Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 13:49   #6901
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da skyfunk Guarda i messaggi
Ho invece trovato delle YUASU che, mi sembra di aver letto, sono di ottima qualità ad un prezzo di circa 120€. L'unica differenza rispetto alle originale è l'amperaggio leggermente piu' basso (17Ah invece che 18Ah), secondo voi vanno bene o mi consigliate altro?

Grazie
Sei un pò alto con i prezzi delle batterie, le compatibili le trovi a 70euro spedite.
Un prezzo onesto per le Yuasa NP17- 12 è inferiore ai 100euro sempre spedite.
Gli Ah nelle dichiarazioni di capacità delle batterie sono MOLTOooo approssimative, per la tua ricerca ti suggerisco di ignorare questo dato, tieni sott'occhio le dimensioni fisiche ed il contatto elettrico e nient'altro.

Il problema delle Yuasa è che non sono identiche alle originali, perchè hanno la disposizione dei contatti differenti, nessun dramma, solo che l'assemblaggio è leggermente differente.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:24   #6902
skyfunk
Senior Member

L'Avatar di skyfunk

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
Sei un pò alto con i prezzi delle batterie, le compatibili le trovi a 70euro spedite.
Un prezzo onesto per le Yuasa NP17- 12 è inferiore ai 100euro sempre spedite.
Ti sarei grato se potessi fornirmi (anche in pvt) qualche riferimento a negozi on-line dove è possibile ordinare,a questi prezzi, le batterie Yuasa. Grazie
skyfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:32   #6903
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
e' importantissimo un UPS vicino al Videoproiettore! Ogni qual volta si spegne qualsiasi videoproiettore deve fare un suo ciclo di raffreddamento della lampada per almeno 1 minuto. Se va via la corrente mentre il VPR e' acceso la lampada rimane calda e potrebbe scoppiare oppure rovinare le plastiche circostanti dall'elevato calore.
Comunque Hibone ad ogni modo sia il PFC passivo che il PFC attivo ronzano quindi se mi facessi dire con sicurezza dall'assistenza tecnica di che pfc si tratta nel caso in cui mi dicessero fosse passivo potrei stare tranquillo?
puoi stare tranquillo anche nel caso del pfc attivo, il fatto che si rompa non deriva dal fatto che "è attivo" ma dal fatto che "è stato progettato male".

il ronzamento non significa "adesso si rompe", significa solo " bzzzzzzzzz "

se contatti l'assistenza chiedigli soltanto se il vpr è compatibile con gli ups economici, dubito che il tizio del callcenter sappia risponderti sul piano tecnico, anche se non si può mai dire.

altrimenti ti prendi un ups a sinusoide pura e tagli la testa al toro.

Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
anche me lo stesso problema....
avevo un trust da 800va che inizio a fare le bizze...durata infima dell'ups... risultato... continui crash della macchina...ho provato a sostituire i vari pezzi...prima la ram...poi la cpu...poi gli hdd...poi la motherboard...sempre crash, l'alimentatore... e ancora nulla...continui crash...
non pensavo proprio all'ups...e alla fine me ne sono accorto quando si è staccata la corrente...e con lei è morto l'ups...
adesso da un anno sono ancora alla ricerca di un buon ups...
ma non ho voglia di spendere 300€ per un ups...e tutti quelli a meno o hanno un wattaggio insulso, oppure sono ad onda pseudo-sinusoidale...che non fa benissimo...
e sono ancora alla ricerca...
su Back-Ups RS da 800 VA non ci sputerei.
Per altro l'incompatibilità è abbontantemente rientrata e, a quanto si è visto, era manifesta soltanto per enermax.

Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Ho usato un tester apposta, comprato ieri in negozio, per pochi €.
è come questo in figura

Accendendo l'alimentatore, per una frazione di secondo mi si accendono tutti i led interessati (quelli a destra) e si sente anche il beep, ma l'unico che poi rimane acceso è quello +5VSB.
Andando avanti e attaccando alcuni molex... non dà segni di vita.
da qualche parte ho visto che c'era una guida in proposito su come usare quel genere di tester. Io pensavo che avessi usato il multimetro. quel genere di ammennicoli non mi ispira troppa fiducia.

Ti faccio presente comunque che la 5vsb viene generata da un circuito indipendente, in quanto viene richiesa anche quando il pc è spento.
Tale tensione comunque non ha un ruolo chiave. In linea di massima dovresti poter usare la 5V tradizionale al suo posto. Il problema è che la causa del malfunzionamento potrebbe avere conseguenze su altre parti dell'ali.

Ultima modifica di hibone : 19-03-2009 alle 14:35.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:34   #6904
alucard81
Member

L'Avatar di alucard81

Iscritto dal: Jan 2007
Potreste darmi una mano...

Ciao a tutti potreste darmi una mano nella scelta di un buon ups...
posseggo un pc con questi componenti

Thermaltake Toughpower 750W (efficenza 85%, active pfc)
scheda madre asus maximus II formula
processore E6600 dual core duo overclokato a 3400mhz
ventola Zalman 9700nt
scheda video nvidia 260 gtx
hard disk sata barracuda 320 gb
dvd pioneer dvd-rw dvr 111D

monitor samsung 940 bw (45 watt)

più un router che dovrebbe essere il d-link 2640b

BUDGET 200-250 euro(se lo compro lo compro buono)
mi sarebbe piaciuto...leggendo la guida... un upc di tipo Line Interactive (o on line) ad onda sinusoidale...o comq molto simile...dove sono io si verificano diversi sbalzi di tensione.

ho visto ( ma nn ne capisco molto) questi 2 modelli
http://www.apc.com/resource/include/...CDI&tab=models

http://www.apc.com/resource/include/...I&tab=features (costa un po' in più ma se fa al caso mio posso anche farci un pensierino)

potreste darmi dei consigli...su qualke segliere...e se eventualmente ce ne sono degli altri migliori

grazie a tutti
alucard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 17:48   #6905
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da alucard81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti potreste darmi una mano nella scelta di un buon ups...
posseggo un pc con questi componenti

Thermaltake Toughpower 750W (efficenza 85%, active pfc)
scheda madre asus maximus II formula
processore E6600 dual core duo overclokato a 3400mhz
ventola Zalman 9700nt
scheda video nvidia 260 gtx
hard disk sata barracuda 320 gb
dvd pioneer dvd-rw dvr 111D

monitor samsung 940 bw (45 watt)

più un router che dovrebbe essere il d-link 2640b

BUDGET 200-250 euro(se lo compro lo compro buono)
mi sarebbe piaciuto...leggendo la guida... un upc di tipo Line Interactive (o on line) ad onda sinusoidale...o comq molto simile...dove sono io si verificano diversi sbalzi di tensione.

ho visto ( ma nn ne capisco molto) questi 2 modelli

http://www.apc.com/resource/include/...I&tab=features (costa un po' in più ma se fa al caso mio posso anche farci un pensierino)

potreste darmi dei consigli...su qualke segliere...e se eventualmente ce ne sono degli altri migliori

grazie a tutti

se proprio vuoi spendere puoi buttarti su uno smartups 750va su un online zinto A da 800VA...

che io sappia i toughpower non risentono di particolari incompatibilità, per cui un backups-rs da 800va è più che adeguato...

il tuo pc consuma, a spanne, meno di 300 watt a pieno carico, mettici monitor e router e sei a 360/400 watt a stare larghi...
Old 19-03-2009, 20:20   #6906
alucard81
Member

L'Avatar di alucard81

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

se proprio vuoi spendere puoi buttarti su uno smartups 750va su un online zinto A da 800VA...

che io sappia i toughpower non risentono di particolari incompatibilità, per cui un backups-rs da 800va è più che adeguato...

il tuo pc consuma, a spanne, meno di 300 watt a pieno carico, mettici monitor e router e sei a 360/400 watt a stare larghi...

e un'altra cosa il primo è
http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=sua750i
mentre il secondo è questo?
http://www.online-ups.it/zinto-a.php

sono migliori rispetto ai primi 2...?
un'altra domanda che differenza c'è tra

e quello che avevo detto io?

lo chiedo perchè sono messi in due categorie differenti (nn solo in quello che dici tu...è specificata il tipo d'onda...nel mio nn è neanche menzionata)

vorrei tenermi largo sul voltaggio...nel caso voglia aggiungere qualche altro componente

p.s. grazie tante per l'aiuto

Ultima modifica di alucard81 : 19-03-2009 alle 21:14.
Old 19-03-2009, 22:17   #6907
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da alucard81 Guarda i messaggi
si, abbastanza...

Quote:
sono migliori rispetto ai primi 2...?
cambia la forma d'onda, quindi sono diversi...
parlare di migliore o peggiore in senso assoluto serve a poco.

Quote:
un'altra domanda che differenza c'è tra

e quello che avevo detto io?

lo chiedo perchè sono messi in due categorie differenti (nn solo in quello che dici tu...è specificata il tipo d'onda...nel mio nn è neanche menzionata)
cambiano la forma d'onda e la capacità.
se la forma d'onda non è specificata solitamente si tratta di ups a sinusoide approssimata.

Quote:
vorrei tenermi largo sul voltaggio...nel caso voglia aggiungere qualche altro componente
il voltaggio è fisso... e per fortuna aggiungerei...

sulla capacità tenersi larghi va bene, ma quanto? è abbastanza inutile spendere un occhio della testa per qualcosa che sfrutterai si e no al 30%

se il tuo pc non consuma 400 watt che senso ha prendere un ups che ne eroga 800? già uno che ne eroga 550 basta, questo sempre inteso che tu voglia cambiare solo qualche componente... se conti di fare il pc completamente nuovo con sli e overclock spinto è un altro discorso
Old 20-03-2009, 00:29   #6908
alucard81
Member

L'Avatar di alucard81

Quote:

se il tuo pc non consuma 400 watt che senso ha prendere un ups che ne eroga 800? già uno che ne eroga 550 basta, questo sempre inteso che tu voglia cambiare solo qualche componente... se conti di fare il pc completamente nuovo con sli e overclock spinto è un altro discorso
...nell'immediato futuro no...ma magari più in là magari uno sli si...vorrei avere un ups che nn debba sostituire

grazie di tutto..e soprattutto per avermi indirizzato sui prodotti giusti
Old 20-03-2009, 12:42   #6909
geo88
Member

L'Avatar di geo88

Iscritto dal: Feb 2009
scelta ups!!!

questo è il mio alimentatore Real Power M850 (850w PFC attivo 0.99) quale UPS????? a me serve perche a casa mia la luce salta spessso siccome siamo in 5 dentro casa e quindi tra luci lavatrice ferro da stiro etc salta sempre la luce???? spero di avervi detto tutto il necessario grazie in anticipo
geo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:49   #6910
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da geo88 Guarda i messaggi
questo è il mio alimentatore Real Power M850 (850w PFC attivo 0.99) quale UPS????? a me serve perche a casa mia la luce salta spessso siccome siamo in 5 dentro casa e quindi tra luci lavatrice ferro da stiro etc salta sempre la luce???? spero di avervi detto tutto il necessario grazie in anticipo
Ti ho spostato nella discussione ufficiale per i consigli sui gruppi di continuità.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 15:54   #6911
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da geo88 Guarda i messaggi
dato che generalmente l'assorbimento dell'alimentatore non corrisponde al wattaggio di targa è preferibile conoscere la configurazione del pc.

una serie di modelli li trovi nel primo post dell thread..

Ultima modifica di hibone : 20-03-2009 alle 15:57.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 17:47   #6912
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
da qualche parte ho visto che c'era una guida in proposito su come usare quel genere di tester. Io pensavo che avessi usato il multimetro. quel genere di ammennicoli non mi ispira troppa fiducia.

Ti faccio presente comunque che la 5vsb viene generata da un circuito indipendente, in quanto viene richiesa anche quando il pc è spento.
Tale tensione comunque non ha un ruolo chiave. In linea di massima dovresti poter usare la 5V tradizionale al suo posto. Il problema è che la causa del malfunzionamento potrebbe avere conseguenze su altre parti dell'ali.
E' confermato; al mio negozio di fiducia han provato il tester su un altro alimentatore, e tutti i led si sono accesi,...e son rimasti accesi, ciò vuol dire che il mio Tagan è andato, di certo il prossimo pc non lo metterò detro questo UPS.
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 18:03   #6913
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
E' confermato; al mio negozio di fiducia han provato il tester su un altro alimentatore, e tutti i led si sono accesi,...e son rimasti accesi, ciò vuol dire che il mio Tagan è andato, di certo il prossimo pc non lo metterò detro questo UPS.
Beh, certamente gli ups Trust non sono il top del mercato, comunque non so se il guasto sia da imputare esclusivamente a loro.

comunque sia sembra che le cose siano un tantino cambiate ad oggi.
gli alimentatori recenti sono compatibili con gli ups a sinusoide approssimata.

PS.
da te la messa a terra funziona?
non so se te l'ho già chiesto ma non mi ricordo...
Old 20-03-2009, 18:20   #6914
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
PS.
da te la messa a terra funziona?
non so se te l'ho già chiesto ma non mi ricordo...
dell'UPS intendi ? Ma sai che una volta ho avvertito una leggera corrente sull'adattatore da schuko a presa italiana, al quale ho collegato l'ups, in corrispondenza delle linguette di terra, quindi presumo di sì, che funzionasse.
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 20-03-2009 alle 18:42.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:10   #6915
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
dell'UPS intendi ? Ma sai che una volta ho avvertito una leggera corrente sull'adattatore da schuko a presa italiana, al quale ho collegato l'ups, in corrispondenza delle linguette di terra, quindi presumo di sì, che funzionasse.
intendevo la messa a terra dell'impianto elettrico, che a quanto pare non funziona...
Old 20-03-2009, 21:46   #6916
iosonogio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
IMHO hai fatto un ottimo acquisto
il prezzo proposto da Monclick è ottimo ed il prodotto è nuovissimo (lo dimostra la carica delle batterie)

appena preso, il mio indicava 4 LED su 5
la vite manca anche sul mio, anche se sembra che inizialmente ci sia stata
non ho fatto caso ma il foro potrebbe servire per regolare qualche cosa sul pcb

ecco un immagine del mio (lascia perdere la piccola modifica che ho fatto )

ti posso chiedere che pc hai ?
iosonogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 23:54   #6917
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da iosonogio Guarda i messaggi
ti posso chiedere che pc hai ?
ho due PC entrambi moooooolto modesti
quello sotto l'APC Smart-UPS 750 è così composto

- PSU = Enermax Noisetaker EG495AX-VE (485 Watt)
- MB = Asus A7N8X Deluxe (socket A 462)
- CPU = Athlon XP 2000+
- dissipatore = Cooler Master Vortex Dream 7
- scheda video = Matrox G550 Millennium
- RAM = 2x512 MB DDR 400
- HD = 2 da 160 GB (1 per i sistemi operativi + 1 per i dati)
- floppy = 1
- ottica = 2 DVD (1 masterizzatore + 1 lettore)
- ventole = 3 (1 da 120x120 + 2 da 80x80)

consumi: IDLE = 100W; medio = 105W; max = 140W

- - - - - - - - - - - -

quello sotto l'MGE Evolution 850 è così composto

- PSU = Enermax Noisetaker EG495AX-VE (485 Watt)
- MB = Asus K8V-X SE (socket 754)
- CPU = Sempron 64 3400+
- dissipatore = Cooler Master Vortex 752
- scheda video = Matrox G550 Millennium
- RAM = 1x1 GB DDR 400
- HD = 2 da 160 GB (1 per i sistemi operativi + 1 per i dati)
- ottica = 1 masterizzatore DVD
- ventole = 4 da 80x80

consumi: IDLE = 60W; medio = 65W; max = 90W
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 02:30   #6918
sirius002
Member

L'Avatar di sirius002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
ciao, sono indeciso se prendere il APC Back-UPS CS 500VA o il 650VA

dite che il primo regge quei 6/7 minuti per riattivare la corrente se si stacca?

ps. per collegare i vari componenti, devo comprare una ciabiatta da adattare alla presa vde per ogni pezzo o posso attaccare più componenti sulla stessa ciabiatta?
Mother:Asus StrikerExtreme 2002Bios Prox:Intel Core 2DUOE6600 Conroe@3000 1,35v DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:TeamGroup TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 @950 2.3v Scheda Video:Gainward GTX 260 Hard Disk:Seagate ST3500418AS Monitor:Asus VB191T 19"' Audio:CreativeSoundBloaster Audigy2ZS Alimentatore:Seasonic 700W M12
sirius002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 08:48   #6919
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
E' arrivato l'ups, anche questo senza vite , comunque l'assistenza APC mi ha assicurato che non centra niente quella vite, adesso non so quale scegliere , il primo ups che mi hanno consegnato, dai test fatti risulta del mese di novembre 2008, mentre invece quest'ultimo risulta del mese di giugno, però sul primo c'era la vite, sul secondo non c'è mai stata, quindi devo decidere .

Ultima modifica di panello : 21-03-2009 alle 09:03.
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:10   #6920
iosonogio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
ho due PC entrambi moooooolto modesti
quello sotto l'APC Smart-UPS 750 è così composto
grazie

io ho un i7 920 overclocckato a 3800
3*2GB DDR3
XFX GTX285 "liscia"
2 dischi e monitor 22 pollici

anche in base ai consigli ricevuti pensavo di prendere anche io il Smart UPS da 750VA, penso che dovrebbe bastare

l'alimentatore è uno Zalman 770W ma non credo di superare i 400W a pieno carico , t'oh al massimo 500W
iosonogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian