Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 14:09   #9861
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Salve ragazzi, ho l'UPS in firma, da 3 giorni ogni tanto sento dei bzzz bzzz tipo scoppiettii o screpitii provenire dal posteriore, è qualcosa di grave? sono in pericolo d'indendio?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:29   #9862
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho l'UPS in firma, da 3 giorni ogni tanto sento dei bzzz bzzz tipo scoppiettii o screpitii provenire dal posteriore, è qualcosa di grave? sono in pericolo d'indendio?
contatta l'assistenza
Old 05-01-2010, 15:14   #9863
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Tranquillo, anche il mio fa così....non scoppietta, è un ronzio dovuto al trasformatore sempre in funzione. Prima lo sentivo poco, ma ora che l'ho aperto per bene lo si sente bene...e non è nemmeno stabile il rumore poichè si adatta all'assorbimento del carico.
Per me vai tranquillo, quasi tutti gli ups fanno quel rumore, magari questo modello un po di più, forse perchè il trasformatore è bello grosso.
Unico neo di questo UPS è che scalda un po....
Old 05-01-2010, 15:14   #9864
Duar
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Parma
Quote:
Originariamente inviato da tweester Guarda i messaggi
Come supponevo i consumi reali sono meno importanti di quanto di solito i conti possano far pensare. Ipotizzando che con le ventolone arrivi a 500 W il trust da 1300 non dovrebbe avere problemi. Se anche la tensione di linea 220 è entro i limiti (non scende sotto 205 Volt) deve filare tutto liscio e con un autonomia sotto gruppo di qualche minuto (direi da 3 a 6).
L'unica prova che potresti fare è simulare un carico con delle lampade (ad esempio un faro da 500 W di quelli portatili) o carichi similari (mi raccomando NON trapani, motori con condensatore, fotocopiatori, o tipicamente induttivi) per vedere la reale capacità del trust.
Ultimo pensiero mi va al tuo alimentatore da PC che se è con PFC attivo e digerisce male l'onda modificata del trust in realtà quello che va a prelevare sarebbe probabilmente più di quei 500W che ti misura lo strumento....e qui cade il trust....ma anche altri ups similari sicuramente.

Aggiunta al messaggio:
Sono appena andato a vedere il manuale del tuo trust e sono rimasto abbastanza male nello scoprire che dichiarano 1300 VA e SOLO 600W, con 2 batterie da 12V-7A.
Ammetto che questa volta sono stati scorretti alla trust a dichiarare quei 1300 VA che fanno indubiamente da richiamo ma che in realtà sono similari ad apparecchi da 8-900 VA.
Alla luce di questo direi che il tuo gruppo, così come ti indica lavora al limite delle sue capacità ed è sottodimensionato per il tuo sistema,
Lascia stare le prove e cambialo !!!
Secondo me con un atlantis tipo il mio da 1500 VA e 900 W non dovresti avere nessun problema, con una spesa tutto sommato similare.
Il trust funzionerà sicuramente bene ma con carichi inferiori a quanto ci si potrebbe aspettare dai numeri con cui è propagandato.
Ho capito...mi devo rassegnare...
Eppure come ti dicevo,ieri sera non mi ha dato nessun tipo di noie...
Scusa ma in full load quanto assorbimento dovrebbe avere?
CPUINTEL I7 930 D0@4.0GhzDISSIWB CPU EKWB Ek-Supreme HF Cpu WaterBlock Nickel & PlexyMBAsus Rampage II ExtremeRAMOCZ DDR3 12GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Tri Ch.1600 CL 7-7-7-24VGA3 x GTX 580 SLI WB VGA EK-FC580 GTX Nickel Vga WaterBlock Nickel&PlexyHDOCZ Vertex 3 Solid Disk SSD 2,5" 120Gb (Sistema)HD2000gb (2Tb) Western Digital SATA 64Mb(Dati) PSUENERMAX REV.85+ EVR1250EGT 1250W CASECorsair Obsidian 800D Tower ATX BlackMONITORHP W2558HC
Duar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 15:26   #9865
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
Uhm...aspè fermi tutti...stà cosa di variare il carico pena l'esplosione nucleare...spero non sia vera!
cioè se stò giocando e va via la corrente chiudo il gioco e spengo il pc,ma chiudere il gioco varia in maniera significativa il carico...e quindi che si dovrebbe fare?hai voglia chiudere uno alla volta,solo chiudere il gioco fa passare il sistema da full a idle...mi sembra strano sinceramente...
Il manuale Atlantis riporta espressamente in caso di utilizzo del UPS senza corrente (ovvero con batterie in uso) di non accendere carichi ulteriori mentre l'ups è in uso per non provocare variazioni della tensione di uscita. Non so se mi sono spiegato male, ma preciso che in modalità batterie ON è bene SOLO alleviare il carico del UPS e NON appesantirlo. Quindi puoi uscire tranquillamente dai giochi e chiudere le applicazioni aperte e spegnere senza problemi il pc...
Ovviamente a mio avviso anche in alleviamento di carico si generano variazioni di tensione, ma evidentemente l'UPS si adegua subito a potenze minori di carico piuttosto che a incrementi.
Old 05-01-2010, 15:48   #9866
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
Originariamente inviato da Duar Guarda i messaggi
Ho capito...mi devo rassegnare...
Eppure come ti dicevo,ieri sera non mi ha dato nessun tipo di noie...
Volendo essere pignoli se il trust dispone di 600 W siamo nelle specifiche del tuo PC, ma io comunque starei più abbondante, ma magari stai a vedere per un po come si comporta.
Riguardo alla tua domanda;
A chi ti riferisci ?
Old 05-01-2010, 16:01   #9867
Duar
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Parma
Quote:
Volendo essere pignoli se il trust dispone di 600 W siamo nelle specifiche del tuo PC, ma io comunque starei più abbondante, ma magari stai a vedere per un po come si comporta.
Riguardo alla tua domanda;
A chi ti riferisci ?
Mi riferisco alla % che dovrei leggere nel pannello di controllo che mi fornisce il sw dell'UPS quando l'UPS è collegato alla corrente di casa...
CPUINTEL I7 930 D0@4.0GhzDISSIWB CPU EKWB Ek-Supreme HF Cpu WaterBlock Nickel & PlexyMBAsus Rampage II ExtremeRAMOCZ DDR3 12GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Tri Ch.1600 CL 7-7-7-24VGA3 x GTX 580 SLI WB VGA EK-FC580 GTX Nickel Vga WaterBlock Nickel&PlexyHDOCZ Vertex 3 Solid Disk SSD 2,5" 120Gb (Sistema)HD2000gb (2Tb) Western Digital SATA 64Mb(Dati) PSUENERMAX REV.85+ EVR1250EGT 1250W CASECorsair Obsidian 800D Tower ATX BlackMONITORHP W2558HC

Ultima modifica di Duar : 05-01-2010 alle 16:04.
Duar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:57   #9868
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
Originariamente inviato da Duar Guarda i messaggi
Mi riferisco alla % che dovrei leggere nel pannello di controllo che mi fornisce il sw dell'UPS quando l'UPS è collegato alla corrente di casa...
Se il software funziona come deve e i carichi sono quelli rilevati dovresti essere sul 75-90 %, ma sinceramente ci credo poco in questi software.
Old 05-01-2010, 18:04   #9869
Chris Solskjaer
Member

L'Avatar di Chris Solskjaer

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti
Ho un UPS tecnoware era 0.6 che fino a poco tempo fa non mi ha dato alcun problema.
Oggi invece dopo un Black-out di qualche minuto ha cominciato a dare i numeri:
continua ad emettere il fastidioso beep continuo di sovraccarico nonostante il pc sia sempre lo stesso e dopo un pò si spegne.
Ho pensato che uno dei miei tre HD collegati consumasse troppo , quindi ne ho tolto uno per ridurre l'assorbimento energetico, ma niente da fare, l'ups continua a "bippare" e inesorabilmente a spegnersi.
Adesso sto ovviando staccandolo dalla corrente alternativamente, ma non riesco a capire se posso risolvere la cosa senza coinvolgere l'assistenza.
Voi cosa mi consigliate ?
L'Ups ha appena 3/4 mesi di vita

Ultima modifica di Chris Solskjaer : 05-01-2010 alle 18:08.
Chris Solskjaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 18:53   #9870
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
Originariamente inviato da Chris Solskjaer Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Ho un UPS tecnoware era 0.6 che fino a poco tempo fa non mi ha dato alcun problema.
Oggi invece dopo un Black-out di qualche minuto ha cominciato a dare i numeri:
continua ad emettere il fastidioso beep continuo di sovraccarico nonostante il pc sia sempre lo stesso e dopo un pò si spegne.
Ho pensato che uno dei miei tre HD collegati consumasse troppo , quindi ne ho tolto uno per ridurre l'assorbimento energetico, ma niente da fare, l'ups continua a "bippare" e inesorabilmente a spegnersi.
Adesso sto ovviando staccandolo dalla corrente alternativamente, ma non riesco a capire se posso risolvere la cosa senza coinvolgere l'assistenza.
Voi cosa mi consigliate ?
L'Ups ha appena 3/4 mesi di vita
Dagli un giorno di tempo per potersi ricaricare e poi se fa ancora così temo abbia problemi.
Old 05-01-2010, 21:32   #9871
kassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao sto per metter su questo pc.
Alimentatore corsair da 550w
intel i7 860
4 gb di ram
minimo 3 hd
vga 5770 0 4770 ancora non so
masterizzatore dvd
schermo da 23"

stavo pensando a un apc da 800 va precisamente il br800i

Pensate vada bene?

Grazie anticipate.

Ciao
Old 05-01-2010, 22:12   #9872
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Il manuale Atlantis riporta espressamente in caso di utilizzo del UPS senza corrente (ovvero con batterie in uso) di non accendere carichi ulteriori mentre l'ups è in uso per non provocare variazioni della tensione di uscita. Non so se mi sono spiegato male, ma preciso che in modalità batterie ON è bene SOLO alleviare il carico del UPS e NON appesantirlo. Quindi puoi uscire tranquillamente dai giochi e chiudere le applicazioni aperte e spegnere senza problemi il pc...
Ovviamente a mio avviso anche in alleviamento di carico si generano variazioni di tensione, ma evidentemente l'UPS si adegua subito a potenze minori di carico piuttosto che a incrementi.
ah ecco infatti,il problema c'è solo a salire di carico...era troppo strano altrimenti..
meglio così,grazie per l'info
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:52   #9873
Chris Solskjaer
Member

L'Avatar di Chris Solskjaer

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Dagli un giorno di tempo per potersi ricaricare e poi se fa ancora così temo abbia problemi.
Oggi sembra essere tornato normale, dopo che lo ho lasciato tutta la notte acceso, mah..........
Chris Solskjaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 14:58   #9874
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
ciao a tutti.ho un ups della apc modello back ups rs 800 ed ogni tanto sento un ronzio provenire dall'ups e poi un beep. ho notato che quando sento il ronzio l'ups va in modalita' ON BATTERY PER 5 SECONDI (SI ACCENDE LA SPIA COLORE ARANCIO) e poi va in modalita' "ON LINE" DA SOLO( spia verde).. lo fa circa x 2 volte al giorno.non so se questo comportamento sia normale...sapreste dirmi se devo contattare l'assistenza?

ho trovato questo nel manuale:
chirps for 1 minute every 5 hours.
this alarm is sounded whenewer the battery has failed the automatic diagnostic test.

oppure:
ON BATTERY(yellow)
is lit whenever the battery of the back ups is powering equipment connected to the battery backup outlet....
in quale delle 2 situazioni mi trovo secondo voi?e soprattutto...chi ci capisce qualche cosa?

Ultima modifica di ztop : 06-01-2010 alle 15:09.
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:22   #9875
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
ciao a tutti.ho un ups della apc modello back ups rs 800 ed ogni tanto sento un ronzio provenire dall'ups e poi un beep. ho notato che quando sento il ronzio l'ups va in modalita' ON BATTERY PER 5 SECONDI (SI ACCENDE LA SPIA COLORE ARANCIO) e poi va in modalita' "ON LINE" DA SOLO( spia verde).. lo fa circa x 2 volte al giorno.non so se questo comportamento sia normale...sapreste dirmi se devo contattare l'assistenza?
Anche il mio, stesso modello, fa la stessa cosa! Anzi, per un periodo ha fatto cosi' quasi 30 volte al giorno... sono piccoli cali di tensione che fanno passare l'UPS all'alimentazione a batteria!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:49   #9876
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi

ho trovato questo nel manuale:
chirps for 1 minute every 5 hours.
this alarm is sounded whenewer the battery has failed the automatic diagnostic test.

oppure:
ON BATTERY(yellow)
is lit whenever the battery of the back ups is powering equipment connected to the battery backup outlet....
in quale delle 2 situazioni mi trovo secondo voi?e soprattutto...chi ci capisce qualche cosa?
ho l'rs800 anche io...sei nel secondo caso, nel primo farebbe il segnale per un minuto...tu dici che se ne va in batteria per 5 secondi (il che è normale, qualunque intervento di questo ups dura almeno 5 secondi)

Hai installato il powerchute? ti dice sempre per quale motivo è entrato in funzione l'ultima volta...può essere per blackout (anche brevi, di qualche frazione di secondo tali che in casa non tutti gli elettrodomestici/luci possono accorgersene) oppure per sovra/sotto-tensioni: se supera determinati valori, regolabili nel powerchute, l'ups passa in modalità batteria. Il nostro ups potrebbe anche decidere di entrare in modalità batteria a causa di electrical noise: a seconda di come hai settato nel powerchute il livello di sensibilità se low, mid or high i suoi interventi potrebbero essere più o meno frequenti....tutto dipende dalla qualità di erogazione del fornitore di energia.

Ultima modifica di skryabin : 06-01-2010 alle 15:56.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 18:15   #9877
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Mi servirebbe un UPS per un piccolo server/nas domestico (da lasciare acceso 24/7).
Sono ancora indeciso sulla configurazione, ma l'obiettivo è tenere i consumi ridotti al minimo (spero di rimanere largamente sotto i 100W). Oltre a questo ipotetico computer collegherei uno switch (che dovrebbe stare sui 5w) e niente altro (no monitor, no stampanti).
Mi servirebbe quindi un UPS poco potente ma di qualità, sopratutto perché il server avrà dei dischi in raid, parecchio “allergici” ai black-out.

Come vi sembra un Back-UPS RS BR500I (500VA) della APC?
500VA mi sembrano quasi eccessivi però dovrebbe essere il più piccolo/economico con AVR fatto dalla APC.

Un altra domanda; sul sito è scritto che si può collegare al computer via usb o porta seriale ma nelle foto del retro dell'UPS non c'è nessuna di queste porte. Cosa mi sfugge??
Sempre parlando di collegamenti, il computer che andrebbe ad alimentare al 100% avrà come OS qualche distro di linux/unix.
Qualcuno sa dirmi se il BR500I funziona bene con apcupsd, il programma che in caso di blackout prolungato dovrebbe spegnermi il server in modo sicuro?

Ultima domanda, di carattere più generale.
Quando l'alimentazione da rete elettrica funziona correttamente e la batteria è carica, l'UPS consuma corrente? In altre parole, che efficienza hanno questi UPS?
Old 06-01-2010, 19:10   #9878
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Ti rispondo ad alcune domande:
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Come vi sembra un Back-UPS RS BR500I (500VA) della APC?
500VA mi sembrano quasi eccessivi però dovrebbe essere il più piccolo/economico con AVR fatto dalla APC.
Ottimo, a parte la potenza, ha un comportamento ineccepibile, silenzioso, ed efficente, ce l'ho dal 2006 e la batteria è ancora OK.
Quote:
Un altra domanda; sul sito è scritto che si può collegare al computer via usb o porta seriale ma nelle foto del retro dell'UPS non c'è nessuna di queste porte. Cosa mi sfugge??
In dotazione c'è un cavo collegabile alla USB, si connette all' UPS con un connettore simile a quelli di rete, probabilmente nella foto noterai, oltre all'ingresso ed uscita della rete un connettore simile. Se ti serve il cavo per collegerlo alla seriale va acquistato a parte.
Quote:
Sempre parlando di collegamenti, il computer che andrebbe ad alimentare al 100% avrà come OS qualche distro di linux/unix.
Qualcuno sa dirmi se il BR500I funziona bene con apcupsd, il programma che in caso di blackout prolungato dovrebbe spegnermi il server in modo sicuro?
Passo
Quote:
Quando l'alimentazione da rete elettrica funziona correttamente e la batteria è carica, l'UPS consuma corrente? In altre parole, che efficienza hanno questi UPS?
Non saprei
Old 06-01-2010, 20:20   #9879
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Quote:
....

Io ti posso dire che il mio Atlantis da 1500VA/900W consuma 27 W da spento (ma connesso alla rete) e 28 W da acceso senza alcun carico all'uscita.
Ho calcolato che sono circa 40-50 euri di corrente all'anno.
Presumo che quei 27-28W in più li consumi sempre e che siano la somma del consumo del circuito e della corrente per mantenere cariche le batterie.
Per ora non ne ho misurati altri, ma tutti quanti diventano tiepidi/caldi anche se spenti e connessi quindi avranno un consumo che è sicuramente proporzionale alla loro potenza.
Old 06-01-2010, 21:15   #9880
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ho l'rs800 anche io...sei nel secondo caso, nel primo farebbe il segnale per un minuto...tu dici che se ne va in batteria per 5 secondi (il che è normale, qualunque intervento di questo ups dura almeno 5 secondi)

Hai installato il powerchute? ti dice sempre per quale motivo è entrato in funzione l'ultima volta...può essere per blackout (anche brevi, di qualche frazione di secondo tali che in casa non tutti gli elettrodomestici/luci possono accorgersene) oppure per sovra/sotto-tensioni: se supera determinati valori, regolabili nel powerchute, l'ups passa in modalità batteria. Il nostro ups potrebbe anche decidere di entrare in modalità batteria a causa di electrical noise: a seconda di come hai settato nel powerchute il livello di sensibilità se low, mid or high i suoi interventi potrebbero essere più o meno frequenti....tutto dipende dalla qualità di erogazione del fornitore di energia.
cs'è e come faccio ad installare il powerchute?
ho letto che se si tiene premuto il tasto di accensione dell'ups x 10 secondi l'ups puo' essere programmato o impostato in 3 modi diversi...tu lo hai fatto?

Ultima modifica di ztop : 06-01-2010 alle 21:21.
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian