Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 15:48   #1481
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
l'unica cosa allora è indagare su macity e sul forum apple...
purtroppo non si arriva da nessuna parte neanche cercando sul web perchè di attendibile c'è poco.
L'unica cosa che mi viene in mente è verificare se è vero che il pfc è in posto per legge su base europea e se il pfc dev'essere pari a 0.99...

Però ho grossi dubbi in proposito...
Come ti ho detto in rete non ho trovato nulla ed ovviamente ho cercato nei posti che dici tu.
PFC imposto per legge? Allora tutti i mie pc sono fuori legge e credo tutti qulli di molti altri...
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:32   #1482
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Come ti ho detto in rete non ho trovato nulla ed ovviamente ho cercato nei posti che dici tu.
PFC imposto per legge? Allora tutti i mie pc sono fuori legge e credo tutti qulli di molti altri...
beh lo standard euro 3 per le auto non è forse imposto per legge?!

t'è ciapa!

http://www.edn.com/article/CA46463.html

ah dimenticavo... per "indagare" mi riferivo al fatto di chiedere, più che leggere post già scritti..

Ultima modifica di hibone : 22-11-2007 alle 16:52.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:30   #1483
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Prime impressioni su ups Atlantisland Hostpower 1001

Come avevo detto in qualche post precedente, eccovi le prime impressioni sul mio nuovo acquisto.

Questa mattina ho acceso l'ups ed il PC dopo aver fatto caricare tutta la nottata la batteria dell'Atlantisland Hostpower 1001 (infatti ora sul display dell'ups viene indicato "carica batteria 100%").

Dalle prime impressioni l'Atlantisland è un ups silenzioso, quindi confermo quello che aveva detto l'utente Drakon99 qualche post fa. Il display è carino, illuminato di un grigio chiaro quasi bianco, ha caratteri ben contrastati e leggibili e da molte informazioni sul funzionamento dell'ups (livello di carica della batteria, percentuale di carico che è collegata all'ups, sottotensioni/sovratensioni, sbagliata messa a terra, sovraccarico, modalità rete/batteria, stato della batteria ecc..). Per ora non è mai intervenuta la batteria. Ho constatato, sia ad ups spento che acceso in modalità rete, la ottima silenziosità dell'apparecchio e l'assenza di ronzii provenienti dall'alimentatore del PC. Più in la, man mano che lo utilizzo, vi fornirò altre impressioni sull'oggetto, in particolare su come si comporta in "battery mode". Per adesso sono soddisfatto dell'acquisto. È un buon ups sinusoidale dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Ciao

Ultima modifica di AndHD : 23-11-2007 alle 10:42.
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:38   #1484
artax.gm
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti!!

L'alimentatore standard del Mac Book Pro è a pft attivo o passivo?? Come lo scopro??
artax.gm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:22   #1485
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da artax.gm Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!

L'alimentatore standard del Mac Book Pro è a pft attivo o passivo?? Come lo scopro??
probabilmente chiedendo sui forum dedicati al mondo apple...
ah nel caso ti rispondano facci sapere

io ho cercato ma non ho trovato nulla... un altro ragazzo idem..

andare per congetture non è il massimo...
Old 23-11-2007, 11:25   #1486
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
Come avevo detto in qualche post precedente, eccovi le prime impressioni sul mio nuovo acquisto.

Questa mattina ho acceso l'ups ed il PC dopo aver fatto caricare tutta la nottata la batteria dell'Atlantisland Hostpower 1001 (infatti ora sul display dell'ups viene indicato "carica batteria 100%").

Dalle prime impressioni l'Atlantisland è un ups silenzioso, quindi confermo quello che aveva detto l'utente Drakon99 qualche post fa. Il display è carino, illuminato di un grigio chiaro quasi bianco, ha caratteri ben contrastati e leggibili e da molte informazioni sul funzionamento dell'ups (livello di carica della batteria, percentuale di carico che è collegata all'ups, sottotensioni/sovratensioni, sbagliata messa a terra, sovraccarico, modalità rete/batteria, stato della batteria ecc..). Per ora non è mai intervenuta la batteria. Ho constatato, sia ad ups spento che acceso in modalità rete, la ottima silenziosità dell'apparecchio e l'assenza di ronzii provenienti dall'alimentatore del PC. Più in la, man mano che lo utilizzo, vi fornirò altre impressioni sull'oggetto, in particolare su come si comporta in "battery mode". Per adesso sono soddisfatto dell'acquisto. È un buon ups sinusoidale dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Ciao

Grazie del feedback...
per qualsiasi altra cosa chiedi pure
Old 23-11-2007, 12:54   #1487
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Grazie del feedback...
Di nulla. Spero di essere stato utile a qualche utente che è in procinto di acquistare un ups.

Quote:
per qualsiasi altra cosa chiedi pure
Certo, con piacere
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:31   #1488
VashTheStampede83
Senior Member

Allora, ieri sono tronato al negozio (centro autorizzato assistenza apple) per cercare risposta alla mia apparentemente semplice domanda; cioè sapere se l'alimentatore dell'iMac è o PFC attivo o passivo. Per chi non ricordasse ieri avevo pure chiamato il numero a pagamento Apple ricevendo la risposta "Non abbiamo questa informazione, si rivolga ad un centro assistenza tecnica".
Mi sono presentato con la lettere dell'assistenza di APC dove mi dicevano che era sconsigliato l'uso di UPS ad onda approssimata con gli iMac.
Beh, il tecnico del centro assistenza (dove ho acquistato l'iMac e l'UPS )nemmeno lui ha spauto rispondermi. Mi ha detto che si sarebbe informato e che entro lun o mart mi avrebbe fatto sapere. Emblematica la risposta di un altro tizio che era con lui(non sò se anche lui era un tecnico), che davanti le mie lamentele riguardo il fatto che mi avevano consigliato un UPS che nemmeno loro sapevano se era o meno compatibile mi ha detto."Tanto se si brucia l'alimentatore lo riporti e te lo cambiamo..." Bella filosofia, poi finito l'anno di garanzia che faccio?!Che gente ragazzi che c'è in giro.
Aspetto con ansia la loro risposta per decidere che fare con il mio UPS; anche se la voglia di tirarglielo in testa è stata molto forte.
Old 23-11-2007, 17:22   #1489
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
... mi ha detto: "Tanto se si brucia l'alimentatore lo riporti e te lo cambiamo..." Bella filosofia, poi finito l'anno di garanzia che faccio?!Che gente ragazzi che c'è in giro
... vedi che avevo ragione???

Quote:
... se invece lui ti garantisce nero su bianco (cioè te lo scrive e firma su carta intestata dell'azienda x cui lavora) che SE si brucia qls componente del MAC, lui te lo ripara in garanzia.... allora tieniti l' UPS ... ovviamente lui non ti firmerà nulla, quindi la soluzione è già certa

... indi, consiglio MIO, portagli l' UPS e anche se ti dicono che funziona prendine uno che TU sei sicuro funzioni. non fidarti + di tanto di quello che dicono. quando scade la garanzia le rogne sono tue
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:36   #1490
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
E' triste...

...ma è una situazione più diffusa di quello che pensi.
Questa sorta di "superficialità atavica e cronica" per quello che riguarda il mondo dell'elettronica e dei computer in Italia è la regola...
Sia presso i negozi "al minuto" sia presso i centri di cosiddetta "assistenza".
Quando Internet non esisteva in maniera pervasiva e diffusa in Italia (parlo fino ad almeno inizi della seconda metà anni '90) per risolvere qualsiasi tipo di problema anche il più banale, comperare componenti ecc. ecc. bisognava "fidanzarsi ad aeternum" con il negozio di "fiducia" x piuttosto che con quello y.
Non hai idea di quante volte mi sono trovato da misero e povero studente, in negozi di computer ed affini in cui circolavano solo soldi ma niente competenza e disponibilità.
Questo "menefreghismo latente" si verifica quando le persone non hanno una vera passione per quello che fanno e "tirano ad arrivare" ad orario di fine chiusura.
Il solerte tecnico avrebbe come minimo dovuto prendere nota del modello di alimentatore di cui è dotato il tuo computer e se non disponibile la soluzione al quesito in Italia, avrebbe dovuto interrogare "l'oracolo di Delfi" per avere risposte...leggasi avrebbe dovuto indagare tramite la "rete delle reti" (per usare una frase fatta)...
Puoi aprire il computer e darmi la sigla dell'alimentatore ?
Mi sembra strano che Apple non utilizzi alimentatori a correzione attiva del fattore di potenza...
Tutto questo la dice lunga su come in Italia sia diffusa la consapevolezza del potenziale problema di idiosincrasia tra alimentatori con P.F.C attivo ed U.P.S "non sine wave" (anche per quanto riguarda i "solerti" costruttori di U.P.S che in catalogo, soprattutto nelle fasce basse di prezzo, hanno sempre troppi, tanti modelli "ad approssimazione").
Bello poi il discorso "tanto al massimo ti sostituiamo l'alimentatore dopo avvenuta bruciatura"...
Bel discorso...e se la avaria a carico del P.S.U conduce a danni più gravi al computer e magari anche a dove si trova collocato il computer stesso (leggasi "casa, ufficio" ecc.) ?
La A.P.C che è da oltre trenta anni sul cosiddetto mercato, quando ebbe problemi per la serie Back U.P.S CS (mi sostituirono anche il mio in un giorno...) per alcuni modelli della quale si arrivava a fusione dell'involucro in acrilonitrile butadiene stirene, avviò una campagna estensiva di richiamo.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 21:20   #1491
fcanapa
Member

L'Avatar di fcanapa

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Firenze
avrei pensato di collegare i miei apparecchi hi-fi ad un UPS (ma stabilizzano anche la corrente oppure servono solo per darti il tempo di spengere??)

dovrei collegarci un tv al plasma e la x360 come minimo, se poi mi supporta anche il lettore dvd e l'ampli meglio

sono un neofita in qst campo quindi accetto tutti i consigli!
fcanapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 02:03   #1492
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da fcanapa Guarda i messaggi
1. avrei pensato di collegare i miei apparecchi hi-fi ad un UPS
2. ma stabilizzano anche la corrente oppure servono solo per darti il tempo di spengere??
3. dovrei collegarci un tv al plasma e la x360 come minimo, se poi mi supporta anche il lettore dvd e l'ampli meglio
1. occhio che sono rogne

2. dipende dai modelli... quelli "da supermercato" difficilmente stabilizzano al 100% la corrente... quindi...

3. che marca la tv??? panasonic e pioneer hanno degli accumulatori x "pulire la corrente" all'interno.... xò occhio xchè "ronzano" se gli dai un ups con onda simulata. quindi vien da pensare che siano "pseudo PFC attivi".
... il consumo del plasma lo leggi nel manuale
... il consumo della console lo leggi nel manuale (XBox dovrebbe essere sui 200/220W)
... il consumo del dvd lo leggi nel manuale (solitamente è di 30/35W)
... il consumo dell' Ampli lo leggi nel manuale (cmq solitamente è 50/100W)

... cmq se scrivi marche e modelli non sarebbe tanto sbagliato eh?! è un pò difficile risponderti così in generale. ci sono plasma che necessitano di 200W come di plasma (panasonic PZ700) di 590W... quindi fai tu...
Old 24-11-2007, 04:38   #1493
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. occhio che sono rogne

2. dipende dai modelli... quelli "da supermercato" difficilmente stabilizzano al 100% la corrente... quindi...

3. che marca la tv??? panasonic e pioneer hanno degli accumulatori x "pulire la corrente" all'interno.... xò occhio xchè "ronzano" se gli dai un ups con onda simulata. quindi vien da pensare che siano "pseudo PFC attivi".
... il consumo del plasma lo leggi nel manuale
... il consumo della console lo leggi nel manuale (XBox dovrebbe essere sui 200/220W)
... il consumo del dvd lo leggi nel manuale (solitamente è di 30/35W)
... il consumo dell' Ampli lo leggi nel manuale (cmq solitamente è 50/100W)

... cmq se scrivi marche e modelli non sarebbe tanto sbagliato eh?! è un pò difficile risponderti così in generale. ci sono plasma che necessitano di 200W come di plasma (panasonic PZ700) di 590W... quindi fai tu...

io direi che visto il costo dell'insieme se anche spende 200 euro per un ups sinusoidale.... almeno va sul sicuro...
Old 24-11-2007, 09:14   #1494
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
.
Il solerte tecnico avrebbe come minimo dovuto prendere nota del modello di alimentatore di cui è dotato il tuo computer e se non disponibile la soluzione al quesito in Italia, avrebbe dovuto interrogare "l'oracolo di Delfi" per avere risposte...leggasi avrebbe dovuto indagare tramite la "rete delle reti" (per usare una frase fatta)...
Puoi aprire il computer e darmi la sigla dell'alimentatore ?
In effetti il primo tecnico con cui ho parlato si è dimostrato disponibile, si è fotocopiato la mail dell'APC e si è segnato questa storia del PFC promettendomi di risolvere in maniera celere la situazione.
Purtroppo aprire l'iMac non credo sia un'operazione semplice e comunque lui ha detto che avrebbe controllato inquanto aveva degli iMac aperti in laboratorio...aspetto ansioso la sua risposta e poi vi farò sapere.
Old 24-11-2007, 10:01   #1495
fcanapa
Member

L'Avatar di fcanapa

allora sarò più preciso:

plasma Hitachi PD7200 (credo sia intorno ai 450watt)
ampli Techincs sa-dx950)
lettore dvd Pioneer dv-737
xbxo 360

non ho ben chiaro il discorso del sinusoidale o meno...

la volontà di farlo c'è solo se realmente posso pulire un po' la corrente...

Ultima modifica di fcanapa : 29-11-2007 alle 21:37.
Old 24-11-2007, 10:02   #1496
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
allora sarò più preciso:

plasma Hitachi PD7200 (credo sia intorno ai 450watt)
ampli Techincs sa-dx950)
lettore dvd Pioneer dv-737

non ho ben chiaro il discorso del sinusoidale o meno...

la volontà di farlo c'è solo se realmente posso pulire un po' la corrente...
beh con un ampli technics... l'ups ci vuole

l'ups funziona, certo dipende che grado di pulizia vuoi. se sei un cultore dell'hifi puoi usare un trasformatore di disaccoppiamento toroidale, ( e magari metterci un ups sinewave contro i black out ) però dipende tutto dal budget...
generalmente un ups con avr è più che sufficiente, sennò c'è l'avr da solo... ( lo vende ad esempio apc. )

Ultima modifica di hibone : 24-11-2007 alle 10:05.
Old 24-11-2007, 13:00   #1497
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. plasma Hitachi PD7200 (credo sia intorno ai 450watt)
2. ampli Techincs sa-dx950
3. lettore dvd Pioneer dv-737
4. non ho ben chiaro il discorso del sinusoidale o meno...
5. la volontà di farlo c'è solo se realmente posso pulire un po' la corrente...
1. è ai livelli del Pana.... ciucciano un'enormità
... i dettagli se non lo sai sono questi:
Quote:
PRO:
- la sua qualità nel riprodurre in maniera ottimale i segnali analogici e non
- per il suo ottimo rapportoqualità/prezzo
CONTRO:
- non mappabile 1:1
- consumi in Watt (390W)

2. il technics "ciuccia" 230 Watt

3. 27 Watt

4. leggiti un pò di specifiche:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_continuit%C3%A0
-> http://www.onlineups.it/classificazione-ups.php
-> http://www.elma.it/TESTO/pfc/pfc21_ups.htm
-> http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254...l?lw=10011;CHL

5. se vuoi una cosa "sicura ed ottima", ovvio che devi spendere soldini, c'è questo:
-> http://www.monstercable.com/power/
... altrimenti vai su un UPS "normale" ma con le dovute caratteristiche. consiglio mio dimensiona l' UPS correttamente e non fare "pressapoco". tieniti un margine del 15/20% in + x un'eventuale acquisto futuro
... occhio che tutte le console consuma ca. 200Watt (anche la PS3), quindi calcola bene

... io ho un 1500VA (900Watt) per il plasma e l'impianto HiFi in salotto. ho speso una cifra, ma la sala li vale visto che solo il plasma costa sui 6mila

Quote:
beh con un ampli technics... l'ups ci vuole
... eeeeeeeeeeeh... manco fosse un Denon serie 43xx...
Old 24-11-2007, 13:23   #1498
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

... eeeeeeeeeeeh... manco fosse un Denon serie 43xx...
Old 24-11-2007, 18:07   #1499
fcanapa
Member

L'Avatar di fcanapa

beh facendo un rapido calcolo siamo a quasi 1000w se tutto è acceso contemporaneamente (cosa + o - impossibile) comunque direi di orientarmi si un UPS da 1500VA per stare sicuro, che ne pensate?

mi consigliate qualche marca/modello?

penserei ad uno di quei modelli VFI (Voltaggio e Frequenza Indipendenti) oppure dite che mi posso accontentare di un modello VI (Voltaggio Indipendente)??

p.s
cosa avete contro il mio glorioso technics??
Old 24-11-2007, 18:16   #1500
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
beh facendo un rapido calcolo siamo a quasi 1000w se tutto è acceso contemporaneamente (cosa + o - impossibile) comunque direi di orientarmi si un UPS da 1500VA per stare sicuro, che ne pensate?

mi consigliate qualche marca/modello?

penserei ad uno di quei modelli VFI (Voltaggio e Frequenza Indipendenti) oppure dite che mi posso accontentare di un modello VI (Voltaggio Indipendente)??

p.s
cosa avete contro il mio glorioso technics??
???

L'ups ti serve ( per evitare disturbi e problemi ) con uscita sinusoidale, vale a dire con uscita come quella dell'enel...

apc sua1000i
atlantis land hostpower 1001
online zinto A 1000va

sono modelli più o meno equivalenti... da 1000va... volendo puoi salire di va ma il modello resta quello...

PS. ma possibile che lo stabilizzatore di tensione da 1000 euro sia tipo il monster cable sia necessario?! io ho qualche dubbio in proposito... però tant'è..

Ultima modifica di hibone : 24-11-2007 alle 18:19.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian