Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 22:31   #5081
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Ok, ad ogni modo, ripeto, se non c'è blackout, posso attaccare roba anche oltre il carico max magari solo per proteggerla da sbalzi e sovracorrenti?
se ti sta bene il cicalino che ti urla nelle orecchie si...
sempre che l'ups non si spenga in automatico.. (non è detto che si spenga in automatico)

ps. se poi va via la corrente e ti si spegne tutto sai qual'è il problema...
Old 27-10-2008, 22:34   #5082
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da GIAMPI87 Guarda i messaggi
L'UPS è un Mustek 1400va powermust usb, cmq ho fatto una prova il rumore lo fa anche se spengo solo l'ups e lascio la ciabatta accessa, però il rumore proviene dall'ups mi sono messo con l'orecchio accanto, mentre se spengo la ciabatta il silenzio assoluto. Quello che non capisco è che perchè se spengo l'UPS fa rumore come se ancora svolge qualcosa e non si stacca completamente, che razza di on-off, lo chiamerei pulsante on-semion

Scusa il mess un pò cirillico ma ho avuto una giornata pesante!
l'ups contiene un caricabatteria... il trasformatore al suo interno è responsabile del ronzamento...
fintanto che le batterie sono affette da autoscarica, l'ups mantiene le batterie in carica anche quando con l'interruttore lo spegni...
per questo ronza..

PS:
quando spegni l'interruttore vengono disattivate le uscite, quindi il pc non riceverà più corrente, come se avessi staccato la spina...
Old 27-10-2008, 22:39   #5083
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
l'ups contiene un caricabatteria... il trasformatore al suo interno è responsabile del ronzamento...
fintanto che le batterie sono affette da autoscarica, l'ups mantiene le batterie in carica anche quando con l'interruttore lo spegni...
per questo ronza..

PS:
quando spegni l'interruttore vengono disattivate le uscite, quindi il pc non riceverà più corrente, come se avessi staccato la spina...
Finalmente ho capito il motivo, grazie. Ma dopo quanto finisce questo effetto delle batterie ?
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
GIAMPI87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:39   #5084
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
2. si perchè resta accesso in modalità batteria
... spe.... ma tu hai una ciabatta che dal muro va all' UPS???

... ma xchè non attacchi l' UPS direttamente alla presa del muro e la ciabatta la metti "a valle" dell' UPS???

... così quando stacchi l'ups stacchi in automatico la ciabatta no?!

... xchè vi complicate la vita???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:39   #5085
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
se ti sta bene il cicalino che ti urla nelle orecchie si...
sempre che l'ups non si spenga in automatico.. (non è detto che si spenga in automatico)

ps. se poi va via la corrente e ti si spegne tutto sai qual'è il problema...
gli apc hanno al loro interno una funzione che gli permette di spegnersi da soli arrivati al 15% e riavviarsi quando o riarriva la corrente o una volta che si sono ricaricati al 100% dopo che e' tornata la corrente
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:45   #5086
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... spe.... ma tu hai una ciabatta che dal muro va all' UPS???

... ma xchè non attacchi l' UPS direttamente alla presa del muro e la ciabatta la metti "a valle" dell' UPS???

... così quando stacchi l'ups stacchi in automatico la ciabatta no?!

... xchè vi complicate la vita???
Domani proverò questa soluzione non ci avevo pensato. Ma cosi facendo quando staccherò l'ups si staccherà anche la ciabatta, ma il rumore dell'ups resterà ugualmente?

P.S. come faccio a collegare la ciabatta che ha la presa normale all'UPS che ha le quattro uscite per i connettori maschi delle prese simili ad un trapezio non so come si chiamano.
PC CONFIG Cooler Master MC500M - ROG THOR 850 watt - Gigabyte X570 AORUS MASTER - RYZEN 5900x - Noctua NH-D15 Black - GIGABYTE Aorus SSD PCI-E 4.0 1 TB - SSD Crucial MX500 2TB - G.Skill 32 Gb 3600 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - AORUS MASTER RTX 3080 - ROG Gladius II - ROG Strix Flare - LG 32GK850G (1440p-gsync-165 hz) - Sony WH-1000XM3 - Logitech Z-5500
Old 27-10-2008, 22:47   #5087
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Domani proverò questa soluzione non ci avevo pensato.
2. Ma cosi facendo quando staccherò l'ups si staccherà anche la ciabatta, ma il rumore dell'ups resterà ugualmente?
3. come faccio a collegare la ciabatta che ha
1. l'avevo notato

2. provalo tu stesso e domani ci dirai

3. se fai una ricerca nella discussione.... troverai una dozzina di volte la guida su come modificare la ciabatta.... tempo 10minuti di orologio
Old 27-10-2008, 22:51   #5088
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
1. l'avevo notato

2. provalo tu stesso e domani ci dirai

3. se fai una ricerca nella discussione.... troverai una dozzina di volte la guida su come modificare la ciabatta.... tempo 10minuti di orologio
Grazie di tutto ora faccio questa ricerca e poi vado a domani o comunque appena faccio tutto posto ci si sente, Ciao!
Old 27-10-2008, 23:06   #5089
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
gli apc hanno al loro interno una funzione che gli permette di spegnersi da soli arrivati al 15% e riavviarsi quando o riarriva la corrente o una volta che si sono ricaricati al 100% dopo che e' tornata la corrente
si, ma col sovraccarico sull'uscita centra poco..

Quote:
Domani proverò questa soluzione non ci avevo pensato. Ma cosi facendo quando staccherò l'ups si staccherà anche la ciabatta, ma il rumore dell'ups resterà ugualmente?
per fortuna che

Quote:
Finalmente ho capito il motivo, grazie.
(Cit.)

l'autoscarica è un "difetto" come l'effetto memoria... non passa...

se il ronzio viene dal caricabatterie, che resta attaccato sempre e comunque..
se togli l'interruttore della ciabatta che lo scollega dall'alimentazione secondo te il rumore resta?

Quote:
P.S. come faccio a collegare la ciabatta che ha la presa normale all'UPS che ha le quattro uscite per i connettori maschi delle prese simili ad un trapezio non so come si chiamano.
le spine strambe si chiamano VDE oppure hanno la denominazione iec che non ricordo...
le trovi nei negozi di elettronica, tagli la spina della ciabatta e ci monti quella... ma attento a non fare casini.. i fili hanno un verso...
Old 27-10-2008, 23:13   #5090
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
... per fortuna che (Cit.)
... ma attento a non fare casini.. i fili hanno un verso...
... secondo me domani ci chiama che gli è esploso
Old 28-10-2008, 22:08   #5091
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
... secondo me domani ci chiama che gli è esploso
Spoiler:
no mi dispiace, in compenso sono esploso io di risate per il tuo sarcasmo sopraffino
Old 28-10-2008, 22:15   #5092
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... beh, 6 tu che hai problemi.... noi la guida l'abbiamo fatta/letta e abbiamo risolto i nostri problemi

... cmq non hai scritto com'è andata a finire
Old 28-10-2008, 22:25   #5093
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
noi la guida l'abbiamo fatta...
si...
e magari gesù cristo è morto dal freddo...

Old 28-10-2008, 22:39   #5094
GIAMPI87
Senior Member

L'Avatar di GIAMPI87

Quote:
... beh, 6 tu che hai problemi.... noi la guida l'abbiamo fatta/letta e abbiamo risolto i nostri problemi

... cmq non hai scritto com'è andata a finire
Lo so che sono io ad avere un problema però mi saputa di presa per il c@@o quella affermazione, pensi che se sapevo come fare mi rivolgevo al tread?

Comunque è andato tutto bene ho fatto la modifica alla ciabatta ed ora posso mettere fino ad 8 prese contro le 4 uscite dell'UPS, inoltre così la sera mi tocca spegnere solo un pulsante anzichè due.
Old 28-10-2008, 22:40   #5095
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

#Hibone
... ma non era morto xchè era stato preso sotto da uno straniero ubriaco in tagenziale Appia mentre aiutava una vecchietta ad attraversare la strada???

Quote:
1. però mi saputa di
2. Comunque è andato tutto bene
1. saputa???
... aho'.... parlate in italiano pls che qui non si capisce coi dialetti... altrimenti inizio pure io col vicentino stretto

2. e pensa che c'è pure scritto nella guida iniziale e la gente dice ogni volta che l'ha letta bene
... cmq vedi che avevamo ragione??? se ascoltavi fin da subito (o ancor meglio leggevi il 1° post), ti saresti risparmiato sto problema fin dall'inizio

Ultima modifica di ais001 : 28-10-2008 alle 22:45.
Old 28-10-2008, 22:51   #5096
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
durante i blackout ronza per via dell'inverter...
finito il blackout finisce di ronzare...
quello che allora non ho chiaro è che si intende per 'ventola' nello zinto A?
leggendo le pagine più vecchie/prima mi sembrava di aver capito che è silenzioso tranne per la ventola che si attiva solo durante i backup

visto che devo tenerlo nella stanza in cui dormo il silenzio è uno dei requisiti che mi interessa di più
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:57   #5097
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
leggendo le pagine più vecchie/prima mi sembrava di aver capito che è silenzioso tranne per la ventola che si attiva solo durante i backup

visto che devo tenerlo nella stanza in cui dormo il silenzio è uno dei requisiti che mi interessa di più
alcuni ups hanno una ventola...
per alcuni come gli eaton è attiva 24/7
per altri come lo zinto A si attiva con il blackout e si spegne dopo 24 ore
altri ancora come gli apc non ce l'hanno proprio la ventola...
Old 28-10-2008, 23:03   #5098
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
... alcuni/molti UPS hanno una ventola x forzare il calore ad uscire.
... questo solitamente xchè l'elettronica interna è disposta in modo che non fa uscire l'aria naturalmente.... quindi serve una ventola che "spinga" l'aria fuori.

... è come x la cpu o l'alim eh?!
... o come se vuoi al ventola del radiatore dell'auto

... altri UPS invece NON usano alcuna ventola xchè sono studiati x non averne bisogno
Old 28-10-2008, 23:05   #5099
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
lo zintoA ha cmq sempre la ventola attiva.. ma gira alla massima velocità solo durante il backup ecc.. il resto del tempo gira molto lentamente MA gira.. se uno cerca il silenzio assoluto in stanza allora non va bene perchè cmq un pò di rumore lo fa anche se non è nulla di che.. fa cmq + rumore un pc acceso.. e i "bip" si possono disattivare dal pannello frontale.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:08   #5100
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
... altri UPS invece NON usano alcuna ventola xchè sono studiati x non averne bisogno
detta così però pare che avere la ventola sia un difetto o mancanza di progettazione... non è così, sono scelte e anche la sicurezza della giusta ventilazione è una scelta. E poi dipende dalla classe dell'ups ecc.. io non liquiderei con così tanta semplicità l'argomento.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian