|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
BE700G-IT Back-UPS ES 700VA APC BK650EI Back UPS 650VA/400W BR500I Back-UPS RS 500VA BR800I Back-UPS RS 800VA (ma costerebbe un pelo troppo per me...) Il primo da 700va può andare? Non so in che cosa si differenzi la linea ES dalla RS. Grazie e ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9643 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
tutto questo per il semplice fatto che vuoi dimostrare a te stesso che il tuo alimentatore è a pfc passivo, quando ti ho ampiamente dimostrato che tutti gli indizi dicono il contrario... Quote:
-mi segnali al moderatore. -ti rivolgi altrove, che nessuno ti costringe a chiedere qui. Quote:
però guarda caso, anzichè rivolgerti a quelli di cui ti fidi, continui a voler discutere con me. ![]() Quote:
-dimostrare che ho torto -dimostrare che il tuo alimentatore è a pfc passivo. per cui evito di insistere... Quote:
![]() visto che mi hai veramente stressato ti metto in ignore... niente di personale... Quote:
Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9644 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
oppure potrei reperire uno di questi: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie ancora mille per la risposta!
![]() Ultima domanda: il BR500I Back-UPS RS 500VA vale 40 euro in più rispetto all'Atlandis Land 700VA oppure no? Ciao! Ultima modifica di Gian972 : 09-12-2009 alle 23:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9646 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Hahaha...se ti dicessi che tra l'altro l'ho preso a zero euro?
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Comunque ironia della sorte, mi ha abbandonato tipo 6 giorni dopo lo scadere della garanzia :P ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9648 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Bè informarsi su più fonti (per essere sicuri che coincidano)è sempre un concetto giusto...siccome mi sembravi uno esperto ho chiesto a te...
Cmq va bè non capisco perchè mi metti in ignore...per i 5 messaggi che ho scritto? Forse sono stato un po' pesante...me ne rendo conto ![]() Cmq lasciamo stare forse quelli dell'assistenza mi hanno detto che l'ali ha pfc passivo solo perchè gli ho accennato della "presunta incompatibilità" tra pfc attivo e gruppi di continuità...può essere. Cmq alla fine ho scelto di non prendere un gruppo di continuità,dato che ho 3 anni di garanzia ![]() Tranquillo non sono un generatore di flame... ps: prometto che non torno più sull'argomento : segnalami tu in caso dovessi farlo mi merito un bel ban! ps: non ha senso litigare dietro un pc... ![]() Peace? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9649 | |||
Senior Member
|
Quote:
in termini di autonomia no... in termini di assistenza si... se poi si rivela sottodimensionato? Quote:
Quote:
![]() dal punto di vista del produttore il progetto dev'essere ottimo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9651 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
ho preso il onepower551,credo regga tranquillamente,speriamo bene
Ultima modifica di lucacali87 : 10-12-2009 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9652 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma LOL...è una cosa possibile da fare?
![]() |
![]() |
#9653 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
Quote:
![]() che tu sappia con questi ups si consuma molta corrente di quelli diciamo standard? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9654 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
APC Back-UPS RS 1200VA
Ciao,a giorni dovrei acquistare questo gruppo di continuità di cui ho solo un dubbio sul funzionamento delle ventole.
Secondo voi d'estate si attivano le ventole? Acp mi ha risposto così: Quote: Gentile Cliente, le ventole entrano in funzione quando va via la corrente, quando l'ups è oltre i 40º, quando l'ups si sta caricando e quando il carico è oltre il 75%. Grazie dell'attenzione. Qualcuno che lo possiede e ha avuto a che fare con questo gruppo mi può illuminare? Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#9655 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: tolentino
|
Consiglio u.p.s
Ho trovato un APC Back-UPS RS 1200VA ad un prezzo molto interessante
potrebbe andare bene x la mia configurazione seguente ali coolermaster silent pro 700 cpu i7860 ait 5850 poi volevo collegarci anke lo schermo un p2450h ke ne dite?? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9656 | ||
Senior Member
|
di solito il problema risiede nel fatto che l'ups non dovrebbe avere pfc, e quindi gli strumenti di misura economici riportano valori sballati.. era già stato detto...
Quote:
per questo lo xanto non è tra quelli suggeriti. per la silenziosità dipende da cosa richiedi e/o pretendi. per i modelli line interactive la silenziosità durante i black-out non esiste, e dato che il rumore deriva dall'inverter, trovo difficile che i modelli a doppia conversione si comportino diversamente, però non so con certezza... per i ronzamenti elettrici nessuno ti può garantire nulla perchè dipende dalla qualità dei trasformatori interni all'ups. la mia era solo una battuta eh. comunque per rispondere alla domanda, si... per quanto riguarda i circuiti elettronici, tra le cose che vengono valutate in sede di progetto, c'è anche la deriva delle caratteristiche delle componenti utilizzate, per vedere come si modifica il comportamento del circuito in esame nel tempo. in ogni caso nella tua situazione non dovrebbe essere nulla di così complicato: se prendi il datasheet della batteria del tuo ups, puoi notare che la sua durata diminuisce con la temperatura di esercizio e ovviamente con la modalità d'uso... in ogni caso una batteria nuova costa 20 euro solitamente. un ups ne costa almeno 50, io se fossi in te quell'ups non lo butterei, può tornare utile per collegarci il router, se sei soggetto a black-out. con una batteria decente, o sforacchiando le plastiche per farci una presa d'aria, dovrebbe migliorarne la vita utile... Quote:
quell'ups non ha problemi di sorta, inoltre può erogare molta più potenza di quella che ti è necessaria quindi l'autonomia sarà molta, se non fai scaricare inutilmente le batterie ti durerà parecchio. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9657 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao a tutti, ho comprato un PW-4130M della Trust. Ho collegato pc e monitor, ho mesos la batteria a scaricare, dopodicchè l'ho messa in carica con i dispositivi collegati ( i dispositivi sono alimentati dalla corrente, non da batteria), ma noto che la ventola dell'UPS è accesa....e fa un rumore insopportabile...non sovrebbe essere attiva solo quando sono in modalità batteria???
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
edit
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64 Ultima modifica di b4stardo : 12-12-2009 alle 03:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9659 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Scusami ancora Hibone ma volevo sapere se era questo uno degli ups che mi consigliavi nel post di qualche pagina fa (siccome è il primo che acquisto, non vorrei sbagliare e comprare qualcos'altro). Questo è il modello (allego una foto) APC Back-UPS ES 700 - UPS - 700 VA:
![]() Siccome ho visto che mi permette di attaccare 8 prese, ho deciso di collegare tutti i componenti. Quindi oltre ad attaccare le casse della scheda audio, il mio monitor crt, e il mio pc (ti riposto la configurazione): Processore: Core duo E 6750 Scheda Madre: Dfi Infinity p965 s Scheda Video: Geforce 8800 gtx Scheda sonora: Soun Blaster Live 1024 Hard disk: Wd Raptor 10000 rpm da 74 gb Un solo lettore\masterizzatore Monitor Lacie 21 pollici Ram: 2 gb da 800 Mhz Alimentatore Corsair 620 watt Vorrei aggiungere il collegamento di una stampante pixma 4200, un pc portatile (think pad t23 con processore Pentium 3) e un modem\router adsl (in totale occupare 6 prese). A questo punto volevo sapere se va bene oppure se devo per forza di cosa optare per un Atlantis Land OnePower Line Interactive Server S1001 - UPS - 1000 VA (che a quanto ho capito dovrebbe essere migliore ma costicchia di piu). Calcola che i pc non stanno quasi mai accesi in contemporanea, infatti uno viene usato per giocare e l'altro per navigare ecc. Scusami per la mia ignoranza in materia ma ti posto tutto quello che può servirti. Grazie
cpu: CoreDuo E6750 Vga: Geforce 8800 gtx Alimentatore: Corsair Hw 620 watt Case: Cool master Stacker Ram: 2gb 800 mhz Extreme Hard Disk: Wd Raptor 10000 rpm Ultima modifica di Demonius : 12-12-2009 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9660 | ||
Senior Member
|
Quote:
la batteria sicuramente non ringrazia... Quote:
Quote:
un pc come il tuo consuma meno di 289 watt visto che hai un procio dual core mentre qui hanno usato un quadcore... http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-in-sli_5.html quindi in linea di massima dovresti rientrare nel wattaggio complessivo. è chiaro che un ups con maggiore autonomia è preferibile, visto che scaricandosi meno si usura meno e dura di più... però stabilire quanto spendere dipende da te, io ti posso solo far presente che una spesa leggermente maggiore si traduce in un ritorno nel lungo periodo quando cambierai le batterie all'ups. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.