Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2017, 07:05   #29201
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ciao ragazzi, mi sapreste consigliare un piccolo UPS a cui devo collegare Nas TV e router?Per quanto concerne le prese ho visto che ci sono modelli con le schuko o modelli con quelle strane prese femmine, in questo ultimo caso servono degli adattatori? Comunque il budget è ridotto quindi per contenere va bene anche un 2 prese per il solo Nas qnap e router ma che abbia la USB per lo spegnimento automatico. Spero di essere stato chiaro, grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 07-01-2017, 14:10   #29202
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@naporzione
... per la tv nessun UPS ma solo una presa filtrata normalissima, rischi solo alla lunga di farla saltare peggio... bisogna essere folli a comprare un UPS che poi fa più danni su certe elettroniche. Le tv vanno protette dagli sbalzi e non dai blackout, sono gli sbalzi che danneggiano e non il togliere la corrente

NAS e router vedi tu... non sono troppo delicati quindi ti va bene un pò tutto, dipende dalle tue necessità.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 16:07   #29203
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Buonasera a tutti, in cantina ho un UPS che non viene usato da svariati anni, non ricordo marca e modello, solo che mio padre dice che era ottimo. Ammesso che lo sia davvero, e che le batterie a prescindere siano da cambiare, cos'altro devo controllare aprendolo per verificare che l'elettronica sia in buono stato?
Old 07-01-2017, 17:08   #29204
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... cerca marca... cerca modello... apri google e cerca recensioni di quel modello dopo anni di utilizzo.

Il fatto che uno dica "è buono"... non significa fisicamente nulla. Anche una ferrari negli anni 50 era ottima ma se poi non usata fino ad oggi devi metterci le mani ovunque per sistemarla.

P.S. se era in cantina.... tra sbalzi di temperatura ed umidità... non so quanto buono ancora sia dopo anni di inutilizzo

Ultima modifica di ais001 : 07-01-2017 alle 17:12.
Old 07-01-2017, 17:28   #29205
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Io lascerei perdere e guarderei il nuovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... cerca marca... cerca modello... apri google e cerca recensioni di quel modello dopo anni di utilizzo.

Il fatto che uno dica "è buono"... non significa fisicamente nulla. Anche una ferrari negli anni 50 era ottima ma se poi non usata fino ad oggi devi metterci le mani ovunque per sistemarla.

P.S. se era in cantina.... tra sbalzi di temperatura ed umidità... non so quanto buono ancora sia dopo anni di inutilizzo
Proprio per questi motivi non l'ho più usato, ma stavo facendo ordine e ho detto "quasi quasi lo ascolto, male che vada lo riutilizzo per l'albero di natale l'anno prossimo"
Vado a prenderlo e vi do più info
Old 07-01-2017, 18:00   #29206
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
@naporzione
... per la tv nessun UPS ma solo una presa filtrata normalissima, rischi solo alla lunga di farla saltare peggio... bisogna essere folli a comprare un UPS che poi fa più danni su certe elettroniche. Le tv vanno protette dagli sbalzi e non dai blackout, sono gli sbalzi che danneggiano e non il togliere la corrente

NAS e router vedi tu... non sono troppo delicati quindi ti va bene un pò tutto, dipende dalle tue necessità.
Grazie mille per la delucidazione. Valuto qualcosa di economico tra APC e tecnoware giusto per preservare il disco da eventuali blackout. O scelgo una configurazione domestica diversa è lo uso su PC e Nas.
Per il PC non sarà un problema ma qualcuno ha esperienza con qnap?A buon prezzo c'è qualcosa di compatibile?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di naporzione : 07-01-2017 alle 19:03.
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 20:18   #29207
kimal73
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Salve ho deciso di acquistare il mio ennesimo UPS. Ho cercato anche tra le prese filtrate. Ma ovunque ho letto che è molto più sicuro un gruppo di continuità. La mia paura è quella di rovinare l'hdd con uno sbalzo o interruzione brusca della corrente elettrica. Ho molti dati importanti sul pc e non vorrei perderli. Sicuramente farò al più presto altre copie di backup, ma mi scoccerebbe anche se si rovinasse il sistema operativo. Ho windows10 e non ho ancora capito come si crea una copia di ripristino del sistema. Non so se il moderno windows 10 riesce a chiudersi al volo anche con un blackout. Credo di no. Ma questo credo sia un altro problema. Per quanto riguarda il gruppo di continuità:

Ho un Dell Inspiron i7 (non ricordo il numero di serie)

il mio alimentatore ha queste caratteristiche:

Con un alimentatore del genere posso prendere un UPS 850VA o e troppo poco? Avevo pensato ad un BlueWalker PowerWalker linea interattiva 850VA.
Potete aiutarmi a scegliere un gruppo di continuità conveniente per le caratteristiche che vi ho mostrato? Vi ringrazio in anticipo.

PS:Perchè l'ups non si può collegare ad una ciabatta? Io l'ho sempre fatto.

Ultima modifica di kimal73 : 07-01-2017 alle 20:44.
kimal73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 21:01   #29208
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@naporzione
... se cerchi nel topic con la funzione "cerca nella discussione", trovi un sacco di utenti che hanno preso diversi UPS per i NAS indicando pro e contro.

Io uso APC BX1400 e BR1500... ma è una mia scelta in base alle mie necessità
Old 07-01-2017, 21:35   #29209
kimal73
Junior Member

Ho visto che la maggior parte prende APC. il modello di cui ho parlato io è un pò più economico. Volevo sapere se va ugualmente bene.
Old 08-01-2017, 13:58   #29210
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... purtroppo ormai viviamo in un'era di consumismo dove la qualità non va a braccetto col prezzo (come era una volta negli anni 80-90).

Se vuoi un prodotto che non ti lascia per strada dopo poco tempo e che ha buone/ottime caratteristiche hardware... sempre le solite 2-3 marche devi comprare... pagando purtroppo di più della concorrenza (che appunto non ti da sicurezza nel lungo periodo).

Se "va bene o no", lo puoi sapere solo tu: apri i manuali dei tuoi prodotti e leggi se ci sono particolarità o avvertenze nel caso di UPS. Ricordati che l' UPS serve SOLO per chiudere in sicurezza le elettroniche in caso di blackout o sbalzi... non sono come i gruppi elettrogeni che devono mantenere accesa la casa 24/7... quindi il momento che un UPS ti garantisce i classici 5-10min di autonomia, è già sufficiente

Ultima modifica di ais001 : 08-01-2017 alle 14:09.
Old 08-01-2017, 15:44   #29211
kimal73
Junior Member

Quote:
... purtroppo ormai viviamo in un'era di consumismo dove la qualità non va a braccetto col prezzo (come era una volta negli anni 80-90).

Se vuoi un prodotto che non ti lascia per strada dopo poco tempo e che ha buone/ottime caratteristiche hardware... sempre le solite 2-3 marche devi comprare... pagando purtroppo di più della concorrenza (che appunto non ti da sicurezza nel lungo periodo).

Se "va bene o no", lo puoi sapere solo tu: apri i manuali dei tuoi prodotti e leggi se ci sono particolarità o avvertenze nel caso di UPS. Ricordati che l' UPS serve SOLO per chiudere in sicurezza le elettroniche in caso di blackout o sbalzi... non sono come i gruppi elettrogeni che devono mantenere accesa la casa 24/7... quindi il momento che un UPS ti garantisce i classici 5-10min di autonomia, è già sufficiente
queste due tre marche?
Old 08-01-2017, 16:22   #29212
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Salve gente,

con la configurazione in firma a quanti VA dovrei puntare?

pensavo a un BR1500GI
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher

Ultima modifica di marcolulu : 08-01-2017 alle 16:40.
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 17:07   #29213
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da marcolulu
con la configurazione in firma a quanti VA dovrei puntare?
... per sapere esattamente quanto la tua configurazione consuma... fai i soliti test che indichiamo ormai quasi tutte le settimane (usa la funzione cerca nella discussione), altrimenti qualcosa lo trovi in prima pagina

... sicuramente quel BR1500I è più che suff
Old 08-01-2017, 17:08   #29214
marcolulu
Senior Member

Quote:
... per sapere esattamente quanto la tua configurazione consuma... fai i soliti test che indichiamo ormai quasi tutte le settimane (usa la funzione cerca nella discussione), altrimenti qualcosa lo trovi in prima pagina

... sicuramente quel BR1500I è più che suff
Ok grazie mille
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
Old 08-01-2017, 23:21   #29215
marcolulu
Senior Member

il risultato dei calcoli mi da 489w ma mancano il monitor che credo sia <100w e router. ma stavo pensando di mettere piu' avanti un secondo monitor.
mi stavo indirizzando sul SMT1000I ci sono dentro che dite? ma che differenza c'e' con SMC1000I che costa qualche euro in meno?
Old 09-01-2017, 08:07   #29216
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da marcolulu Guarda i messaggi
il risultato dei calcoli mi da 489w ma mancano il monitor che credo sia <100w e router. ma stavo pensando di mettere piu' avanti un secondo monitor.
mi stavo indirizzando sul SMT1000I ci sono dentro che dite? ma che differenza c'e' con SMC1000I che costa qualche euro in meno?
http://www.apc.com/shop/it/it/produc...30V/P-SMC1000I

http://www.apc.com/shop/it/it/produc...30V/P-SMT1000I

Nella scheda tech specs ci sono tutte le differenze, vedo ad esempio che l'SMT ha un contatore di kw incluso, ad esempio...
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 14:16   #29217
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Iscritto dal: Jan 2008
Mi serve una mano. Le ultime due volte che è andata via la corrente l'ups non ha tenuto e si è spento tutto di botto. Ho pensato di testare la batteria (12v 7,2ah) ed eventualmente sostituirla ma il multimetro mi da una lettura di 13,28v. In teoria è buona o no?
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 15:04   #29218
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
No.
Tienila misurata e provoca un black-out. Dovresti vedere la tensione crollare sotto gli 11V.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 15:50   #29219
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Iscritto dal: Jan 2008
Avevo provato ad accendere il gruppo non collegato alla rete elettrica ma neanche al PC, in quel caso resta acceso con i bip che segnalano che la batteria fornisce energia e il multimetro indicava circa 13,70v
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 16:36   #29220
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Senza carico son buoni tutti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian