Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2017, 18:07   #29201
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da marcolulu
con la configurazione in firma a quanti VA dovrei puntare?
... per sapere esattamente quanto la tua configurazione consuma... fai i soliti test che indichiamo ormai quasi tutte le settimane (usa la funzione cerca nella discussione), altrimenti qualcosa lo trovi in prima pagina

... sicuramente quel BR1500I è più che suff
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 18:08   #29202
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... per sapere esattamente quanto la tua configurazione consuma... fai i soliti test che indichiamo ormai quasi tutte le settimane (usa la funzione cerca nella discussione), altrimenti qualcosa lo trovi in prima pagina

... sicuramente quel BR1500I è più che suff
Ok grazie mille
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 00:21   #29203
marcolulu
Senior Member

il risultato dei calcoli mi da 489w ma mancano il monitor che credo sia <100w e router. ma stavo pensando di mettere piu' avanti un secondo monitor.
mi stavo indirizzando sul SMT1000I ci sono dentro che dite? ma che differenza c'e' con SMC1000I che costa qualche euro in meno?
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
Old 09-01-2017, 09:07   #29204
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da marcolulu Guarda i messaggi
il risultato dei calcoli mi da 489w ma mancano il monitor che credo sia <100w e router. ma stavo pensando di mettere piu' avanti un secondo monitor.
mi stavo indirizzando sul SMT1000I ci sono dentro che dite? ma che differenza c'e' con SMC1000I che costa qualche euro in meno?
http://www.apc.com/shop/it/it/produc...30V/P-SMC1000I

http://www.apc.com/shop/it/it/produc...30V/P-SMT1000I

Nella scheda tech specs ci sono tutte le differenze, vedo ad esempio che l'SMT ha un contatore di kw incluso, ad esempio...
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 15:16   #29205
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Iscritto dal: Jan 2008
Mi serve una mano. Le ultime due volte che è andata via la corrente l'ups non ha tenuto e si è spento tutto di botto. Ho pensato di testare la batteria (12v 7,2ah) ed eventualmente sostituirla ma il multimetro mi da una lettura di 13,28v. In teoria è buona o no?
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 16:04   #29206
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
No.
Tienila misurata e provoca un black-out. Dovresti vedere la tensione crollare sotto gli 11V.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 16:50   #29207
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Avevo provato ad accendere il gruppo non collegato alla rete elettrica ma neanche al PC, in quel caso resta acceso con i bip che segnalano che la batteria fornisce energia e il multimetro indicava circa 13,70v
Old 09-01-2017, 17:36   #29208
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Senza carico son buoni tutti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 17:39   #29209
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Senza carico son buoni tutti.
mi sembrava strano che il voltaggio fosse più alto
Old 09-01-2017, 20:15   #29210
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da marcolulu
il risultato dei calcoli mi da 489w
2. mi stavo indirizzando sul SMT1000I ci sono dentro che dite?
3. ma che differenza c'e' con SMC1000I che costa qualche euro in meno?
1. troppo alto... calcola giusto e non guardare i manuali... ma fallo dai siti specializzati.

2. fammi capire: tu vuoi passare da un BR1500 ad un SMx1000 (che costa di più) e pure aggiungerci un secondo monitor??? ... e sperare che regga tutto nel tempo???

3. SMT e SMC sono 2 serie diverse... un pò di tempo fa avevo postato la differenza sulla serie SM... prova a cercare, c'è un mio post coi riferimenti del sito ufficiale
Old 09-01-2017, 20:36   #29211
marcolulu
Senior Member

Quote:
1. troppo alto... calcola giusto e non guardare i manuali... ma fallo dai siti specializzati.

2. fammi capire: tu vuoi passare da un BR1500 ad un SMx1000 (che costa di più) e pure aggiungerci un secondo monitor??? ... e sperare che regga tutto nel tempo???

3. SMT e SMC sono 2 serie diverse... un pò di tempo fa avevo postato la differenza sulla serie SM... prova a cercare, c'è un mio post coi riferimenti del sito ufficiale
Il calcolo l'ho fatto da un sito specializzato, ho semplicemente aggiunto 2 moduli Ram e qualche ventola in più in ottica futura,il monitor dovrebbe essere <100w guardando sul sito asus e calcolando un secondo monitor la somma arriva a 689w belli larghi...hai capito male,al momento non ho nessun ups e mi stavo indirizzando su SMT1000 per avere un'onda pura!!
5 giorni fa mi è partita la scheda madre (penso per colpa di uno sbalzo di corrente),quindi per evitare di friggere qualche altro componente vorrei un prodotto di qualità che mi faccia stare tranquillo
Se non ho capito bene qualcosa ti prego di aiutarmi nella scelta.grazie in anticipo
Old 09-01-2017, 22:51   #29212
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@marcolulu
... un SMT1000I (1000) equivale a 700watt
... un BR1500I (1500) equivale a 865watt

... non serve l' "onda energetica pura" per proteggere le elettroniche, serve che l'UPS intervenga più velocemente e quindi il tempo di "sbalzo/alterazione" deve essere quasi del tutto nullo (cosa che invece non fanno il 90% dei prodotti in commercio purtroppo)... perchè c'è un tempo tecnico in cui l'elettronica degli UPS sente che manca la corrente e fa attivare le batterie, più questo valore è basso e più è affidabile il componente stesso.

La corrente di casa NON è esente da micro-sbalzi... quindi già la tua linea è instabile ora... o metti a norma tutto l'impianto di casa (si può fare ma ha un costo ovviamente) o prendi un buon UPS che ha prestazioni superiori alla media (e non si guarda solo se ha l'onda pura... la gente la considera una priorità quando invece il problema è altrove )

P.S. questo è il mio consumo (quando avevo il BX1400, poi ho preso il BR1500 solo per avere più tempo): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=28116

Ultima modifica di ais001 : 09-01-2017 alle 22:55.
Old 09-01-2017, 22:55   #29213
marcolulu
Senior Member

In definitiva quale UPS mi consiglieresti? Budget 300-400 euro

Edit:da quello che ho letto nel link che mi hai postato sicuramente i miei calcoli sono errati,quale sito usare per calcolare i W?

Ultima modifica di marcolulu : 09-01-2017 alle 23:00.
Old 09-01-2017, 22:56   #29214
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Growan
... se fai filtrare la linea ADSL, ricordati che i filtri rallentano qualcosina (lag), quindi se giochi online e ogni tanto hai qualche frame perso... è normale.
Old 10-01-2017, 18:34   #29215
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Quote:
@Growan
... se fai filtrare la linea ADSL, ricordati che i filtri rallentano qualcosina (lag), quindi se giochi online e ogni tanto hai qualche frame perso... è normale.
Io ho l'adsl che passa attraverso una ciabatta filtrata dell'APC. Però, al di la della velocità, mi chiedevo come mai la maggior parte delle persone reputi inutile mettere in sicurezza anche la linea adsl. Perchè davvero non serve a nulla ? Curiosità mia !
Old 10-01-2017, 19:10   #29216
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Però, al di la della velocità,
... test fatti,
e nel mio caso, Nessuna variazione sulla linea dati con il filtro
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:26   #29217
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@RobertoDaG

C'é chi vuole proteggere la casa come se fosse una bolla a prescindere... e chi invece capisce che l'eventuale "fulmine/sbalzo" arriva dalla corrente o dall'antenna tv (che viene amplificata in casa proprio con la 220V). La linea "telefonica" é una bassa tensione, non viene mai alterata.

Ha piú senso proteggere il router per via dell'alimentazione... se noti duranti i blackout anche se salta la corrente, il telefono continua a funzionare
Old 10-01-2017, 19:33   #29218
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
@RobertoDaG
l'eventuale "fulmine/
dipende

non hai mai visto una scheda madre/router lato rj45
dopo un bel fulmine caduto in zona
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2017, 19:38   #29219
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
... test fatti,
e nel mio caso, Nessuna variazione sulla linea dati con il filtro
Allora proverò a fare un test sulla mia linea, per vedere la differenza !
Old 10-01-2017, 20:32   #29220
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ElAlquimista
... il fulmine non colpisce la linea telefonica se non c'è intromissione dell'alta tensione.... vuol dire che da qualche parte nel tuo impianto ci sono dei cavi vicini e ha fatto ponte (o è fatto male).
Se le linee sono isolate non ti succede mai nulla.... abbi pazienza ma facendo il geom. da più di 20anni in cantieri civili ed industriali qualcosa ancora ricordo

Sarebbe come dire che un fulmine colpisce un'auto (non avendo quella boiata del cavo/filo che tocca terra e che conduce proprio la corrente elettrostatica)

- http://it.wikihow.com/Scaricare-l&#3...neggiare-un-PC
- http://it.wikihow.com/Rimuovere-l%27...%C3%A0-Statica

Ultima modifica di ais001 : 10-01-2017 alle 20:40.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian