Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 19:04   #4101
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
fatta la prova lasciando attaccato solo il monitor: l'UPS lo regge, quindi è sottodimensionato per il mio sistema. Vabbè, lo riciclo per il PC delle sorelle che è un Thoro 2600+ con un 550W da battaglia e una 9500pro @ 9700 (dovrebbe perciò reggerlo tranquillamente). Grazie dell'aiuto ais001.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:55   #4102
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
stavo tentano di leggere la guida alla scelta dell'ups
cmq su un corsair 750 hx con efficienza di circa 80%
che deve mantenere
q9450 130w
con 2 schede video ati 4870 in crossfire......
2 hdd
4 moduli ram
.....gli hdd arriveranno anche a 4,6....

va bene un trust 1000va ?
sul manuale ho letto che corrisponde a soli 480w , è possibile?

oppure è una pazzia accoppiarlo al corsair e a un sistema in crossfire?
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 21:28   #4103
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
1. gli hdd arriveranno anche a 4,6
2. va bene un trust 1000va ?
3. sul manuale ho letto che corrisponde a soli 480w , è possibile?
4. oppure è una pazzia accoppiarlo al corsair e a un sistema in crossfire?

1. 4,6 hdd ??? come fai ad avere 4 virgola 6 hdd??? gli hdd o sono 4 o sono 5 o sono 6
.... cmq okkio che 4/6 hdd consumano parecchio all'avvio... mediamente 30watt l'uno durante il boot... quindi...

2. no

3. si, xchè no ???
... se lo producono loro, sapranno cosa ci mettono dentro no?!

4. direi di si.
... vale x te quello detto x gli altri precedentemente: APC o simile.... e LEGGITI IL 1° POST IN 1° PAGINA (che male non fa )
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 21:37   #4104
q3aquaking
Senior Member

e quindi quale dovrei comprare?

diciamo che parto da 2 hdd con q9450 e ati4870 senza crossfire
ma fra un annetto vorrei prendere altri 2 hdd e mettereun'altra ati e forse cambaire procio con un qxextreme
Old 27-07-2008, 21:43   #4105
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
e quindi quale dovrei comprare?
... leggiti il 1° post in 1° pagina e lo scoprirai

... dai su.... un pò di fatica nel leggere non ha mai ammazzato nessuno... e cmq serve a voi come "cultura generale", noi ste cose già le sappiamo.... quindi non fate gli scansafatiche e leggete che vi fa bene un pò di cultura informatica
Old 27-07-2008, 22:06   #4106
q3aquaking
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. 4,6 hdd ??? come fai ad avere 4 virgola 6 hdd??? gli hdd o sono 4 o sono 5 o sono 6
.... cmq okkio che 4/6 hdd consumano parecchio all'avvio... mediamente 30watt l'uno durante il boot... quindi...

2. no

3. si, xchè no ???
... se lo producono loro, sapranno cosa ci mettono dentro no?!

4. direi di si.
... vale x te quello detto x gli altri precedentemente: APC o simile.... e LEGGITI IL 1° POST IN 1° PAGINA (che male non fa )
nn ho capito il punto 4
Old 27-07-2008, 22:27   #4107
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... clicka qui e leggi:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150
Old 27-07-2008, 22:27   #4108
q3aquaking
Senior Member

e dai sul corsair che mi conviene mettere?
considera ke mi dovrebbemantenere anke il monitor da 24''
Old 27-07-2008, 22:29   #4109
q3aquaking
Senior Member

ho leggiucchiato un po
nn tutto però
ma i modelli consigliati nn ce ne sono
almeno le marche consigliate quali sono?

parla delle tecnologie delgli ups
me li leggerò dopo il 29, xrke ho l'esame altrimenti mi scordo tutto!
Old 27-07-2008, 22:32   #4110
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... c'è scritto tutto.... basta leggerlo e non guardare le immagini delle donnine nude a lato
Old 27-07-2008, 22:35   #4111
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Vorrei fare un appunto io che da appena 15 gg ho acquistato l'UPS.

Ho provato la stessa sensazione di quando comprai l'alimentatore "consistente".
Avevo un ali classico da 300 Watt, 4 HD e l'Athlon Barton 3200+ con una Geforce 5600 e varie periferiche Usb autoalimentate.
I continui riavvii e le schermate blu erano all'ordine del giorno e io davo la colpa ai drivers e a windows xp...
Un bel giorno l'ali muore e si porta con se un hard disk pieno di foto e dati (5 anni di vita), m'incazzo di brutto e vado in negozio, ma hanno tutti alimentatori da 60 € circa (io volevo spendere ancora di meno...) e ricercando un componente a basso costo per internet mi imbatto sui forum e leggo post e impressioni degli utenti e comprendo finalemente che sto cercando di speculare sul "cuore" che deve dare l'energia al mio PC.
E che l'HD si è rotto probabilmente per la cattiva alimentazione generata da un pessimo ali sottodimensionato.
Alla fine comprai un 550 Watt da 120 € con buon amperaggio per tutti i rami di alimentazione e dopo averlo installato, sparirono magicamente i fastidiosi riavvii e le odiate schermate blu.

Lessi inoltre che l'UPS (di quelli buoni) accoppiato ad un buon alimentatore avrebbe migliorato e stabilizzato ulteriormente il PC e anche qui, l'unico consiglio che posso dare è quello di non lesinare su un componente così importante, anche perchè non è che lo cambierete con la stessa frequenza della scheda video, del processore o della ram.

Insomma, UPS, alimentatore e LCD bene o male sono i componenti in cui andrebbe investito maggiormente nella qualità, poichè la spesa viene ammortizzata in più anni rispetto agli altri componenti.
Non sono affermato come altri "tecnici" qui dentro ma credo di poter dare un buon consiglio lo stesso.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 22:59   #4112
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
Insomma, UPS, alimentatore e LCD bene o male sono i componenti in cui andrebbe investito maggiormente nella qualità, poichè la spesa viene ammortizzata in più anni rispetto agli altri componenti.
... sante parole

... infatti:

- monitor = serve a "rendere" graficamente le immagini che il computer elabora... e allo stesso tempo sarebbe BUONA NORMA valutare prima di comprarlo xchè il monitor preserva la vista dai vari problemi che col tempo possono manifestarsi.
... esiste una cosa chiama "Legge 626" che spiega le linee generali che si devono rispettare x preservare la vista ed i problemi fisici causati dalla negligenza umana nell'utilizzo dello strumento informatico (posizione, altezza, luce, riflessi, etc...)
... purtroppo in italia siamo ancora ignoranti su ste cose... come sempre siamo il fanalino di coda dell'europa

- Alim (PSU) = è il componente che TOCCA tutte le periferiche interne (visto che fino a prova contraria il pc va a corrente elettrica), quindi sarebbe SENSATO prenderlo di buona fattura.
... sarebbe come dire: compro una ferrari che esteticamente è perfetta, ma ha il motore distrutto/consumato e che ogni 2000km devo farlo revisionare xchè perde olio... ma xò l'ho pagata poco.

- UPS = dal momento che da corrente all'Alim, sarebbe utile prenderlo "sicuro/funzionante" x evitare che passi corrente alterata all'alime questo si rompa o faccia saltare altri componenti interni.
Old 28-07-2008, 19:25   #4113
Dr. Xavier
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siderno
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... sinceramente non ho ancora capito qual'è il tuo caso..... cmq ho capito che hai un problema di compatibilità che non si spegne bene

... direi che c'è sicuramente qlc anomalia tra il tuo hyper e l'ups.
... sarebbe interessante provare con un'altro alim x vedere cosa fa.
... in tal modo sai se è colpa dell' ups o dell'alim

... scusa eh... ma nel software non c'è una voce che elimina i beep "in caso di...." ???
Sono venuto a capo del problema...
E' bastato scollegare il cavo usb che collega il gruppo al computer e le periferiche si sono spente contemporaneamente...
Probabilmente il microporcessore dell'ups deve comunicare col processore del computer per essere sicuro che sia una normale procedura di spegnimento che però il sistema ha già avviato e quindi interrompe l'alimentazione ai componenti non necessari..
Non dovrei avere problemi di sorta relativi alla rottura dell'alimentatore o altro.
Tu che ne pensi??
Grazie
Old 29-07-2008, 09:48   #4114
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao ragazzi.. Scrivo per delle info su un gruppo di continuità... Dato questo periodo di piogge e temporali improvvisi stavo pensando di prendermi un UPS..

A questo proposito secondo voi da quanto lo dovrei prendere.. Ci devo collegare:

- Notebook Macbook + Casse amplificate
- Tv LCD da 27"
- Xbox360, Wii e Ps3
- Ora stavo pensando anche di prendermi un Decoder.. quindi anche un Decoder..

Io ho collegato tutto a una ciabatta dove all'uso collego anche un HD esterno e un Masterizzatore esterno e qualche alimentatore tipo x cellulare e console portatili ds e psp..

Come supporto o tempo di autonomia non ho grandi esigenze l'importante che abbi almeno il tempo di spegnere tutto... Di media può succedere che uso pc acceso e 2 console e LCD

p.s. ho un dubbio.. sul mio router ho sempre collegato il cavo telefonico, possono manifestarsi problemi in caso di fulmini? la stessa cosa vale per il decoder.. è sempre collegato alla parabola, se stacco la tensione o mi munisco di UPS posso lo stesso rischiare che mi entri un fulmine dal digitale?

grazie
Old 29-07-2008, 20:02   #4115
q3aquaking
Senior Member

ho letto la guida.
ma produttori oem e e non oem che significa?
prodotti rimarchiati che significa?

quale è la migliore marca di ups?
quale sono le peggiori?
Old 29-07-2008, 23:19   #4116
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.. Scrivo per delle info su un gruppo di continuità... Dato questo periodo di piogge e temporali improvvisi stavo pensando di prendermi un UPS..

A questo proposito secondo voi da quanto lo dovrei prendere.. Ci devo collegare:

- Notebook Macbook + Casse amplificate
- Tv LCD da 27"
- Xbox360, Wii e Ps3
- Ora stavo pensando anche di prendermi un Decoder.. quindi anche un Decoder..

Io ho collegato tutto a una ciabatta dove all'uso collego anche un HD esterno e un Masterizzatore esterno e qualche alimentatore tipo x cellulare e console portatili ds e psp..

Come supporto o tempo di autonomia non ho grandi esigenze l'importante che abbi almeno il tempo di spegnere tutto... Di media può succedere che uso pc acceso e 2 console e LCD

p.s. ho un dubbio.. sul mio router ho sempre collegato il cavo telefonico, possono manifestarsi problemi in caso di fulmini? la stessa cosa vale per il decoder.. è sempre collegato alla parabola, se stacco la tensione o mi munisco di UPS posso lo stesso rischiare che mi entri un fulmine dal digitale?

grazie
guardando un pò stavo valutando l'acquisto di questo:

http://www.apc.com/resource/include/...-IT&tab=models

dite che supporta tutto quello che ho elencato???
Old 29-07-2008, 23:51   #4117
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Xavier Guarda i messaggi
Non dovrei avere problemi di sorta relativi alla rottura dell'alimentatore o altro. Tu che ne pensi??
... secondo me chiedendo un aggiornamento del firmware e dei driver, il problema molto probabilmente lo risolvi.

Quote:
1. Notebook Macbook + Casse amplificate
2. Tv LCD da 27"
3. Xbox360, Wii e Ps3
4. Ora stavo pensando anche di prendermi un Decoder.. quindi anche un Decoder..
5. Io ho collegato tutto a una ciabatta dove all'uso collego anche un HD esterno e un Masterizzatore esterno e qualche alimentatore tipo x cellulare e console portatili ds e psp..
6. sul mio router ho sempre collegato il cavo telefonico, possono manifestarsi problemi in caso di fulmini?
7. la stessa cosa vale per il decoder.. è sempre collegato alla parabola, se stacco la tensione o mi munisco di UPS posso lo stesso rischiare che mi entri un fulmine dal digitale?
1. guarda il wattaggio nelle specifiche x capire quanto consuma (quella cosa chiamata "libretto istruzioni")

2. marca e modello???
... cmq guarda il wattaggio nelle specifiche x capire quanto consuma (quella cosa chiamata "libretto istruzioni")

3. occhio che la console ciucciano non poco. solo la ps3 cosuma di media 380Watt, la XBox360 si ferma a 280/300Watt.

4. marca e modello???
... cmq guarda il wattaggio nelle specifiche x capire quanto consuma (quella cosa chiamata "libretto istruzioni")

5. guarda il wattaggio nelle specifiche x capire quanto consuma sia l' HDD esterno che il MasterDVD

6. se prendi un UPS che filtra anche la linea, direi proprio di NO

7. anche con la corrente staccata, il cavo è fisicamente collegato... quindi nulla vieta ad un fulmine di entrare lo stesso.
... è la stessa cosa dell'antenna tv. non passa corrente la volendo può fare da ottimo conduttore elettrico
... quindi se ti viene un fulmine, sicuramente il decoder ne risente. se poi dietro al decoder hai un UPS, molto probabilmente l' UPS assorbe il ritorno del fulmine ed evita che ti bruci il resto che hai attaccato lì vicino.

... x tutta quella roba, ti tocca prendere un 1500VA... col dubbio che forse forse ancora non ti basta

... quello indicato da te va bene solo x la ps3
... se vuoi un UPS "serio", devi andare sulla serie "SmartUPS"

### EDIT:
... ora non iniziate a dire "quanto costa! non posso spendere tutti quei soldi! etc...etc..."
... il xchè è scritto DAL 1° post di questa discussione fino a pochi post fa qui sopra.... quindi come dice il regolamento, usate la funzione CERCA per trovare le risposte alle "solite" domande che ogni pagina continuate a chiedere.... ormai la gente si stanca di rispondere sempre alle stesse cose

Ultima modifica di ais001 : 30-07-2008 alle 00:08.
Old 29-07-2008, 23:52   #4118
q3aquaking
Senior Member

Quote:
guardando un pò stavo valutando l'acquisto di questo:

http://www.apc.com/resource/include/...-IT&tab=models

dite che supporta tutto quello che ho elencato???

a quanto ho capito nn va bene
devi vedere fondamentalmente il cosen phi dei tuoi apparecchi....
e poi calcolare i va necessari

Ultima modifica di q3aquaking : 29-07-2008 alle 23:54.
Old 29-07-2008, 23:55   #4119
q3aquaking
Senior Member

x il mio pc(assorbimento circa di 1kw )
e almeno vorrei aggiungere il monitor(150w)

Gruppo di continuità Mustek
MUUPS2000

va bene?
è 2000va e costa 150euro lineinteractive e con avr!
ma la sinusoide è approssimata? se si come??

Ultima modifica di q3aquaking : 29-07-2008 alle 23:57.
Old 29-07-2008, 23:59   #4120
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. ma produttori oem e e non oem che significa?
2. prodotti rimarchiati che significa?
3. quale è la migliore marca di ups?
4. quale sono le peggiori?
1. leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392556
... idem/simile la situazione x i prodotti hardware

2. che vengono fatti dalla fiat ma li vende la suzuki col proprio marchio

3. c'è scritto nel 1° post

4. c'è scritto nel 1° post
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian