Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 23:56   #6781
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
RETTIFICO
In alcuni post precedenti avevo consigliato l'estensione menu editor, ma mi sono reso solo ora che mi riferivo a Personal Menu ecco perché con skryabin e ste_jon non ci capivamo. Mi sono confuso perché uso entrambe e hanno nomi simili. Ma fanno cose diverse. Sorry
Quando parlavo delle funzioni mi riferivo proprio a personal menu.
E' questa l'estensione che consente di avere i segnalibri a portata di pulsante, menu a discesa ecc... Insomma, provatela.
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 00:05   #6782
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
RETTIFICO
In alcuni post precedenti avevo consigliato l'estensione menu editor, ma mi sono reso solo ora che mi riferivo a Personal Menu ecco perché con skryabin e ste_jon non ci capivamo. Mi sono confuso perché uso entrambe e hanno nomi simili. Ma fanno cose diverse. Sorry
Quando parlavo delle funzioni mi riferivo proprio a personal menu.
E' questa l'estensione che consente di avere i segnalibri a portata di pulsante, menu a discesa ecc... Insomma, provatela.
ci riferivamo alla stessa estensione, personal menu, che uso anche io felicemente (e pure menu editor xD)

Menu editor non c'azzecca minimamente con la discussione, serve a ben altro, ad editare i menu contestuali...avevo capito benissimo di che estensione stavi parlando dal contesto, e non ho fatto nemmeno caso al nome errato...però non cambia il succo: se ne hai tanti di preferiti devi scrollare uguale e non risolvi il problema

Ultima modifica di skryabin : 19-02-2009 alle 00:13.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 00:13   #6783
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ci riferivamo alla stessa estensione, personal menu

Menu editor non c'azzecca minimamente con la discussione, serve a ben altro, ad editare i menu contestuali...avevo capito benissimo di che estensione stavi parlando e non ho fatto nemmeno caso al nome errato...però non cambia il succo: se ne hai tanti di preferiti devi scrollare uguale e non risolvi il problema.
Io e te ci eravamo capiti ma forse ste_jon non ha capito qual era l'estensione anche perché ho linkato quella sbagliata. Mi piace comunque fare chiarezza
Old 19-02-2009, 00:16   #6784
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Io e te ci eravamo capiti ma forse ste_jon non ha capito qual era l'estensione anche perché ho linkato quella sbagliata. Mi piace comunque fare chiarezza
si, c'eravamo intesi, questo è sicuro ^^
Anche se rettifichi però a lui questa estensione non gli risolve il problema purtroppo...
Per ridurre l'ingombro verticale della lista di preferiti troppo lunga e scomoda da scrollare ci sono varie opzioni:

- catalogare ulteriormente le 40 cartelle in un numero più ridotto (nel mio caso per esempio uso la barra dei segnalibri con circa 25 cartelle tutte in un'unica riga e ciascuna a portata di click)
- usare un tema compact che adotti un font piccolo, ogni tanto m'e' capitato di trovarmente davanti qualcuno spulciando quelli presenti sul sito mozilla.
- trovare uno style per il browser che faccia al caso nostro (da implementare tramite userchrome.css oppure appoggiandosi all'estensione stylish, ma l'estensione in se non serve se prima non si trova lo stile che faccia quello che ci serve)

Deve decidere lui ^^
Poi al limite gli si da una mano...

Ultima modifica di skryabin : 19-02-2009 alle 00:20.
Old 20-02-2009, 08:58   #6785
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
buongiorno ragazzi,

avrei bisogno di sapere se esiste un estensione che ti permetta di ingrandire immagini che solitamente non si possono ingrandire tipo questa qui:

http://www.nokia.it/6680

in particolare l'esigenza mi è venuta dopo che stavo facendo vedere un telefonino a mia madre,e avrei voluto ingrandirla per farlo vedere meglio,credevo si potesse fare con imagezoom ma invece mi sbagliavo,c'è qualcuno che ha qualche suggerimento in merito????
Old 20-02-2009, 09:06   #6786
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Parli dell'applet Java?
Io ho zoomato al massimo con l'applet e poi ulteriormente con Ctrl+scroll up (o freccia sù)
Il risultato non è male...
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 09:20   #6787
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Parli dell'applet Java?
Io ho zoomato al massimo con l'applet e poi ulteriormente con Ctrl+scroll up (o freccia sù)
non ho capito tanto bene cosa intendi,cos'è l'applet java?
Old 20-02-2009, 10:10   #6788
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
non ho capito tanto bene cosa intendi,cos'è l'applet java?
Quella in mezzo alla pagina che ti permette di vedere il cell da varie prospettive, zoomare etc...
Old 20-02-2009, 10:23   #6789
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Quella in mezzo alla pagina che ti permette di vedere il cell da varie prospettive, zoomare etc...
no,non intendevo quello,io intendevo proprio quando su alcuni modelli non ti appare e aprendo il menu contestuale ti appare le opzioni informazioni e flash e basta,per quelle immagini li non c'è un modo per ingrandirle????
Old 20-02-2009, 11:14   #6790
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
no,non intendevo quello,io intendevo proprio quando su alcuni modelli non ti appare e aprendo il menu contestuale ti appare le opzioni informazioni e flash e basta,per quelle immagini li non c'è un modo per ingrandirle????
hai provato ad ingrandire tutta la pagina usando lo zoom di ff con control+scroll rotellina mouse?
a me l'ingrandisce senza alcun problema, ok si ingrandisce tutta la pagina ma lo scopo è comunque raggiunto, anche l'immagine dell'applet diventa più grande.
PS: per ripristinare lo zoom di default basta premere ctrl-0
Old 20-02-2009, 11:29   #6791
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

quindi dite che non serve un estensione,ma bastano i comandi di ff?
Old 20-02-2009, 13:45   #6792
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
quindi dite che non serve un estensione,ma bastano i comandi di ff?
prova no? vai su quella pagina che ci hai linkato prima della nokia: tieni premuto control sulla tastiera e contemporaneamente scrolla la rotellina verso l'alto

A me viene zoomata tutta la pagina, compresa immagine del telefonino: chiamasi funzione zoom di firefox ^^

PS: repetita juvant, ti anticipo e ti dico che per ripristinare il livello di zoom standard della pagina si preme ctrl-0

Ultima modifica di skryabin : 20-02-2009 alle 13:47.
Old 20-02-2009, 13:50   #6793
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
buongiorno ragazzi,

avrei bisogno di sapere se esiste un estensione che ti permetta di ingrandire immagini che solitamente non si possono ingrandire tipo questa qui:

http://www.nokia.it/6680

in particolare l'esigenza mi è venuta dopo che stavo facendo vedere un telefonino a mia madre,e avrei voluto ingrandirla per farlo vedere meglio,credevo si potesse fare con imagezoom ma invece mi sbagliavo,c'è qualcuno che ha qualche suggerimento in merito????
Premesso che il suggerimento che ti ha dato skryabin come sempre è perfetto, sono andato sul sito che hai linkato e l'immagine del cellulare me l'ha fatta ingrandire. L'unica cosa che forse ti può bloccare l'immagine è no script, ma se dai i permessi è il sito stesso che ti dà la possibilità di zoommare, ruotare ecc... I comandi sono a sinistra dell'immagine del cellulare.
Old 20-02-2009, 13:56   #6794
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Premesso che il suggerimento che ti ha dato skryabin come sempre è perfetto, sono andato sul sito che hai linkato e l'immagine del cellulare me l'ha fatta ingrandire. L'unica cosa che forse ti può bloccare l'immagine è no script, ma se dai i permessi è il sito stesso che ti dà la possibilità di zoommare, ruotare ecc... I comandi sono a sinistra dell'immagine del cellulare.
non penso avesse problemi a visualizzarla: ha detto chiaramente che voleva zoomarla per farla apparire più grande su schermo e farla vedere a mamma'...ctrl+rotellina e via ^^
E' una cosa che han copiato da Opera forse...e a sua volta non so se Opera avesse copiato da qualcun altro, cmq non sarebbe la prima volta che una novità cosi' succosa provenga da quest'altro magnifico browser.

PS: tra l'altro, piccolo OT, mi viene in mente che win7 (che sto attualmente testando) ha una bella funzionalità di zoom simile a quella dei mac, con la combinazione di tasti WIN-+ si può zoomare lo schermo velocemente.
Sarà una bella cosa.

Ultima modifica di skryabin : 20-02-2009 alle 13:59.
Old 20-02-2009, 13:57   #6795
econos
Member

L'Avatar di econos

Scusate, forse sono un po' OT, ma visto che sopra avete parlato di java, volevo sapere se c'è un modo per evitare che si apra la console java ogni volta che sono in esecuzione gli applet. Almeno a me ogni volta mi si apre una finestra che non è proprio il massimo della comodità...
Old 20-02-2009, 13:57   #6796
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
prova no? vai su quella pagina che ci hai linkato prima della nokia: tieni premuto control sulla tastiera e contemporaneamente scrolla la rotellina verso l'alto

A me viene zoomata tutta la pagina, compresa immagine del telefonino: chiamasi funzione zoom di firefox ^^

PS: repetita juvant, ti anticipo e ti dico che per ripristinare il livello di zoom standard della pagina si preme ctrl-0
ho provato infatti è come dici tu!!!grazie mille

Quote:
i permessi li ho consentiti e infatti ho usato anche lo zoom del sito,ma il risultato era un immagine tagliata,che non mi soddisfaceva in pieno!!!!

ps. una curosità ma anche a voi per un pò non entrava in questo sito o era solo mio il problema?

Ultima modifica di nikibill : 20-02-2009 alle 13:59.
nikibill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 14:00   #6797
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

i permessi li ho consentiti e infatti ho usato anche lo zoom del sito,ma il risultato era un immagine tagliata,che non mi soddisfaceva in pieno!!!!

ps. una curosità ma anche a voi per un pò non entrava in questo sito o era solo mio il problema?
quale sito? hwu? o quello del nokia?
Old 20-02-2009, 14:01   #6798
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:

E' successo anche a me di non poter entrare su hwu.
Old 20-02-2009, 14:03   #6799
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Parli dell'applet Java?
A voler leggere si risparmiano post...
Old 20-02-2009, 14:08   #6800
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
A voler leggere si risparmiano post...
Più passa il tempo più capisco il mio vecchio prof di elettronica digitale che ripeteva le istruzioni su come svolgere l'esame per 9 volte esatte durante lo svolgimento dello stesso.

Diceva che per farle comprendere ai propri studenti dopo anni di esperienza era arrivato alla conclusione che era necessario ripeterle per un valore compreso tra le 8 e le 10 volte. Un personaggio xD

Confermo, un'oretta fa circa hwu era morto, nemmeno pingava più

Ultima modifica di skryabin : 20-02-2009 alle 14:11.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
DeepSeek R1, ecco quanto è costato davve...
Windows on Arm è morto? Tutt'altr...
Mai visto un robot così completo a quest...
Intel: ex membri del board spingono per ...
Ecco un'ottima offerta su un computer po...
AirPods Pro 3 e nuovi Apple Watch: come ...
STMicroelectronics avvia una nuova linea...
Linux: proposta una nuova architettura m...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian