|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6702 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
esistono esistono...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6703 |
Senior Member
|
E quale sarebbe la differenza fisica? Cambia solo il protocollo, non il cavo, tant'è vero che il 2.0 è perfettamente retrocompatibile con l'1.1.
![]() |
#6704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la retrocompatibilità è naturale dal momento che i connettori sono compatibili, ma il cavo usb 1.1 potrebbe non consentire un traffico superiore ai 12 mb/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6705 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
|
Secondo me il problema non si pone, l'usb 1.1 e` in disuso da almeno 2 anni. Quindi e` difficile trovare una prolunga 1.1, sempre che sia differente dalla 2.0.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6706 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è pur vero ciò che dice Mirkochip.
![]() |
![]() |
#6707 | |
Senior Member
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6 SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64 Ultima modifica di KD2 : 11-03-2009 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() era solo per dire che i "connettori" identici non bastano a rendere uguali due cavi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6709 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A parte l'eventuale differenza tra cavi USB, non ho problemi a trovare quello adatto.
La questione urgente da risolvere è se lo Smart-UPS per la comunicazioni dati usa USB 1 o 2, in quanto nel caso dell'USB 1 sarei limitato a 3 m, mentre nel caso dell'USB 2 a 5 m (http://www.usb.org/about/faq/ans5#q2). Siccome la distanza a cui dovrei metterlo è 4 m, se non fosse USB 2 dovrei usare il diritto di recesso, che sta per scadere. Non so nemmeno se si possa considerare la lunghezza massima prevista per i cavi USB visto che dal lato UPS c'è un connettore RJ. Purtroppo la prolunga USB non è disponibile in negozio, quindi devo ordinarla, però non farei in tempo per l'eventuale recesso dell'UPS, perciò bisognerebbe avessi la certezza che funzionasse anche con la prolunga, magari se qualcuno l'avesse provato con la prolunga mi sentirei più tranquillo, visto anche che questo UPS non è tanto economico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6710 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
compatibilita' ups
ciao o tutti
...volevo saperne di piu' in merito al tipo di carico che puo' accettare un ups in teoria qualunque dispositivo che funziona con un ali di tipo switching, nn da' problemi (ovviamente rispettando la potenza massima che puo' erogare l'ups ![]() il problema si pone se voglio usare carichi induttivi: come dice hibone (e non solo lui) nel primo post, cio' e' fattibile con carichi di potenze molto ridotte, tipo motorini moolto piccoli o alimentatori standard a bassa potenza.... ma,....mettiamo ad esempio volessi collegare il mio ampli ad un apc smart-ups? nell'etichetta (dell'ampli) c'e scritto "200 W max.".....e ovviamente il suo alimentatore non e' switching...che succede allora all'ups? e' ovvio che in normali condizioni d'ascolto, il consumo dell'ampli nn supera i 40-45 watt.....ma nulla vieta che la corrente (no, volevo dire la tensione ![]() ![]() qualcuno potrebbe anche dire "ma dai, che ti frega dello stereo, non collegarlo al gruppo, ed e' finita li'..."........pero' volete mettere il fatto che invito qualcuno a casa, salta la luce, e lo stereo continua ad andare? ![]() ![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Mh NO, gli HiFi si collegano a gruppi di continuità sinusoidali, e anzi dovrebbero essere anche online, oltre che essere ben dimensionati.
Io ci ho provato comunque, e ho accusato problemi di tensione calante all'andare dei bassi (a volume alto) pur non essendo in modalità batteria. Lo sconsiglio ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6712 | |
Senior Member
|
Quote:
come si dice di solito in questi casi "dipende".. contrariamente a quanto spesso si pensa l'alimentatore di uno stereo è switching ![]() un trasformatore lineare a 50hz , magari toroidale, che trasforma 200 watt comincia a pesare qualcosa come 3/4 kg minimo, almeno a giudicare quanto pesa un trafo da 60 watt.. è per questo che qualsiasi pc monta un ali switching. quindi con un po di culo lo stereo ce lo tiri... poi chiaramente se hai l'hi-fi ( inteso come dispositivo con prezzo aa almeno 3 zeri ) è tutto un cass che usi l'ups... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6713 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se prolunghi usando un cavo almeno CAT 5E e non vai oltre i 10 metri (e comunque è possibile che arrivi a 100 metri, altrimenti non sarebbe coerente col fatto che hanno usato un RJ45) non avrai problemi. Inoltre secondo me al massimo usa al massimo la USB 2.0 Full Speed (che poi va quanto una USB 1.1)... insomma il bitrate è basso, il segnale non è così sensibile. Inoltre (ancora ![]() ![]() Comunque a 4 metri in qualche modo ci arrivi, non è poi così tanto.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() da quando in quà l'usb è compatibile con il CAT5E ? e come andrebbero collegati i poli? va bene essere creativi, ma magari non con la corrente, ![]() al di la del fatto che non capisco quale sia questa stringente necessità di una prolunga, per capire se un ups fa rumore da 5 metri, dove sta scritto che se il cavo è lungo 301 cm il device si rifiuterà di funzionare? neanche dovesse materializzarsi un nano malefico intenzionato a picchiare l'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6715 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Se cerchi trovi anche gli schemi. Addirittura esistono adattatori USB to RJ45 per poter prolungare usando un cavo ethernet. I cavi ethernet (a seconda della categoria) sono compatibili con varie interfaccie (telefoniche, video, audio, ecc.). Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6716 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè sento una puzza allucinante di leggenda metropolitana.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
tanto per fare un esempio: le unita' esterne delle schede audio E-MU si collegano alla scheda pci con un connettore rj-45, ma non per questo si tratta di un collegamento di rete (infatti non viene usato un cavo twistato, ma un semplice cavo a 8 conduttori...... ![]() ritornando al discorso di prima, il mio ampli e' questo io ho guardato il circuito attraverso le griglie di aerazione, ma non mi sembra proprio che l'ali sia switching....... ![]()
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6718 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi riferivo a questo: http://www.alibaba.com/product-gs/21..._Extender.html Quote:
Un cavo a 75 Ohm è in grado di fare passare segnali video. (Poi ovvio ci sono altri parametri come tensione massima, corrente massima, ecc ecc... ma se non sbaglio rientrano tutti entro i parametri per un segnale video, e non solo). Questo per fare un esempio. Voglio dire, anche se non era previsto di farci passare i video, le specifiche mi pare che coincidano. Se trovo info più dettagliate le posto. Comunque un altro esempio è questo: http://www.instructables.com/id/How-...USB-using-UTP/ È una guida su come prolungare un cavo USB con un cavo UTP. A me sinceramente sembra convincente, e i collegamenti pensati con criterio ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6719 | |
Senior Member
|
Quote:
piuttosto che dirti una cazzata ti suggerisco di chiedere: all'assistenza apc... all'assistenza harman/kardon e sul sito TNT-AUDIO http://www.tnt-audio.com/tnt.html te lo dico perchè ho visto alcuni stabilizzatori di tensione per hifi e costano quanto gli hifi, per cui dubito che un ups relativamente economico possa andare, e sarebbe spiacevole sia se si danneggiasse l'ups sia il sinto-ampli.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6720 | |
Senior Member
|
Quote:
Mmm.... anche se guardando le specifiche pesa 9,48kg per 80W su 8ohm per canale.... potrebbe anche essere un lineare.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.