Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2015, 18:51   #26221
Saul Tigh
Member

L'Avatar di Saul Tigh

Iscritto dal: Nov 2012
ieri finalmente è arrivato il nuovo ups, apc BX950U-GR, dopo aver fatto caricare le batterie per 10 ore lo attacco al fisso e al monitor, collegando anche il cavo usb, installo anche PowerChute PE. in PowerChute se seleziono sistema di monitoraggio->esegui test automatico questo fallisce, ora vi domando a voi possessori di ups apc se a voi funziona il test automatico (sono sotto win 7).

edit: come non detto al sesto tentativo lo ha eseguito.

edit 2: la notte l'ups lo spegnete? o conviene lasciarlo acceso?

Ultima modifica di Saul Tigh : 18-06-2015 alle 22:42.
Saul Tigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2015, 22:20   #26222
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Spegni pure, per caricare le batterie é sufficiente che l'ups sia collegato alla corrente.
In quanto al test, il mio apc arrivò con la batteria difettosa e non lo superava mai. Cambiato in garanzia.
Old 18-06-2015, 22:44   #26223
Saul Tigh
Member

L'Avatar di Saul Tigh

si si ho letto con più attenzione il 'manuale' dove c'era scritto che anche se l'ups è spento rimane sotto carica se collegato alla presa,

per il test, non falliva il test proprio non riusciva a farlo... al sesto tentativo lo ha fatto (ho visto il led verde lampeggiare)... nei prossimi giorni riproverò.

edit: ho notato che nonostante sia spento da tutta la notte, l'ups risulta caldo verso il lato prese, non vorrei che a fine mese mi arrivasse la botta dall'enel... quello vecchio (che nonostante fosse di marca pessima e che mi è durato 4 anni lo staccavo dalla presa la notte)... che dite è conveniente staccare fisicamente l'ups dalla rete?

Ultima modifica di Saul Tigh : 19-06-2015 alle 12:52.
Old 20-06-2015, 15:16   #26224
flicka
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saul Tigh Guarda i messaggi
si si ho letto con più attenzione il 'manuale' dove c'era scritto che anche se l'ups è spento rimane sotto carica se collegato alla presa,

per il test, non falliva il test proprio non riusciva a farlo... al sesto tentativo lo ha fatto (ho visto il led verde lampeggiare)... nei prossimi giorni riproverò.

edit: ho notato che nonostante sia spento da tutta la notte, l'ups risulta caldo verso il lato prese, non vorrei che a fine mese mi arrivasse la botta dall'enel... quello vecchio (che nonostante fosse di marca pessima e che mi è durato 4 anni lo staccavo dalla presa la notte)... che dite è conveniente staccare fisicamente l'ups dalla rete?
Quello che risparmi di corrente lo paghi in batterie e con gli interessi mi sa. Le batterie al piombo sono fatte per rimanere il più possibili in carica, ogni scarica anche minima le deteriora.
flicka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 15:59   #26225
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saul Tigh Guarda i messaggi
l' UPS non va staccato dalla presa, alcuni hanno il pulsante per spegnerlo (ma le batterie rimangono in carica)
dovresti avere il software APC che ti misura i consumi
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 11:53   #26226
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Alla fine ho comprato un APC Smart dla1500i usato, spero sia stato un buon acquisto e che non faccia troppo rumore.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 12:37   #26227
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato un APC Smart dla1500i usato, spero sia stato un buon acquisto e che non faccia troppo rumore.
Da possessore ti posso dire che la ventola è sempre ferma tranne quando passa in modalità batteria(ovviamente ).E' abbastanza silenzioso in generale con l'eccezione del continuo sibilo di sottofondo(molto comune nei vecchi sua ).Ottimo acquisto comunque
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 13:23   #26228
Saul Tigh
Member

L'Avatar di Saul Tigh

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
l' UPS non va staccato dalla presa, alcuni hanno il pulsante per spegnerlo (ma le batterie rimangono in carica)
dovresti avere il software APC che ti misura i consumi
ma il software misura anche i consumi quando l'ups è spento dal tasto ma attaccato alla presa?
Old 23-06-2015, 16:03   #26229
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
Da possessore ti posso dire che la ventola è sempre ferma tranne quando passa in modalità batteria(ovviamente ).E' abbastanza silenzioso in generale con l'eccezione del continuo sibilo di sottofondo(molto comune nei vecchi sua ).Ottimo acquisto comunque
intendi dire vhe i vecchi APC fischiano? Comunque questo avrà 3 anni, non mi sembra così vecchio
Old 23-06-2015, 16:23   #26230
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
il mio SUA1500i (in realtà è un DLA), non sibila
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 15:18   #26231
Lights_n_roses
Senior Member

gente mi è appena arrivato l'UPS della apc ( DLA1500L ) l'ho attaccato ma mpm si accende...ho pigiato il pulsate centrale ma non si accende nulla...nemmeno una lucina. Cosa posso fare?
Old 25-06-2015, 15:44   #26232
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
batteria collegata?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 15:48   #26233
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
batteria collegata?
Sì l'ho aperto e il pacco con le 2 batterie è collegato. Probabilmente saranno finite ma pensavo che almeno si accendesse e funzionasse una volta collegato alla corrente.

Aggiornamento: Ho letto che forse, quando le batterie sono totalmente scariche, l'UPS non da segni di vita...però prima di spendere 70 euro per comprare le batterie vorrei sapere se è quello il motivo o se l'UPS è proprio rotto a livello di circuito!!

Fonte: http://forums.apc.com/spaces/5/smart...esn-t-power-on

Ultima modifica di Lights_n_roses : 25-06-2015 alle 16:07.
Old 25-06-2015, 16:45   #26234
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sì è normale che non si accenda per nulla se le batterie sono a terra.
Controlla con un tester la tensione delle batterie con il cavo di alimentazione scollegato e collegato così vedi se cerca di ricaricarle.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 17:52   #26235
Lights_n_roses
Senior Member

A casa ho un multimetro ma sarò onesto...non so usarlo.

Penso sia una cagata ma ovviamente non avendolo mai fatto non so cosa devo fare né quali precauzioni prendere.
Old 25-06-2015, 19:31   #26236
Lights_n_roses
Senior Member

ok, ho imparato un po' ad usare il multimetro, ho usato le boccole COM per il cavo negativo e VΩ per il cavo positivo, girato l'indicatore a 20V in tensione continua e mi sono collegato ai poli di ognuna delle 2 batterie formanti il pacco.
Ognuna delle due segnava 0,30 V..... veramente finite nel profondo.
Ho fatto una prova anche con una pila e con questo ho ottenuto 1,2V quindi il multimetro funzionava.

Domanda, se lascio l'UPS attaccato alla corrente c'è speranza che si risvegli? È solo per vedere se effettivamente non si accende per via delle batterie finite o se ha qualche altro problema.
Old 25-06-2015, 20:33   #26237
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Guida Allo U.P.S.

Anche se lo lasci attaccato con quelle batterie non si risveglia più.L'unica soluzione è un paio di batterie nuove di qualità .Al 95% sono le batterie,l'elettronica di questi ups è indistruttibile

Inviato dalla mela usando tappatà
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 20:46   #26238
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Domanda, se lascio l'UPS attaccato alla corrente c'è speranza che si risvegli?
No, per niente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 09:48   #26239
Lights_n_roses
Senior Member

Boh comprerò 2 batterie nuove...eventualmente ( spero di no) se dovesse essere rotto per qualche problema a livello di circuito, che tipo di circuito ha? Nel senso, è riparabile o no?

Immagino che se c'è un pcb a più strati va preso e buttato via...

P.S. Il pacco di batterie è un RBC7 della ACP, formato da 2 batterie, pensavo di comprare 2 FIAMM FG21803 da 12V e 18Ah ciascuna, 78 euro spedite. Potrebbero andare?

Ultima modifica di Lights_n_roses : 26-06-2015 alle 11:02.
Old 26-06-2015, 11:23   #26240
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Perchè due diverse? Le originali da quanto sono? Non esagerare con la capacità in più
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian