Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2016, 15:47   #28681
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Il nas non può sapere quando manca la corrente quindi non può spegnersi da solo
Old 24-09-2016, 16:22   #28682
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il nas non può sapere quando manca la corrente quindi non può spegnersi da solo
infatti lo so. per questo spero ci sia qualcosa da mettere tra NAS E UPS che si accorga della variazione e che interagisca con NAS per spegnere tutto.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 16:29   #28683
pako80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ripeto, cambia la/e batteria/e. Sono in formato standard.
La questione delle ciabatte è più una forma di sicurezza. Se ti dimentichi che la tal ciabatta arriva dall'ups e ci attacchi l'aspirapolvere se va bene si spegne tutto se va male bruci l'ups.
ok allora ho aperto l'ups e ad occhio non mi sembra presenti segni particolari di danneggiamento, anche la scheda elettronica sembra in buono stato se non fosse che essendo montata come in figura il peso, principalmente dei dissipatori presenti, l'ha deformata. Non so se sia la norma, ma non mi sembra il massimo dell'assemblaggio.

immagine1
Comunque ha due batterie come mostrato nell'altra immagine di cui ho provato a misurarne la tensione a vuoto e risulta essere sui 13,7V come da dati di targa. Come potrei capire se sono le batterie danneggiate o se il problema è un altro?

immagine2

PS: per farle rientrare nei limiti non riesco ad allegare le immagini in modo decente, per questo le ho messe su mega
Immagini allegate
File Type: jpg 70.jpg (23.0 KB, 27 visite)

Ultima modifica di pako80 : 24-09-2016 alle 17:57.
pako80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 17:53   #28684
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sono senza parole.
E' la prima volta che vedo una roba del genere, sia per il pcb della scheda piegato dal tempo e dal calore che per l'utilizzo di due batterie da 4,5Ah. Questo i 1200VA li vede col binocolo.
Comunque non farti ingannare dalla tensione, se fai un black-out di test dovresti vederla crollare in un istante con lo spegnimento del gruppo.
Il formato è standard e quelle che hai linkato (non si può, leva il link) vanno bene.
Il gruppo francamente fa un po' schifo ma se è stato sufficiente per le tue esigenze fino ad adesso almeno un cambio batterie lo farei, in futuro si vedrà.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-09-2016 alle 17:57.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 18:06   #28685
pako80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sono senza parole.
E' la prima volta che vedo una roba del genere, sia per il pcb della scheda piegato dal tempo e dal calore che per l'utilizzo di due batterie da 4,5Ah. Questo i 1200VA li vede col binocolo.
Comunque non farti ingannare dalla tensione, se fai un black-out di test dovresti vederla crollare in un istante con lo spegnimento del gruppo.
Il formato è standard e quelle che hai linkato (non si può, leva il link) vanno bene.
Il gruppo francamente fa un po' schifo ma se è stato sufficiente per le tue esigenze fino ad adesso almeno un cambio batterie lo farei, in futuro si vedrà.
Ok grazie... Vista la situazione interna resti sempre dell'idea che mi convenga sostituire le batterie o l'apparente risparmio economico tra qualche mese si rivelerà solo una spesa aggiuntiva?

Ps Ok scusa...mi hai già risposto
Old 24-09-2016, 18:13   #28686
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Stupendo il PCB in bachelite (che non usa più nessuno in favore della vetronite) deformato dal peso della componentistica

che poi chi l'ha progettato è un demente , un PCB così lungo fissato solo agli estremi....
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 18:50   #28687
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... non avete capito niente: è fatto apposta perchè così la struttura è più flessibile e deformabile in caso di terremoto
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 18:53   #28688
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 23:28   #28689
Angelus666
Senior Member

L'Avatar di Angelus666

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Angelus666
... non serve a nulla un UPS con quelle elettroniche, rischi solo di farle saltare nel tempo (specie la lampada del proiettore). Metti nella rete di casa un "limitatori di tensione" e un "Scaricatori di sovratensione" e proteggi le elettroniche con un comune " stabilizzatore di corrente" (AVR)... e vedrai che spariscono tutti i problemi
Ciao Ais! Dici che l'UPS sarebbe così controproducente? Non lo immaginavo! Cercherò quei componenti che mi hai consigliato, grazie!

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 17:36   #28690
pako80
Senior Member

scusate ragazzi mi aiutereste a fare questo conto per il calcolo della potenza assorbita dall'ups?

Allora questi sono i dati che leggo dai rispettivi trasformatori:

- DVR: 100-240V, 0.8A
-Switch TP-link TL-SF-1008p: 100-240V, 1.4A

Quindi: Pdvr=240x0.8= 192VA, Pswitch=240x1.4=336VA

corretto? Basterebbe un UPS da 600VA o poco più.

Non mi trovo però con lo switch: in watt la potenza, dovrebbe ottenersi moltiplicando per 0.7, mi viene circa 235W che non si trova con quelli dichiarati sulla pagina ufficiale qui (credo che questo link lo possa mettere, altrimenti correggetemi e lo elimino subito) in cui dichiarano 60W max, dove sbaglio? grazie

Ultima modifica di pako80 : 25-09-2016 alle 17:40.
Old 26-09-2016, 00:23   #28691
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Sono assorbimenti esagerati per quegli apparecchi, non è che sono gli amperaggi dei fusibili?
Old 26-09-2016, 06:54   #28692
pako80
Senior Member

Non credo, sono i valori di input dei trasformatori.
Ti riferisci allo switch? Forse perché ha 4 uscite POE

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Old 27-09-2016, 20:14   #28693
cmd7
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ciao a tutti,
devo alimentare una workstation dualcpu con un alimentatore da 850w (sto valutando il Corsair Axi 860) e stavo pensando a un Ups da 1500VA.

L'Atlantis Land Hostpower 3002 Line-Interactive SineWave 3000VA/1500W mi sembra sovradimensionato ma l'ho sotto mano con un buon prezzo rispetto a ciò che vedo in rete ed ha tutte le caratteristiche che mi servono. Temo però l'assorbimento che potrebbe avere, i costi e la durata delle batterie e infine puntare ad un Ups più mirato mi permetterebbe di risparmiare un pò e prendere altri componenti.

Dimensionando invece correttamente l'Ups a cosa potrei puntare mantenendo l'uscita fondamentale Line-Interactive SineWave per evitare di bruciare componenti?
Sto valutando un POWERWALKER Line-Interactive VI1500LCD. Cosa ne pensate?
Un'alternativa APC sarebbe la migliore?

Devo prendere una decisione entro poche ore se no mi perdo l'Atlantis a quel prezzo e magari la workstation e un altro piccolo pc li potrei collegare (ma non é fondamentale).

Chiedo aiuto ai più esperti, ciao e grazie
cmd7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 20:19   #28694
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
alimentatore da 850 ma assorbimento complessivo della macchina quanto? non esistono cpu consumer con questi consumi (nemmeno enterprise credo), hai un sistema multi gpu?
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 20:29   #28695
cmd7
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
alimentatore da 850 ma assorbimento complessivo della macchina quanto? non esistono cpu consumer con questi consumi (nemmeno enterprise credo), hai un sistema multi gpu?
non multi gpu ma dual cpu si, ecco il wattaggio (monitor escluso/i)
http://outervision.com/b/oOW2wS
Old 27-09-2016, 21:19   #28696
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da cmd7
1. devo alimentare una workstation dualcpu con un alimentatore da 850w
2. Line-Interactive SineWave 3000VA/1500W mi sembra sovradimensionato
3. Temo però l'assorbimento che potrebbe avere, i costi e la durata delle batterie e infine puntare ad un Ups più mirato mi permetterebbe di risparmiare un pò e prendere altri componenti.
4. Cosa ne pensate? Un'alternativa APC sarebbe la migliore?
1. Come detto da sempre: non serve a nulla scrivere quante cpu hai e da quanto é la psu. Rileggiti i post nelle pagine precedenti e/o il mio post di qualche pagina fa coi link.... e leggi.... quello che hai calcolato é completamente sbagliato
Ormai lo stiamo ripetendo da anni e ogni pagina lo ripetiamo... dare una letta a quello che scriviamo sarebbe cosa utile e corretta

2. Non conosco il 3002, conosco peró il 1501. In 2 anni cambiato 2 modelli e sempre problemi. La serie 1501 era fatta veramente da cani ma sulla carta prometteva mari e monti.

3. Devi calcolare il vero consumo del pc, poi in base a quello scegli il modello che ti serve. Non si compra un UPS a caso "a occhio", si buttano i soldi e basta.

4. Dipende dal tuo budget e da cosa vuoi farci. Un Apc ha qualitá ma costa di piú... ma nel tempo regge meglio. Ma quale modello scegli se non hai il reale consumo? Potrebbe essere che il 1500 sia troppo poco... come che sia troppo grande.... devi fare i conti giusti per comprare bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 27-09-2016, 21:37   #28697
cmd7
Member

gentile Ais,
non posso materialmente leggere le migliaia di pagine di post ma per la gentilezza che hai avuto nel rispondere ho cercato le discussioni da te iniziate con la parola ups e non l'ho trovata, se hai piacere di illuminarmi leggerò la tua guida con piacere (ma devo sapere dov'è)

perchè non ho idea di come calcolare consumi di una macchina in itinere, se non in via teorica con i form appositi

molte grazie

edit: trovate grazie

edit2: e comunque anche seguendo le "guide" ho ottenuto gli stessi valori del configuratore apc (1500VA)

Ultima modifica di cmd7 : 27-09-2016 alle 21:49.
Old 27-09-2016, 22:44   #28698
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@cmd7
... non so come fa quel sito a calcolare... ma a me dice:

Quote:
-> http://outervision.com/b/UugIBp
Load Wattage: 530W
Recommended UPS rating: 1000VA
Recommended PSU Wattage: 580W

... peccato che il mio alim è un Enermax da 1050W e l' UPS è un'APC da 1400VA... ed il carico normale è meno di 200W rilevato dal software APC (ed oltre al pc e al monitor ho un pò di altre cose collegate)
-> https://www.dropbox.com/s/mitqf8mwslo3jkh/APC.jpg?dl=0

Sorge il dubbio che tali siti riportino solo il consumo massimo "di spunta" e non il normale utilizzo
P.S. anche se la % di cpu sarebbe sbagliata visto che difficilmente vado sopra il 50%... come pure le ore di utilizzo e non calcola eventuali tempi in standby/idle

Ultima modifica di ais001 : 27-09-2016 alle 22:50.
Old 28-09-2016, 07:49   #28699
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
ragazzi una domanda veloce a voi esperti:
Ho appena preso un apc BR1500G-GR, posso metterlo orizzontale o deve per forza lavorare verticale?
Vorrei metterlo su una mensola di fianco al pc, ma non ci sta
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 08:58   #28700
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Orizzontale non é un problema, basta che gli lasci lo spazio intorno per respirare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian