|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
sul quanto nn so aiutarti io ne ho preso uno ma usato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
grazie hibone!
E tra apc e atlantis cosa prenderesti? gli apc costano molto di più mi sembra... ne vale la pena?
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
![]() |
![]() |
![]() |
#5163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
purtroppo non ci sono ancora recensioni estensive in grado di caratterizzare oggettivamente le prestazioni effettive di un ups, per cui non ha valore "assoluto" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5164 | |
Senior Member
|
Quote:
gli atlantis-land chiaramente costano meno e valgono meno... però per dire quanto valgono meno non ci sono gli strumenti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Savona
|
Quote:
![]()
Amministratore/creatore del Forum di ElaborarE e Special // Amministratore del Forum DaiDeGas "Un computer 'ENIAC' è dotato di 18.000 valvole e pesa 30 tonnellate, ma puo' darsi che in futuro i computer abbiano soltanto 1.000 valvole e pesino soltanto una tonnellata e mezza" Popular Mechanics, marzo 1949 Pc: Intel Core I7 965 Extreme a 4.0 Ghz daily sotto EK Supreme, Asus Rampage II, Nvidia 295GTX Gainward, 2XVelociraptor 300 Gb in raid 0, Enermax 850W, Case Cosmos S Cooler Master |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Hai menzionato la tipologia d'uscita, anche per quella posso andar tranquillo su un recente alimentatore di qualità? Grazie Ultima modifica di ShineOn : 04-11-2008 alle 01:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5167 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema degli alimentatori è in alcuni casi la forma d'onda della tensione di uscita, che può essere sinusoidale/non-sinusoidale.. I nuovi alimentatori a quanto paresono stati costruiti tenendo conto di questo problema, e quindi sono stati costruiti in modo da essere compatibili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5168 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
scusa la mia ingoranza ma da cosa è determinato questo tempo di reattività del pc?
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5169 |
Senior Member
|
dalla qualità dell'alimentatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5170 |
Senior Member
|
Prima di iniziare ad esporre il mio problema faccio i complimenti a hibone per la cura profusa nella realizzazione di questa guida, veramente ben fatta oltre che interessante.
Nonostante abbia letto per bene i messaggi iniziali della discussione, però, non sono riuscito a determinare un modello adatto alle mie esigenze, che derivano da una notevole instabilità della linea elettrica a cui è collegato il pc (un Athlon Xp-m con alimentatore Enermax PFC attivo da 365W). Al momento sono riuscito a districarmi solo in una parziale scelta della marca (APC) e della spesa stanziabile (150-200€). In merito al modello chiedo consiglio a chi è più inserito nella questione. Grazie a tutti per l'aiuto. Ultima modifica di Phantom II : 05-11-2008 alle 07:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5171 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
|
un aiutino per favore...
Ciao a tutti
devo acquistare un UPS per alimentare due pc, un monitor lcd ed un router per un consumo che può oscillare fra i 65W (solo muletto acceso) ed i 300W (tutto acceso con pc sotto torchio). Visto che un pc ha ali con PFC attivo avrei puntato ad uno dei modelli con onda sinusoidale citati nel primo post. Siccome vorrei avere anche la protezione per le sovratensioni sulla linea telefonica (quest'estate mi è partito il modem) dovrei escludere l'Apc Smart-Ups 750VA e l'MGE evolution 650VA; escludo inoltre gli eaton perché non mi va di avere una ventolina che corre in continuo. Premesso ciò, chiedo lumi sui seguenti modelli: - Online Zinto A 800VA del quale vorrei sapere da chi ce l'ha come si comporta la ventola e se è effettivamente presente la protezione per la linea adsl (sulle caratteristiche che ho visto parla solo di linea dati)? - Atlantis-Land Hostpower 1000VA è ancora affetto dai problemi di correzione dell'AVR che portava i Volt a 250 circa? L'assistenza è ancora carente? Ha la protezione per l'adsl? Grazie mille a tutti
![]() |
#5172 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono 5115 da della eaton, che però ha una ventola in funzione 24/7 lo smartups di apc che è senza ventola ma costa qualcosa in più e lo zintoA della online che è da 800va |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5173 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il momento, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5174 |
Senior Member
|
Tra i modelli che mi hai consigliato l'Online ZA-800 mi pare il migliore per rapporto/qualità prezzo.
Siccome le tasche piangono sempre, pensavo di prendere in considerazione anche l'Eaton da 500VA, tu lo consiglieresti o lo ritieni troppo al limite come caratteristiche? Domanda tecnica: causa temporale, nell'ultimo quarto d'ora la tensione di rete è stata molto ballerina ma su due pc che ci sono in casa, soltanto il mio si è inchiodato in continuazione. Un'altra macchina con Enermax da 465W e PFC attivo, non ha fatto una piega nemmeno quando la luce è saltata per mezzo secondo. Com'è possibile una tale differenza di comportamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5175 | |
Senior Member
|
Quote:
il diverso comportamento dei pc dipende da quanto assorbono in funzione del carico massimo erogabile dagli ali. gli alimentatori per costruzione devono poter sopperire a delle microinterruzioni di tensione, per questo in ingresso hanno due condensatori di capacità sufficientemente grande. però chiaramente più il pc assorbe più, in caso di blackout il condensatore si scarica in fretta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5176 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() La marca a livello d’assistenza è affidabile secondo te? Quote:
![]() In ogni caso, suppongo che ormai l'acquisto sia necessario visto che il pc mi salta appena tira un po' di vento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5177 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
|
Ciao a tutti, sono nuovo dell'argomento e premetto che non so assolutamente nulla di gruppi di continuità.
Sono qui per chiedere aiuto e soprattutto consiglio. Ho bisogno di un gruppo di continuità dove posso collegare una normale ciabatta. A questa ciabatta è attaccata tutta questa roba: PC, che ha un alimentatore da 500W, TV LCD 32", decoder sky, Lettore DVD recorder, XBOX360, PS3, Home theatre, Stereo, monitor per pc LCD e una comune lampada da scrivania, e un router ADSL. Cosa mi consigliate a parte una centrale elettrica? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5178 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5179 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
|
nessuno sa darmi qualche dritta?
![]() |
#5180 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi ho acquistato un gruppo di continuità Trust 1000va. Ho però i seguenti dubbi/problemi. Dietro il gruppo di continuità ci sono 4 prese, una è per l'alimentazione, su 2 c'è scritto backup power, mentre su una surge only (è colorata di rosso). Io ho acquistato il trust principalmente perchè la mia linea ha continui sbalzi di tensione, da quanto ho potuto leggere però sul libretto, solo una presa è per gli sbalzi, mentre due sono se manca la luce. Ma mica è cosi??? Poi vi volevo chiedere come devo fare la prima carica??? Devo accenderlo o farlo rimanere spento??? Inoltre sento che emette un leggero ronzio, è normale???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.