2011 alle 21:02.
marcod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 22:12   #15419
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da marcod Guarda i messaggi
allora al momento ho come ups un "vecchio" onlite aqua 100 che dopo anni di utilizzo (a casa mia la corrente sarà andata via non + di 5 volte in 13 anni,però c'è sempre qualcosa di acceso collegato all'ups) adesso fa un fastidioso ronzio durante il funzionamento normale, che diventa molto forte quando va via la corrente ed anche in alcuni momenti della giornata si sente un "colpo" come se staccasse qualche relaix o non so e poi sto ronzio forte e poi torna al ronzio basso di sempre.
Hai notato un calo nell'autonomia? Hai controllato le batterie installate?

Quote:
girovagando ho trovato 2 possibili alternative...

Atlantis UPS Interactive OnePower 1501 1500VA-900W Usb questo consigliato anche all'inizio del thread come marca...

e poi un EQ-Power di cui ignoro qualsiasi cosa inteso come funzionamento, garanzia, feedback di altri utenti e quant'altro... il modello sarebbe il
EQ Power EQP-LN1500T UPS Line Interactive 1500VA-900W

il prezzo è molto simile per comodità vi posto le schede dei 2 apparati
---cut---

ditemi la vostra, e se avete da suggerirmi qualche altro modello vi chiedo che non si discosti molto dal prezzo dei 2 che è di circa sui 120€.
io ti posso dire solo che l'eq-power monta le stesse batterie di un onepower da1000va per cui in proporzione costa di più rispetto all'atlantis-land da 1500va.

Quote:
Ps. aggiungo che normalmente di acceso a questo ups
c'è collegato un serverino con una intel con atom 330 embedded,1 hdd 2 schede ethernet, monitor tv samsung da 26 pollici è un hag fastweb,
più raramente viene acceso (una volta al mese) un pc con un amd II 6000+ (il 3000mhz dual core amd), con 4 hdd e una 8800gts il tutto alimentato da psu targan da 600w.
in teoria dovrebbero essere sufficienti entrambi, però ovviamente col 1500va stai più tranquillo con l'autonomia.
Old 19-06-2011, 22:27   #15420
marcod
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Hai notato un calo nell'autonomia? Hai controllato le batterie installate?
proprio poco fa abbiamo per manutenzione di una presa elettrica (aperta la presa,tagliato i cavi e richiusa ovviamente coprendo le terminazioni tutto fatto bene) tolto la corrente generale e dopo pochissimo il gruppo ha iniziato a suonare in maniera molto veloce come se stesse per esaurirsi.
Ehm come controllo le batterie installate? dovrei aprirlo? sul manuale dice che non hanno bisogno di manutenzione e io anche aprendo ci capirei poco e + che altro avrei paura che rimettendo tutto insieme non funzioni più

Quote:
io ti posso dire solo che l'eq-power monta le stesse batterie di un onepower da1000va per cui in proporzione costa di più rispetto all'atlantis-land da 1500va.
quindi sviluppa + potenza dalle stesse batterie di un 1000va ? questo non implica un usura maggiore dei componenti a parità?

Quote:
in teoria dovrebbero essere sufficienti entrambi, però ovviamente col 1500va stai più tranquillo con l'autonomia.
siccome sono tutti e 2 da 1500va intendi con l'atlantis per la storia delle batterie di cui sopra?
marcod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian