Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 20:34   #8681
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Alcuni router però sono sensibili alla forma d'onda non sinusoidale
Old 19-09-2009, 20:43   #8682
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Alcuni router però sono sensibili alla forma d'onda non sinusoidale
io per il router ho risolto mettendo uno stabilizzatore (cel'ho in tutt'altra stanza rispeto al pc)
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 21:27   #8683
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
io per il router ho risolto mettendo uno stabilizzatore (cel'ho in tutt'altra stanza rispeto al pc)
Ma intendi uno stabilizzatore dopo l'UPS, o al posto dell'UPS ?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 00:08   #8684
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma intendi uno stabilizzatore dopo l'UPS, o al posto dell'UPS ?
no...al posto dell' ups...uno buono ti costa 50€, l'ups già fa da stabilizzatore, non credo avrebbe senso fare UPS-->Stabilizzatore, in pratica lo stabilizzatore è un ups sensa batteria, naturalmente se va via la corrente non hai internet ma almeno non gli arrivano sbalzi, io ho adottato lo stabilizzatore anche per il fatto che già di suo era ipersensibile ai microsbalzi che evidentemente avvertiva ma che tutti gli altri elettrodomestici della casa non avvertono...
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 20-09-2009 alle 00:12.
Old 20-09-2009, 00:33   #8685
kappao
Senior Member

L'Avatar di kappao

Iscritto dal: Jun 2003
appena legge hibone vi fulmina

Ups e stabilizzatori sono dispositivi che svolgono ,pure nello stesso ambito, compiti diversi.

kappao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 00:47   #8686
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da kappao Guarda i messaggi

Ups e stabilizzatori sono dispositivi che svolgono ,pure nello stesso ambito, compiti diversi.

Ehm in che senso

Se non interessa l'autonomia in caso di black-out, lo stabilizzatore è sufficiente, ed è come un UPS con AVR senza batteria... almeno concettualmente. No?

Solo che a me interesserebbe l'autonomia anche... servirebbe un UPS che fornisce corrente continua a 12 V .........
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 20-09-2009, 00:59   #8687
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da kappao Guarda i messaggi

Allora spero nella sua indulgenza, ma comunque non è che la mia fosse una spiegazione di alto livello...era per far capire!
Old 20-09-2009, 01:15   #8688
kappao
Senior Member

L'Avatar di kappao

Iscritto dal: Jun 2003
Se è per questo la mia non era una spiegazione e tanto meno di alto livello. Solo una precisazione .

Se interessa l'autonomia oltre alla funzione di stabilizzazione allora si sceglie un ups del tipo "line-interactive" (come da prima pag.)

kappao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 10:37   #8689
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi devo compare un gruppo di continuità perchè nella mia zona nell'ultimo periodo ci sono molti problemi con la corrente elettrica, stacchi improvvisi ecc...
Sono andato in due centri commerciali a dare un'occhiata ed ho annotato tutti i gruppi di continuità che hanno, ora ve li elenco e chiedo un vostro aiuto;
  • SBS 920VA
  • SBS 720VA
  • TRUST 550VA
  • TRUST 800VA
Leggendo la prima pagina di questo post consigliate di non utilizzare i TRUST...
Aspetto vostri suggerimenti.
GRAZIE
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 10:47   #8690
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
@vincyilbiondo
innanzitutto che configurazione hai?
Old 20-09-2009, 10:55   #8691
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate, comunque ho un pc desktop HP Compaq dx22000 Microtower, un monitor 17 Pollici, stampante, router modem adsl, access point, luce da tavolo da 25W.
Penso sia tutto
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 11:17   #8692
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
qualcuno mi può confermare che l'APC Back-UPS RS 800 VA, monta le due batterie interne in serie e non in parallelo? grazie mille a chi mi risponde!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 13:37   #8693
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
qualcuno mi può confermare che l'APC Back-UPS RS 800 VA, monta le due batterie interne in serie e non in parallelo? grazie mille a chi mi risponde!
Confermo che sono in serie.
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 14:02   #8694
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Mi serviebbe capire se rischio qualcosa collegando router e monitor ad un UPS con onda aprossimata, nel caso prenderei questa tipologia di UPS.
Se poi qualcuno conoscesse questo UPS (A03-S1501 - OnePower 1501) e mi desse l'ok per l'acquisto sarebbe il massimo
Old 20-09-2009, 15:42   #8695
EDO.LUDOVICO
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve

Scusate ,Sono nuovo e appena iscritto, e probabilmente sto anche sbagliando a scrivere qui, se così mi scuso e chiedo indicazioni. Ho notato che siete molto esperti anche sugli UPS, , Io ne ho qualcuno anche se ora sto usando un APC 500 , però vorrei chiederVi :
Io possiedo un ONLINE Yunto Q450 e trust 800, entrambi se collego alla rete non danno segni di vita.Ho cambiato anche i fusibili ma niente. Sono sicuro che la tensione ci sia. Vi chiedo :ma sono da buttare? sono le batterie che sono andate?non si accende nessun led. Premetto che sono stati inutilizzati per quasi un paio d'anni, ma erano funzionanti . Grazie per l'aiuto, è un bellissimo forum.
EDO.LUDOVICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 15:56   #8696
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Mi serviebbe capire se rischio qualcosa collegando router e monitor ad un UPS con onda aprossimata, nel caso prenderei questa tipologia di UPS.
Se poi qualcuno conoscesse questo UPS (A03-S1501 - OnePower 1501) e mi desse l'ok per l'acquisto sarebbe il massimo
Per quell'UPS non saprei, ma per il router non si può dire.
C'è chi sostiene di aver avuto il router guasto a causa dell'UPS, chi invece lo usa senza problemi, e chi invece ha rinunciato per problemi (router riavviato) ma nessun guasto.
Va a fortuna.
Gli UPS non sinusoudali sono fatti solo per il PC (o in generale gli alimentatori switching) e il monitor (se hai dubbi sull'LCD io ce l'ho e non ho nessun problema).

In pratica tornando al discorso del router, vai a fortuna, perchè dipende dal tipo di approssimazione della sinusoide, dal tipo di alimentatore del router, e dal circuito di alimentazione del router... troppe cose.

La regola è che se vuoi collegare cose diverse dal PC, dovresti andare sui sinusoidali, altrimenti bisogna analizzare il caso specifico, o fai delle prove se hai le competenze.
Old 20-09-2009, 15:59   #8697
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga una domanda:se io ho un ups con dispositivo di protezione per le sovratensioni mettiamo da 500W,e il pc+ monitor ne chiedono ad esempio 600,rischio di friggere l'ups?
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 16:10   #8698
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Raga una domanda:se io ho un ups con dispositivo di protezione per le sovratensioni mettiamo da 500W,e il pc+ monitor ne chiedono ad esempio 600,rischio di friggere l'ups?
se è un ups di marca va in protezione;

dubito che una conf media superi i 500w con monitor incluso (se l'ups è da circa 500 W -> non VA)

(un 24" lcd fa 110w, un pc di fascia medio-alta 300w)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 16:28   #8699
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Per quell'UPS non saprei, ma per il router non si può dire.
C'è chi sostiene di aver avuto il router guasto a causa dell'UPS, chi invece lo usa senza problemi, e chi invece ha rinunciato per problemi (router riavviato) ma nessun guasto.
Va a fortuna.
Gli UPS non sinusoudali sono fatti solo per il PC (o in generale gli alimentatori switching) e il monitor (se hai dubbi sull'LCD io ce l'ho e non ho nessun problema).

In pratica tornando al discorso del router, vai a fortuna, perchè dipende dal tipo di approssimazione della sinusoide, dal tipo di alimentatore del router, e dal circuito di alimentazione del router... troppe cose.

La regola è che se vuoi collegare cose diverse dal PC, dovresti andare sui sinusoidali, altrimenti bisogna analizzare il caso specifico, o fai delle prove se hai le competenze.
Il router, a dire il vero, l'ho usato per anni con un super-economico Trust da quattro lire (pure un modello vecchiotto) ed è sempre andato bene, a quell'UPS, oltre che il PC (tra l'altro ho utilizzato per molto tempo un Enermax NoiseTaker), ho tenuto collegato per parecchio tempo anche un monitor.
Direi quindi che il router è il problema minore sia perchè non mi ha mai dato problemi, sia perchè metterei un UPS (spero) migliore, sia perchè costa meno ed infine perchè, male che vada, lo potrei collegare direttamente alla rete elettrica.
Rimane invece il problema del monitor, in questo caso dovrei prendere un modello nuovo che costicchia abbastanza e sicuramente vorrei collegarlo all'UPS, più che altro la mia diffidenza verso un pseudosinusoidale è data proprio dal doverci collegare il monitor. Nello stesso tempo la differenza di prezzo tra i due modelli presi in considerazione è notevole (si parla di un costo più che doppio per pari potenza).

Ultima modifica di DukeIT : 20-09-2009 alle 16:30.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 16:56   #8700
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Però con questi gruppi si rischia il manicomio
Io sto per prendere un Apc cs650 speriamo non dia problemi con il monitor che ho appena preso (Philips 19' wide) e con il pc che monta un alimentatore Enermax da 370w. Sto leggendo varie cose e non sempre si hanno notizie chiare.
Cmq speriamo bene!
Pinop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian