|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... nessuno vieta che dopo 4/5 ore non si possano collegare le batterie ... è solo una precauzione x dire " se attacchi subito le batterie e salta la corrente, non prendertela xchè le batterie non sono cariche al 100% e si possono spegnere vanificando la funzione dell' UPS stesso" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3162 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Ragazzi chi mi da una mano con un Apc SUA1500?
Mi è arrivato oggi, semplicemente stupendo (è un rigenerato) anche se pesa uno sproposito. Lo testato ed è Ok, poi sono andato sul sito ufficiale ed ho scaricato il software "PowerChute Personal Edition v2.1.1 for Vista" ma in fase di installazione mi dice che non riesce a rilavare le batterie, ho collegato il cavo usb, ma ilmessagio si ripresenta e non riesco ad andare avanti con l'installazione. Dipende dal fatto che le batterie non sono APC oppure da qualche altro fattore? Come risolvo? Os usato Vista X64 Ultimate Grazie.
![]() |
#3163 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3165 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e già andrebbe benissimo così, se non fosse che il problema vero e che se manca la luce mentre sono assente, gradirei mi salvasse tutto quello che ho aperto (è ovvio se esco o dormo salvo tutto, ma magari sto lavorando e và via la luce......), e non mi pare di capire che Vista includa simili tool.
![]() |
![]() |
#3166 |
Senior Member
|
a me xp da una schermata simile e mi da le opzioni per lo spegnimento del pc...
controlla tra le funzioni avanzate magari... ah già che ci sei se vista ha, e dovrebbe avere, qualcosa tipo gestione periferiche, controlla se ti vede l'ups ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il mio PC mi ciuccia 150W, il monitor altri 50W
L'UPS che utilizzavo fino a ieri (un 650VA da 390W) non mi regge per più di 1 minuto, quando prima me ne faceva senza problemi 3 o 4 Domani, a meno non mi suggeriate una prova migliore, provo ad attaccare una lampadina direttamente alla batteria (una 12V 7,2Ah), se dura solo qualche minuto ho trovato il colpevole (ammesso non sia l'UPS che non la carica) Mi chiedo però se sia normale che si sia fusa in solo due anni di utilizzo, contando che l'UPS è sempre stato acceso, e ha dovuto sostenere non più di una ventina di blackout |
![]() |
![]() |
![]() |
#3168 |
Senior Member
|
non è il numero di volte che ci sono stati blackout, ma le volte che si è scaricata completamente, ad averla danneggiata..
al limite puoi comprare delle batterie sovradimensionate e via ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3169 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, Vista X64 me lo vede bene il gruppo Ups: ![]() Però ho notato che se stacco il cavo di rete dell'ups, parte il gruppo, tutto Ok, ma non dovrebbe comparire il "battery meter" come se fosse un notebook che indica la percentuale di carica?
![]() |
![]() |
#3170 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3171 |
Senior Member
|
il massimo che posso fare è linkarti sta paggina
![]() http://windowshelp.microsoft.com/Win...118d71033.mspx se non hai un altro pc con windows xp, l'unica possibilità che hai al momento è: installare virtual box della innotek, installarci sopra winxp 32 bit ![]() eliminare virtualbox ![]() altrimenti per powerchute qui c'è qualcosa... http://sturgeon.apcc.com/techref.nsf/docID/AB69CF63AD33CF7F80257299005C09CC/$FILE/990-3150-EN.txt Ultima modifica di hibone : 23-04-2008 alle 00:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3172 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Hibone x la disponibilità. Ho altri due Pc, un desktop ed un notebook, domani provo ad installare powerchute per XP per eliminare ogni dubbio
![]() |
![]() |
#3173 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Windows riconosce la batteria come "standard/generica" ... se installi i driver integrati nel software, vedi che cambia la descrizione ![]() 2. no. ... il battery meter parte SOLO se hai il software dell' UPS installato. ... su VISTA c'è un gadget della sidebar che ti fa vedere la batteria ("battery level" si chiama), ma è nella versione ENG ed in quella ITA non c'è (come tutto il resto ovviamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3174 | |
Senior Member
|
Quote:
Come faccio ad installare i driver "integrati" nel software, se il software si ferma in fase di installazione?? E' possibile scaricare i soli driver? da dove, link? help....
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig! [MY OFFICIALTHREADS] MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N Ultima modifica di [RenderMAN] : 23-04-2008 alle 01:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3175 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3176 | |
Senior Member
|
Quote:
2. no ... se installi il software, c'è scritto che "teoricamente" sarebbe buona cosa fare ogni 3/4/6 mesi un test (tramite apposito pulsante) x verificare l'efficienza delle batterie ![]() ![]() ... ed in caso di fallimento del test, c'è una procedura facile x ordinare le batterie di scorta direttamente via web ![]() Ultima modifica di ais001 : 23-04-2008 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3177 |
Senior Member
|
Ho installato il software ma non ho quella schermata.
Dove la trovo ?!? Per curiosità che versione di software è, come si chiama ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3178 |
Senior Member
|
Ragazzi scusate stò provando a prelevare dal sito apc il software PowerChute Personal Edition v2.0. Ho windows xp pro sp2.
Appena clicco su download, inserisco username e password poi mi fa scegliere per due volte la nazionalità e mi ritorna alla pagina iniziale del sito apc in italiano. Come mai ?!? Premetto che al sito apc sono regolarmente registrato. Grazie. P.S. Qualcuno conosce un link per il download che non sia dal sito APC ?!? Grazie ancora.
![]() |
![]() |
![]() |
#3179 |
Senior Member
|
Sono riuscito a trovare un link.
Provo e vedo se funziona. Prima provavo ad installare la versione business basic ma era solo in inglese ed un po' troppo complicata... Speriamo che questa sia più intuitiva... Come mai secondo voi dal sito APC non riesco a scaricarla ?!? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#3180 | |
Senior Member
|
Quote:
2. c''è scritto sul bordo superioredella foto.... leggi ![]() 3. forse xchè sbagli a cercare la versione giusta??? ... x ogni modello, c'è un software dedicato. ... cerca quello del TUO modello e non cercare altre versioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.