Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 00:02   #7441
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Funziona!!!!
Ho avviato Colin05 e non si è più bloccato!!
Certo così è presto per dirlo, bisognerebbe provare un pò di più, ma s'era sempre bloccato prima d'ora
Provate anche voi, dopotutto non si perde nulla in termini di prestazioni (almeno nel mio caso )
Old 30-04-2005, 00:13   #7442
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Ma come è possibile che boneck1 disabilitando il FW perda 10 fps ?

Dalle prove fatte da nirvanboy81 la perdita di fps disabilitando il FW è minima, in linea con le attese insomma.
Old 30-04-2005, 00:57   #7443
boneck1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
IO perdo circa 10 frames giocando specificatamente a Warcraft --- forse con giochi piu' moderni la perdita diventa minima (anche io nel 3dmark perdo pochissimo).

Ma comunque vi sembra logico ?
boneck1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 00:59   #7444
nirvanboy81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boneck1
IO perdo circa 10 frames giocando specificatamente a Warcraft --- forse con giochi piu' moderni la perdita diventa minima (anche io nel 3dmark perdo pochissimo).

Ma comunque vi sembra logico ?
Certo è strano che ti faccia perdere tutti quei pt. Anche perchè ovunque si dice che il FW non serva praticamente a nulla
Magari prova con qualche altro gioco.Io nel frattempo ho provato anche pes4 e va uguale ma senza blocchi!!
Old 30-04-2005, 02:10   #7445
boneck1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
credimi e' proprio cosi' (purtroppo warcraft e' il mio gioco preferito) ... comunque mi fa piacere di averti indirettamente aiutato
boneck1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 03:29   #7446
nirvanboy81
Senior Member

Certo che noi dormire niente eh?
Old 30-04-2005, 08:00   #7447
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Qualcuno di voi ha provato ad aggiornare il bios delle scheda video ?

Le incompatibilità provocate dal FW dell AGP potrebbero dipendere anche da questo.
Old 30-04-2005, 09:26   #7448
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Quote:
Originariamente inviato da boneck1
SCusate ma voi che avete la msi k8n neo2 non avete problemi con le geforcr 6800 ultra con l'agp fast write abilitato da bios ?
Tutti mi dicono di disabilitarlo che non cambia nulla, ma io ho rilevato che con il FW disabilitato mi spariscono i problemi di blocco saltuario dell'immagine ma perdo quasi 10 Frames al sec in giochi tipo warcraft ...
Chissa se c'e' qualche bios moddato che mi permette di abilitarlo e di risolvere le incompatibilita' con le geforce 6800 ultra ... AIUTATEMI vi prego se no butto la mother

Mai sentito sto problema.
Con bios 1.5 e bios 1.3b6(attuale)
Fast write abilitato.
Provate magari anche altri detonator...magari il problema sta li
Io monto i 66.93.

Cia
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 10:42   #7449
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Ragazzi voglio farvi una domanda riguardo l'oc di questa mobo:
ieri ho provato ad alzare il mio procio solo che nei vari tentativi sn riuscito a portarlo a 2500mhz circa, ma nn è questo il problema, in uno dei tanti tentativi ho impostato male qualke valore quindi giustamente il sistema nn ha retto le impostazioni e non ha bottato, quindi riavviandosi mi ha fatto apparire nel monitor delle strane righe e quadratini colorati per tutto il monitor che cambiavano colore, (tendevan sul giallo), poi si da solo siè riavviato sn entrato nel bios ho cambiato i valori e tutto è ripartito normale.
Non lo vedo tanto un problemo per quanto mi riguarda, sicuramente si è solo comportato cosi xkè nn c'è la faceva a reggere le impostazioni di oc.
Volevo sapere se nella vostra esperienza con questa mobo e l'OC si è mai manifestata questa stranezza per un settagio errato dal bios.
Poi la seconda stranezza: mi è capitato anche in un altro dei tentativi di oc (sempre sbagliando le impostazioni) che nn ha proprio bottato quindi ho dovuto resettare la c-mos e resettandola notavo che si blocca il bios quando accedo al'HT, ma dopo un salvataggio è torna tutto come prima.

Aspetto una vostra risposta
Grazie byeez
Ditemi
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 11:38   #7450
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
ieri ho provato ad alzare il mio procio solo che nei vari tentativi sn riuscito a portarlo a 2500mhz circa, ma nn è questo il problema, in uno dei tanti tentativi ho impostato male qualke valore quindi giustamente il sistema nn ha retto le impostazioni e non ha bottato, quindi riavviandosi mi ha fatto apparire nel monitor delle strane righe e quadratini colorati per tutto il monitor che cambiavano colore, (tendevan sul giallo), poi si da solo siè riavviato sn entrato nel bios ho cambiato i valori e tutto è ripartito normale.
Non lo vedo tanto un problemo per quanto mi riguarda, sicuramente si è solo comportato cosi xkè nn c'è la faceva a reggere le impostazioni di oc.
Volevo sapere se nella vostra esperienza con questa mobo e l'OC si è mai manifestata questa stranezza per un settagio errato dal bios.h
è capitato anche a me... non ti preoccupare + di tanto... certo forse non è la cosa + bella da fare... ma nono dovrebbe morire nessuno
Old 30-04-2005, 11:51   #7451
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Quote:
Originariamente inviato da v3l3no
Volevo sapere se nella vostra esperienza con questa mobo e l'OC si è mai manifestata questa stranezza per un settagio errato dal bios.
Poi la seconda stranezza: mi è capitato anche in un altro dei tentativi di oc (sempre sbagliando le impostazioni) che nn ha proprio bottato quindi ho dovuto resettare la c-mos e resettandola notavo che si blocca il bios quando accedo al'HT, ma dopo un salvataggio è torna tutto come prima.

Aspetto una vostra risposta
Grazie byeez
Ditemi
Per il secondo problema, mi è capitato ma risolto con un flash del bios...mi pare di ricordare in quanto non l'ho più notato

Per il primo problema sinceramente non mi è mai successo, certo che i quadratini al post, solitamente sono sintomo di problemi sulla vga, in particolare sulle sue memorie.
Ma se si è tutto ripristinato meglio così.Per curiosità che impostazioni hai sballato ?
Quando nella mia sballo le impostazioni mi mostra la dicitura, sempre al boot, che...in poche parole per il troppo OC si sono ripristinate le impostazioni di default e mi invita ad entrare nel settings bios per sistemare le cose

Cia
Old 30-04-2005, 11:59   #7452
nirvanboy81
Senior Member

Per il blocco nel Bios sulla voce HT puoi evitare cambiando il valore con "+" o "-" senza entrare nel menu
Old 30-04-2005, 12:21   #7453
[OCW]Xenomorpho
Senior Member

L'Avatar di [OCW]Xenomorpho

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Proxima Centauri
Quote:
Originariamente inviato da Lord style
Qualcuno di voi ha provato ad aggiornare il bios delle scheda video ?

Le incompatibilità provocate dal FW dell AGP potrebbero dipendere anche da questo.
Ho provato moltissimi bios per la scheda video (6800 GT) , normali moddati e con vcore da 1,3 a 1,6 ma il problema è sempre quello , IN SEGUITO DISABILITANDO IL FAST WRITE TUTTO SI E' RISOLTO
[OCW]Xenomorpho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 12:34   #7454
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da qbert
Per il secondo problema, mi è capitato ma risolto con un flash del bios...mi pare di ricordare in quanto non l'ho più notato

Per il primo problema sinceramente non mi è mai successo, certo che i quadratini al post, solitamente sono sintomo di problemi sulla vga, in particolare sulle sue memorie.
Ma se si è tutto ripristinato meglio così.Per curiosità che impostazioni hai sballato ?
Quando nella mia sballo le impostazioni mi mostra la dicitura, sempre al boot, che...in poche parole per il troppo OC si sono ripristinate le impostazioni di default e mi invita ad entrare nel settings bios per sistemare le cose

Cia
Una cosa del genere gli è capitata anche ad un mio amico con la sua DFI UT NF4, che dopo un settagio errato dell'OC gli ha fatto apparire 3 quadratoni sul monitor.
Ora io non ricordo che tipo di settagi avevo toccato di preciso, se nn mi sbaglio ho abbassato le ram, abbassato HT e alzato il busper portarlo a 2540 mhz, (nel 1 tentativo) e si è comportato cosi, ma cambiando alcuni settagi lo portato senza instabilità, sul fatto che darmi un messagio per dirmi cosa nn gli è andato bene sinceramente nn ho notato nulla.
Riguardo alla questione vga, ti assicuro che essa rulla molto bene nei giochi senza problemi di nessuna natura, e riportando e settagi al proprio posto tutto funziona perfettamente, quindi io dubito sulla vga, e poi cmq in quel momento dentro al promptbios la vga neanche lavora, cioè il sistema nn la caga proprio.Ti ripeto che un problema simile l'ha accusato il mio amico, e sembra che anche a sammy.73 sia capitato.
Riguardo invece al fatto HT che si blocca sapevo gia che si risolve con il flash, ma cmq adesso funziona basta riportare i settagi in standard e salvare,si è vero usando pagp e pagdown, nn si blocca.Ma questo è un problema piu comune accusato unpo da tutti, sinceramente solo per il primo resta un mistero, che hanno avuto alcuni, ma è probabile che rifaccio un oc errato ed esso nn si manifesti o lo faccia di nuovo dovrei provare per essere sicuro.Ma se c'èera qualcosa ke nn andava penso che il problema si manifestava anche in @standard, adesso è da un mese che ho questo sistema e nn ho mai accusato problemi (in @standard).
Old 30-04-2005, 12:39   #7455
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

E cmq nn erano proprio dei quadrati che si sn manifestati, ma un giallo esteso per l'intero monitor, con dei quadrati sopra che cambiavano colore.
Per farvi un esempio:
avete mai giocato a mame32, quando avviate una roms giapponese, con alcvune roms appaiono per un attimo un miscuglio di colori per tutto il monitor, solo che nel caso del'OC tendeva sul giallo.
Il paragone è un po scarno,ma il piu simile per farvi capire.
Old 30-04-2005, 12:43   #7456
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Meglio così allora
Io ti ho riportato solo ciò che per esperienza ho visto e mi è capitato.
Per la vga meglio che funzioni come ho già esposto, evidentemente è un qualcosa che capita e si risolve come hai detto tu. Probabile che succeda solo in alcune mobo...non ne conosco il motivo visto che non sei l'unico a cui è successo ed anche ad altri con mobo differenti..mah.
Tutto e bene ciò che finisce bene
Old 30-04-2005, 12:52   #7457
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Quote:
Originariamente inviato da [OCW]Xenomorpho
Ho provato moltissimi bios per la scheda video (6800 GT) , normali moddati e con vcore da 1,3 a 1,6 ma il problema è sempre quello , IN SEGUITO DISABILITANDO IL FAST WRITE TUTTO SI E' RISOLTO

Io queste incompatibilità non me le posso permettere. Odio i sistemi instabili.
Poi è assurdo che per risolvere devo disabilitare il FW dell'AGP che in alcune situazioni può portarmi a perdere 10FPS.Non posso rischiare visto che ho una GF6800GT.

A questo punto passo a A64winch 3200+ con una mainboard ABIT AV8/3rd eye.

Avrei preferito prendermi un nForce3, ma a quanto pare il rischio è troppo alto.
Prenderò probabilmente una mainboard basata sul Via KT880Pro.

Peccato, la MSI K8N Neo2 Platinum mi piace parecchio.

P.S.
Quancuno lo usa il Firewall Hardware della MSI K8N Neo2 Platinum ?

Ultima modifica di Lord style : 30-04-2005 alle 12:58.
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 13:01   #7458
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Quote:
Originariamente inviato da qbert
Meglio così allora
Io ti ho riportato solo ciò che per esperienza ho visto e mi è capitato.
Per la vga meglio che funzioni come ho già esposto, evidentemente è un qualcosa che capita e si risolve come hai detto tu. Probabile che succeda solo in alcune mobo...non ne conosco il motivo visto che non sei l'unico a cui è successo ed anche ad altri con mobo differenti..mah.
Tutto e bene ciò che finisce bene

Volevo togliermi unìaltra curiosità, distrattamente fino a ieri impostavo (xsbaglio) le ram a 2T, credoche si tratti dei timings, quindi dal bios mi diceva giustamente 2T e il sandra mi faceva 4873 punti,il mio amico con nforce4 mi ha dettoio faccio 5780 punti, e siccome nforce3 ultra ed enforce4 ultra hanno lestesse prestazioni, io mi sn domandato il xkè di questa anomalia, poi ho notato che nelle impostazioni delle ram, nn era settato in AUTO ma su 2T, mettendo in auto il settagio, dal bios mi dice adesso 1T come gli dice al mio amico, ho fatto il test con sandra e mi fa 5893 punti, adessosi ragiona.
La mia domanda è questa:
io ho delle v-data, nn ricordo esattamente i timings, ma nn h capito se il settagio era sbagliato prima (2T), o adesso in AUTO dal bios, quale il settagio esatto per delle ram non in OC ?(credo AUTO)
Old 30-04-2005, 13:34   #7459
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
raga voi come fate quando vi capità così? (di solito capita dopo che il sistema è crashato a causa di impostazioni troppo spinte)

Old 30-04-2005, 14:13   #7460
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
di solito basta riavviare a64 tweakr.

Ma qualcuno di voi ha capito come si usa, nel bios: Smart cpu fan tolerance/target?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian