|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15921 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
sto iniziando seriamente a preoccuparmi...ho provato a 285 con divisore 183...quindi ram a 256...ho fatto un pò di memtest giusto per scrupolo passato (ma poco tempo)...poi mentre navigavo solito riavvio...rimetto il divisore 166 e sorpresa...non mi faceva caricare + xp...invece di scaricare schermo nero...chiudo riavvio...e invece di scuire il desktop tutti quadratini strani...al terzo riavvio dopo 5 minuti è partito tutto normale! che sintomi sono questi ora?
![]()
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15923 | |
Senior Member
|
Quote:
ma come può farmi passare il memtest (anche se solo per poco) e poi non riuscire nemmeno a caricare xp con valori nettamente + basi?!?!? ma non è che c'è qualche incompatibilità tra ste ram e la mobo? xchè ora che non stanno manco a 323 3338 mi pare esagerato...sono 25 mhz in meno dei test di super pi...prime e memtest tutti passati...come diavolo devo settarla?!?!?!?
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15924 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15925 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15926 |
Senior Member
|
ora voglio vedere che fa...levo rmclock e lo riporto a 290x9 con divisore 166. Non vorrei che sto cavolo di programma mi interefisse in qualche modo con le ram, perchè ho appena notato che da idle a full non mi cambia solo il moltoplicatore, ma di poco anche il bus (vedento con cpu-z)..anche se con le tccd non mi aveva MAI dato un problema...vediamo che succede senza...con frequenza sempre massima...visto che in full load va...e in idle no...potrebbe almeno aiutarmi a vedere se ci sono problemi legati a rmclock (che tra l'altro avevo provato anche ad aggiornare)
![]() |
![]() |
![]() |
#15927 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
A me rmclock interferisce con occt, prime95 e superpi/superpimod. Percui il mio consiglio è di toglierlo durante i test, per tutto il resto va bene e non crea fastidio, abbassa regolarmente il vcore a 1.10 (1.19 speedfan) (1.20 tester)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15928 | |
Senior Member
|
Quote:
a me non ha mai interferito con nulla veramente ![]() sono quasi 2 anni che lo usavo e mai un problema! Cmq sono passate 2 ore che lo ho levato e ancora nessun riavvio...spero tanto che il problema sia lui...poi si vedraà come risolverlo...ma almeno lo avrei individuato...se dovesse verificarsi un altro riavvio anche se rmclock...non saprei davvero dove mettere le mani, le h provate tutte questa è l'ultima spiaggia! cmq giusto per la cronaca a me sembrerebbe fare il contrario di quello che dici tu, nei test non mi da nessun problema...poi quando torna in idle invece arrivano i riavvi...ho provato anche ad aumentare il Vcore con moltiplicatore basso...ma niente ![]() cmq...vi farò sapere se senza rmclock i riavvi ci saranno ancora o no ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15929 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15930 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15931 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15932 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Ragazzi con sta mobo le ram che vanno meglio in assoluto in oc sono quelle con chip Samsung TCCD, le winbond BH5 & BH6, e parecchie UCCC
Io ho provato pure le TCCC e vanno, pure le S3+ by speed se la cavano. Purtroppo su A64 è risaputo che o hai ram con contro 0_0 o nn va un cacchio..... Ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15933 | |
Senior Member
|
Quote:
beh onestamente le Gskill zx non sono ram per niente male...solo che c'è il problema dei riavvii...mi sa che la msi non le gradisce molto come chip...dovrebbero essere delle infineon be-5 che nn è male...dalle recensioni i 260 stabili sono alla portata...e infatti tutti i test me li passa a quella frequenza...oltre inizano a sorgere problemi...purtropo i riavvi sia a quella freq che a molto + basse non se ne vanno. Ora mi sto giocando l'ultima carta, quella di levare rmclock...per il momento nessun riavvio dalle 16 di oggi...vedremo alla lunga...visto che sti riavvi so molto random non sii può mai dire mai ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Ma stai scherzando 260? nemmeno le Ce-6 tengono quelle frequenze! lassa perdere le recensioni..... io ho preso delle TG be-5 (stesse RAM tue solo Team Group) su Xtilabs le avevano portate a 269 Prime stabili ![]() Su DFI oltre i 245 non si va manco con le cannonate, cmq non ho visto nessuno (su centinaia di utenti) andare stabile oltre i 235/240 con le Infineon Be-5 ! io adesso le tengo a 270x10/166 quindi RAM a 226 cas 2,5 3 2 5 ![]() bYz!
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15935 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse tu hai avuto quelli con il seriale 06 che non vanno oltre i 40...io ho quelle con seriale con 05 che vanno in media sui 255...e infatti le mie fanno 258...una giornata e una nottata di prime stabile e un bel pò di mem test...oltre ai vari 3dmark e superpippa ![]() secondo me tu avevi il seriale diverso...che infatti si blocca a 240 guarda caso ![]() per conferma che le povere ram non c'entrano...tui dico che anche a 220 h riavvii random...mentre navigo in internet...cmq facendo corna stracorna e toccando tutto il ferro del mondo da quando ho tolto rmclock stamattina nn ho + avuto nessuno sclero...ma ancora è presto per gridare vittoria...lascio passare almeno qualche giorno prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15936 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15937 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Quote:
però evita di sparare a zero sulla mobo.....dicendo anche fesserie....la mobo non è la migliore ma non puoi chiamare la migliore nforce3 una mobo di merda! cambia piastra se devi stare a fare ste considerazioni a nuovi utenti.... non lamentarti poi se il forum muore! da te non me l'aspettavo....con tutti gli screen che hai sparato quando la mobo ti ha dato soddisfazioni, e con tutto il lavoro che hai fatto sulla tua pagina web per raccogliere bios etc etc......... ora che fai? ![]() Ultima modifica di questura1 : 19-05-2006 alle 03:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15938 | |
Senior Member
|
Quote:
ti faccio alcune domande per capire che prove hai fatto e per capire se posso darti una mano......anche se puni sa farlo meglio sulle ram! provato settando su auto tutto, tranne le latenze 3-4-4-8 e trc a 13 e trrd a 18? provato con vari voltaggi alle ram, senza escludere i voltaggi inferiori? provato con memtest step per step, incremetando di 5mhz per volta (ultima rev. ...se non erro la 3.2) prima di spararti spi32 e prime? provato a dare un pò di overvid in più al procio e a tenere l'Htt sempre sotto i 1000 e usando moltiplicatori alti?-----inizialmente ti conviene fare i test con il molti 10x e divisori a 166 o inferiori.....non ti consiglio di fare i test con molti 9x..... poi dimmi....le ram scottano dopo qualche minuto dal full load? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15939 | |
Senior Member
|
Quote:
Sparare a 0 sulla mobo? Ovviamente sarei in torto se lo stessi facendo senza cognizione di causa, ma dopo diversi mesi certo ho il diritto di farlo, visto e considerato che dopo essermi sbattuto con i TCCD prima per far andare il tutto a 270 (non 290) in sincro per più di 12 H di Prime BATTLEFIELD 2 crashava ogni 10 minuti. La cosa più assurda è che anche dopo aver cambiato memorie (che ora sono su NForce4 ovviamente senza problemi), anche con queste sto ottenendo risultati simili: - o sei stabile per il prime o lo sei per il resto, che equivale a dire che non sei mai stabile in tutti gli ambiti di lavoro Assurdo il comportamento diverso delle memorie con diversi setup: 1-2 2-1 3-4 4-3 Gli slot 3 e 4 sembrano quasi messi lì per bellezza, visto che in overclock permettono un margine ridicolo rispetto ai primi 2, nei quali invece i problemi di sincronizzazione in dual channel fanno sì appunto che puoi star passando 10 ore di prime, accendere MSN e ottenere un riavvio (o una schermata blu con i riavvii disattivati) et similia. Non so se su 100 memorie ce ne siano 10 che questa mobo gradisce, ma ho i miei dubbi. DioSpada ha cambiato non so quante memorie e ora per essere stabile ha dovuto mettere dei TCCD a 3-5-4-8 a bus inferiori a 275... non so se mi spiego. OPB mi ha confermato che UCCC che passano il spi 32 mb a 260 3-4-3-8, sono uccc che a 280 ci arrivano... da 261 in poi il prime non passa 10 minuti. Come per le TCCD (un caso? No, non credo)... SETUP e feedback: 1-2 --> lavoro quotidiano, 3D, ecc. stabile | Prime95 --> impossibile superare le 5-8 ore (cambi un timing e ti crasha in 5 minuti, abbassi la frequenza e crasha prima e cose del genere). 2-1 --> il Prime95 passa tranquillamente 12 ore | il 3D pesante fa crashare il sistema dopo pochi minuti, anche a basse frequenze, random BLUE SCREEN. 3-4 --> stessa cosa di 1-2 solo a frequenze nettamente inferiori, lavoro quotidiano, 3D, ecc. stabile | Prime95 --> impossibile superare le 5-8 ore. 4-3 --> il Prime95 passa tranquillamente 12 ore | il 3D pesante fa crashare il sistema dopo pochi minuti (MOLTI MENO di 2-1), anche a basse frequenze, RANDOM BLUE SCREEN. RIPETO STESSA COSA con i TCCD o molto simile, entrambe le memorie sono costituite da stick DUAL CHANNEL. Il "limbo" in cui questa mobo mi ha dato soddisfazioni è stato quando dopo aver testato il sistema in 1-2 e aver ottenuto blue screen in BF2 ho scambiato gli stick tra di loro in 2-1 senza poi ripetere i test (A RIGOR DI LOGICA, anzi, su una qualsiasi DFI anche NForce3, non avrebbe avuto senso). Poi per sbaglio un giorno faccio partire il Blend... errore dopo pochi minuti con gli stessi timing e alle stesse freq. con cui avevo passato 14 ore e 30 col setup 1-2, da lì in poi solo delusioni. POSTMETTO: chi accetta un sistema-compromesso in cui la stabilità operativa a lungo termine non sia garantita (anche se poi in effetti nell'uso di tutti i giorni difficilmente si incontrerebbero problemi) o chi ha la fortuna di trovare le poche memorie che le piacciono (posto che esistano in realtà e che quelli che "non hanno problemi" non spazino gli ambiti che spazio io) può trovare soddisfazioni con questa mobo, gli altri no. Purtroppo appartengo al secondo insieme, infatti non vedo l'ora di cambiare questa scheda madre. Non so che metro usi tu per valutare una mobo questura, ma con il mio questa è tutto tranne che una ottima mobo (a partire dalla piccole cose tipo: passi per il bios e visualizzi voltaggi diversi rispetto a quando spegni, visualizzi le temp. corrette solo la prima volta che accendi dopo aver tolto la corrente e cose così fino alle grandi della stabilità operativa). Le considerazione fatte difficilmente le ritrarrò, tuttavia mi scuso se il tono è particolarmente scazzato... forse lo sarebbe comunque, ma l'altro giorno mi è uscita la spalla dopo 2 anni che non mi succedeva e 1 anno continuativo di palestra in cui non ho mai avuto neanche fastidi e se sono sveglio a quest'ora è per quello. Ultima modifica di ThePunisher : 19-05-2006 alle 04:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15940 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
facevo il doppio prime a 2950 e me lo ha tenuto, la 1° volta 2 ore, la 2° volta 8 ore e la 3° volta 3 ore..........senza una virgola di variazione, e ti parlo del 3° torture Quote:
![]() poi io sono molto più stabile in Overclock sui banchi 3° e 4°------mai un problema, in nessun ambito, oltre ad avere una minore generaz. di calore. l'hardware non è uguale per tutti.....voi avete avuto problemi (tu, diospada e qualche altro)...ma chi vi dice che i problemi che avete sulla piastra e con le ram non siano problemi di produzione dato che il resto della comunità non ha problemi così esasperati? Quote:
![]() il problema di diospada e tuo, sono pareri arginati......chiedi a killer come vanno le sue Tg su dfi e come gli andavano su Msi (parlo di 2gb di ram che salivano meglio su msi nforce3!!!) poi....problemi con le tccd!ma ti rendi conto di ciò ke dici? ![]() sono fra i chip più compatibili! Quote:
Io se inverto i banchi sulla stessa coppia di slot non ho problemi.....non cambia una mazza!...la normalità è quella! ricorda che c'è stata una partita di mobo con problemi nellla realizzazione del chipset che ha creato incompatibilità con moltissimi banchi ram e anche con TCCD (tipo il problema della Classe A...si cappottava in curva per baricentro errato....sono problemi di produzione perchè non è normale il problema che hai riscontrato con tccd e altri banchi.....hai qcs di compromesso nel case!) Quote:
sai qual'è il tuo problema....dimenticare che stiamo parlando di hardware di fascia ormai medio bassa perchè superata, e non considerare che qui i paragoni si fanno nello stesso gruppo o ambito.....classe nforce 3 questa è la migliore o tra le migliori....è un dato di fatto ![]() 2)non considerare l'ipotesi che hai davvero Hardware compromesso o problemi di realizzazione....e ti ripeto, ci sono in giro grosse partite di questa mobo che hanno avuto problemi analoghi al tuo, proiblemi che ebbe anche flapane (tu non lo conosci, ma altri si....), e capì assieme a Carlo di tib...c e altri che era dovuto al chipset "corrotto" |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.