|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15341 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Toh ragazzi
RIFATEVI GLI OCCHI...... altro che 3d merd... this is power ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() solo che preciso......... il vcore era ballerino al max!!!!! passava da 1,57 a max 1,67 sotto carico (AD ARIA CON MAX TEMP 56 GRADI)...Dissi lappato e con ventola laterale ![]() quindi non ho nessuna intenzione di tenerlo a 2950, anche perchè i mosfert non si potevano toccare.....i condensatori caldissimi........ sono arrivato a tanto con dissy passivi sui mosfet e raffreddando buttando aria con ventoline sui mosfet.....ma senza di questo non lo teneva neppure col vcore ballerino a liquido, sarà fatto di meglio, questo era solo un "esperimento" intanto so che è un procio che sale a belvaccia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15342 |
Senior Member
|
Ed ecco il mio DAILY.......ROCK anche con prime
![]() come vedete, non è necessario stare a 2950 se non si hanno latenze adeguate....si ha piccolo scarto, a meno che stabilizzo le ram a quella freq. 1t allora si che si ragionerà...ma solo con liquido, in modo da poter dare + volt per la completa stabilità ![]() ORA questo è già TANTISSIMO........gioco con la mia 6600gt da + di 4000 punti a tutti i giochi, senza incantamenti vari e senza il minimo prob., ascoltando musica e masterizzando un dvd prima non riuscivo neppure a giocare così con 1 sola applicaz. aperta, perchè il procio mi ralentava tutto, anche nei giochi, non avevo il rendering che ho ora in fear e quake4...prima avevo molti scatti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15343 | |
Senior Member
|
Quote:
bios mobo.....www.msi.sploitz.com per la vga....puoi se hai 6800gt o altre, flash bios moddati per la vga soltanto, se non erro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
Quote:
ps:un altra cosa, ho notato che il bios 1.D xmod di Murdok(che è quello uso io) non tollera i divisori@183 , vi risulta..?Io se provo a settarli quando win si avvia e mi apre il desktop mi si crasha tutto..Misteri..
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Grazie! Suggerimenti su dove trovare i bios per le VGA? Io ho una 6800 liscia!
![]() |
![]() |
#15346 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
@nicola001: controlla il primo alpha timing...mettilo almeno a 13 e rifai i test
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Quindi ti consiglio di mettere la release ufficiale più aggiornata.. http://www.mvktech.net/component/opt...lectcat/cat,2/ Trova il più aggiornato per la tua scheda... Cmq solitamente le aziende che rilasciano bios più aggiornati sono l'asus, la leadtek e la gainward... Io sotto ciò l'ultimo bios rilasciato da asus per la 6800GT... Ha 1.4 di default, nn mi da problemi di stuttering (se non con un gioco merdoso come sniper elite ![]()
![]() |
![]() |
#15349 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille!
![]() |
![]() |
#15350 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15351 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, ho torvato il bios più recente per la mia leadtek, ma ho provato ad aprirlo con Nibitor e poi l'ho confrontato con quello originale sulla scheda, ma non mi sembra ci siano differenze...possono essercene di tipo "non immediatamente percepibile" con nibitor? Altra domanda: sul sito che mi hai dato ci sono le guide per fare il backup e per flashare. Ci sono due exe che si possono usare per flashare, uno dei quali consigliato per tutte le schede nvidia, mentre invece l'altro ha sempre scritto a fianco, tra parentesi, la scritta leadtek, come a voler dire che per queste schede è consigliabile usare proprio il secondo e non il primo. Ne sai qualcosa? Inoltre dice di fare il backup del bios sempre da dos, ma io con Nibitor ho fatto leggere il bios dalla scheda e poi gli ho detto di salvarlo, creando un file originale.rom. Va bene come backup? Ho provato ad aprirlo proprio quando ho fatto il confronto con quello appena scaricato e non ha problemi, quindi dovrebbe essere OK
![]() |
![]() |
#15352 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
|
Msi and Opteron165
ciao a tutti (Questo è il mio primo post
![]() ![]() ![]() ![]() 1) dal sito msi la cpu risulta compatibile! ma con tutti i bios?? se la scheda monta un bios che non riconosce la cpu (troppo vecchio) ![]() ![]() ![]() 2)se devo aggiornare il bios conviene eseguire la procedura da windows o da Dos ![]() ![]() ![]() ciao efic |
![]() |
![]() |
![]() |
#15353 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15354 |
Senior Member
|
BINGO!|!!!!!
Usando Hidden and Dangerous ho disabilitato il Tansform & Lightening(il gioco lo permette dal suo setup) e tutto funziona a meraviglia!!! Sapete dirmi cosa c'è nel mio sistema che non va???? E soprattutto, si può disabilitare in qualche modo????
![]() |
#15355 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao se il pc parte e non si riavvia di colpo, puoi provare a eseguire l'aggiornamento bios con winflash da win se hai prob in win.......bhe devi fare flash da dos....non hai molte alternative.... per i bios, devi usare bios che supportino gli X2......perchè il 165 è un dual core, quindi bios nuovi....ti conviene partire da un bios ufficiale dal sito della msi.....andrebbe bene l'1.c o l'1.d...., insomma, l'ultimo bios ufficiale ![]() ocho all'aggiornamento bios da dos ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15356 | |
Senior Member
|
Quote:
basta avere il ddr booster e il gioco è spesso risolto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15357 | |
Senior Member
|
Quote:
si....il core center è sicuram una rogna assurda.... ti da problemi a stabilizzare il sist. perchè da vcore troppo basso per il procio. poi se le latenze sono troppo spinte o non adeguate, serve + vcore perchè il sistema sopperisca l'instabilità IMHO....quindi giocano il loro ruolo anche le latenze. ti conviene usare un sistema da win, tipo rmclock, in modo da poter settare da win che molti utilizzare di minimo e che vcore min. e che freq. max......lasciando da bios i settaggi per la max freq. (es 2750) con l'overvid necessario In questo modo troveresti il vcore minimo che ti dia stabilità al sist anche a default o alla minima freq. però ripeto....ti dissi di mettere il trc a 13......e il trrd a 18 Per i settaggi ram, fa na cosa........a 245x11 mi hai detto via pvt, che ti ha tenuto lo spi32 per 2 volte di seguito, giusto? bene.....risetta tutto come ti dissi per tenere il doppio spi32 a 245x11, scaricati A64 Tweaker e copiati gli alfa timings e le latenze con cui le ram sono stabili a quel punto riavvia, setta tutto a default (tranne i vdimm ....metti il vdimm che ti teneva i 245), setta cool n'quiet disable e nei settaggi ram, metti le latenze che hai copiato e a quel punto fa le prove..........facci sapere....se non vanno così ![]() ![]() se vanno.....bhe allora poi farai test su test per raffinare le latenze.....ma ora devi andare a colpo sicuro ![]() Ultima modifica di questura1 : 18-03-2006 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15358 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi ho questa skeda e volevo accoppiarci un opteron 146 con questa sigla : CAB2E 0604CPAW
secondo voi com'è???
CPU: Intel Core Duo E8400@3ghz cooled by Zalman 8700 Matherboard:Asus P5Q Pro RAM:4096 Mb DDR-II 800Mhz Scheda Video:Club 3D HD 4870 Overclock Edition Hard Disk:500gb by Western Digital Scheda Audio:Integrata |
![]() |
![]() |
![]() |
#15360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
Quote:
Ma gli alpha times non è meglio che li lasci su auto?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.