Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 22:22   #8521
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Sì, un tecnico mi ha detto che queste ciabatte di per sè son già buone e che proteggono nella maggior parte dei casi. Poi io ho notato che marche "buone" mettono in chiaro le varie caratteristiche con dati che una persona comune non sa interpretare, mentre altre marche "economiche" c'è una scritta vaga"protezione dai fulmini" e basta...
Comunque tra ciabatta e avr dell'ups si dovrebbe essere abbastanza a posto, credo...
Old 10-09-2009, 22:42   #8522
Matrix.CT
Senior Member

L'Avatar di Matrix.CT

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non è solo una questione di sensibilità ma di tipologia...
gli apparati elettronici sono notoriamente più delicati di quelli elettrici, ma ad oggi quali sono gli apparati elettrici che non montano elettroniche?

televisori?
lavatrici?
scalda acqua?
frigoriferi?

per questo ti ho suggerito di migliorare l'impianto...
SI, effettivamente la cosa è più che logica direi, ma dal basso della mia ignoranza in materia, ero giunto alla conclusione in un modo un pò più "artigianale"

Quote:
indubbiamente meglio così ma sta cosa mi pare strana.
o c'era qualche difetto pregresso nelle componenti, oppure nell'impianto...
Difetto pregresso non credo, semplicemente sarà capitato. Credo più ad una semplice casualità.

Quote:
non so di che ciabatte parli... quelle col fusibile? che roba sono?
Hai ragione pienamente. Sono stato molto approssimativo nel mio post, probabilmente a causa della mia molto scarsa e direi inesistente esperienza in questo settore. La ciabatta in questione è una Trust ( e già la marca...) che promette di proteggere da sbalzi di corrente, ma penso sia tutto fumo negli occhi.

Quote:
scusa ma proprio non ti seguo.
dire elettricista e dire hai un guasto all'impianto elettrico sono due cose completamente diverse.
Esattamente, ti ho completamente frainteso. Colpa mia.

Quote:
provo a spiegarmi meglio: per proteggersi contro i fulmini c'è un tipo di dispositivo che viene chiamato SPD, in sintesi detto scaricatore.

uno scaricatore può presentarsi in due forme:
un tipo poco efficace sotto forma di ciabatta,
un tipo molto efficace che va montato dentro l'impianto: questo significa che solo un tecnico può montarli.

il fatto che il tuo impianto non li abbia non è sinonimo di guasto.

io ho detto che siccome lo scaricatore in ciabatta è poco efficace è probabile che prima o poi smetta di proteggere i tuoi dispositivi.
a questo punto ci sono due possibili panoramiche:

la scarica ti rompe la ciabatta e basta..
la scarica supera la ciabatta e arriva agli apparati.

dato che la soluzione che da più garanzie è quella da impianto, ti ho detto: "decidi te se e quando montarla", non ho inteso che devi montarla a tutti i costi.
Esatto, anche qui non avevo capito alla perfezione quanto da te inteso adesso è tutto chiaro...

Quote:

puoi prendere l'atlantis-land da 1000va e una ciabatta di protezione degna di questo nome...

questo è solo un esempio (di dispositivo molto al di sopra della media)...

http://www.dehn.de/www_DE/PDF/Katalo...17-118_SFL.pdf

eccone altri
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
La ciabatta APC, sicuramente, a prescindere da interventi su l'impianto elettrico casalingo, penso sia comunque un'acquisto utile. Mentre l'atlantis un 1000va qualsiasi...? O l'HostPower 1001? Per finire la domanda che non avevi capito era una banalissima richiesta di info riguardo all'ovvio modo di montare il tutto... ovvero: corrente >> ciabatta >> ups>> pc
Scontato ma mi ero un pò messo in confusione
Essendo un niubbo della materia chiedo sinceramente scusa per tutti i fraintendimenti causati e per tutte le "castronerie" pronunciate
Matrix.CT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 22:59   #8523
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Matrix.CT Guarda i messaggi
La ciabatta in questione è una Trust ( e già la marca...) che promette di proteggere da sbalzi di corrente, ma penso sia tutto fumo negli occhi.
se hai del tempo libero puoi provare a vedere se riesci ad usufruire della "garanzia" fornita da Trust.. quella dei 10.000€

Quote:
Esattamente, ti ho completamente frainteso. Colpa mia.
beh alle volte non sono proprio chiaro...

Quote:
La ciabatta APC, sicuramente, a prescindere da interventi su l'impianto elettrico casalingo, penso sia comunque un'acquisto utile. Mentre l'atlantis un 1000va qualsiasi...? O l'HostPower 1001?
gli alimentatori recenti non hanno bisogno di una sinusoide pura, per cui spendere 3/400 euro non è necessario.

volendo un ottimo UPS pensavo in effetti al Back-Ups RS 800VA di APC, ma visto che costa 180 euro circa, ho pensato ad una soluzione equivalente ma più economica, tipo l'atlantis-land OnePower da 1000VA, è sempre a sinusoide approssimata e con avr, ma dovrebbe costare sui 100 euro...

Quote:
Per finire la domanda che non avevi capito era una banalissima richiesta di info riguardo all'ovvio modo di montare il tutto... ovvero: corrente >> ciabatta >> ups>> pc
si esatto... la ciabatta è meglio metterla a monte in modo da proteggere tutto il resto UPS compreso...

meglio che si bruci una ciabatta da 25-30 euro piuttosto che l'ups.
Old 10-09-2009, 23:34   #8524
Kevvort
Member

L'Avatar di Kevvort

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Emilia
Ho letto la guida e mi ha diciamo "aperto" gli occhi...

Innanzitutto elenco la config del mio pc

Procio: intel E8400
1 raptor da 150 e un hitachi da 500 (e un samsung da 80)
ati radeon 4850
mast dvd
e ali da 500w

monitor samsung syncmaster da 19"

L'altro giorno mi capita sotto mano un voltantino nel quale trovo un ups della trust da 1000va a 59€. Vado a vederlo e mi dicono che per la mia config è + che adeguato ma che al momento li hanno finiti e arriveranno a giorni. Mi propone anche un altro UPS da 1300va ( non ricordo la marca ) a 120€ circa. Gli ho detto che telefonavo che

Io sono uno che tutti i giorni accende il pc mediamente dalle 12/15 sino alle 11 di sera, quindi l' UPS non dovrebbe soffrire di accensioni e spegnimenti giornalieri del pc ( l' UPS va tenuto sempre acceso se non erro ).

Vi chiedo che UPS e soprattutto che marca e VA?
Per me l'imporante è che mi protegga il pc da sbalzi di corrente tipo pompa dell'acqua che ha uno spike di corrente elevato, saldatrici, lavastoviglie e brevi blackout causati da forno+lavastoviglie+pompa.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Kevvort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 08:29   #8525
Matrix.CT
Senior Member

L'Avatar di Matrix.CT

Quote:
se hai del tempo libero puoi provare a vedere se riesci ad usufruire della "garanzia" fornita da Trust.. quella dei 10.000€
Mmmh...garanzia trust da 10.000€ detta così sembra allettante, ma probabilmente credo sia un pò (tanto) complicato usufruirne.

Quote:
volendo un ottimo UPS pensavo in effetti al Back-Ups RS 800VA di APC, ma visto che costa 180 euro circa, ho pensato ad una soluzione equivalente ma più economica, tipo l'atlantis-land OnePower da 1000VA, è sempre a sinusoide approssimata e con avr, ma dovrebbe costare sui 100 euro...
Direi che se vi fosse differenza in termini di "qualità" (qualità intesa come quell'insieme di cose che io sconosco ma che fanno la differenza nella pratica), 80€ in più li spenderei dati i mille problemi avuti a causa di blackout vari. Se la differenza sta nei VA, o nella durata full load della batteria...diciamo che gli 80€ li posso pure risparmiare.

Per finire, ho controllato un pò il mio impianto elettrico. La messa a terra c'è (è condominiale), e posseggo due salvavita. Di conseguenza penso che dal punto di vista "impiantistico" non dovrei avere problemi. Se poi c'è altro da considerare onestamnte non saprei. A questo punto credo sia probabile che i continui blackout siano stati la causa della dipartita dei miei vari router, telefoni e pc. Quando manca la luce è frequente che manchi per tempi inferiori al secondo, e che questa torni in continuazione, in un vai e vieni che mi fa immaginare "proiettili" che fanno vai e vieni tra i cavi della corrente, colpendo qua e la i miei vari oggetti elettronici. E con la spiegazione "colorata" e tutt'altro che tecnica del mio modo di immaginare quello che succede, chiudo, ringraziandoti sinceramente per la tua cortesia ed estrema pazienza.
Old 11-09-2009, 13:45   #8526
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Mmmh...garanzia trust da 10.000€ detta così sembra allettante, ma probabilmente credo sia un pò (tanto) complicato usufruirne.
la trovi sul sito trust se ti interessa.. magari riesci a farti rimborsare qualcosa...

Quote:
Direi che se vi fosse differenza in termini di "qualità" (qualità intesa come quell'insieme di cose che io sconosco ma che fanno la differenza nella pratica), 80€ in più li spenderei dati i mille problemi avuti a causa di blackout vari. Se la differenza sta nei VA, o nella durata full load della batteria...diciamo che gli 80€ li posso pure risparmiare.
beh, è difficile dare un giudizio complessivo...
la differenza sta sicuramente nell'assistenza, basta che cerchi nel thread in proposito alla sostituzione di prodotti apc, e sicuramente in termini di supporto. per la qualità non ti so dire. probabilmente la qualità di APC è maggiore, ma non ho prove a sostegno, giusto dalle feature si capisce il prodotto è più curato...

PS. in privato solitamente non rispondo...
dicevo che il prodotto che hai scelto sicuramente è lui, però il negozio non so se è affidabile... non ti so dire sinceramente quali negozi siano affidabili. è un po che non seguo..

Quote:
Originariamente inviato da Kevvort Guarda i messaggi
Ho letto la guida e mi ha diciamo "aperto" gli occhi...

Innanzitutto elenco la config del mio pc

Procio: intel E8400
1 raptor da 150 e un hitachi da 500 (e un samsung da 80)
ati radeon 4850
mast dvd
e ali da 500w

monitor samsung syncmaster da 19"
a occhio il tuo pc, monitor incluso non consuma 400 watt, per cui un apc da 650 va, o un equivalente ups da 400 watt dotrebbe andare bene...

Quote:
quindi l' UPS non dovrebbe soffrire di accensioni e spegnimenti giornalieri del pc ( l' UPS va tenuto sempre acceso se non erro ).
no, gli ups non soffrono di problemi in caso di spegnimenti.
Risentono molto invece delle scariche prolungate della batteria.

Quote:
Per me l'imporante è che mi protegga il pc da sbalzi di corrente tipo pompa dell'acqua che ha uno spike di corrente elevato, saldatrici, lavastoviglie e brevi blackout causati da forno+lavastoviglie+pompa.
allora ti serve un back-ups RS da 650 watt, la serie rs ha uno stabilizzatore di tensone...
Old 11-09-2009, 14:33   #8527
Matrix.CT
Senior Member

L'Avatar di Matrix.CT

Girerò ancora un pò...l'ultimissimo dubbio che mi è sorto

A questo link che mi hai mandato un paio di post fa, ho notato che alcune ciabatte APC a 6 slot invece di 8, costano di più. Ho notato questa differenza di prezzo (4-5€ circa) su tutti i siti che le vendono. A cosa è dovuta?
Old 11-09-2009, 15:16   #8528
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Girerò ancora un pò...l'ultimissimo dubbio che mi è sorto

A questo link che mi hai mandato un paio di post fa, ho notato che alcune ciabatte APC a 6 slot invece di 8, costano di più. Ho notato questa differenza di prezzo (4-5€ circa) su tutti i siti che le vendono. A cosa è dovuta?
dipende dalle protezioni, in aggiunta a quella delle prese elettriche, alcune montano anche quella telefonica, alcune montano anche quella coassiale, altre montano entrambe le protezioni addizionali...

in qualche caso però può semplicemente darsi che il negoziante applichi un prezzo maggiorato...

vai sul sito apc per avere una panoramica delle prese filtrate.
Old 12-09-2009, 02:08   #8529
Matrix.CT
Senior Member

L'Avatar di Matrix.CT

In effetti cercando un pò la ciabatta APC 8 slot risulta essere migliore della versione a 6, essendo quella da 6 per casa/ufficio, mentre la 8 versione "performance", quindi per massime prestazioni (informazioni prese dal sito APC). Boh, stranezze dei negozi online. Adesso non rimane che scegliere da quale sito acquistare. Domani quasi sicuramente ordino tutto. Grazie ancora mille per tutte le informazioni che mi hai fornito, senza i tuoi consigli avrei sicuramente fatto molti pasticci! Grazie sopratutto per l'estrema pazienza
Old 12-09-2009, 12:44   #8530
Euterpe
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
se il cavo dati c'è non ti conviene prendere il modello CS. ti semplifichi la vita e al limite usi una ciabatta normale...
In effetti è quello che pensavo, grazie mille per la conferma.

Quote:
si esatto... la ciabatta è meglio metterla a monte in modo da proteggere tutto il resto UPS compreso...

meglio che si bruci una ciabatta da 25-30 euro piuttosto che l'ups.
Uhm, questa affermazione mi stuzzica molto
Avevo letto sui manuali degli UPS che occorre collegarli sempre ad una presa elettrica direttamente, senza intermediazioni di ciabatte e simili. Invece mi confermi che si può fare presa della corrente - ciabatta filtrata - UPS?
Euterpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 14:32   #8531
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Euterpe Guarda i messaggi
Uhm, questa affermazione mi stuzzica molto
Avevo letto sui manuali degli UPS che occorre collegarli sempre ad una presa elettrica direttamente, senza intermediazioni di ciabatte e simili. Invece mi confermi che si può fare presa della corrente - ciabatta filtrata - UPS?
beh... se lo scrivono sui loro manuali avranno le loro ragioni...

io presumo che non possono escludere problemi a priori, senza sapere cosa c'è prima dell'ups diciamo. Supponi che la ciabatta manca della messa a terra, ad esempio, l'ups in quel caso lavorerà male.

però in linea di massima una ciabatta dovrebbe erogare corrente e non dovrebbe interferire con la messa a terra, per cui al momento, al di la della cautela, non vedo ragioni "tecniche" per cui è necessario rimuovere "ogni" ciabatta...

lo dico perchè mi chiedo se uno ha in casa un impianto antifulmine, cosa fa? toglie gli scaricatori per mettere il gruppo di continuità? mi pare strano..

in ogni caso, per sicurezza contatta l'assistenza APC e chiedi se la loro ciabatta e il loro UPS sono compatibili, se ti dicono di no puoi sempre farti spiegare perchè...
Old 12-09-2009, 19:28   #8532
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
grazie

...risolto con il mio problema ...ehm...buttando via il cavo seriale ed utilizzando l'usb (dopo aver comprato un hub usb)

Quindi grazie.

Ne approfitto per chiedervi se è possibile fare in modo che l'ups, quando salta la corrente, oltre che ad inviarmi una mail (cosa che gia fa), avii un programma il quale mi chiuda un'applicazione aperta in windows e apra la stessa applicazione su un VPS (ovviamente nel vps è gia stata installata).
Questo perche ho necessita che il mio pc sia collegato alla rete elettrica e telefonica 24/24 senza interruzioni. Se salta la corrente l'ups mi tiene acceso il pc solo per 15 - 20 minuti, che sono troppo pochi soprattutto se non sono in casa.... diciamo che mi servirebbero almento 5-6 ore .
Quindi pensavo ad un programma che quando salta la corrente, con la "carica" fornita dall'ups, mi chiuda l'applicazione sul computer locale e me la riapra su un VPS (con cui ho gia fatto il contratto di utilizzo, ovviamente)

è possibile?

Grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 19:53   #8533
bladerunner1
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao a tutti.
Mi è arrivato oggi uno Smart-Ups 750I e dopo averlo collegato via usb PowerChute mi restituisce queste informazioni:

Manufacture Date: 12/06/2008
Battery replaced: 12/06/2008 (14 mesi!!!)

Tutto funziona alla grande, la batteria ha 4 tacche su 5 di carica, c'è il riepilogo del "Quality Assurance Test" (all PASSED) con la stessa data 12/06/2008, però mi rimane il dubbio se più di un anno di "magazzino" possa inficiare alla lunga la durata della batteria. Grazie in anticipo per le risposte.
Old 13-09-2009, 14:53   #8534
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da bladerunner1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi è arrivato oggi uno Smart-Ups 750I e dopo averlo collegato via usb PowerChute mi restituisce queste informazioni:

Manufacture Date: 12/06/2008
Battery replaced: 12/06/2008 (14 mesi!!!)

Tutto funziona alla grande, la batteria ha 4 tacche su 5 di carica, c'è il riepilogo del "Quality Assurance Test" (all PASSED) con la stessa data 12/06/2008, però mi rimane il dubbio se più di un anno di "magazzino" possa inficiare alla lunga la durata della batteria. Grazie in anticipo per le risposte.
prova a vedere se togliendo la corrente ti regge il pc per qualche minuto con un carico un pelino sostenuto..

e controlla se il software di apc è in grado di darti informazioni sulla vita residua...

se l'ups non regge o se il software ti segnala qualche problema, riferisci la cosa all'assistenza...

se preferisci puoi contattare l'assistenza comunque e fargli presente il problema delle date, però non conosco la loro politica, quindi non so dirti se ti sostituiranno il prodotto a prescindere...

Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
...risolto con il mio problema ...ehm...buttando via il cavo seriale ed utilizzando l'usb (dopo aver comprato un hub usb)

Quindi grazie.

Ne approfitto per chiedervi se è possibile fare in modo che l'ups, quando salta la corrente, oltre che ad inviarmi una mail (cosa che gia fa), avii un programma il quale mi chiuda un'applicazione aperta in windows e apra la stessa applicazione su un VPS (ovviamente nel vps è gia stata installata).
Questo perche ho necessita che il mio pc sia collegato alla rete elettrica e telefonica 24/24 senza interruzioni. Se salta la corrente l'ups mi tiene acceso il pc solo per 15 - 20 minuti, che sono troppo pochi soprattutto se non sono in casa.... diciamo che mi servirebbero almento 5-6 ore .
Quindi pensavo ad un programma che quando salta la corrente, con la "carica" fornita dall'ups, mi chiuda l'applicazione sul computer locale e me la riapra su un VPS (con cui ho gia fatto il contratto di utilizzo, ovviamente)

è possibile?

Grazie
il software di shutdown dovrebbe fornire due o 3 soglie di intervento fissabili ad arbitrio...

per ciascun livello di carica della batteria da fissare il software esegue una data operazione, tra cui eseguire un programma...

il programma probabilmente devi scrivertelo tu sotto forma di file batch...

per il vps non so come funziona e come è configurato...

se però fai uso di un ddns potresti vedere se ce n'è qualcuno che abbia delle funzionalità di failsafe, del tipo che quando un sito gli va in timeout esso gira le chiamate verso un secondo sito di sicurezza...

per questo però devi sentire la sezione networking.
Old 13-09-2009, 15:03   #8535
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Sono alla ricerca di un gruppo di continuità per il mio pc in quanto ho avuto qualche problema con la linea della corrende a casa mia che a quanto pare da fastidio soprattutto al router (ma ho risolto con un regolatore di tenzione) e visto che l'altro giorno un adare e venire molto rapido della corrende mi ha fatto praticamente sparire tutta la partizione C dall' HD credo sia ora di farmi un UPS. Mi sono letto la prima pagina ma sono rimasto con dei dubbi, inanzitutto su quale tecnologia dovrei puntare? i problemi della sonusoidale con gli alimentatori sono stati generati solamente da UPS di scarsa qualità? Voi cosa mi cosnigliate in rapporto prezzo/prestazioni?
Grazie!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 16:46   #8536
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Sono alla ricerca di un gruppo di continuità per il mio pc in quanto ho avuto qualche problema con la linea della corrende a casa mia che a quanto pare da fastidio soprattutto al router (ma ho risolto con un regolatore di tenzione) e visto che l'altro giorno un adare e venire molto rapido della corrende mi ha fatto praticamente sparire tutta la partizione C dall' HD credo sia ora di farmi un UPS. Mi sono letto la prima pagina ma sono rimasto con dei dubbi, inanzitutto su quale tecnologia dovrei puntare? i problemi della sonusoidale con gli alimentatori sono stati generati solamente da UPS di scarsa qualità? Voi cosa mi cosnigliate in rapporto prezzo/prestazioni?
Grazie!
i problemi sono stati generati solo dai vecchi enermax, quelli venduti prima dei modu...

quindi un line interactive, a sinusoide approssimata potrebbe andare...

apc back-ups eaton 3115 e 5110 se non erro e via dicendo...

l'avr ti può essere utile se hai un alimentatore a pfc passivo. altrimenti non è fondamentale.
Old 13-09-2009, 17:05   #8537
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
i problemi sono stati generati solo dai vecchi enermax, quelli venduti prima dei modu...
Che poi anche lì... ho usato per anni un UPS super-economico Trust assieme ad un "vecchio" Enermax NoiseTaker; nonostante nella mia zona basta che passi una nuvola e subito la corrente comincia ad andare e venire di continuo, sono passati 4 anni ed ho ancora l'Enermax (pure il Trust, anche se con batterie ormai "finite" e da cambiare).
In effetti sono molto combattuto anch'io se prendere un Line-Interractive con onda sinusoidale o con pseudosinusoidale.

Ultima modifica di DukeIT : 13-09-2009 alle 17:09.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 17:29   #8538
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Che poi anche lì... ho usato per anni un UPS super-economico Trust assieme ad un "vecchio" Enermax NoiseTaker; nonostante nella mia zona basta che passi una nuvola e subito la corrente comincia ad andare e venire di continuo, sono passati 4 anni ed ho ancora l'Enermax (pure il Trust, anche se con batterie ormai "finite" e da cambiare).
In effetti sono molto combattuto anch'io se prendere un Line-Interractive con onda sinusoidale o con pseudosinusoidale.
oh beh... di solito uno è contento se non gli si rompe l'alimentatore... se a te dispiace puoi comunque buttarlo eh...
Old 13-09-2009, 17:53   #8539
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
No, no, che buttarlo Sono felicissimo che sia durato, tanto che è uno dei pochi pezzi riutilizzati nell'upgrade fatta a quel PC

Però è indubbiamente strano: la "situazione elettrica" era (e lo è tuttora) scandalosa, l'alimentatore era proprio uno di quelli "incriminati", l'UPS era ultra-scadente, eppure li ho utilizzati assieme senza problemi per anni.
Old 13-09-2009, 17:57   #8540
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
No, no, che buttarlo Sono felicissimo che sia durato, tanto che è uno dei pochi pezzi riutilizzati nell'upgrade fatta a quel PC

Però è indubbiamente strano: la "situazione elettrica" era (e lo è tuttora) scandalosa, l'alimentatore era proprio uno di quelli "incriminati", l'UPS era ultra-scadente, eppure li ho utilizzati assieme senza problemi per anni.
scusami ma cosa c'è di strano?
il problema era "l'elevato rischio" mica la "certezza" della rottura...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian