Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2016, 16:57   #28841
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Ktuluworld
1. Saresti così gentile da indicarmi il numero da chiamare.
2. Dici che sono così bravi da riuscire a capire quale sia il problema per via telefonica!?
3. Se già sai come si effettua il reset dimmi pure
1. www.apc.com/it
... tel: http://www.apc.com/it/it/support/contact-us/index.jsp
... email: http://www.apc.com/it/it/support/contact/ask_apc.cfm

2. sono i loro prodotti... se non lo sanno loro.
Tu per un problema con l'auto vai a chiedere in concessionaria (in questo caso il produttore) o vai dal fruttivendolo (tipo questo forum)???

3. ogni modello ha procedura diversa.... chiedi a loro.
Io conoscevo la procedura per i SUA ed i BR... sono elettronicamente diversi dagli ES e BX.

Ultima modifica di ais001 : 23-10-2016 alle 17:01.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 17:21   #28842
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. www.apc.com/it
... tel: http://www.apc.com/it/it/support/contact-us/index.jsp
... email: http://www.apc.com/it/it/support/contact/ask_apc.cfm

2. sono i loro prodotti... se non lo sanno loro.
Tu per un problema con l'auto vai a chiedere in concessionaria (in questo caso il produttore) o vai dal fruttivendolo (tipo questo forum)???

3. ogni modello ha procedura diversa.... chiedi a loro.
Io conoscevo la procedura per i SUA ed i BR... sono elettronicamente diversi dagli ES e BX.
Ok grazie domani li chiamo. Beh comuqnue a volte sui forum capita di trovare gente molto più capace dei centri assistenza, altro che fruttivendoli 😛

Tornando all'ups ed al consiglio di cambiare gli elettrolitici non vorrei svenarmi a trovare i componenti poi saldarli e scoprire che non è quello il problema, anche perché di elettrolitici sulle schede ce ne sono a bizzeffe.

Per la storia dei relè, il problema che avevi era il medesimo del mio? Quindi voltaggio che scendeva e poi arrivava a zero se ci tenevi collegato qualcosa?
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 17:43   #28843
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Ktuluworld
... no il mio BR aveva il problema che non portava a termine il selftest e continuava a resettarsi... e interveniva ogni 5secondi il relè.

Sui forum trovi informazioni utili... ma per cose "specifiche" bisogna sempre rifarsi sul supporto ufficiale... semmai sarebbe utile poi riportare la notizia nel forum per "tenerli aggiornati"
Old 23-10-2016, 17:44   #28844
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ktuluworld Guarda i messaggi
Ok grazie domani li chiamo. Beh comuqnue a volte sui forum capita di trovare gente molto più capace dei centri assistenza, altro che fruttivendoli 😛

Tornando all'ups ed al consiglio di cambiare gli elettrolitici non vorrei svenarmi a trovare i componenti poi saldarli e scoprire che non è quello il problema, anche perché di elettrolitici sulle schede ce ne sono a bizzeffe.

Per la storia dei relè, il problema che avevi era il medesimo del mio? Quindi voltaggio che scendeva e poi arrivava a zero se ci tenevi collegato qualcosa?
da riparatore ( non direttamente di ste cose ) ma hai aperto e guardato la scheda ? se c'è qualcosa di guasto spesso si surriscalda , esplode fa nero in certe zone . Magari è na pista , guardale bene si vede se è rotta . Visto altri che parlano di relè prova cambiarlo o se è ispezionabile guarda il contatto . Se non vedi una cosa evidente e ti puzza sta cosa del relè , rotto per rotto che te frega . dissaldalo e lo apri col taglierino . Non so come sia fatto l'apc ancora non ne ho mai smontato uno ma come niente che è un condensatore guasto . Nel mio caso hai voglia prima di farmi ricacare fuori 60 euro

non è che ti sveni eh ..
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 19:13   #28845
Camillobensodicavour
Member

L'Avatar di Camillobensodicavour

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se ha tempo e qualche soldo può provare a sostituire tutti i condensatori elettrolitici della scheda.
Può convenire cercare di ripararlo solo se lo fa da se.
si ma sarà una faticaccia ..credo
Old 23-10-2016, 20:14   #28846
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
da riparatore ( non direttamente di ste cose ) ma hai aperto e guardato la scheda ? se c'è qualcosa di guasto spesso si surriscalda , esplode fa nero in certe zone . Magari è na pista , guardale bene si vede se è rotta . Visto altri che parlano di relè prova cambiarlo o se è ispezionabile guarda il contatto . Se non vedi una cosa evidente e ti puzza sta cosa del relè , rotto per rotto che te frega . dissaldalo e lo apri col taglierino . Non so come sia fatto l'apc ancora non ne ho mai smontato uno ma come niente che è un condensatore guasto . Nel mio caso hai voglia prima di farmi ricacare fuori 60 euro

non è che ti sveni eh ..
Non niente nero o componenti gonfi e bruciati, ho guardato bene ma almeno ad occhio non si nota nulla di anomalo, per le piste beh non ho visto nei particolari, comuqnue ho dimestichezza con le saldature ma non sono un tecnico elettronico e devo dire che la scheda di questo UPS è abbastanza complessa e ricca di componenti con altre due schede pcb di supporto messe ai lati zeppe di componenti normali e smd, quindi almeno nel mio caso è come se cercassi di leggere il cirillico.

Mi resta solo da chiamare l'assistenza ufficiale e poi mi regolo di conseguenza, al massimo lo cestino e conservo la batteria che sembra andare ancora bene.

Comunque vi aggiorno, grazie a tutti per le risposte.
Old 23-10-2016, 20:20   #28847
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se lo cestini dimmi dove lo butti che passo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 21:41   #28848
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se lo cestini dimmi dove lo butti che passo
A parte gli scherzi, se non risolvo con l'assistenza e l'UPS interessa a qualcuno che magari lo sa riparare ve lo regalo, lo posso spedire basta che mi pagate almeno le spese di spedizione... non scherzo
Old 23-10-2016, 22:15   #28849
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ne riparliamo quando hai sentito l'assistenza
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 22:43   #28850
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
A me nessuno risponde(post 29081)?

MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 08:32   #28851
Camillobensodicavour
Member

Quote:
A parte gli scherzi, se non risolvo con l'assistenza e l'UPS interessa a qualcuno che magari lo sa riparare ve lo regalo, lo posso spedire basta che mi pagate almeno le spese di spedizione... non scherzo
non demordere..adesso gli ups costano poco
Old 24-10-2016, 14:27   #28852
Ktuluworld
Member

L'Avatar di Ktuluworld

Beh costano poco proprio no, l'UPS ES 700 comprato un mese fa l'ho pagato 90 euro in "Amazzonia" spero che almeno mi duri un po più di questo.

Comunque questa mattina ho chiamato il centro assistenza APC, mi ha risposto un tizio da Torino che po mi ha smistato la chiamata tipo in Romania, l'operatrice aveva un chiaro accento dell'est Europa.
In breve mi ha consigliato di fare la procedura di reset dell'UPS che mi ha chiaramente spiegato e se il problema persiste avremmo potuto avviare la procedura di rientro per rottamazione del prodotto, in questo modo mi rilasciano un buono sconto per il mio prossimo acquisto sul loro sito (che probabilmente non farò mai perché hanno i prezzi più alti del mercato, c'è roba che costa il doppio del normale).
In breve se avete un prodotto APC in garanzia ve lo sostituiscono perché non fanno riparazioni visto che non hanno centri assistenza in Italia, mentre se siete fuori garanzia allora c'è la rottamazione più sconto sul loro sito.

Inutile dirvi che ho effettuato la procedura di reset che non è servita a nulla, da sempre il solito problema.

Mi dispiace buttarlo nel cassonetto, magari può essere riparato, ripeto se qualcuno è interessato è capace e sa ripararlo ve lo spedisco volentieri, ho lo scatolo originale tutti i cavi i manuali e vi metto anche la batteria che è ancora performante, basta che ci rientro almeno con le spese di spedizione e di imballaggio (tipo 10 euro o poco più). Se interessati contattatemi via PM.
Old 24-10-2016, 14:46   #28853
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fai più soldi vendendolo "per parti di ricambio" sulla baia.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 16:10   #28854
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
possibile che visto che nel 2012 non ho fatto reset della batteria sia ancora valida e che il precedente messaggio di sostituzione batteria sia dovuto a quel dato presente nella EPROM(immagino) del gruppo?
probabile
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 16:13   #28855
El Alquimista
Senior Member

Quote:
In breve se avete un prodotto APC in garanzia ve lo sostituiscono perché non fanno riparazioni visto che non hanno centri assistenza in Italia, mentre se siete fuori garanzia allora c'è la rottamazione più sconto sul loro sito.
LoL
anche a me su prodotto di 10 anni perfettamente funzionante
mi hanno proposto la rottamazione + sconto
Old 24-10-2016, 18:28   #28856
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... propongono a tutti lo sconto dal sito.... ma ovviamente non conviene a quasi nessuno. A me a suo tempo avevano offerto 150€ di sconto, ma avrei dovuto spenderne 600 in cambio... e su amazon con 350 l'ho preso lo stesso

Strano però che non li riparino più a Milano... l'ultima volta li spedivi tutti lì in zona Vimercate.
Old 24-10-2016, 18:39   #28857
Camillobensodicavour
Member

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
LoL
anche a me su prodotto di 10 anni perfettamente funzionante
mi hanno proposto la rottamazione + sconto
di qualsiasi marca la rottamazione?
Old 24-10-2016, 18:55   #28858
El Alquimista
Senior Member

penso proprio di no !

prova a chiedere
Old 24-10-2016, 19:02   #28859
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Camillobensodicavour
di qualsiasi marca la rottamazione?
Scusa... ma secondo te APC accetta UPS di marche della concorrenza???
Old 24-10-2016, 19:30   #28860
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi per eliminare dal CS 500VA un po' di "acido" presente sui morsetti della batteria(così metto la batteria del CS 650VA visto che ho sostituito la batteria ma quella dismessa è ancora valida) ... cosa posso utilizzare?
Qualche diluente?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP