|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7661 | |
|
Quote:
L'EATON 5115 da 1500 VA da Eprice costa 307€ mentre in negozio a Trezzano sul Naviglio costa 500€; con 500€ mi compro lo Smart UPS da 1500VA in un negozio che ho conosciuto a Milano al prezzo di 460€, ripeto in NEGOZIO! Mentre su internet lo trovo a 430€ + o - ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7662 | |
|
Quote:
Comunque io dopo essermi informato molto e aver chiamato quasi a tutti i numeri di telefono disponibile che fanno parte della Eaton ho noato che chiuque ti da delle risposte te le da in maniera differente l'uno dall'altro, quindi come ti fai a fidare? Saranno anche degli ottimi prodotti ma in questi prodotti specialmente se incominci a spendere oltre le 300€ devi avere anche un'assistenza che ti fa stare tranquillo tipo APC o anche Online, addirittura Online ti offre 36 mesi di garanzia con assisenza a domicilio tutto a spese loro con sostituzione anticipata del prodotto. |
|
![]() |
![]() |
#7663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Quote:
Certo il tuo ragionamento non fa una piega, però devi avere anche la disponibilità a spendere quasi 200€ in +. Tutto quello che mi avevi detto circa la Eaton è vero, sono davvero poco chiari, tuttavia ho trovato il modo di ovviare a questa situazione. Acquisto l'UPS da una nota catena che ha vari POPITT in Napoli e tra cui uno di esso permette la "Gestione Garanzia presso Popitt (GGP)" con 6€ in +. In questo modo prendo il 5115 a 147€ e con l'assistenza del popitt in località a me comoda. Poi posso sempre mettere il cornicino come dicevi tu per una maggiore protezione ![]()
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7664 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7665 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Questo comunque l'avevo già messo in conto, non sono così ingenuo da credere che un negoziante si faccia carico delle eventuali spese di trasporto in garanzia per carità cristiana. Tanto per dire, io ho trovato un negozio online con un punto vendita dalle mie parti, quando sono andato a comprare in negozio i prezzi li hanno ricaricati del 20%, se li volevo all'altro prezzo dovevo acquistarli online, e poi chiaramente pagarci sopra le spese di trasporto... Quote:
come qualità siamo piuttosto in alto, sono a livello di apc.. Quote:
Per la garanzia avevo già linkato il catalogo, comunque le indicazioni dettagliate sono qui: http://powerquality.eaton.com/Produc...5.aspx#options Se vuoi il trasporto a loro carico (Travel and labour costs included) devi richiedere l'assistenza pluscare ( a pagamento naturalmente ). Ultima modifica di hibone : 15-06-2009 alle 23:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7667 |
|
[quote=hibone;27861970]Ma non mi pare una cosa ristretta agli ups. Qualsiasi prodotto acquistando online costa meno che al dettaglio. Il dettagliante costituisce un ulteriore anello della catena, ha delle spese e quindi ovviamente aggiunge un ricarico. Senza contare che tra fornitore e fornitore la differenza di prezzo può essere abissale.
Questo comunque l'avevo già messo in conto, non sono così ingenuo da credere che un negoziante si faccia carico delle eventuali spese di trasporto in garanzia per carità cristiana. Tanto per dire, io ho trovato un negozio online con un punto vendita dalle mie parti, quando sono andato a comprare in negozio i prezzi li hanno ricaricati del 20%, se li volevo all'altro prezzo dovevo acquistarli online, e poi chiaramente pagarci sopra le spese di trasporto... Certo su questo sono pienamente daccordo con te, lo so che i negozzi hanno le spese e vendono per forza di cose i prodotti un po' puù cari, a parte il fato che da 300€ circa del prozzo su internet ad arrivare a 500€ circa in negozio mi sembra un'esagerazione, ma oltre questo se devo spendere in un negozio 500 per un UPS Eaton per avere la garanzia sicura dal negoziante diretamente (che poi sicura, bisogna vedere) tanto vale prendere un APC su internet in qualsiasi sito che vai a spendere qualcosa meno ma almeno hai un prodotto otimo con una assistenza impeccabile (uno Smart UPS modeoo SUA 1500VA). Non credi, poi ognuno è libero di pensarla come vuole ![]() |
![]() |
![]() |
#7668 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la garanzia invece beh, questa ce l'hai comunque. Sono le spese di trasporto che mancano. Per il resto, è naturale che poi ognuno faccia come vuole, non sta certo a me imporre un prodotto piuttosto che un altro, ne mi interessa. Io mi limito a suggerire le possibili alternative, poi sta agli utenti sceglere in autonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7669 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7670 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ragazzi,avrei bisogno di un rapido consiglio, dovrei assemblare un pc per un amico (prevedo di montare un alimentatore corsair) ma il problema è che a casa sua ci sono spesso degli abbassamenti di tensione ( fenomeno molto evidente dall'improvviso abbassamento dell'illuminazione elettrica) . Avevo pensato ad una presa filtrata dell'apc ma credo che quella serva solo per le sovratensioni. Quindi sarei costretto a puntare su un ups ma il problema ampiamente trattato è quello del'pfc dell'alimentatore e dell'onda pseudosinusoidale, o peggio quadra, degli ups piì economici (<100 euro) .
C'è una soluzione a questo problema senza dover spendere una cifra?! Avevo visto l'Eaton 5115 line-interactive con uscita sinusoidale pura sui 140 euro.....è valido come prodotto per sovra/sottotensioni o ci sono altre alternative? grazie a tutti in aniticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Quote:
Ciao, ho appena acquistato l'UPS in questione, anche se non mi è ancora arrivato. Eaton, come mi hanno segnalato vari utenti, è un ottimo prodotto, ed è giusto per i problemi che ha il tuo amico (che sono gli stessi che ho io), ma tuttavia non ha un'ottima assistenza, o almeno per quanto riguarda la garanzia standard non è previsto la sostituzione in garanzia on site ( a casa) e neanche il DOA, Dead on arrival. In caso di problemi dovrà inviare UPS a suo carico all'Eaton.
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7672 |
Senior Member
|
i corsair non hanno problemi di sinusoide approssimata, e neanche di sottotensioni. comunque se vuoi filtrarli tieni conto che gli ups economici non erogano i watt dichiarati, quindi in caso di black-out non è detto che reggano.
sulla loro capacità di filtrare non so dirti quanto siano validi. Un ups decente può essere un APC-back-ups rs da 800va, se le funzioni di back-up non ti interessano puoi prendere un avr ( APC Line-R ) che però, come ho detto, sarebbe superfluo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7673 | |
Senior Member
|
Quote:
capisco, ma in termini statistici, che probabilità c'è che si guasti un apparecchio del genere se si tratta di un ottimo prodotto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7674 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7675 |
|
Ma è possibile che gli arros costano molto di più degli APC?
Mi sono fatto fare un preventivo del modello Sentinel 6 S61500 che praticamente é lo Smart UPS SUA1500I dell'APC e mi hanno sparato 800€ + IVA. é possibile che costano così tanto, sono meglio degli APC? |
![]() |
![]() |
#7676 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa,ma non mi è chiara una cosa, se uso un corsair come alimentatore, occorrerebbe o no questo APC Line-R? Ultima modifica di vitaminic82 : 17-06-2009 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7677 | |
Senior Member
|
Quote:
poichè gli attuali pc sono a pfc attivo bensopportano sottotensioni e sovratensioni (in ingresso accettano da 90 a 265 volt inteso come valore efficace) . Al contrario i blackout continuano a fare danni come in precedenza perchè danneggiano fisicamente gli hd. la probabilità che si manifestino tensioni più alte è relativamente bassa e, d'altro canto, andrebbe a danneggiare anche gli altri utilizzatori, oltre ad essere oltre le specifiche enel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7678 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo un ups serio con onda sinusoidale pura in uscita è troppo caro quindi non posso prenderlo ps. leggevo proprio sul datasheet del corsair che trovate nel link sottostante che integra una protezione per sovra/sottotensioni : http://www.corsair.com/products/vx/default.aspx Ultima modifica di vitaminic82 : 17-06-2009 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7679 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7680 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.