Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 14:47   #13821
powerlineman
Member

Iscritto dal: Jan 2011
APC BACKUP ES 650

Ciao a tutti.

Sono in possesso di un APC BACKUP ES 650, collegato a un pc, ho notato che questo gruppo emette un ronzio abbastanza udibile e fastidioso. Inoltre ogni tanto (raramente) scatta per un attimo anche se non manca la corrente.

Questi fatti sono da considerarsi normali oppure il mio gruppo ha qualche problema?

Grazie a tutti!
powerlineman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:22   #13822
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da powerlineman Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sono in possesso di un APC BACKUP ES 650, collegato a un pc, ho notato che questo gruppo emette un ronzio abbastanza udibile e fastidioso. Inoltre ogni tanto (raramente) scatta per un attimo anche se non manca la corrente.

Questi fatti sono da considerarsi normali oppure il mio gruppo ha qualche problema?

Grazie a tutti!
questi fatti sono da considerarsi normali.
Old 10-01-2011, 15:43   #13823
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
Scusa, ma l'Atlantis OnePower 1501 ha solo prese IEC. Io ne cercavo uno che avesse anche prese classiche ...
ci sono i cavi che che adattano e comunque io consiglio sempre una buona ciabatta l'ultimo problema sono le prese ...l'importante e' che l'ups sia affidabile
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:48   #13824
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
+ o meno dopo quanto tempo bisogna sostituire la batteria? sul manuale c'è scritto 3 , ma in rete ho letto che arriva anche a 5 anni...visto che non costa poco...

se viene ricaricata + volte la sua vita si accorcia?
Old 11-01-2011, 11:11   #13825
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Si cambia quando non regge più un tempo ragionevole.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:08   #13826
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
+ o meno dopo quanto tempo bisogna sostituire la batteria? sul manuale c'è scritto 3 , ma in rete ho letto che arriva anche a 5 anni...visto che non costa poco...

se viene ricaricata + volte la sua vita si accorcia?
puo' superare anche i 5 anni come puo' durare 3 mesi ...dipende da tanti fattori ...l'ups come carica ....la qualita' della batteria e se la fai scendere a 0 molte volte (cosa migliore per accorciare la vita delle batterie) ho visto ups tenere batterie 6 anni ....come altri 6 mesi vedi tu
Old 11-01-2011, 12:24   #13827
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
puo' superare anche i 5 anni come puo' durare 3 mesi ...dipende da tanti fattori ...l'ups come carica ....la qualita' della batteria e se la fai scendere a 0 molte volte (cosa migliore per accorciare la vita delle batterie) ho visto ups tenere batterie 6 anni ....come altri 6 mesi vedi tu
il mio APC del 2002 è durato 7 anni e sarebbe durato anche di più se non avessi avuto bisogno di una potenza superiore
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:52   #13828
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
il mio APC del 2002 è durato 7 anni e sarebbe durato anche di più se non avessi avuto bisogno di una potenza superiore
nel senso che l'hai rivenduto o cestinato ?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 13:09   #13829
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Alla luce del discorso della durata delle batterie, io ho un UPS Atlantis Land 1501 (scelto grazie al vostro aiuto) e vorrei chiedervi:

1) Ho questo UPS da circa 4 mesi e lo tengo sempre acceso (anche quando spengo il PC).
Posso cominciare a spegnerlo di notte per riaccenderlo il mattino seguente?
Le batterie hanno completato il ciclo di ricarica come segnalato dal manuale?
Mi conviene fare così per preservare la vita delle batterie o è peggio?

2) Se posso spegnere l'UPS la notte devo staccare anche la spina dalla presa di corrente?

3) Installare il software Upsilon 2000 che si trova nella confezione è utile per la vita dell'UPS o serve solo per monitorare il tempo prima dello spegnimento?

GRAZIE!
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 13:46   #13830
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Posso cominciare a spegnerlo di notte per riaccenderlo il mattino seguente?
si, potevi farlo sin dal primo giorno di acquisto.

Quote:
Le batterie hanno completato il ciclo di ricarica come segnalato dal manuale?
si, il ciclo di carica dura circa 8 ore, si considera di 24 per avere la certezza matematica che la carica sia assolutamente completa.

Quote:
Mi conviene fare così per preservare la vita delle batterie o è peggio?
non cambia niente. la vita delle batterie si accorcia solo se le scarichi in modo pesante... di solito sarebbe preferibile non scaricarle oltre il 50%...

Quote:
2) Se posso spegnere l'UPS la notte devo staccare anche la spina dalla presa di corrente?
puoi fare come credi. non è obbligatorio staccare anche la spina. non è nemmeno previsto dal manuale, ma se anche la scarichi non fai alcun danno.

Quote:
3) Installare il software Upsilon 2000 che si trova nella confezione è utile per la vita dell'UPS o serve solo per monitorare il tempo prima dello spegnimento?
dipende tutto da come usi l'ups. il software serve solo per spegnere il pc e l'ups quando va via la corrente, il resto sono funzionalità accessorie. se l'ups si spegne quando ha consumato tutta la carica della batteria la vita utile delle batterie sarà bassa, se invece si spegne poco dopo il black-out, con le batterie ancora piuttosto cariche, queste ultime dureranno di più

PS.
a titolo informativo tieni presente che questi sono solo problemi inutili, evita di farti tutti questi scrupoli, è un ups. non è questione di vita o di morte.
Old 11-01-2011, 14:29   #13831
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
beh se e' per questo ho un tecnoware power advanced 1600 del 2003 che va una bomba
ho cambiato diversi ups (2 apc , 1 mustek , altandis land ecc) ma questo funziona ancora perfettamente l'ho messo sotto la tv
Old 11-01-2011, 14:35   #13832
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
nel senso che l'hai rivenduto o cestinato ?
mi scocciavo a rivenderlo. Avrei dovuto venderlo sul web perchè Foggia non è Roma nè Milano.
L'ho smaltito in una discarica per rifiuti tecnologici in periferia (non si può buttare insieme alla spazzatura normale. di questi tempi poi...)
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 15:27   #13833
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
pardon... dimenticavo che ci sono gli ups di mge che hanno le shuko...

( anche se dubito siano convenienti )
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru...e_ellipse.aspx

http://powerquality.eaton.com/ITalia...pecs.asp?CX=89
... che però a parità di watt dichiarati costano molto di più dell'atlantis, o sbaglio (ho confrontato i prezzi tra l'atlantis s1001 e l'eaton ellipse 1000)?.
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 18:55   #13834
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
... che però a parità di watt dichiarati costano molto di più dell'atlantis, o sbaglio (ho confrontato i prezzi tra l'atlantis s1001 e l'eaton ellipse 1000)?.
non sbagli....
Old 11-01-2011, 22:23   #13835
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Ciao a tutti, premetto che di U.P.S non so un tubo, con la configurazione che ho in firma su cosa mi dovrei buttare? Preciso che le mie esigenze sono quelle di un prodotto valido che non mi vada a dare problematiche sulla linea, ma neanche che sia professionale, quello che voglio, è che quando mi parte la corrente (e qui da me lo fa spesso) il pc non si prenda il colpo e rimanga acceso e tranquillo. Non mi interessa che abbia tempi di funzione lunghi senza corrente...
Detto questo su cosa mi dovrei orientare? Scusate sarò gia stato detto 1000 volte ma il post è lungo e vorrei comunque un consiglio per non toppare
Tomcat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 22:28   #13836
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Tomcat86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, premetto che di U.P.S non so un tubo, con la configurazione che ho in firma su cosa mi dovrei buttare? Preciso che le mie esigenze sono quelle di un prodotto valido che non mi vada a dare problematiche sulla linea, ma neanche che sia professionale, quello che voglio, è che quando mi parte la corrente (e qui da me lo fa spesso) il pc non si prenda il colpo e rimanga acceso e tranquillo. Non mi interessa che abbia tempi di funzione lunghi senza corrente...
Detto questo su cosa mi dovrei orientare? Scusate sarò gia stato detto 1000 volte ma il post è lungo e vorrei comunque un consiglio per non toppare
per quel pc con monitor da 24 beh almeno un 1000v/a o un 1500
ti consiglio atlandis land onepower s1001 o s1501 se vuoi stare sull'economico ma avere un buon prodotto altrimenti vai su serie hostpower
Old 11-01-2011, 22:30   #13837
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
atlantis-land onepower 1000va
oppure apc back-ups rs da 800va
oppure apc back-ups pro da 900va
Old 11-01-2011, 22:55   #13838
Tomcat86
Member

L'Avatar di Tomcat86

Ho capito, mi chiedevo visto che non punto al risparmio a tutti i costi, se con atlantis land vado comunque sul tranquillo, oppure è meglio spendere qualche cosa in più e prendere APC?
Altra cosa che tipo di attacchi hanno per le spine questi UPS?

Dando un'occhiata sul sito APC i due modelli segnalatai da Hibone non sono più in produzione, e mi rimanda a questo modello "APC Power-saving Back-UPS Pro 1000 " anche se potrei sbagliarmi sul 900 si tratta forse di questo? http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200

Che dite?

Ultima modifica di Tomcat86 : 11-01-2011 alle 23:15.
Tomcat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 23:17   #13839
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
E un prodotto come questo Nilox per il mio pc come andrebbe?

http://www.nilox.com/scheda/nilox/17NXGCLI19001.htm

72€
Old 11-01-2011, 23:37   #13840
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ho capito, mi chiedevo visto che non punto al risparmio a tutti i costi, se con atlantis land vado comunque sul tranquillo, oppure è meglio spendere qualche cosa in più e prendere APC?
gli atlantis-land sembrano buoni prodotti ( nel senso che non ci sono recensioni a dimostrarlo, ma non ci sono neanche lamentele a dimostrare il contrario...

Quote:
Altra cosa che tipo di attacchi hanno per le spine questi UPS?
si chiamano vde... trovi in commercio gli adattatori e in dotazione viene solitamente fornito un cavo per il pc...

Quote:
Dando un'occhiata sul sito APC i due modelli segnalatai da Hibone non sono più in produzione, e mi rimanda a questo modello "APC Power-saving Back-UPS Pro 1000 " anche se potrei sbagliarmi sul 900 si tratta forse di questo? http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
il back-ups rs potrebbe ancora essere disponibile presso qualche negoziante, e resta complessivamente un prodotto valido. se vuoi risparmiare qualche soldo è un'alternativa...

il modello back-ups pro a cui mi riferivo è questo:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian