|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22081 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22082 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ragazzi cosa mi consigliare sui 100 massimo 150€?
i5 4670k 7970 dual-x lg 24eb23 Con un 500w ci dovrei stare dentro?
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 21-10-2013 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22083 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
qualcuno sa dove poter acquistare la batteria per un APC smart SUA1500I a prezzi ragionevoli?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22084 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Che alimentatore hai?
![]() |
#22085 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Curiosità...con un tester potete provare a controllare la tensione in uscita a batteria di un UPS con onda sinusoidale approssimata o quadra?
Sul mio APC Back-UPS 800VA quando è in batteria mi segna 200Volt ed ha onda approssimata, lo Smart-1000 invece mi segna 233 V. Tempo fa provai con un Trust con onda quadra e mi sembra che anche quello segnava 195V Parlo chiaramente di UPS in ottimo stato.... Il mio tester comunque è un Valex pagato meno di 4€ ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#22086 |
Senior Member
|
![]() |
#22087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
per misurare i parametri elettrici su un'onda quadra o pseudo-sinusoidale, serve un tester TRUE RMS (vero valore efficace) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22088 |
Senior Member
|
Di questo che mi dite?
Ho trovato un tizio che lo vende però è "fermo" da 8 mesi, puoi creare qualche problema alle batterie la cosa? Altrimenti ATLANTIS A03-HP851 da 480w, mi dovrebbero bastare per un: i5 4670 7970 2hd_1ssd Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion ed il monitor ?
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 22-10-2013 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22089 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per un UPS a cui collegare un modem fastweb, un airport extreme, un mini server HP proliant N54l (con alimentatore da 150W) e all'occorrenza un HDD esterno lacie, (dovrei stare ampiamente sotto i 300W).
Inizialmente avevo pensato all'APC Back-UPS 550VA o al massimo al 700VA per intenderci quello a forma di ciabatta sopratutto per la comodità di avere le prese tedesche per modem, ecc. Ho letto però che non ha una sinusoide pura ma approssimata non vorrei che potesse creare problemi in particolare agli alimentatori di HDD e router che non so quanto siano di qualità. Visto il prezzo alto degli APC con sinusoide pura (più di 150€) stavo valutando gli Atlantis Land HostPower 701 o 851 (rispettivamente 360 e 480W) dato che si trovano praticamente allo stesso prezzo. Quest ultimo però da quanto ho letto nelle pagine precedenti scalda molto e rovina in fretta la batteria (meno di 2anni). Non so quindi se preferire l'APC o l'Atlantis Land magari prendendo il 701 nella speranza che scaldi meno, o se andare su qualche altro produttore (tipo Eaton). La sinusoide approssimata dell'APC (che comunque da quanto ho capito nn è quella quadrata della trust ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22090 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao
circa un mese fa è morto il mio UPS, che era un modello super economico. Nel 2008 mori la sua batteria e allora pensai di fargli una 'modifica' come nelle foto che seguono: ![]() ![]() con questa modifica ha continuato a funzionare per 5 anni garantendo una più che rispettabile autonomia di 4 ore al portatile e al router che doveva supportare. Ora però è morto definitivamente, RIP. Non me ne può fregare di meno di comprare un UPS nuovo con una vergognosa batteria al gel da 30 minuti. C'è modo di comprare solo l'elettronica? (ci riattacco la batteria da auto della foto)
![]() |
#22091 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22092 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
chairam Ultima modifica di chairam : 22-10-2013 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22093 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Stai dicendo che si può aprire qualsiasi UPS, staccare i cavi che vanno alle batterie ed attaccarli ad una batteria da auto/moto senza alcuna modifica, ed in questo modo funzionerà meglio, resistendo più a lungo alle mancanze di corrente, ed in modo decisamente più economico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22094 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì, ma metti la batteria in un contenitore su un letto di bicarbonato di sodio (neutralizza l'acido se si spacca) e tieni un estintore lì vicino.
Anyway, dall'immagine secondo me hai sottodimensionato il cavo che va alla batteria. Di ups senza batterie ne trovi usati o se sei fortunato in discarica (certi fessi pensano che sia rotto quando sono le batterie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22095 |
Senior Member
|
No, non me ne intendo abbastanza per dire "qualsiasi" UPS. Dico che se l'UPS ha la batteria interna a 12V come quella di auto/moto e se uno è abbastanza smaliziato può provare. Dico che il mio è funzionato per 5 anni fornendo corrente per 4 ore mentre la batteria originale durava 30 min scarsi. Si me la sono cavata con pochi soldi. Non sono l'unico che l'ha fatto, un mio amico ha fatto la stessa cosa. P.S. a ricaricare la batteria da auto l'UPS ci metteva molto più tempo della batteria originale.
![]() |
#22096 | |
Senior Member
|
Quote:
Però considera che è una batteria da auto ma non fa la vita della batteria da auto, non prende urti, vibrazioni, vive in casa ovvero tra i 15 e i 28 gradi, subisce un prelievo di corrente in rare occasioni e molto misero rispetto alle botte che prenderebbe per esempio per accendere una automobile. Grazie per il suggerimento della discarica, potrei provare ma mi sa che c'è l'omino che non consente di prelevare nulla.
![]() |
![]() |
#22097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 22-10-2013 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22098 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
welcome to the jungle! la batteria si scarica, e l'elettronica in generale consuma. per cui l'ups assorbe anche in idle. molti usano la meridiana. esempio: l'ups non è uno strumento di misura, da un'indicazione di massima, non necessariamente affidabile. È un po come misurare la temperatura col dito. Quote:
By the way, generalmente, la batteria in auto non viene maltrattata, a meno che il meccanico la prenda a martellate. AL contrario le vibrazioni dell'auto sono necessarie ad allontanare le bolle dalle piastre. In altri termini posta sul pavimento, la batteria dell'auto ha più probabilità di rovinarsi, che dentro al cofano. Inoltre una batteria del genere può danneggiare l'ups, in quanto l'elettronica è priva di raffreddamento, e una scarica/carica prolungata fa raggiungere temperature superiori a quelle previste dal produttore. Quote:
se parli di sbalzi da linea, generalmente l'alimentatore da pc è sufficiente a gestirli. l'one power da 1500v dovrebbe andare più che bene, ma dipende da come usi il pc. Se non sbaglio la scheda video monta due gpu, per cui se fai overclock il 1500va potrebbe non bastare. Se hai a portata di mano un wattmetro anche economico puoi fare una prova veloce per avere un idea più precisa. Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22099 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Buongiorno ragazzi,
avendo un ups da 1200va (kraun) con due batterie nuove di pacca, l'ups non regge carichi oltre i 200w. Avete idea a quali componenti elettronici potrei imputare questo comportamento? (condensatori, etc...). Ho dato un'occhiata al pcb e non ci sono segni di alcun guasto "fisico". I condensatori non sono gonfi e nessun componente sembra annerito o sfiammato. Grazie a tutti.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.