Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 23:11   #13901
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
chiedo venia, il mio alimentatore eroga max 350W, guarda che è un enrmax 720W ???????? sbaglio io?
si... il fatto che il tuo alimentatore dichiari di targa 720 watt significa che può arrivare ad erogare 720 watt, ma non implica che non possa erogare meno di 720 watt... Nella fattispecie scheda madre + cpu+gpu+ periferiche varie non assorbono, all'incirca, più di 350 watt, quindi l'alimentatore eroga solo una parte dei watt di cui è capace... non mi pareva di aver scritto in arabo...

Quote:
il vano dove è riposto è aperto dai lati quindi l'aria circola mentre è alto quanto il SUA750 quindi prendere tipo il SUA1000 non ci entrerebbe, volevo sapere se esiste un ups di dimensioni contenuti che soddisfi le mie esigenze !!!!!
era così difficile farlo presente sin dall'inizio?

tra i modelli a sinusoide pura più bassi di 15 cm puoi prendere lo Zinto A che da specifiche è alto 86/87 cm a seconda che il modello sia da 1000VA/600watt o 1500VA/1200watt.

http://www.online-ups.it/zinto-a-specifiche.php

Quote:
Originariamente inviato da _Birro_ Guarda i messaggi
quel modello eroga circa 670 watt..
la tua configurazione dovrebbe assorbire circa 550 watt almeno stando a quanto si legge qui
http://www.guru3d.com/article/geforc...-sli-review/23
e qui.
http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-17.html

considerando un che un monitor lcd consuma 40/50 watt ci stai tranquillamente, tuttavia tieni presente che quel modello richiede accumulatori con elevate correnti di carica/scarica, più costosi degli accumulatori comuni, per altro il tuo alimentatore non richiede un ups a sinusoide pura...
Old 17-01-2011, 06:10   #13902
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga esiste un sito per sapere che modello di batteria monta il mio vecchio acp backups 650?
Old 17-01-2011, 10:27   #13903
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si... il fatto che il tuo alimentatore dichiari di targa 720 watt significa che può arrivare ad erogare 720 watt, ma non implica che non possa erogare meno di 720 watt... Nella fattispecie scheda madre + cpu+gpu+ periferiche varie non assorbono, all'incirca, più di 350 watt, quindi l'alimentatore eroga solo una parte dei watt di cui è capace... non mi pareva di aver scritto in arabo...
perfetto in tutto, cmq eroga 350w (sono pochi secondo me) il problema è perche se eroga 350w il mio apc sua750 (500w) come è andata via la corrente non ha mantenuto in vita il PC ???? ho provato a verificare lo stato delle batterie e sono in ottima forma (tramite cavo usb e programma APC PowerChute) !!!!! prima di affrontare spese inutili vorrei capire qual'è stato il problema.....

p.s.: ho fatto delle prove, ho staccato l'interruttore LINEA PRESE, ed il pc è rimasto acceso quindi in idle il gruppo regge bene, non ho avuto il coraggio di provare il full ma ho fatto un'altra prova, ho usato un dispositivo di misurazione, in idle siamo sui 230-240w in full con processore a 4.0ghz e gpu sotto stress, mi segnava 420-440w massimo, allora, sempre la stessa domanda, perche l'APC non ha mantenuto ???????
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 12:29   #13904
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
di solito quel "trrrr" lo fanno tanto l'alimentatore quanto l'ups, ma resta il fatto che non è comunque un problema...

Il trillo deriva dalla bobina di filtro all'ingresso che può risuonare per via di qualcuna delle componenti armoniche della tensione pseudosinuosidale...

qui trovate le foto delle bobine:
http://www.elma.it/TESTO/ali/23_aliPC_EMI.htm
Grazie per la risposta.

Intendevo l'alimentatore. Più che un trillo è un "trrr" continuo. Effettivamente pensavo potesse essere l'onda sinusoidale approssimata, ma mi ero detto: "meglio chiedere..."

Quindi sto tranquillo.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:20   #13905
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga esiste un sito per sapere che modello di batteria monta il mio vecchio acp backups 650?
dovrebbe essere serigrafato sulla batteria sotto l'adesivo apc. ti conviene guardare li che fai prima.

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Intendevo l'alimentatore. Più che un trillo è un "trrr" continuo. Effettivamente pensavo potesse essere l'onda sinusoidale approssimata, ma mi ero detto: "meglio chiedere..."

Quindi sto tranquillo.
con "trillo" intendevo proprio quel "trrr" continuo. Come ho detto la causa è proprio la sinusoide approssimata, che sollecita il filtro EMI dell'alimentatore.

In ogni caso non è nulla di cui preoccuparsi.

Quote:
perfetto in tutto, cmq eroga 350w (sono pochi secondo me) il problema è perche se eroga 350w il mio apc sua750 (500w) come è andata via la corrente non ha mantenuto in vita il PC ???? ho provato a verificare lo stato delle batterie e sono in ottima forma (tramite cavo usb e programma APC PowerChute) !!!!! prima di affrontare spese inutili vorrei capire qual'è stato il problema.....

p.s.: ho fatto delle prove, ho staccato l'interruttore LINEA PRESE, ed il pc è rimasto acceso quindi in idle il gruppo regge bene, non ho avuto il coraggio di provare il full ma ho fatto un'altra prova, ho usato un dispositivo di misurazione, in idle siamo sui 230-240w in full con processore a 4.0ghz e gpu sotto stress, mi segnava 420-440w massimo, allora, sempre la stessa domanda, perche l'APC non ha mantenuto ???????
Io posso solo dirti che non ho la palla di vetro. Visto che a te costa troppa fatica rispondere alle domande più banali dubito di saperti dare una risposta con le poche informazioni che fornisci. Mi dispiace ma non ti so aiutare.
Old 17-01-2011, 15:20   #13906
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
sto avendo qualche problemino con il mio ups (SUA1500i)
ho messo finalmente il powerchute, con spegnimento dopo 5 min dal blackout, e mi arrivano mail ogni 5 minuti (quando è acceso il pc), con il messaggio di "Insufficient Runtime", che dovrebbe segnalare che non c'è abbastanza autonomia per reggere il pc per quei 5 minuti (non ha senso, perché non va via la corrente...).

poi, mentre giocavo, mi si è spento con regolare shutdown, e all'accensione del pc, mi muore l'ups!!!
riaccendo l'ups e tutto va bene...

non so che pensare. batterie? mi dice che ho 14 minuti rimanenti nel caso di black-out
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 16:12   #13907
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
sto avendo qualche problemino con il mio ups (SUA1500i)
ho messo finalmente il powerchute, con spegnimento dopo 5 min dal blackout, e mi arrivano mail ogni 5 minuti (quando è acceso il pc), con il messaggio di "Insufficient Runtime", che dovrebbe segnalare che non c'è abbastanza autonomia per reggere il pc per quei 5 minuti (non ha senso, perché non va via la corrente...).

poi, mentre giocavo, mi si è spento con regolare shutdown, e all'accensione del pc, mi muore l'ups!!!
riaccendo l'ups e tutto va bene...

non so che pensare. batterie? mi dice che ho 14 minuti rimanenti nel caso di black-out

non ti so dire. le batterie son nuove? quanti anni hanno?
qualcosa lo avevo scritto qui ma... non ricordo cosa ci avevo scritto...
http://www.lightside.it/viewtopic.php?p=51265#p51265
Old 17-01-2011, 16:22   #13908
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
non ti so dire. le batterie son nuove? quanti anni hanno?
qualcosa lo avevo scritto qui ma... non ricordo cosa ci avevo scritto...
http://www.lightside.it/viewtopic.php?p=51265#p51265
3 anni e mezzo, magari poco più
stasera provo con la calibrazione, vediamo che mi dice...
alla peggio disinstallo il programma, l'ups pare andare bene

nel secondo pdf del tuo link parla di reset via MRTC. che sarebbe?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 17-01-2011 alle 16:28.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 16:37   #13909
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
3 anni e mezzo, magari poco più
stasera provo con la calibrazione, vediamo che mi dice...
alla peggio disinstallo il programma, l'ups pare andare bene

nel secondo pdf del tuo link parla di reset via MRTC. che sarebbe?
Manual RunTime Calibration

quella procedura per cui devi scaricare completamente le batterie fino a far spegnere l'ups per farlo resettare. procedura che nel mio caso è stata inutile.
Old 17-01-2011, 16:42   #13910
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
quella procedura per cui devi scaricare completamente le batterie fino a far spegnere l'ups per farlo resettare
AFAIK lo scaricamento completo di accumulatori al piombo può danneggiarli in maniera permanente, per cui è una procedura che terrei come ultima spiaggia...
E' assai probabile che l'UPS si vada a spegnere prima della scarica "totale", ma in ogni caso dipende dal gruppo e dal carico. Di un APC mi fido, ma farlo su di un Trust magari non è una buona idea, specie se fatto a vuoto...
Old 17-01-2011, 17:42   #13911
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Città: Cosenza
Quote:
Io posso solo dirti che non ho la palla di vetro. Visto che a te costa troppa fatica rispondere alle domande più banali dubito di saperti dare una risposta con le poche informazioni che fornisci. Mi dispiace ma non ti so aiutare.
mi costa rispondere alle domande semplici? il problema è che non ho avuto alcuna risposta veramente al mio problema, forse ci siamo spiegati male tutti e due????? posto il problema spero in modo semplice:

sono in possesso del pc in firma tutto supportato da un APC sua750, mentre il pc è in idle e va via la corrente il pc viene alimentato perfettamente dall'ups; domenica mattina mentre stavo provando la gtx570 con metro 2033, è andata via la corrente per sovraccarico (è saltato il contatore ene) e si è spento il pc; ora vorrei capire e lo chiedo a gente più esperta, perchè si è spento se il mio pc, massimo che può assorbire sono 400-450w in full ma veramente FULL ???? difetto all'ups? betterie scariche ??? o fatto i test con il software dell'apc e mi dà tutto perfettamente funzionante !!!!!!! cosa può essere allora? un caso???? spero di essermi spiegato; la mia prima richiesta è stata quella di un consiglio per un ups più grosso rispetto al mio e alto almeno quanto l'apc o anche più basso per una questione di spazio.....ma la richiesta principale è sapere o almero capire quale problema ci possa essere stato che mi ha fatto spegnere il pc.......ciao e grazie comunque......
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 18:27   #13912
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
AFAIK lo scaricamento completo di accumulatori al piombo può danneggiarli in maniera permanente, per cui è una procedura che terrei come ultima spiaggia...
ne sono ben consapevole, e per altro anche apc suggerisce la calibrazione manuale del runtime come ultima spiagga...

Quote:
E' assai probabile che l'UPS si vada a spegnere prima della scarica "totale", ma in ogni caso dipende dal gruppo e dal carico. Di un APC mi fido, ma farlo su di un Trust magari non è una buona idea, specie se fatto a vuoto...
Temo che tu sia saltato alle conclusioni. La calibrazione manuale del runtime non è una pratica generica valida per qualsiasi ups. Essa è valida soltanto per gli ups apc della serie smart-ups, ed è inutile per ogni altro ups. Tra l'altro la sua esecuzione richiede condizioni precise, non si tratta semplicemente di scaricare le batterie, ma di farlo in specifiche condizioni come unico mezzo per permettere all'ups di misurarne effettivamente la durata.

In altri termini fare la calibrazione manuale di uno smartups, e scaricare a morte un ups trust, sono due mondi completamente distinti.
Old 17-01-2011, 20:21   #13913
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
non è che sia molto di aiuto. l'ups tocca su tutti i lati con le pareti del vano?

è esattamente quello che ho scritto. il tuo alimentatore eroga al massimo 350 watt, il che significa che non arriva nemmeno a mezzo carico nella maggior parte dei casi. visto che per di più è incompatibile con la sinusoide approssimata ed attualmente ci sono alimentatori più efficienti, l'idea è che potresti cambiare alimentatore e non essere vincolato a prendere un ups a sinusoide pura, ottenendo come sottoprodotto una gestione più efficiente dei consumi.

350 sono i watt che vengono richiesti all'alimentatore, te lo ho fatto presente nel caso volessi cambiarlo...

considerando un'efficienza dell'80% e il consumo del monitor arrivi a circa 470 watt. In ogni caso i 470 watt vengono assorbiti solo in condizioni di massimo carico, caso che si presenta raramente. In altri termini il fatto che l'ups si spenga non implica automaticamente che l'ups sia sottodimensionato. Potrebbe anche darsi che le batterie si siano esaurite. Che si sia guastato l'ups. Se ad esempio il vano in cui l'ups è riposto è molto stretto e non lascia spazio ad un sufficiente ricambio d'aria, le batterie si surriscaldano e durano molto meno della media.

Per caso quando l'ups si spegne segnala un sovraccarico? Da quanti anni hai l'ups? Con la configurazione attuale ti ha sempre dato questo problema o è solo una cosa recente?

prendi un atlantis-land onepower da 1000va non costa più del trust, ma decisamente è un passo in avanti.

scrivi ilnome del modello. il link non funziona.
questo atlantis da 1000va me la riesce a tenere la configurazione in firma in full load? parlo di 450-500w?
so che garantisce 600w,ma sono reali?
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:58   #13914
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
questo atlantis da 1000va me la riesce a tenere la configurazione in firma in full load? parlo di 450-500w?
so che garantisce 600w,ma sono reali?
l'atlantis onepower da 1000va monta 2 batterie da 7Ah..

stando ai datasheet dei produttori, mediamente tali batterie arrivano ad erogare 300 watt ciascuna( per un'autonomia di 5 minuti )

assumendo che un inverter ha un'efficienza media del 95% l'ups dovrebbe erogare circa 600*0.95 = 570 watt
Old 17-01-2011, 21:06   #13915
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ma la richiesta principale è sapere o almero capire quale problema ci possa essere stato che mi ha fatto spegnere il pc.
da quanti anni hai l'ups?
l'hai comprato usato oppure era nuovo?
le batterie sono originali o sono già state sostituite una volta?
quando si è spento il pc si è spento anche l'ups? oppure l'ups è rimasto acceso?

prima che ci fosse il black-out durante il quale il pc si è spento, hai notato se l'ups ti ha segnalato un sovraccarico, si è accesa la spia rossa di overload?
quando poi c'è stato il black-out e il pc si è spento, l'ups ti ha segnalato un sovraccarico oppure non ha segnalato nessun problema??
Old 17-01-2011, 21:35   #13916
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Città: napoli
Quote:
da quanti anni hai l'ups?
l'hai comprato usato oppure era nuovo?
le batterie sono originali o sono già state sostituite una volta?
quando si è spento il pc si è spento anche l'ups? oppure l'ups è rimasto acceso?

prima che ci fosse il black-out durante il quale il pc si è spento, hai notato se l'ups ti ha segnalato un sovraccarico, si è accesa la spia rossa di overload?
quando poi c'è stato il black-out e il pc si è spento, l'ups ti ha segnalato un sovraccarico oppure non ha segnalato nessun problema??
e' molto soggettiva come cosa
ho avuto parecchi ups (piu di 10 ) e ne ho visti a centinaia...
un banale esempio? il mio tecnoware da 800v/a ne porta 2 da 12 volts 7 ampere ma non eroga 600 watts ma 480
sarebbe quello che da poco ho pensionato e l'ho messo sotto alla tv
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:42   #13917
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
l'atlantis onepower da 1000va monta 2 batterie da 7Ah..

stando ai datasheet dei produttori, mediamente tali batterie arrivano ad erogare 300 watt ciascuna( per un'autonomia di 5 minuti )

assumendo che un inverter ha un'efficienza media del 95% l'ups dovrebbe erogare circa 600*0.95 = 570 watt
ok,teoricamente dovrei farcela...non credo che il mio sistema arrivi a 600w...
certo sarebbe una scocciatura spendere circa 100€ e poi scoprire che non riesce a tenere il pc in full...
per quanto riguarda questo atlantis,lo dovrei sicuramente ordinare online,poikè dalle mie parti non credo che sia facile poterne trovare....
per quanto riguarda il trust da 1300va che anche esso garantisce 600w,lo trovo da media****d a 200m da casa mia...
fa proprio skifo?

in ogni caso c'è qualcuno con un sistema simile al mio che ha questo atlantis da 1000va che l'ha provato con il pc in full?
grazie delle risposte
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:43   #13918
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
ok,teoricamente dovrei farcela...non credo che il mio sistema arrivi a 600w...
certo sarebbe una scocciatura spendere circa 100€ e poi scoprire che non riesce a tenere il pc in full...
per quanto riguarda questo atlantis,lo dovrei sicuramente ordinare online,poikè dalle mie parti non credo che sia facile poterne trovare....
per quanto riguarda il trust da 1300va che anche esso garantisce 600w,lo trovo da media****d a 200m da casa mia...
fa proprio skifo?

in ogni caso c'è qualcuno con un sistema simile al mio che ha questo atlantis da 1000va che l'ha provato con il pc in full?
grazie delle risposte
un consiglio evita l'ups che hai citato ...prendi l'atlandis ...
Old 17-01-2011, 21:59   #13919
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
fa proprio skifo?
sull'atlantis avevi dei dubbi... però del trust ti fidi... giustamente direi...

io sinceramente di un'azienda che scrive sul manuale: scaricare completamente la batteria ogni tre mesi, non mi fiderei...

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
e' molto soggettiva come cosa
ho avuto parecchi ups (piu di 10 ) e ne ho visti a centinaia...
un banale esempio? il mio tecnoware da 800v/a ne porta 2 da 12 volts 7 ampere ma non eroga 600 watts ma 480
sarebbe quello che da poco ho pensionato e l'ho messo sotto alla tv

come dire che di notte tutti i gatti sono bigi...
se metti nello stesso calderone dagli sbs ai trust agli apc ovvio che "c'è una certa variabilità" se poi non specifichi neanche di che ups parli, trovo piuttosto difficile rischiare di essere contraddetti...

che cavolo centra che sono 2 batterie da 12v ?
Old 17-01-2011, 22:16   #13920
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
sull'atlantis avevi dei dubbi... però del trust ti fidi... giustamente direi...

io sinceramente di un'azienda che scrive sul manuale: scaricare completamente la batteria ogni tre mesi, non mi fiderei...

come dire che di notte tutti i gatti sono bigi...
se metti nello stesso calderone dagli sbs ai trust agli apc ovvio che "c'è una certa variabilità" se poi non specifichi neanche di che ups parli, trovo piuttosto difficile rischiare di essere contraddetti...

che cavolo centra che sono 2 batterie da 12v ?

nulla ho fatto il banale esempio delle 2 batterie del tecnoware per dire che non tutte gli ups che hanno 2 batterie devono erogare 600 watts tutto qui
possono anche di meno (questo dipende dall'inverter)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian