|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Comunque lasciando perdere questo piccolo OT e ritornando al discorso del sondaggio, è vero che nessuno ha parlato di volonatrietà, ma non facciamo i falsi ingenui, tra le righe si deduce che c'è stata anche questa. Se c'è stato qualcuno che ha inquinato il sondaggio, mi dispiace ma a me resta difficile pensare che la cosa sia avvenuta sempre in buona fede.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8462 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Ti spiego anche il perchè, tanto per farti capire che non l'ho detto tanto per dire. Quando io ho aperto il sondaggio speravo di ottenere una idea di massima circa e le dimensioni del problema, e la diffusione dello stesso tra le diverse marche di alimentatori. Col senno di poi ho dato vita ho notato, come avrebbe fatto chiunque con un minimo di competenza, che il sondaggio, sebbene idealmente valido, era intrinsecamente viziato dalla situazione contingente. Gli utenti che partecipano al thread, in massima parte hanno difficoltà o disinteresse nel leggere 2 pagine di indicazioni banali. A questo si aggiunge la intrinseca difficoltà di attribuire il danneggiamento all'ups, tant'è che anche per un tecnico non sarebbe una cosa banale. Per questo non ci si può aspettare che i partecipanti abbiano votato con grande cognizione di causa. Il massimo di obiettività che si può sperare è che qualcuno abbia votato tenendo conto delle ore di funzionamento dell'ups in modalità inverter, e che abbia votato solo nel caso in cui l'alimentatore sia esploso durante un black-out. Gli altri voti purtroppo sono stati fuorvianti, e il massimo che si è ottenuto è la percentuale di pc morti che usufruivano di ups, e in questo senso hanno inquinato il sondaggio. Tuttavia anche solo affermare una cosa del genere risulta impossibile, perchè mancano le prove che lo dimostrino. Il voto è anonimo quindi non puoi sapere chi ha votato e con quale competenza. Il massimo che si può fare è ipotizzare o pensare che le cose siano andate così. Una persona che ti fa notare una cosa del genere ovviamente non sta dicendo che molte persone abbiano votato con l'intento di condizionare l'esito del sondaggio, ma valuta la possibilità, tutta da dimostrare che la maggior parte degli utenti abbia votato senza avere ben chiaro che cosa avrebbero dovuto riportare. Questa assunzione, piuttosto realistica chiaramente, non esclude a priori che ci siano stati maleintenzionati il cui voto mirava a condizionare il sondaggio, ma non lo sottende. Quote:
Almeno a prima vista, ma magari mi sbaglio, la percentuale di ali guasti è verosimilmente proporzionale alla diffusione relativa dei vari brand sul mercato, per cui, se anche c'è stato chi ha votato a simpatia, non ha condizionato in maniera palese il sondaggio. Magari, volendo trovare una "nota stonata", si nota che la percentuale associata ad enermax, è particolarmente alta, ma è in accordo con le disastrose vicende della serie liberty, per cui anch'essa ha una spiegazione razionale. Per cui grossomodo non ci sono ragioni per cui "i furbi" siano l'unica spiegazione razionalmente possibile. Quote:
Parlare di inquinamento significa invece che i voti sono stati assegnati in modo pseudo casuale, ( e per altro è difficile farlo in modo intenzionale). Per questo se vuoi dedurre che il sondaggio è stato condizionato, sei liberissimo di farlo, ma resta una deduzione tua, non discende dal fatto che: "tizio ha detto che..." perchè nessuno fin'ora ha ventilato espressamente questa ipotesi.. ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8463 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao a tutti ragazzi, ho comprato un gruppo di continuità, marca APC BACK-UPS RS 800 questo è il link http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I le caratteristiche del mio pc sono queste: real power 620 watt della cooler master, asus p5q pro, 4 gb di ram 800 mhz corsair, hard disk sata 500 seagate, un masterizzatore sata, scheda video ati hd 4850, poi ho un monitor 22 pollici wide della samsung, un hard sik esterno da 1000 gb della wd, stampante espon, router wireless netgear, e delle case 2.1 della creative, secondo voi può bastare questo gruppo?? ho notato una cosa che praticamente quando tolgo la corrente è abbastanza rumoroso come gruppo e si sente un ronzio forte anche dall'alimentatore del computer è normale??? ho notato anche che non si spegne il gruppo come mai secondo voi??? rimane sempre on line
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8464 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Stavo leggendo il 3D (oramai chiuso) sul sondaggio degli alimentatori bruciati causa possibile onda quadra.
in particolare mi sono soffermato su questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...463069&page=11 il post di Robadamatti in cui contatta direttamente la Trust per avere informazioni sull'uscita del suo UPS. Ora mi chiedo, come può un UPS Trust Power Master 950 VA, di 60 euro ad avere un uscita sinusoidale (questo è quello che gli hanno risposto dalla Trust) quando il più scarso APC con uscita sinusoidale costa come minimo 200 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8465 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
il trasformatore interno è sempre on per assicurare che la batteria non venga mai lasciata scaricare inutilmente. sciau... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8466 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille ![]()
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8467 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ciao hibone, ho notato che anche il mio alimentatore , sia a pc acceso che spento emette un piccolo ronzioo, appena avvertibile se avvicino l'orecchio alla griglia dietro, appena mi tolgo non si sente.. l'ali è un cooler master m1000, l'UPS è un trust 1000W..dunque è normale? io stavo per fare RMA dell'ali
l'ups ha gia qualche anno ma è perfetto mi dura anche piu di 10 minuti in full load in Oc , è questo ![]() edit : modello Pw 4105 http://manuals.trust.com/download.as...4303-it-pm.pdf grazie ![]()
MSI Vortex G25 8RE Ultima modifica di Kyrandia : 05-09-2009 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
mi pare logico che leggendo la mail mandata da Robadamatti alla Trust si facesse riferimento a quella che si ha in assenza di rete anche perchè il problema si verificherebbe in quel caso specifico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8469 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quale UPS per il mio Corsair 650 TX????grazie e tuttttiii
Ciao a tutti...la domanda è semplice..quale UPS comprare per questo alimentatore???La configurazione è Quad Q9550 2x500 GB Ati HD4870 LG 22" FullHD.. Piu che un modello esatto di ups volevo sapere le caratteristiche necessarie per reggere qualche minuto il mio sistema tipo quanti VA e Watt, qualche marca che produce bene..ho letto di pfc attivo e passivo, tempo di ingresso dell'ups superiore alla frequenza dell'alimentatore, cioè si spegne prima che l'ups entri in funzione..e mi sn confuso un po.naturalmente cn il mio 700va nn va proprio..grazieeeeee a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!....anche a quelli che nn scrivono nulla, basta la sola sola intenzione!!:-)))))
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8470 | ||||
Senior Member
|
Quote:
quando spegni l'ups le lucine si spengono, la corrente non viene più erogata, ma l'ups continua ad assorbire corrente dalla rete, per cui non è "spento". Controlla bene sul manuale perchè magari sbagli qualcosa. Se non ricordo male alcuni ups, quando tieni premuto il pulsante di accensione ( o di spegnimento ) fanno un autotest. Se anche con la procedura corretta di spegnimento l'ups continua ad alimentare il pc o mantiene i led accesi contatta l'assistenza. Quote:
D'altra parte perchè un'azienda decide di chiamarsi "Trust" ? ( che significa "abbi fiducia" ma anche "Cartello" da cui "anti-trust" ) ![]() http://www.wordreference.com/enit/trust Quote:
Quote:
per esempio molti ups ronzano per il solo fatto di essere collegati alla rete ma non sono guasti.. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
On board serial port 1 -> Auto On board Serial port 2 -> Auto al posto di "auto" posso scegliere: -Disabled -3F8/IRQ4 -2F8/IRQ3 -3E8/IRQ4 -2E8/IRQ3 Cosa andrebbe messo? inoltre ci sono altre impostazioni che andrebbero viste/modiicate? ...perche ho fatto un po di prove ma non sembra cambiato niente: all'avvio Winpowermanager mi da "nessun dispositivo trovato"; per far in modo che lo "veda" devo appunto andare in gestione periferiche e in porta seriale devo clikkare "disattiva" per poi riclikkare su "attiva" e solo allora, facendo una ricerca di dispositivi ups da winpowermanager, mi vede l'up ![]() ![]() qualche idea? Ultima modifica di 823 : 05-09-2009 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8472 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti...la domanda è semplice..quale UPS comprare per questo alimentatore???La configurazione è Quad Q9550 2x500 GB Ati HD4870 LG 22" FullHD.. Piu che un modello esatto di ups volevo sapere le caratteristiche necessarie per reggere qualche minuto il mio sistema tipo quanti VA e Watt, qualche marca che produce bene..ho letto di pfc attivo e passivo, tempo di ingresso dell'ups superiore alla frequenza dell'alimentatore, cioè si spegne prima che l'ups entri in funzione..e mi sn confuso un po.naturalmente cn il mio 700va nn va proprio..grazieeeeee a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!....anche a quelli che nn scrivono nulla, basta la sola sola intenzione!!:-))))) scusate se ho copiato il mess..ma nessuno mi aiuta :-((( |
![]() |
![]() |
![]() |
#8473 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi sono un felice possessore di un alimentatore LC POWER con PFC passivo (deduco che sia passivo perchè su alcune scatole, come la mia, c'è scritto solo PFC mentre su altre ACTIVE PFC) e vorrei comprare un buon gruppo di continuità.
Vorrei un modello APC ma tra quelli che rientrano nel mio budget, a parte la potenza, ce ne sono due modelli: il CS, che costa meno, e l'RS, un pò più caro. Quale dovrei prendere per andare sul sicurto ed avere un ottimo prodotto? Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#8474 | |
Senior Member
|
guarda che ti ho risposto prima eh...
Quote:
Ultima modifica di hibone : 05-09-2009 alle 19:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8475 | |
Senior Member
|
sulla prima porta di solito ci si mette:
-3F8/IRQ4 sulla seconda invece ci si mette: -2F8/IRQ3 scusa la domanda molto banale, ma controllando in giro ho letto che hai windows vista, e a quanto ne so i pc che hanno una porta seriale sul pannello I/O sono troppo vecchi per tirare vista, per cui mi chiedo dov'è che hai attaccato il cavo seriale dell'ups. Mi puoi indicare il modello della tua scheda madre per favore? Grazie... Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8476 |
Member
|
hibone come faccio a capire se va bene o no per me?
Vorrei sapere la differenza che c'è tra il modello cs e l'rs, in modo da poter valutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8477 | |
Senior Member
|
Quote:
il modello rs ha lo stabilizzatore di tensione ( avr ), il modello cs ne è privo. lo stabilizzatore non è fondamentale comunque. può essere comodo per i pc senza pfc attivo, nel caso in cui la tensione di rete abbia grossi sbalzi, ma non è strettamente necessario. inoltre gli avr si vendono anche a parte. per maggiori informazioni gli approfondimenti sono nel primo post di questo stesso thread. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8478 |
Member
|
Scusami, non per diffidenza ma per capire, come fai a sapere che il modello cs non ha l'avr?
Dalle relative schede tecnche presenti sul sito non mi sembra lo si possa dedurre: http://www.apc.com/products/resource...EI&tab=compare Puoi aiutarmi? Ultima modifica di cataclisma : 06-09-2009 alle 02:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8479 | |
Senior Member
|
Quote:
perdona la mia ingoranza in materia, ma quindi o da acceso o da spento è uguale? facendolo rimanere sempre accesso si rovina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.