Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2010, 12:06   #9781
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
non è un download manager, è un cattura link, va accoppiato ad un download manager esterno (es: jdownloader)
il miglior download manager per firefox è downthemall
Old 01-10-2010, 13:09   #9782
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non è un download manager, è un cattura link, va accoppiato ad un download manager esterno (es: jdownloader)
il miglior download manager per firefox è downthemall
Perfetto, ti ringrazio
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 13:47   #9783
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Dunque come un falco mi sono messo a scrutare questa firefox sync (alias estensione diabolica ) ed ho scovato i seguenti problemi:
ogni volta che si apre il browser effettua la sincronizzazione, ciò porta il processore al 100 %, quindi su pc single core in pratica si blocca tutto per un po' di secondi, mentre su multi-core si blocca solo firefox;
l'icona non ruota sempre durante la fase di sincronizzazione quindi non è possibile rendersi conto che sta procedendo nella fase di sincronizzazione se non si vedono i singoli processi eseguiti in quel momento;
la sincronizzazione, data la scarsa configuralibilità del menù preferenze, avviene in modo random, indipendentemente dal fatto che avete fatto cambiamenti o meno, quindi mentre navigate può ripresentarsi il simpatico problema detto inizialmente.

Da notare che con Xmarks, che pure occupava altrettanto processore, quanto meno si poteva indicare di fare questa operazione una volta e non continuamente.
Mentre in google chrome, usando la sincronizzazione integrata, questo problema non si verifica per niente, né al livello di consumo del processore né conseguentemente di bloccaggio del programma.

Quindi le cose sono due, o viene aggiunto maggiore configurabilità in modo da consentire di fare questa operazione solo una volta, oppure si fà come in google chrome ma si lascia tutto trasparente evitando l'utilizzo così pesante delle risorse del sistema tanto da portare al bloccaggio del programma.

Aggiungo che io ho testato il tutto con diverse migliaia di bookmark.

Nota:
Preso dalla disperazione adesso ho disconnesso Firefox Sync e, se me lo ricordo, provvederò a riconnetterlo soltanto se faccio qualche modifiche.
Soluzione decisamente scomoda ma del resto non c'è soluzione dovendo scegliere tra il minore dei due mali, dimenticarmi di attivarmi la sincronizzazione oppure avere bloccaggi periodici del browser quando più gli pare ...
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 20:30   #9784
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Quale social bookmarking per firefox?
Suggerimenti da fare qui dato che la discussione è stata chiusa?
Old 02-10-2010, 00:26   #9785
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
per gestire meglio i cookie cosa mi consigliate?
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 08:52   #9786
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
prima usavo cs lite ma sembra che ultimamente ho dei problemi.
imposto i siti per cui i cookie devono rimanere ma quando chiudo e riapro il cookie sparisce per quel sito e non lo ricorda.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 18:51   #9787
CoreVD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi io non riesco a mettere l'impostazione che, se nella barra degli indirizzi scrivo una parola tipo "hardware upgrade" mi apra la ricerca di google in automatico...

Ho seguito le guide che trovo su google, ma non cambia niente! Mi apre sempre la ricerca di Libero, con contenuti che non c'entrano nulla con le parole che ho inserito nella barra...

Mouse: CORSAIR Vengeance m60 Tastiera: stufo di cambiarle! Monitor: Philips 276E9QSB - SMARTPHONE: Samsung S7 Edge (ex Droid4 user )
CoreVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:40   #9788
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da CoreVD Guarda i messaggi
Ragazzi io non riesco a mettere l'impostazione che, se nella barra degli indirizzi scrivo una parola tipo "hardware upgrade" mi apra la ricerca di google in automatico...

Ho seguito le guide che trovo su google, ma non cambia niente! Mi apre sempre la ricerca di Libero, con contenuti che non c'entrano nulla con le parole che ho inserito nella barra...
Evitiamo di cross postare, e cmq il thread giusto è l'altro...
Cmq anche io ho avuto il tuo stesso problema quando ero appoggiato ad 1 connessione infostrada..

Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 19:44   #9789
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Zaphod
Serve per integrare il motore esterno Narcissus (scritto in js).
Io credo che scorporare il motore js dal browser possa essere qualcosa di interessante.
Magari qualcuno può darci un'occhiata.

Zaphod — Mozilla’s new experiment, a JavaScript engine written in JavaScript!
Old 05-10-2010, 20:42   #9790
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
c'è un modo per impostare la lista dei segnalibri come homepage di firefox? ci sarà qualche addon!
ps: magari è possibile farlo semplicemente dalle opzioni, ma non trovo come!
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 22:37   #9791
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Prova Speed Dial, non è la stessa cosa ma un'idea
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4810/
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 23:06   #9792
Deids
Senior Member

L'Avatar di Deids

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Prova Speed Dial, non è la stessa cosa ma un'idea
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4810/
Ancora meglio Fast dial.
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 08:44   #9793
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Ancora meglio Fast dial.
Devo capire come si fanno a fare più pagine in fast dial come in speed dial, e da quale punto di vista è migliore/performante? Non è ironico eh, voglio davvero capire se è migliore, se così fosse passerei senza problemi a fast dial
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:36   #9794
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Salve ragazzi che ne pensate del componente aggiuntivo per FF
LinkExtended
per forza di causa devo filtrare la navigazione dei ragazzi...
(la stessa è associata ad WOT)

p.s.
Ho altre 2 richieste che necessitano del vostro supporto,
1.per errore, nell'aggiornamento di cclenaer ho lasciato attivata la sua barra che adesso non trovo, mi sapreste supportare per la sua disinstallazione?

2.Tra le applicazioni installate nel pannello di controllo ho ritrovato un plug-in di Facebook?
è normale che sia installato? sono (quasi pienamente) sicuro che non l'abbia installato di mia iniziativa.

Attendo un responso multiplo alle mie 3 richieste.
Saluti...

Ultima modifica di the_noiser : 07-10-2010 alle 11:55.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:48   #9795
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
LinkExtended
[Piccolo OT]

Io se fossi in te, configurerei il router per utilizzare gli opendns abilitando il filtro per i bambini.
Se vuoi QUI trovi una guida semplice ed in italiano.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 11:53   #9796
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
[Piccolo OT]

Io se fossi in te, configurerei il router per utilizzare gli opendns abilitando il filtro per i bambini.
Se vuoi QUI trovi una guida semplice ed in italiano.
Grazie per il consiglio, ma purtroppo vorrei (avendo timore di far danni) avere uno strumento esterno direttamente correlato al browser.

Molto probabilmente ho modificato il post precedente durante la sua risposta,
chiedo pertanto di rileggere le ulteriori richieste di supporto.
Grazie tante...

Ultima modifica di the_noiser : 07-10-2010 alle 11:55.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:07   #9797
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
c'è un modo per impostare la lista dei segnalibri come homepage di firefox? ci sarà qualche addon!
ps: magari è possibile farlo semplicemente dalle opzioni, ma non trovo come!
C'è anche un modo tramite le opzioni di Firefox, però è leggermente diverso dalle extensions che ti hanno suggerito.
Apri Firefox e poi apri tutti i siti che vuoi come homepage, poi vai su strumenti>opzioni e nella tab generale seleziona "usa le tab aperte" (o qualcosa del genere, uso Firefox in inglese e non ricordo bene il nome ).
In questo modo ogni volta che apri Firefox ti si aprono tutte le schede selezionate, anche se risulta parecchio più lento di Speed/Fast Dial.
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
LinkExtended

p.s.
Ho altre 2 richieste che necessitano del vostro supporto,
1.per errore, nell'aggiornamento di cclenaer ho lasciato attivata la sua barra che adesso non trovo, mi sapreste supportare per la sua disinstallazione?

2.Tra le applicazioni installate nel pannello di controllo ho ritrovato un plug-in di Facebook?
è normale che sia installato? sono (quasi pienamente) sicuro che non l'abbia installato di mia iniziativa.

Attendo un responso multiplo alle mie 3 richieste.
Saluti...
LinkExtend ha un DB molto ampio, però lo trovo parecchio invasivo e preferisco WOT. E' anche vero che non li uso da parecchio tempo, quindi non so se siano cambiati.
Qui puoi chiedere qualche suggerimento visto che si tratta di questioni di sicurezza del browser.
Comunque anche io ti consiglio di usare dei DNS alternativi, è molto facile metterli (nel link trovi le istruzioni) e difficilmente farai danni.
Per quanto riguarda la barra di Yahoo!, se non risulta tra le applicazioni installate forse ti conviene disinstallare CCleaner e reinstallarlo togliendo la spunta.
Per Facebook non ti so aiutare, non lo uso.

Ultima modifica di vtq : 07-10-2010 alle 12:12.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 12:18   #9798
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Salve a tutti
Vorrei avere un Firefox 3.6.10 il più simile possibile al 4, ovvero senza la barra dei menù e con un solo pulsante per tutto.

Parecchie pagine indietro ho letto del tema Strata40 e di Strata Buddy, li ho installati ma la barra de menù compare, se la tolgo normalmente il pulsante non c'è.

Sbaglio qualcosa? Serve qualcos'altro?
Old 07-10-2010, 12:34   #9799
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
C'è anche un modo tramite le opzioni di Firefox, però è leggermente diverso dalle extensions che ti hanno suggerito.
Apri Firefox e poi apri tutti i siti che vuoi come homepage, poi vai su strumenti>opzioni e nella tab generale seleziona "usa le tab aperte" (o qualcosa del genere, uso Firefox in inglese e non ricordo bene il nome ).
In questo modo ogni volta che apri Firefox ti si aprono tutte le schede selezionate, anche se risulta parecchio più lento di Speed/Fast Dial.

LinkExtend ha un DB molto ampio, però lo trovo parecchio invasivo e preferisco WOT. E' anche vero che non li uso da parecchio tempo, quindi non so se siano cambiati.
Qui puoi chiedere qualche suggerimento visto che si tratta di questioni di sicurezza del browser.
Comunque anche io ti consiglio di usare dei DNS alternativi, è molto facile metterli (nel link trovi le istruzioni) e difficilmente farai danni.
Per quanto riguarda la barra di Yahoo!, se non risulta tra le applicazioni installate forse ti conviene disinstallare CCleaner e reinstallarlo togliendo la spunta.
Per Facebook non ti so aiutare, non lo uso.
Grazie per gli utili consulti.
Vorrei che verificasse anche lei per quanto riguarda quest'ultimo punto relativo il plug.in di facebook (probabile è correlato al quik time che richiede ai primi avvi e che consiglia di installare lo stesso social network per gli utilizzi della chat in particolare credo) tra le sue applicazioni installate
Valuterò l'implementazione di DNS alternativi (magari quelli forniti da Norton e già consigliatomi sullo stesso forum)
La yahoo toolbar non la trovo tra i prog installati...
Ho disint/reinstallato ccleaner come da consiglio...
Old 07-10-2010, 13:06   #9800
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Salve a tutti
Vorrei avere un Firefox 3.6.10 il più simile possibile al 4, ovvero senza la barra dei menù e con un solo pulsante per tutto.

Parecchie pagine indietro ho letto del tema Strata40 e di Strata Buddy, li ho installati ma la barra de menù compare, se la tolgo normalmente il pulsante non c'è.

Sbaglio qualcosa? Serve qualcos'altro?
Risolto. Strata Buddy era incompatibile con Tab Mix PLUS.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian