|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
E ma non mi pare potente abbastanza... no?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Direi che con quella configurazione va benissimo
![]()
![]() |
#9764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
giudicando dall'autonomia dichiarata, direi che monta una 12V - 9Ah (la stessa del APC CS 650) a livello di "potenza" sono sullo stesso livello IMHO non sceglierei nessuno dei due modelli sopra hai un sistema che, se spremuto fino in fondo, potrebbe consumare 350-400 Watt con una sola batteria da 12V - 9Ah sei al limite valuterei l'acquisto di un UPS con 2 batterie da 12V - 7Ah (oppure 7,2Ah) per una cosa economica c'è l'Atlantis Land S1001 o l'APC Back-UPS RS 800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9765 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: radicofani (siena)
|
ok grazie delle risposte! ho letto che gli alimentatori enermax hanno dei problemi con qualche ups, io ho un modu 82+ da 625watt potrei avere problemi con questi modelli secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9766 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Prendi il manuale del tuo e vedrai che è scritto chiaramente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9768 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
all'atto pratico non si sa da cosa siano partiti per realizzare il prodotto ricondizonato, poteva essere un ups in ottimo stato come pure un prodotto guasto. Quote:
va da se che se hai più micro-blackout nell'arco di "un secondo" i tempi di commutazione dell'ups non sono sufficienti ad intervenire in modo corretto, te lo dico perchè, nel caso, dovresti comprare qualcosa di diverso rispetto ad un ups di tipo line interactive, che potrebbe non essere adatto. Quote:
se lo trovi, è perchè chi lo ha ideato non ha tutti i venerdì, quindi l'alimentatore sarebbe l'ultimo dei problemi... NOTA: io parlo di "cassettini" nudi e crudi. Gli altri dispositivi usano una cpu, quindi usano più tensioni, per questo è possibile che integrino un regolatore di tensione, direttamente sul circuito. In quel caso un trasformatore lineare avrebbe senso ( ma sarebbe preferibile cambiarlo con un equivalente stabilizzato ) Quote:
uno tradizionale pesa mediamente due etti per 10 watt... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
per i modelli alternativi vale quanto suggerito da susetto. ![]() benvenuto sul thread ![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se può essere utile aggiungo che il mio apc rs800 che protegge il pc non ha mai rilevato sbalzi di tensione (e l'ho impostato in modo che entri in funzione se la tensione esce dal range più restrittivo possibile, 208-252), rileva solo blackout, e sono dei blackout molto brevi, roba di un secondo o giù di li'. Ad essere precisi mediamente il software mi logga una ventina di interventi al mese per questi micro-blackout, anche se bisogna dire che la maggior parte di questi avvengono di notte, di giorno capita molto più raramente. Per rispondere alla tua domanda poi, NON sono blackout ravvicinati o in rapida sequenza, sono generalmente isolati per fortuna, altrimenti immagino che avrei già cambiato chissà quanti elettrodomestici ![]() Può capitare più raramente che dopo il primo micro-blackout dopo qualche secondo ne arrivi un altro, ben distinto comunque; non credo che si possa definire "ravvicinato", se per ravvicinato intendi nell'arco di un secondo direi proprio di no, sono ben distanziati di almento 3-5sec come minimo, e comunque in quel caso ho sempre spento immediatamente tutto quanto per evitare complicazioni ^^ Il BE400 sarebbe una soluzione temporanea in attesa della spesona del plasma...allora si che ci prendo assieme un ups più grosso, tu dici che un ups medio come l'atlantis sarebbe sufficiente per il genere di protezione che voglio attuare? anche per il tv? io ormai mi ero quasi convinto che lo smartups sarebbe stato obbligatorio
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-12-2009 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9770 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Per il plasma sinceramente non saprei; non conosco tale tecnologia, però presumo che anche in questo caso l'alimentatore integrato sia di tipo switching, quindi non dovresti avere problemi da quel punto di vista. Le mie perplessità in quel caso riguarderebbero più che altro la tecnologia del monitor ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9771 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Comunque era per dire che la linea non è ridotta cosi' male...a parte questi mini blackout. Quote:
in quel caso mi riterrei al sicuro, i miniblackout sono abbastanza distinti, separati da alcuni secondi l'uno dall'altro quelle poche volte che capita arrivino uno appresso all'altro :sgrat: Quote:
A proposito, c'ho un tv crt 29" trinitron da 20 anni e ancora non è partito, e ne ha subiti di questi miniblackout senza protezione ![]() :risgrat: Mo vedo quindi, o l'atlantis economico o il BE400 base...cosa trovo prima piglio, non ho esigenze di wattaggio per fortuna. Quote:
![]() non è una spesuccia, ma visti i difetti di erogazione dell'enel direi che è quasi obbligatoria per la scelta della tecnologia ho i miei buoni motivi, ma poi andiamo OT
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-12-2009 alle 12:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9772 |
Senior Member
|
hai un 29 trinitron e vuoi cambiarlo? ce ne sono di pazzi a questo mondo...
![]() scherzi a parte, se hai le tue ragioni e hai già valutato pro e contro, niente da obiettare. figurarsi. per quanto riguarda gli ups a sinusoide pura beh, scegliere uno di quelli è la "cosa migliore" nel senso che non serve preoccuparsi di eventuali incompatibilità... al limite potresti vagliare un modello ricondizionato... così prendi direttamente lo smart-ups e ti togli il dente ![]() per il resto, come ho detto, puoi andare tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dico solo che il tempo arriva per tutti ![]() e si per lo smart ups nuovo guardando i prezzi ci vogliono 200-250 per 750VA, e 250-300 euro per il 1000VA...ma volendoci collegare il solo televisore forse il 750VA mi basterà (500W), e per quella cifra se pò fa anche nuovo dai, anche perchè lo scopo non è tanto continuare ad usare il tv in batteria ma proteggerlo dai mini blackout. Detto questo, ho trovato in mezzo agli scatoloni di casa un ups O_O : questo http://www.metasystem.it/index.php/m...view/full/6920 com'e'? è del 2006... ora vado a provarlo solo che c'ha quella classica uscita a tre buchetti per la roba informatica, come si chiama, e mo dove lo trovo per convertirlo in presa "normale" ?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-12-2009 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9774 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() nella peggiore delle ipotesi compri una batteria nuova e via... è pure line interactive... Quote:
se vuoi la trovi nei negozi di elettronica, ne compri una e la attacchi ad una ciabatta... ![]() sennò prendi un cavo per pc, vde-vde ( da ups a pc ) lo tagli a metà e metti una presa dove hai fatto il taglio... Ultima modifica di hibone : 21-12-2009 alle 14:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9775 | |
Senior Member
|
Quote:
no, ventole per cortesia no, ho le orecchie sensibili...già non posso sopportare il buzz di sottofondo che hanno tutti i televisori, lasciamo perdere modelli con ventolozze dentro ![]() Insomma per il futuro ups a cui collegare il plasma nuovo conviene rimanere tra apc e atlantis...ma sempre min 200 euro ci vogliono all'incirca dando una rapida occhiata ai prezzi ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-12-2009 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9776 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9777 |
Senior Member
|
visto, grazie...credo di avere qualche vde inutilizzato, provo a darci un taglio
![]() esatto lo scopo era montarci proprio una ciabattina ![]() cosi' gli trovo qualche ambito di utilizzo EDIT LOL Guarda che ho trovato: http://www.apc.com/products/resource...0&tab=features possibile costi cosi' tanto? O_O
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-12-2009 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9778 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9779 |
Senior Member
|
non mi piace, però era per dire che in commercio ci stanno, quello è il tipo di adattatore "preconfezionato" che servirebbe...
ci si compra direttamente un ups nuovo con quei soldi ![]() vedo se col tempo libero riesco a fare sta cosa col fai da te...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-12-2009 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9780 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
|
Ieri sera ho voluto dare una occhiata al mio nuovo atlantis 1501 acquistato qualche giorno fa. Sono sempre stato abbastanza curioso di vedere l'interno dei prodotti che compero ed anche questo quindi non ha fatto eccezzione. Il sensore del software USPilon rileva sempre una temperatura di 30° che a me sembravano ottimistici e quindi motivo in più per curiosare.....
L'ups si smonta molto facilmente, 2 viti e si sfila il tetto più altre 2 e si sfila il frontale e poi.....ti si smonta tutto il mobile fra le mani. Il mobile è completamente plastico con nervature di rinforzo sul fronte e sul fondo. L'elettronica è montata sul tetto ed è montata su una piastra di non elevata qualità, i cavi sono adeguati ed anche i connettori. Ci sono 2 batterie da 12V 9A, la versione potenziata delle 12V-7A ed hanno la stessa forma e dimensione. Dietro alle batterie sul fondo c'è il grosso trasformatore che è sempre acceso (ronza leggermente) sia che l'ups sia acceso che spento (ma con spina connessa)...ad occhio gli darei dai 600 ai 700 W...molto meglio in rapporto ai trust che avevo da 360W in cui appare un trasformatore da circa 100-150W. Il fatto è che questo trasformatore era intoccabile da quanto era caldo, direi sicuramente sopra i 60°. Visto ciò ho cercato di capire quanto fosse il consumo a vuoto di questo apparecchio, ed ho constatato che assorbe 27W da spento e 28 da acceso (670 W al giorno) che non mi sembrano proprio pochi (244 Kw anno...). Ora farò delle modifiche al contenitore in modo da arieggiarlo un po, ma penso che d'ora in poi cercherò di sconnetterlo dalla 220 il più possibile, tanto le batterie non ne risentono. Essendo il trasformatore sempre ON tale consumo/calore generato è perfettamente in linea ai 28W rilevati, mi chiedo se tale comportamento è da attribuirsi alla circuitazione AVR che permette una certa stabilizzazione senza intervento vero e proprio dell'inverter, che in questo modo probabilmente è anche più pronto a reagire in caso di mancanza di energia elettrica. OK, vado e smonto e poi vi aggiorno se scopro altro di interessante.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.