Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 16:01   #6041
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
ragazzi devo acquistare un U.P.S. considerando che il mio ali è di 720watt e consideriamo che lo sfruttiamo tutto e poi ci collego un monitor CRT da 19", avevo pensato di acquistare un:

APC back-ups rs 1500va lcd (850watt) sinusoidale approssimata

o

APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230v questo dovrebbe essere sinusoidale (qualcuno me lo può confermare?)

che ne dite?
gli APC mi hanno detto che sono i migliori

help me
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
meglio lo smart-ups se vuoi essere sicuro al 100% di non avere problemi, comunque ti suggerisco di buttare un occhio al primo post del thread...
ti giuro ke l'ho letto il primo post
ti ringrazio del suggerimento, cmq anche il mo ali è un ENERMAX precisamente un INFINITI 720WATT/DXX

un'ultima cosa sul sito dell'APC ed anche sul primo post, ho letto che l'uscita dello SMART è sinusoidale,ma come giustamente ha fatto notare il nostro amico "magnifico" questo tipo di UPS costa un botto, oddio non è che queso lo regalino, infatti il minor prezzo è di circa 500€ ultra scontato

sai dirmi qualcosa a proposito... è l'APC che ha stilato una scheda un pò grossolana...

Ultima modifica di berserk19 : 07-01-2009 alle 16:11.
berserk19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 16:47   #6042
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
ti ringrazio del suggerimento, cmq anche il mo ali è un ENERMAX precisamente un INFINITI 720WATT/DXX
Hai il mio stesso alimentatore...ecco perchè mi sono frenato nell'acquisto...
Non vorrei ritrovarmi con alimentatore rotto...hai letto anche tu le caratteristiche dell'enermax credo..al paragrafo n°5?
Vuole un sinewave per forza
Oddio si possono anche spendere oltre 500 euro.....ma deve anche essere sinusoidale.....ho chiamato apc e dicono che non è sinusoidale
Old 07-01-2009, 16:52   #6043
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da magnifico Guarda i messaggi
Non vorrei ritrovarmi con alimentatore rotto...hai letto anche tu le caratteristiche dell'enermax credo..al paragrafo n°5?
Oddio si possono anche spendere oltre 500 euro.....ma deve anche essere sinusoidale.....ho chiamato apc e dicono che non è sinusoidale
Fai prima a cambiare alimentatore e a prendere un UPS più economico.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 17:19   #6044
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
ma saranno idio... nel sito scrivono "uscita sinusoidale"...certo che se uno va a fiducia

cmq io invece ho scritto all'assistenza tecnica enermax e gli ho chiesto compatibilità con questi modelli...vedremo
ti farò sapere
Old 07-01-2009, 18:22   #6045
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Fai prima a cambiare alimentatore e a prendere un UPS più economico.
Fanno prima ad usare il cervello..
Se uno pretende di comprare il BMW serie 7 per andare a fare la spesa, e si lamenta che la macchina costa troppo, forse non ha bisogno di un consiglio ma di tornare coi piedi per terra.

Quote:
Ci sono modelli e modelli.
La serie smart-ups ( quella senza sigle strane ) e con almeno 700VA è sinusoidale.

Quote:

un'ultima cosa sul sito dell'APC ed anche sul primo post, ho letto che l'uscita dello SMART è sinusoidale,ma come giustamente ha fatto notare il nostro amico "magnifico" questo tipo di UPS costa un botto, oddio non è che queso lo regalino, infatti il minor prezzo è di circa 500€ ultra scontato
hai letto il primo post, ok, allora perchè pensi ti serva un ups da 1500VA ?

edit: perchè, al limite, proprio un APC?

Quote:
ma saranno idio... nel sito scrivono "uscita sinusoidale"...certo che se uno va a fiducia

cmq io invece ho scritto all'assistenza tecnica enermax e gli ho chiesto compatibilità con questi modelli...vedremo
ti farò sapere

Ultima modifica di hibone : 07-01-2009 alle 18:35.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 18:34   #6046
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
Salve gente,
mi servirebbe un consiglio.
Il mio gruppo di continuità Trust ( ) è praticamente deceduto e vorrei andare su qualcosa di decisamente meglio, dato che questo è durato 1 anno.

Io non ci capisco niente (confermato dall'acquisto di un Trust ), e mi servirebbe una indicazione sul modello da prendere per alimentare il modello in firma.

Oltre al pc, dovrei alimentare un monitor 20" e il router.

Ho letto che gli APC sarebbero i migliori, e ho visto questo modello indicato dal sito per sistemi domestici: http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=400

Va bene o mi dite di andare su altro?
Old 07-01-2009, 18:40   #6047
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
Salve gente,
mi servirebbe un consiglio.
Il mio gruppo di continuità Trust ( ) è praticamente deceduto e vorrei andare su qualcosa di decisamente meglio, dato che questo è durato 1 anno.

Io non ci capisco niente (confermato dall'acquisto di un Trust ), e mi servirebbe una indicazione sul modello da prendere per alimentare il modello in firma.

Oltre al pc, dovrei alimentare un monitor 20" e il router.

Ho letto che gli APC sarebbero i migliori, e ho visto questo modello indicato dal sito per sistemi domestici: http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=400

Va bene o mi dite di andare su altro?
quell'apc di sicuro è meglio del trust.
se prendere quello o un altro modello dipende da quanto vuoi spendere e da che tipo di protezione elettrica hai bisogno.

PS
per caso hai scaricato completamente l'ups della trust?
Old 07-01-2009, 18:44   #6048
innaig86
Senior Member

Quote:
quell'apc di sicuro è meglio del trust.
se prendere quello o un altro modello dipende da quanto vuoi spendere e da che tipo di protezione elettrica hai bisogno.

PS
per caso hai scaricato completamente l'ups della trust?
Il budget è all'incirca quello, sui 100 euro.
Ho bisogno solo di avere il tempo di spegnere il pc, non mi serve che duri tantissimo.

Il trust...umh..forse si...ma non ne sono sicuro..perchè?
Comunque quello ha 2 anni di vita, ma fa così praticamente da 1 anno. Appena salta la corrente, regge 1 secondo e poi schiatta.
Old 07-01-2009, 18:56   #6049
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da innaig86 Guarda i messaggi
Il budget è all'incirca quello, sui 100 euro.
Ho bisogno solo di avere il tempo di spegnere il pc, non mi serve che duri tantissimo.

Il trust...umh..forse si...ma non ne sono sicuro..perchè?
Comunque quello ha 2 anni di vita, ma fa così praticamente da 1 anno. Appena salta la corrente, regge 1 secondo e poi schiatta.
perchè una scarica completa delle batterie le danneggia irrimediabilmente, di solito c'è qualche meccanismo di protezione per cui la scarica dell'ups non implica la scarica delle batterie chiaramente, ma visto che si tratta di trust, e che suggeriscono di scaricare completamente l'ups una volta ogni 3 mesi non mi stupisco di nulla.

vai con il back-ups ES allora...

Ultima modifica di hibone : 07-01-2009 alle 18:59.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 19:02   #6050
innaig86
Senior Member

Quote:
perchè una scarica completa delle batterie le danneggia irrimediabilmente, di solito c'è qualche meccanismo di protezione per cui la scarica dell'ups non implica la scarica delle batterie chiaramente, ma visto che si tratta di trust, e che suggeriscono di scaricare completamente l'ups una volta ogni 3 mesi non mi stupisco di nulla.

vai con il backup es allora...
Grazie mille
Old 07-01-2009, 21:24   #6051
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Fanno prima ad usare il cervello..
Se uno pretende di comprare il BMW serie 7 per andare a fare la spesa, e si lamenta che la macchina costa troppo, forse non ha bisogno di un consiglio ma di tornare coi piedi per terra.
non mi lamento della spesa, ma il discorso era nato dal confronto con magnifico e cioè che l'apc gli aveva detto che non si trattava di gruppi sinusoidali, ma forse non si son capiti

Quote:
Ci sono modelli e modelli.
La serie smart-ups ( quella senza sigle strane ) e con almeno 700VA è sinusoidale.
era la conferma che volevo...l'ho chiesta a te xkè sei il nostro riferimento in questo campo, come persona più informata sui fatti

Quote:
hai letto il primo post, ok, allora perchè pensi ti serva un ups da 1500VA ?

edit: perchè, al limite, proprio un APC?.
avendo una workstation che lavora con grafica 3d e soprattutto renderizzazione ed un crt per ora 19" ho fatto un calcolo in base agli indici del primo post x risalire dai watt ai VA ed ho considerato anche una futura espansione quindi ho deciso che un 1500 pur essendo un pò abbondante mi va bene

APC perchè seguendo le tue indicazioni su come sceglire il produttore, mi sembra uno dei più conosciuti, con molti pareri positivi su web, una buona rete di vendita, un buon servizio di assistenza, disponibilità di ricambi, batterie ecc...

ma se hai da consigliarmi altre marche ogni consiglio, come ogni critica sono ben accetti
Old 08-01-2009, 00:07   #6052
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Vorrei comprare questo: APC BACK-UPS RS 800VA 230V

che ne dite? per selezionarlo ho usato il configuratore sul sito apc...solo 180 €
Old 08-01-2009, 07:29   #6053
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
non mi lamento della spesa, ma il discorso era nato dal confronto con magnifico e cioè che l'apc gli aveva detto che non si trattava di gruppi sinusoidali, ma forse non si son capiti

era la conferma che volevo...l'ho chiesta a te xkè sei il nostro riferimento in questo campo, come persona più informata sui fatti

avendo una workstation che lavora con grafica 3d e soprattutto renderizzazione ed un crt per ora 19" ho fatto un calcolo in base agli indici del primo post x risalire dai watt ai VA ed ho considerato anche una futura espansione quindi ho deciso che un 1500 pur essendo un pò abbondante mi va bene

APC perchè seguendo le tue indicazioni su come sceglire il produttore, mi sembra uno dei più conosciuti, con molti pareri positivi su web, una buona rete di vendita, un buon servizio di assistenza, disponibilità di ricambi, batterie ecc...

ma se hai da consigliarmi altre marche ogni consiglio, come ogni critica sono ben accetti
Riquoto quello che dice l'amico partenopeo...sicuramente stiamo facendo domande alla sezione appropriata...io da parte mia non bado a spese...bmw ...cls mercedes...ferrari...siamo qui per chiarimenti.
Visto che la mia configurazione prevede un ups di taglia grossa..stiamo facendo domande a voi Guru....
Facendo calcoli di questa configurazione hardware è uscito fuori un ups da 865w reali.

a)Quad core qx 9650 @4300mhz
b)video 9750 gtx
c)8 gb di ramm ddr2
d)4 mtron in raid SSD 3535
f)Eizo S2431W
g)Enermax infiniti 720w.

Adesso mi direte e cambia alimentatore.....
Mi piace questo.
Old 08-01-2009, 11:37   #6054
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Vorrei comprare questo: APC BACK-UPS RS 800VA 230V

che ne dite? per selezionarlo ho usato il configuratore sul sito apc...solo 180 €
Cercalo su redcoon... lo danno a €130!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:23   #6055
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Cercalo su redcoon... lo danno a €130!
il prezzo è ottimo
peccato che l'UPS pesa oltre 10 Kg e ci vogliono circa 25 euro per la spedizione
con il trasporto tramite corriere, sappiamo tutti come vengono trattati i pacchi
io sarei per prenderlo in negozio
ad esempio, da essedi lo prendi per 160 euro

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:38   #6056
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Quote:
Adesso mi direte e cambia alimentatore.....
Mi piace questo.

info x l'amico "magnifico" (ho provato a mandarti un pvt ma son pieni) e tutti coloro fossero interessati appena chiamato all'assistenza tecnica APC "numero verde"
modello in questione : APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V [SUA1500I]

D: usita sinusoidale?
R: si x la serie Smart-UPS

D:è compatibile con gli alimentatori Enermax?
R: certo questa serie è compatibile con tutti gli ali enermax, non ha nessun problema con pfc.

berserk19:ok grazie mille, buona girnata
APC :grazie a lei, buona giornata

Ultima modifica di berserk19 : 08-01-2009 alle 13:00.
berserk19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:33   #6057
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ah beh, colpa mia, probabilmente mi ha ingannato ingannato l'affermazione dove si dice che "costa un botto", comunque la questione è un'altra.

Sarebbe bene evitare di farsi prendere la mano e correre dietro a tutte le caratteristiche del datasheet, e capire che peso attribuirgli prima di scegliere.

Quote:
Ma anche no. Ci sono utenti che pur postando poco sono ben più preparati di me, tant'è che molte cose le ho apprese da loro. In ogni caso non si tratta di un argomento nuovo. Sarà stato affrontato non meno di 30 volte tra questo e il vecchio thread. Bastava usare un qualsiasi motore di ricerca.

Quote:
In linea di massima per assorbire 720 watt ci vuole un pc con tre schede video di fascia alta e un processore serie QX overcloccato. Un utente che può permettersi un pc del genere per quanto ne so nemmeno lo guarda il prezzo, per cui ho supposto che si trattasse di una stima sbagliata come suggede nel 90% dei casi.
Se come immagino ho preso un abbaglio, vai pure di 1500 VA

Quote:
allo stesso livello di apc, ma ad un costo minore ci sono gli eaton, che però sono rumorosi, comunque il 1400va si trova a circa 300 euro.

Quote:

info x l'amico "magnifico" (ho provato a mandarti un pvt ma son pieni) e tutti coloro fossero interessati appena chiamato all'assistenza tecnica APC "numero verde"
modello in questione : APC Smart-UPS 1500VA USB & Serial 230V [SUA1500I]

D: usita sinusoidale?
R: si x la serie Smart-UPS

D:è compatibile con gli alimentatori Enermax?
R: certo questa serie è compatibile con tutti gli ali enermax, non ha nessun problema con pfc.

berserk19:ok grazie mille, buona girnata
APC :grazie a lei, buona giornata
A quanto pare ti è capitato un "tecnico" più preparato dell'altro.

Quote:
Riquoto quello che dice l'amico partenopeo...sicuramente stiamo facendo domande alla sezione appropriata...io da parte mia non bado a spese...bmw ...cls mercedes...ferrari...siamo qui per chiarimenti.
come detto l'argomento è trito come le battute di Gino Bramieri...
Basta il tasto cerca.

Quote:
Visto che la mia configurazione prevede un ups di taglia grossa..stiamo facendo domande a voi Guru....
Facendo calcoli di questa configurazione hardware è uscito fuori un ups da 865w reali.

a)Quad core qx 9650 @4300mhz
b)video 9750 gtx
c)8 gb di ramm ddr2
d)4 mtron in raid SSD 3535
f)Eizo S2431W
g)Enermax infiniti 720w.
taglia grossa?
a spanne per quel pc avanza un 750 VA, chiaramente suppongo che la scheda video sia a singolo chip, ma saperne qualcosa di più non guasterebbe.

Ne su google, ne sul sito nvidia ho trovato la 9750gtx o la 7950gtx..
Old 08-01-2009, 15:03   #6058
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

grazie hibone
Old 08-01-2009, 16:37   #6059
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
il prezzo è ottimo
peccato che l'UPS pesa oltre 10 Kg e ci vogliono circa 25 euro per la spedizione
con il trasporto tramite corriere, sappiamo tutti come vengono trattati i pacchi
io sarei per prenderlo in negozio
ad esempio, da essedi lo prendi per 160 euro
E che cambia scusa , al negozio arriva sempre tramite corriere e se ha preso botte lo vedi dalla confezione ugualmente e comunque sono fasciati da una culla di polistirolo , quindi a meno di buttarli dal terzo piano non credo si danneggino.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:54   #6060
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:

Ne su google, ne sul sito nvidia ho trovato la 9750gtx o la 7950gtx..

Azz...forse non la fanno più..dovrei cambiare anche questa....ma io non ci gioco con il pc....Errore di battitura

Ultima modifica di magnifico : 08-01-2009 alle 18:02.
magnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian