Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2015, 12:13   #27121
LEONARDO4076
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quando l'ups è spento lavora solo il circuito di carica e mantenimento della batteria

sia nel tuo che nel mio ci sono 2 batterie da 12V 7.2A
Quindi mi stai dicendo che i consumi dovrebbero essere gli stessi, giusto? (Scusa, non mi intendo di elettronica )
Intel Core i5 9600K @ 4.8 Ghz all cores + Noctua NH-D15 - Gigabyte Z390 Aorus Elite - 2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15 - Gigabyte Aorus RTX 2080 Super - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 250 GB + Hitachi 1 TB SATA II - Corsair TX 750W - Windows 10 Pro 64 bit - Zalman Z11 Neo - LG 55C9PLA + Oculus Rift
LEONARDO4076 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:22   #27122
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
tecnicamente si o variare di poco

il sostanza quando metti la spina c'è una parte di corrente che viene utilizzata per alimentare e far funzionare il circuito di carica e in generale la scheda dell'UPS che lavora per il suo minimo dato che è spento

una scheda in st-by generalmente ha un assorbimento relativamente basso , di qualche mA che a monte si traduce in circa 1W

quindi per me tutto quello che avanza è il circuito di carica

ma quello che non mi spiego è perché consumi tanto
una volta che la batteria è carica la corrente di mantenimento è molto bassa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 12:30   #27123
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
bisogna trovare un volenteroso col tuo stesso modello che fornisca questa lettura
... io ho il BX ed il BR... ma non ho la macchinetta per misurare... l'avevo anni fa per lavoro

... tu quale hai? Hai un link del modello? Così magari la prox volta che faccio shopping online la compro e poi ti dico
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 13:27   #27124
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ne ho una della brennenstuhl
non è uno strumento professionale e per quello che costa non si può pretendere troppo

ma il suo sporco lavoro lo fa
anche se c'è di meglio in giro , anche con display più leggibili , con questo ci vuole la lente

LEONARDO4076

Mi sono scordato di chiederti una cosa,
quando hai collegato il misuratore a UPS spento , hai aspettato 5-10 minuti?

perché quando viene alimentato ,l'UPS per qualche minuto riprende a caricare la batteria , poi si accorge che è carica e va in mantenimento

vedi se dopo qualche minuto da 15W scende a valori più regolari

Ultima modifica di Paky : 13-11-2015 alle 13:30.
Old 13-11-2015, 13:40   #27125
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ok, trovata su Amazon
Old 13-11-2015, 13:52   #27126
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
è tutto scritto nelle caratteristiche

normale Schuko CEE 7/7P

io comunque lo vedo a 138€

te lo dico in tutta franchezza
quando accade questo l'alimentatore del PC fa schifo
c'è lo sconto di 10€ per oggi su amazon su qualsiasi acquisto
con le dovute clausole.. e a questo posso applicarlo sto sconto.

cmq l'alimentatore è in firma ed essendo un seasonic "migliorato" (migliorato rispetto al seasonic di partenza) non credo faccia schifo

cmq grazie per avermi chiarito che ha la schuko per collegarlo alla presa a muro. basta l'adattatore? o mi serve anche la presa filtrata prima di "adattarla" alla presa del muro?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 14:15   #27127
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Melting Blaze
... l' UPS ha già un filtro interno... se gliene metti un secondo fa solo casini... se LEGGI in prima pagina c'è scritto tutto.
Old 13-11-2015, 15:39   #27128
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Melting Blaze
... l' UPS ha già un filtro interno... se gliene metti un secondo fa solo casini... se LEGGI in prima pagina c'è scritto tutto.
ottimo.

cmq avevo letto ma mica lo scolpisco nel cuore e nella mente

cmq grazie a tutti.

ci risentiamo per un feedback
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 15:57   #27129
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... siccome c'è tanta roba in prima pagina... basta cercarla col "trova" del browser.... ti fa venire fuori subito le parole
Old 14-11-2015, 08:32   #27130
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Raga se doveste acquistare un UPS da circa 3000va di buona qualità quale prendereste?

Avevo visto il blueworker 3000vfi.

Aspetto vostri consigli

Grazie mille
Old 14-11-2015, 09:09   #27131
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Raga se doveste acquistare un UPS da circa 3000va di buona qualità quale prendereste?

Avevo visto il blueworker 3000vfi.

Aspetto vostri consigli

Grazie mille

Io uso Atlantis Land e Apc entrambi da 3000va, prezzi completamente diversi, fanno entrambi il proprio lavoro, ovviamente Apc come qualità è superiore. Scegli in base alle tue tasche.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 09:21   #27132
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Se dovresti indicarmi un modello per le due marche, quale sceglieresti?

Grazie dei consigli
Old 14-11-2015, 11:03   #27133
JacopoMolteni
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Scusate l'ignoranza (di nuovo) ma un cavo di alimentazione per collegare l'UPS da C13 a Tipo L deve avere la presa L da 10A, 16A o è indifferente?
Monitor: ASUS VE247H Case: CM Storm Trooper CPU: Intel Core i5-4690K GPU: NVIDIA Geforce GTX 970 MotherBoard: MSI Z97 Gaming 5 PSU: Antec NeoECO 620C Keyboard/Mouse: CM Storm Devastator RAM:8Gb DDR3 Casse: Trust GXT 38 2.1 Portatile: ASUS X52JB (Intel Pentium P6100, ATI Mobility Radeon HD 5145) OS: ArchLinux 64bit / Windows 7 Professional 64bit Console: PlayStation 3 Slim 320Gb
JacopoMolteni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:15   #27134
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@JacopoMolteni
... la diff da 10A e 16A è, come dice il valore stesso, il carico che il cavo può sopportare: 10Ampere di carico o 16Ampere di carico (e quindi lo spessore interno del cavo che nel 16A è più spesso e quindi puoi attaccare più cose senza rischiare di scaldare la spina o far saltare la corrente a casa). Oltre alla dimensione della spina fisica: http://www.vitobarone.it/componenti/prese/spine.jpg

Ovviamente 16Ampere è meglio... ma c'è un "ma".

Dovresti sapere il diametro dei cavi dietro la spina che vai ad attaccare:
- 1,5 mmq (indicati per 10A o assorbimenti fino a 1500w)
- 2,5 mmq (indicati per 16A o assorbimenti fino a 2800w)
- 4,0 mmq
... questo perchè più è grosso il cavo e più supporta "corrente".

Esempio: è come l'essere umano: la colonna vertebrale è 4, gli arti sono 2,5 e le estremità sono 1,5.... in teoria una casa dovrebbe essere così ma in Italia è stato tutto assemblato negli anni "in economia" e quindi trovi situazioni completamente diverse (tutti i cavi sovradimensionati o sottodimensionati).

L'ideale è se hai il cavo da 2,5 perchè se hai un cavo da 1,5 e gli attacchi tanta roba (sia a 10 che a 16) poi senti la spina "calda" (fisicamente intendo)... e non è un buon segno per il futuro... visto che alla lunga IN CASO DI PROBLEMI il risultato è sempre questo: http://www.vvfpine.com/img/contents/...vraccarico.jpg (casi rari, ma non impossibili purtroppo in italia).... e non è mai bello vedere una spina prendere fuoco
Old 14-11-2015, 11:19   #27135
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

no ais001 per carità , se gli metti tutti questi dubbi il cavo non lo compra più
Old 14-11-2015, 11:22   #27136
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Se dovresti indicarmi un modello per le due marche, quale sceglieresti?

Grazie dei consigli
Da nerd ti consiglierei APC al volo, nel senso... spendi parecchio, parliamo intorno ai 1000€ e qualcosa ma vai sul sicuro, ma avendo io un attività informatica e confrontandomi ogni giorno con la gente che fa i conti giustamente con il proprio portafogli valutando il rapporto qualità prezzo ti consiglierei Atlantis Land e resti intorno alle 3/400€. Detto questo bisogna anche valutare cosa ci devi fare? Ovviamente se ci devi alimentare un rack di un server o meglio ancora di disaster recevory ti sconsiglio assolutamente l'Atlantis Land ma punta su APC, se invece ci devi proteggere la tua postazione casalinga dove non hai la tensione che se si spegne tutto rischi il fallimento puoi puntare benissimo ad Atlantis Land. La corrente erogata di Altantis Land a parità di Va è inferiore rispetto all'APC.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:41   #27137
JacopoMolteni
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@JacopoMolteni
... la diff da 10A e 16A è, come dice il valore stesso, il carico che il cavo può sopportare: 10Ampere di carico o 16Ampere di carico (e quindi lo spessore interno del cavo che nel 16A è più spesso e quindi puoi attaccare più cose senza rischiare di scaldare la spina o far saltare la corrente a casa). Oltre alla dimensione della spina fisica: http://www.vitobarone.it/componenti/prese/spine.jpg

Ovviamente 16Ampere è meglio... ma c'è un "ma".

Dovresti sapere il diametro dei cavi dietro la spina che vai ad attaccare:
- 1,5 mmq (indicati per 10A o assorbimenti fino a 1500w)
- 2,5 mmq (indicati per 16A o assorbimenti fino a 2800w)
- 4,0 mmq
... questo perchè più è grosso il cavo e più supporta "corrente".

Esempio: è come l'essere umano: la colonna vertebrale è 4, gli arti sono 2,5 e le estremità sono 1,5.... in teoria una casa dovrebbe essere così ma in Italia è stato tutto assemblato negli anni "in economia" e quindi trovi situazioni completamente diverse (tutti i cavi sovradimensionati o sottodimensionati).

L'ideale è se hai il cavo da 2,5 perchè se hai un cavo da 1,5 e gli attacchi tanta roba (sia a 10 che a 16) poi senti la spina "calda" (fisicamente intendo)... e non è un buon segno per il futuro... visto che alla lunga IN CASO DI PROBLEMI il risultato è sempre questo: http://www.vvfpine.com/img/contents/...vraccarico.jpg (casi rari, ma non impossibili purtroppo in italia).... e non è mai bello vedere una spina prendere fuoco
Capito... Ultima curiosità, su internet non ne ho trovati di C13 a italiana da 16A... Li producono? O fanno solo quelli con le schuko? Credo di star andando OT però, dove mi posso rivolgere?
Monitor: ASUS VE247H Case: CM Storm Trooper CPU: Intel Core i5-4690K GPU: NVIDIA Geforce GTX 970 MotherBoard: MSI Z97 Gaming 5 PSU: Antec NeoECO 620C Keyboard/Mouse: CM Storm Devastator RAM:8Gb DDR3 Casse: Trust GXT 38 2.1 Portatile: ASUS X52JB (Intel Pentium P6100, ATI Mobility Radeon HD 5145) OS: ArchLinux 64bit / Windows 7 Professional 64bit Console: PlayStation 3 Slim 320Gb
JacopoMolteni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:47   #27138
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
no ais001 per carità , se gli metti tutti questi dubbi il cavo non lo compra più
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 11:49   #27139
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da JacopoMolteni Guarda i messaggi
Capito... Ultima curiosità, su internet non ne ho trovati di C13 a italiana da 16A... Li producono? O fanno solo quelli con le schuko? Credo di star andando OT però, dove mi posso rivolgere?
ma non stare li ad impazzirti

che te ne frega se è da 10 o 16 quando sul tuo UPS collegherai utilizzatori che in totale non assorbiranno più di 2A
Old 14-11-2015, 11:52   #27140
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Da nerd ti consiglierei APC al volo, nel senso... spendi parecchio, parliamo intorno ai 1000€ e qualcosa ma vai sul sicuro, ma avendo io un attività informatica e confrontandomi ogni giorno con la gente che fa i conti giustamente con il proprio portafogli valutando il rapporto qualità prezzo ti consiglierei Atlantis Land e resti intorno alle 3/400€. Detto questo bisogna anche valutare cosa ci devi fare? Ovviamente se ci devi alimentare un rack di un server o meglio ancora di disaster recevory ti sconsiglio assolutamente l'Atlantis Land ma punta su APC, se invece ci devi proteggere la tua postazione casalinga dove non hai la tensione che se si spegne tutto rischi il fallimento puoi puntare benissimo ad Atlantis Land. La corrente erogata di Altantis Land a parità di Va è inferiore rispetto all'APC.
Grazie mille delle tue Informazioni.
Un'ultima domanda.
Ho visto il powerwalker vfi 3000. Lo conosci?
Costa circa 550€

Ci devo proteggere una postazione casalinga null'altro.

Grazie
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian