|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il problema è proprio questo.
Io non ci capisco un granchè di queste cose...quello che vi posso dire che il mio è un computer con processore Intel Dual core E2180 con scheda madre NVIDIA (possibile????) e lo schermo è un 17 pollici. Da questi dati riuscite a darmi qualche consiglio per capire se puo andare un 600VA? Grazie
![]() |
#4382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4383 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma cmq a parte tutto quanto mai potrà consumare? 150 watt? Grazie
Il mio lettore portatile MP3 si chiama "Centauro" e il suo colore argento brilla come le stelle che hanno dato vita a Chirone. Ultima modifica di ramsesvi : 27-08-2008 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4384 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
magari....in base ai componenti un pc può arrivare a consumare anche 600 watt...e +...dipende da pc a pc...se è un pò datato consumerà certamente meno...io ho un vecchio P4 e tra tutto mi serve un alimentatore da 400 watt..certo nn li usa sempre tutti ma in caso di blackout serve un gruppo di continuità in grado di alimentarlo...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... il tuo pc è un assemblato o un pc di marca??? se è di marca, marca e modello li sai??? ... monitor LCD o CRT??? ... il tuo alim da quanto è??? (c'è scritto nella targhetta interna) ... quanti HDD hai nel pc??? (oltre a C: intendo) ... quanti lettori hai nel pc??? ... che modello di svga hai nel pc??? ati??? nvidia??? modello quale??? ... quanta ram hai nel pc??? ... hai schede aggiuntive nel pc??? (tipo decoder satellitari, editing video, audio creative, etc...) ... dal momento che non hai di certo un pc "bomba" (anche xchè altrimenti sapresti cosa hai comprato xchè saresti uno sfigatato del pc), direi che con un 750W vai + che tranquillo ![]() ... cmq se leggi le pagine indietro, abbiamo scritto + e + volte come fare x calcolarsi da soli il wattaggio e quindi un ups decente....... te non hai letto manco 1 delle precedenti pagine vero??? ![]() ... ricordati che meno info dai, e meno la gente può aiutarti ![]() Ultima modifica di ais001 : 27-08-2008 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4386 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
OffTopic...ma nemmeno tanto!
Leggevo il penultimo articolo di Hardware Upgrade, quello sull'IDF, dove si parlava degli studi fatti sull'evoluzione del cervello umano. In particolare si trattava della grandezza del cervello, del volume, del peso, che è aumentato o diminuito in certe epoche e questo veniva messo in relazione alla necessità degli uomini di ingegnarsi nel trovare soluzioni, e che l'ingegno e lo sviluppo cerebrale sono maggiori in condizioni di difficoltà, quindi gli aiuti o condizioni favorevoli, o più che altro comode, il confort in genere, che sia dato da tecnologie o altro dovrebbero atrofizzare la nostra capacità intelletiva o almeno non farla sviluppare. Leggevo e pensavo a queste cose, non avevo ancora cliccato su UTFSE, non avevo nemmeno capito che fosse un link, pensavo solo fosse una tua sollecitazione a usare il sistema interno di ricerca o altri motori come Gugol (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4387 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
dimensionamento UPS
![]() Devo munire il mio PC di un UPS, ma non ho idea degli assorbimenti; di seguito la configurazione Processore Dual Core2 Quad Q6600 2GB RAM DDR3 2 dischi SATA II 7200 rpm Scheda video ATI Radeon HD4850 Monitor 21' Lettore/masterizzatore Stampante Router Alimentatore 500W (....credo.....) Dalla configurazione è possibile ipotizzare su quale fascia di UPS in termini di VA orientarmi? Bastano 700/800VA o devo salire ai 1000VA? Ho bisogno di un UPS che soprattutto filtri molte frequenti raffiche di sottotensioni, che scendono talvolta anche sotto la soglia dei 180V, senza l'intervento della batteria, e non vorrei spendere un capitale: consigli di acquisto? Ovviamente protezione completa sovratensioni e black out. Grazie 1000 ![]()
![]() |
#4388 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo caso 750va dovrebbero bastare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 | |
Senior Member
|
Quote:
... monitor LCD o CRT??? LCD 15" ... il tuo alim da quanto è??? MI SEMBRA 400 WATT (anche se prima era+piccolo) ... quanti HDD hai nel pc??? 2 compreso il c: ... quanti lettori hai nel pc??? floppy e masterizzatore ... che modello di svga hai nel pc??? ati??? nvidia??? NVIDIA (non ricordo la marca ma non delle migliori) ... quanta ram hai nel pc??? 1GB ... hai schede aggiuntive nel pc??? una per l'editing video che non uso mai Queste sopra sono le caratteristiche del mio PC però quello che devo capire è che te mi hai detto che cmq con un 750watt vado tranquillo quando poi poco sopra a jmaverick che ha un PC molto meglio del mio gli è stato detto che con un 750VA va piu' che bene....mi sembra che ci sia qlc che non torna. Il fatto è che non voglio spendere un capitale e quindi voglio cercare di capire se un 800VA puo andare bene.... Grazie attendo aiuto ![]()
![]() |
![]() |
#4390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Grazie...
Quote:
Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4391 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... ci sono modello che 1000VA corrispondo a 500Watt e modelli che 1000VA corrispondo a 600Watt ![]() ... che modello di ups avevi intenzione di predere tu??? ![]() ... se trovi scritto 800VA e corrisponde a 300Watt, hai già buttato i soldi xchè non ti va bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
il consumo della cpu l'ha già indicato ais ed è 65W LCD da 15" ipotizzo 35W (ma sono abbondanti) hd, lettori vari, ram e vga circa 15W ciascuno quindi circa 90W in totale scheda madre diciamo 20W altri 10W per la scheda editing video la somma è pari a 220W e credo di essere stato abbondante... per stare larghi diciamo che al max, con tutti i componenti che assorbono la potenza nominale (quindi è un caso teorico), arrivi a consumare 250W. l'alimentatore per fornire 250W assorbe dalla rete circa 320W (ipotizzo un rendimento del 78%, che è credibile). 320W diventano 530VA che l' UPS deve erogare (ipotizzando un cosfi di circa 0,6), quindi se ne prendi uno da almeno 600VA stai tranquillo. per quanto riguarda l' autonomia, in genere i modelli "casalinghi" fino a 1000VA hanno una sola batteria da 12V e circa 7Ah quindi sia che prendi la versione da 600, 800 o 1000VA avrai la stessa autonomia in quanto questa dipende solo dal carico (il tuo PC+monitor+altro) e dalla capacità della batteria ma non dalla potenza nominale dell' UPS. Spero di essere stato chiaro e non aver detto c@zz@te, sentitevi pure liberi di contraddirmi ![]()
![]() |
![]() |
#4393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S.= questa foto l'hai fatta tu o l'hai trovata in rete??? ... t'è riuscita molto bene direi ![]() Ultima modifica di ais001 : 28-08-2008 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.prokoo.com/product_info.p...roducts_id=795 Che ne dite? Un consiglio: Voi lo prendereste questo Powermust di questo annuncio? http://roma.kijiji.it/c-Compra-e-ven...QAdIdZ61132022 Grazie
Il mio lettore portatile MP3 si chiama "Centauro" e il suo colore argento brilla come le stelle che hanno dato vita a Chirone. Ultima modifica di ramsesvi : 28-08-2008 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
nei miei album metto solo mie foto ![]() ne ho altre carine qui http://www.miola.altervista.org/albu...000/index.html e qui http://www.miola.altervista.org/album/Cesuna/index.html Ciao
![]() |
![]() |
#4396 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ... personalmente mi vien la pelle d'oca solo a vederlo ![]() 2. no. ... visto che la corrente tocca tutti i componenti interni, vorrei evitare problemi che poi mi portano alla rottura del pc stesso o di incompatibilità che alla lunga mi danneggiano qlc componente e che poi non so a chi dare la colpa. ... consiglio: opta x qlc marca + famosa e + seria.. e non risparmiare su una cosa che ha a che fare con la corrente 220V.... nel peggiore dei casi ti può bruciare 1/2 pc.... e riparare 1/2 pc costa di + che non un UPS decente ![]() Quote:
![]() 2. ah ecco..... pareva di vedere un'ottica stile Canon Powershot ![]() ... mitica la DeLorean!!! ![]() Ultima modifica di ais001 : 28-08-2008 alle 18:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4397 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Una domanda forse banale, ma a cui non ho trovato una risposta, quanto consuma di suo un gruppo di continuità senza carico connesso quindi per la ricarica delle batterie e per la gestione dell'elettronica di controllo in Watt?
Il mio UPS un Control Systems 2 Mod. ZEN200S da 2000VA ( 5 batterie e di classe non certamente economica ) quanto consumerà? Ciao e grazie Wolf_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 28-08-2008 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 | |
Senior Member
|
Quote:
teoricamente "consumo" non è un termine esatto visto che l'energia viene immagazzinata nelle batterie ![]() edit: dimenticavo di dire che per stabilire in modo abbastanza preciso quanto consuma l'ups la cosa più semplice è quella di utilizzare un wattmetro abbastanza preciso... in ogni caso la corrente di autoscarica dovrebbe essere indicata nel datasheet delle batterie... in ogni caso si tratta comunque di un terno al lotto... Ultima modifica di hibone : 28-08-2008 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4399 | |
Senior Member
|
Quote:
... quanto esattamente??? devi chiederlo al supporto tecnico della tua marca..... solo loro lo sanno (se non l'hanno scritto nel manuale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4400 | |
Senior Member
|
Quote:
A me serve solo per casa per collegarci PC e monitor pensi che il powermust non vada bene? Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.