|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5802 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Capisco che siamo in un forum pubblico, ma se ho un discorso aperto con hibone, preferisco continuarlo con lui. Grazie
Oltretutto khael non hai risposto proprio a niente. Oltre ad invitarmi a guardare l'autonomia dichiarata del prodotto, hai solo detto che tutti gli ups fanno un ronzio, ma non è nemmeno vero perchè il Trust non ha mai fiatato.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Cmq se fosse in modalità batteria dovrebbe fare più rumore invece si sente solo un tick, ma il rumore rimane identico a quello della modalità normale. Per quanto riguarda l'ali della 360 sicuro che sia un pfc attivo???
![]() |
![]() |
#5804 |
Senior Member
|
hibone, stavolta il messaggio per te l'ho editato..
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5823 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5805 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
ma non si e' capito ![]() Quote:
i line interactive (con avr) fanno tutti un leggero rumore. tolto il rumore della ventola, gli ups emettono un leggero ronzio. su alcuni modelli si sente di piu' su altri meno. Alcuni lo sentono altri no, è soggettiva la cosa. La ventola sui modelli sotto a 1000va cmq di solito non è presente. Per quanto riguarda l'autonomia caro, chi ti può dare un aiuto? nessuno ha fatto delle prove quindi tutti esattamente come te. Quindi oltre ai dati forniti dal produttore dell'ups è difficile darti una risposta. Sappi che cmq gli ups non sono fatti (come c'è scritto in prima pagina) per erogare corrente per ore e ore. ma di solito se ben dimensioni forniscono una 10ina di minuti che sono sufficienti per la maggior parte dei blackout e per salvare il lavoro in corso.
![]() |
![]() |
#5806 | |
Senior Member
|
Quote:
il tik lo fa di solito quando entra in funzione l'avr a modalità batteria dopo il tik comincia a ronzare l'inverter. parlo per esperienza personale su apc serie smart. penso che hibone con pfc non si riferisse all'ali della 360
![]() |
![]() |
#5807 |
Senior Member
|
tolti i tempi di carica della batteria gli ups line interactive consumano dai 10 ai 20w.
Stesso modello fra un 1000va e un 1500va in "idle" non ho notato differenze nei consumi
![]() |
#5808 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5809 |
Senior Member
|
allora facciamo così io ti dico il mio parere, poi sei liberissimo di buttarlo nel cesso.
allora hi ti puo' dire la sua, io ti dico che tutti gli ups line interactive che ho sentito (sentito con il mio orecchio non con quello degli altri) fanno un leggero ronzio. che vuol dire per me ronzio? che da fastidio solo e soltanto quando dormi, se non hai null'altro che emette fonti di rumore. io ho un sonno leggero quindi a me da fastidio. anche altri utenti hanno lo stesso problema, altri non lo sentono nemmeno. ronzio per me non è un zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz che ti ronza tutto il giorno dentro l'orecchio. a pc acceso già il rumore al minimo della ventola di qualsiasi pc/portatile fa piu' rumore. detto questo: 1) non è possibile sapere quanto consuma il tuo pc ad occhio e croce. esistono dei programmi che simulano i consumi. detto questo se il tuo pc è quello col q6600 qualche periferica e una vga di fascia alta (vedi hd4870/gtx 2x0) un 1000va ti basta. se usi un cf, overclock molto pesanti, monitor sopra i 24" ecc allora il 1500va è piu' consigliato. 2) atlantis land non e' male come marca. dovresti vedere un ups del tipo line interactive con onda sinusoidale in uscita. 3) tra un 1000va e un 1500va cambia: a) il carico che puoi attaccare all'ups, un 1500va ti permette di attaccarci piu' cose. b) se il 1500va ha una batteria piu' "grande" ti permetterà a parità di carico un'autonomia maggiore. c) la differenza di consumo tra un 1000va e un 1500va è pressochè irrisoria. d) ti consiglio il 1500va se e' lo stesso modello e cosa poco di piu', i motivi penso di averli scritti sopra (possibilità di attaccarci un carico maggiore e maggiore autonomia) e) per mia opinione personale, trust è una marca da cui tenersi a debita distanza per gli ups. detto questo, in condizioni di uso normali (ovvero uso corretto, non ci sono fulmini, ecc ecc) potrai ammortizzare la spesa dell'ups in molti anni. non hanno problemi a durare anche 10 anni (batterie escluse che sempre secondo culo/uso vanno sostituite ogni anno/4 anni) spero di averti risposto come ti immaginavi ciao simone
![]() |
#5810 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
in ogni caso pensavo che questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5800 fosse abbastanza chiaro.. Una battuta ogni tanto è anche gradita, una presa per il culo continua o un eccesso di confidenza no... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Per la XBOX dubito che ci sia il pfc, comunque sia una tensione più bassa non crea problemi... Quote:
Per sapere quanto consuma il tuo pc puoi usare un wattmetro, che trovi a circa 10 euri al mediaworld o al lidl, ad esempio, oppure puoi stimarlo basandoti su un sito come questo http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php altrimenti puoi calcolartelo a mano sulla base dei consumi approssimativi delle componenti... Quote:
le differenze sono "nei numeri" il secondo, quello da 1500 ha un'autonomia maggiore, e infatti costa di più... per la rumorosità non ho dati per una risposta, devi cercare sul forum le opinioni degli utenti ovviamente si tratta di usare il motore di ricerca del forum, non di contattare gli utenti o aprire un thread.. per l'autonomia dipende dall'assorbimento del pc, di solito viene riportata dal produttore assieme alle specifiche tecniche... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5811 |
Senior Member
|
Grazie khael. Sei stato grande
![]() Aggiungo solo qualcosina.. Il mio nuovo pc è strasilenzioso che non si sente nemmeno quando dormo. Eppure ho il sonno così leggero da rientrare nei guinnes dei primati.. Speriamo bene con l'ups! Il mio pc l'avevo descritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5177 Mi era stato detto che 750 va bastavano.. io adesso ci metto un 1500 va e spero di non fare una scelta sbagliata.. e così ci posso aggiungere qualcosa come modem (perchè qualcuno consigliava di no?) e sopratutto hd esterno.. Mi sembra di non dimenticare nulla ![]() Ah siii! Il modello 1500 va nella sua presentazione presenta la scritta server. Perchè? E' indicato per server e non per pc desktop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5812 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
guarda che la presa per il culo continua o eccesso di confidenza l'hai scritta su un altro messaggio e riferita ad un'altra persona. detto questo scrivo: Quote:
il motivo? sta scritto a caratteri cubitali in prima pagina continuiamo: Quote:
se l'utente si è messo in guardia fa bene (secondo me è intendiamoci) detto questo: Quote:
Parlando di contributi reali, ok sei bravo, hai fatto un bel th e dispensi bei consigli, su questo non ho il minimo dubbio, ma non ti credere che spesso te dai delle risposte meglio delle mie. Quote:
non ho nessun tipo di problema nei tuoi confronti, se non quello di cercare di aiutarti a rispondere alle solite domande costanti uguali. Quote:
Come lo dico? semplicemente usando questi alimentantori. Quote:
una piccola nota finale permettimela: non ho mai trovato sgradita la tua presenza o inutile il tuo lavoro. anzi, al contrario mi è sempre piaciuta e ho cercato di aiutarti. te hai un tuo modo di scherzare io ho il mio. nessuno ha mai manifestato problemi per il mio modo, cmq anche se te sei il primo, ti rispetto e lo cambio.
Ultima modifica di khael : 17-12-2008 alle 14:14. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5813 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5814 | |||
Senior Member
|
Quote:
cmq Quote:
riferito sempre a quell'utente la tua risposta mi sembra molto argomentata. Quote:
io avrei risposto con una faccina del tipo -> ![]() te hai risposto che non gli resta che cambiarlo...non so fra le due quale sarebbe stata peggio. probabilmente la tua presa per il culo non palese potrebbe portare l'utene a cambiarlo realmente, visto che sei diventanto un punto di riferimento nei consigli per psu/ups come vedi hibone tutti possiamo sbagliare. e ti chiedo scusa se ti ho irritato; ma come vedi ogni tanto la pazienza sfugge anche a te; io non mi sarei mai sognato di scrivere ad un utente se ti volessi prendere per il culo lo farei apertamente e sarebbe evidente. massimo che posso fare è 2 faccine idiote... cmq chiuso discorso, penso di essermi scusato e fatto partecipe di come la penso (sperando che ti interessi ovvio, altrimenti usa il tasto ignora) ciao
Ultima modifica di khael : 17-12-2008 alle 14:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5815 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#5816 |
Senior Member
|
e cos'è il pfc attivo??
sarebbe il colmo se non ci posso collegare il pc, visto che l'ups mi serve principalmente per quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5817 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=1459150#Cap8
![]() |
![]() |
#5818 |
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi Ah siii! Il modello 1500 va nella sua presentazione presenta la scritta server. Perchè? E' indicato per server e non per pc desktop? ti sconsigliavo il modem...il motivo è piuttosto stupido, ma cmq in caso di scarica lungo la linea del telefono... cmq Sbaglio o la tua risposta non corrisponde alla domanda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5819 |
Senior Member
|
Il link del mio pc l'ho scritto prima ed essendo nuovo il pc non credo monti vecchi modelli enermax... quindi se ho capito bene pseudo sin. va benissimo per me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.