Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2011, 21:01   #15041
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
e come ogni domenica nella fascia 20.00-21.00 ecco puntuale alle 20.20 il consueto "stacco" del salvavita.
in settimana vedo di indagare nel palazzo
un altro era occorso ieri mattina verso le 10.00
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 22:24   #15042
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
e come ogni domenica nella fascia 20.00-21.00 ecco puntuale alle 20.20 il consueto "stacco" del salvavita.
in settimana vedo di indagare nel palazzo
un altro era occorso ieri mattina verso le 10.00
a me pare davvero troppo sistematico per parlare di problema in casa.
Old 02-05-2011, 20:13   #15043
claudioHC
Junior Member

L'Avatar di claudioHC

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti!

vorrei acquistare un ups e dovrei collegarci tv (170W), console (175W) e home cinema (50W).. quanti VA necessito per questi apparecchi? marche da evitare? quanto dovrei spendere più o meno? grazie a tutti
claudioHC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 20:47   #15044
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da claudioHC Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

vorrei acquistare un ups e dovrei collegarci tv (170W), console (175W) e home cinema (50W).. quanti VA necessito per questi apparecchi? marche da evitare? quanto dovrei spendere più o meno? grazie a tutti
ti serve un ups che eroghi almeno 400 watt effettivi, in generale non è detto che i watt e i va dichiarati vengano effettivamente erogati dall'ups.

un modello che può andare bene è tipo un back-ups es da 700va o un atlantis land onepower 841, entrambi dovrebbero erogare circa 400 watt.

i back-ups pro da 1000va e gli atlantis-land onepower da 1000va sarebbero preferibili.

ti dico sin da ora che i modelli da supermercato in linea di massima erogano circa 300 watt a prescindere da marca e prezzo.
Old 02-05-2011, 20:59   #15045
claudioHC
Junior Member

L'Avatar di claudioHC

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ti serve un ups che eroghi almeno 400 watt effettivi, in generale non è detto che i watt e i va dichiarati vengano effettivamente erogati dall'ups.

un modello che può andare bene è tipo un back-ups es da 700va o un atlantis land onepower 841, entrambi dovrebbero erogare circa 400 watt.

i back-ups pro da 1000va e gli atlantis-land onepower da 1000va sarebbero preferibili.

ti dico sin da ora che i modelli da supermercato in linea di massima erogano circa 300 watt a prescindere da marca e prezzo.
intanto grazie della risposta

quindi mi devo orientare sui 700/1000 VA?
Old 02-05-2011, 21:26   #15046
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
intanto grazie della risposta

quindi mi devo orientare sui 700/1000 VA?
ti deve essere sfuggita la precisazione in neretto

Quote:
ti serve un ups che monti almeno una batteria da 9Ah ( corrisponde a 400 watt ) oppure 2x7Ah ( corrisponde a 600 watt )
Old 02-05-2011, 22:21   #15047
claudioHC
Junior Member

L'Avatar di claudioHC

Quote:
ti deve essere sfuggita la precisazione in neretto

ti serve un ups che monti almeno una batteria da 9Ah ( corrisponde a 400 watt ) oppure 2x7Ah ( corrisponde a 600 watt )
si hai ragione.. secondo te quanto può costare un ups del genere? giusto per farmi un idea della fascia di prezzo..
Old 03-05-2011, 08:56   #15048
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si hai ragione.. secondo te quanto può costare un ups del genere? giusto per farmi un idea della fascia di prezzo..
per apc
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

per atlantisl-land
Old 03-05-2011, 18:37   #15049
claudioHC
Junior Member

L'Avatar di claudioHC

grazie mille! mi orienterò su questi modelli..sei stato gentilissimo!
Old 03-05-2011, 21:43   #15050
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
di che parli?
uso il pc per scaricare e giocare e non ho mai avuto problemi di corrente, consigliate comunque l'uso di un UPS gruppo di continuità?
Old 03-05-2011, 23:43   #15051
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti, devo sostituire il mio vecchio ups apc backups rs 1000, stavo pensando al APC Smart-UPS 1000VA.
Devo collegarci pc + monitor lcd 24 + router
Consigli???visto che non dovrebbe esserci molta differenza di prezzo è consigliabile "Online ZintoA 1000"?

Grazie
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5

Ultima modifica di LacioDrom83 : 03-05-2011 alle 23:54.
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 08:25   #15052
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Perchè lo sostituisci?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 13:23   #15053
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da dietor Guarda i messaggi
uso il pc per scaricare e giocare e non ho mai avuto problemi di corrente, consigliate comunque l'uso di un UPS gruppo di continuità?
se sei soggetto a black-out ti serve, se non sei soggetto ( se hai 2-3 black-out all'anno ) allora non ti serve.
Old 04-05-2011, 14:37   #15054
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Perchè lo sostituisci?
a quanto pare si è guastato... appena c'è uno sbalzo di tensione va in overload anche senza carico attaccato.L'assistenza apc mi ha detto che bisogna sostituirlo.
Consigli?
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
Old 04-05-2011, 15:09   #15055
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
a quanto pare si è guastato... appena c'è uno sbalzo di tensione va in overload anche senza carico attaccato.L'assistenza apc mi ha detto che bisogna sostituirlo.
Consigli?
sicuro che non si tratti di accumulatori esausti tout court? da quanti anni hai l'ups?

quando c'è uno sbalzo di tensione l'ups può anche passare in modalità batteria, se dovesse segnare l'overload per via delle batterie scariche e non per via di un guasto, basterebbe sostituire le batterie.prova a vedere se diminuendo la sensibilità dell'avr il numero di overload si riduce...

prova anche a vedere se staccando la spina a vuoto segna un overload

eventualmente ti conviene chiedere sul forum apc per informazioni più specifiche.

Ultima modifica di hibone : 04-05-2011 alle 15:11.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 15:30   #15056
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

ciao Hibone grazie per la risposta, alcune prove l ho già effettuate, altre no...
alcune cose da te suggerite però nn l ho capite...

Quote:
sicuro che non si tratti di accumulatori esausti tout court? da quanti anni hai l'ups?
non ne ho idea... nn so neanche cosa siano cmq l ups ha 5 anni

Quote:
quando c'è uno sbalzo di tensione l'ups può anche passare in modalità batteria, se dovesse segnare l'overload per via delle batterie scariche e non per via di un guasto, basterebbe sostituire le batterie.prova a vedere se diminuendo la sensibilità dell'avr il numero di overload si riduce...
il soft mi segnava che la batteria era carica, anche perchè non lo spegnevo mai, per sensibilità dell avr intendi la soglia di sensibilità di volt?

Quote:
prova anche a vedere se staccando la spina a vuoto segna un overload
staccando la spina rimane in overload e per fermare quel sibilo devo staccare la batteria ed effettuare un reset

Quote:
eventualmente ti conviene chiedere sul forum apc per informazioni più specifiche.
Ho chiamato il numero di assistenza, dici che è la stessa cosa?

Grazie
Old 04-05-2011, 17:16   #15057
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:

ho appena letto sul forum apc di casi simili al mio, con addirittura persone che avevano cambiato da poco le batterie... le risposte son state "apperecchio guasto... cambialo"
Old 04-05-2011, 21:39   #15058
Dark_Devil
Member

L'Avatar di Dark_Devil

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Ragazzi per favore ho bisogno di aiuto.
Ho acquistato in settimana un UPS della Trust 800VA PW-4080T. Ho appreso dopo però che questi UPS economici con onde, deduco praticamente quadre, anzichè sinusoidali, sarebbero in realtà dannosi con alimentatore con PFC attivo come il mio Corsair GS 600W, è vero tutto ciò? Se mi recassi in negozio dicendo le cose come stanno, secondo voi avrei qualche speranza di avere un buono da rispendere al posto dell'UPS??
Grazie mille a chi mi risponderà.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 23:02   #15059
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Ho acquistato in settimana un UPS della Trust 800VA PW-4080T. Ho appreso dopo però che questi UPS economici con onde, deduco praticamente quadre, anzichè sinusoidali, sarebbero in realtà dannosi con alimentatore con PFC attivo come il mio Corsair GS 600W, è vero tutto ciò? Se mi recassi in negozio dicendo le cose come stanno, secondo voi avrei qualche speranza di avere un buono da rispendere al posto dell'UPS??
Grazie mille a chi mi risponderà.
anche se la marca dell'ups personalmente non mi piace essendo molto economica comunque gli alimentatori odierni non soffrono piu' di questo problema (quelli erano i primi enermax liberty ecc)
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 23:17   #15060
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
ho appena letto sul forum apc di casi simili al mio, con addirittura persone che avevano cambiato da poco le batterie... le risposte son state "apperecchio guasto... cambialo"
davvero un peccato sinceramente... penso che a questo punto non sia necessario rispondere alle domande del post precedente ( in caso contrario fai sapere )

visto che vuoi comprare uno smart-ups puoi vedere se è ancora valida la rottamazione, almeno dal tuo modello andato puoi spremere qualche sconto.
non so se ti sia necessario un modello a sinusoide pura, generalmente non serve, comunque lo zinto A di ONLINE è altrettanto valido. se invece vuoi spendere il minimo possibile puoi orientarti verso un atlantis-land hostpower o uno smart-ups usato.

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Ho acquistato in settimana un UPS della Trust 800VA PW-4080T. Ho appreso dopo però che questi UPS economici con onde, deduco praticamente quadre, anzichè sinusoidali, sarebbero in realtà dannosi con alimentatore con PFC attivo come il mio Corsair GS 600W, è vero tutto ciò?
no non è vero. per inciso sul forum corsair l'addetto all'assistenza conferma la compatibilità dei loro alimentatori con la sinusoide approssimata.

Quote:
Se mi recassi in negozio dicendo le cose come stanno, secondo voi avrei qualche speranza di avere un buono da rispendere al posto dell'UPS??
prendere un ups decente in luogo del trust è sempre preferibile. se l'ups lo hai preso in una catena della grande distribuzione ( mediaworld auchan etc ) da meno di 10-15 giorni e l'imballo è ancora in buone condizioni, puoi chiedere se ti concedono rendere indietro il prodotto acquistato. nel fare questo tieni presente due cose fondamentali:

A- la prima è che la possibilità di restituire il bene vale solo per gli acquisti online, non per i negozi fisici, grande distribuzione o simili, quindi non è tuo diritto che ti venga concesso di restituire il bene ma si tratta di un favore che i negoziante possono concedere ad arbitrio.
te lo dico perchè così puoi porti nell'ottica corretta con cui chiedere la restituzione di un prodotto perfettamente funzionante.

B - la seconda è che gli addetti sono venditori o commessi, non tecnici, quindi se gli inizi a parlare di cose tecniche pensano che ti fai le paranoie e si indispongono. Inventa una scusa del cavolo, tipo che ti è stato regalato un ups e che quindi quello che hai preso da loro è in più e non te ne fai nulla. In questo modo eviti il rischio che l'eventuale addetto saccente si metta a contestarti che il prodotto funziona/va bene, portandoti ad un muro contro muro da cui non esci...

Ultima modifica di hibone : 04-05-2011 alle 23:19.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian