Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2008, 17:35   #3401
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
hai collegato al pc? hai settato qualcosa nel pannello della scheda video??...per i gioki intendo
fammi sapere
grazie
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 18:23   #3402
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti,

ma per far valere la garanzia dei 3 Anni devo compilare con i miei dati quel modulo della garanzia e poi portarlo li dove l'ho comprato e far compilare anche loro con i propri dati??? l'ho solo da 3gg

come tv non è un granché, come monitor pc è una bomba.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 19:30   #3403
jardel
Senior Member

no penso come sempre si debba conservare scontrino (magari fotocopiandolo se sbiadisce l'inchiostro) e basta.
Old 12-10-2008, 14:01   #3404
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da alex2m Guarda i messaggi
preso stamattina a 199€ (sm2032mw)
puoi dirmi dove, anche in pvt...
grazie
Old 12-10-2008, 14:41   #3405
jardel
Senior Member

solo il 7 ottobre lo si trovava in SOTTOCOSTO a 200€ da euronics
Old 13-10-2008, 09:37   #3406
porter
Senior Member

L'Avatar di porter

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
Anche io non sento nulla se collego casse acustiche esterne all'attacco della cuffia.
porter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:20   #3407
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Raga consigliatemi!!!!Ho collegato la mia xbox 360 tramite hdmi.....e l ho settata a 720p...Solo che giocando ad halo mi sono accorto che è troppo scuro!
Qlkn mi può dire come ha settato il suo televisore?Anche magari smanettando dal menu segreto grazie
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:27   #3408
major1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da star_dioni91 Guarda i messaggi
Raga consigliatemi!!!!Ho collegato la mia xbox 360 tramite hdmi.....e l ho settata a 720p...Solo che giocando ad halo mi sono accorto che è troppo scuro!
Qlkn mi può dire come ha settato il suo televisore?Anche magari smanettando dal menu segreto grazie

setta l'hdmi come in prima pagina!
Old 13-10-2008, 20:42   #3409
rayman2007
Senior Member

L'Avatar di rayman2007

Iscritto dal: Apr 2007
Salve, sono intenzionato a prendere questo monitor, ma vorrei sapere da voi in modalità TV come si comporta, tipo con i dvd,dvx etc, ed infine il tempo di risposta 2ms o 5ms? ed il contrasto 1000 o 3000, chiedo questo xké sul sito della samsung cè scritto una cosa, mentre dal negoziante un'altra.
Old 13-10-2008, 22:00   #3410
dash1907
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
mio primo messaggio comunque, vengo subito al dunque.
Ho preso il suddetto monitor per collegarlo alla 360, ho il cavo originale vga microsoft, qualcuno ha le impostazioni ottimali per vedere al massimo i colori?
Attualmente ho settato sulla dashboard la risoluzione 1280X1024, con formato di visualizazione 16.09 e colori espanso.

La definizione la trovo ottima (premetto che non sono un guru nel campo) però i colori li trovo un attimo smorti, o per meglio dire un pò troppo scuri.
La demo di fifa per esempio è visualizzata troppo scura.
Anche settando i vari parametri dal menù normale (contrasto brillantezza) non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente.
Forse è meglio l'hdmi?
dash1907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:28   #3411
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho ritoccato ulteriormente le impostazioni dell'HDMI.

A questo punto credo di poterle considerare definitive (e forse è il caso di metterle al posto di quelle in prima pagina).
In realtà ho ancora qualche problemino, ma purtoppo non sono riuscito a trovare il modo per risolverlo.
Per fortuna si verifica solo in scene video con luminosità particolare.

NOTA per tutti coloro che trovano l'immagine "smorta", "spenta" o "scura":
io sono riuscito a migliorare notevolmente questo problema agendo sulle impostazioni "WLE START" e "WLE SLOPE" della sezione "Video Part -> BLE/WLE".
Impostato WLE START su 127 (mi pare sia il valore max) ho visto che aumentando il WLE SLOPE il problema migliorava.
Quindi l'ho impostato a 255, che è il massimo.
Forse è leggermente alto, ma in questo caso basta abbassarlo un po'.

In questo modo è migliorato notevolmente anche il problema dello scurimento dell'immagine guardando il monitor da una posizione più bassa, che è stato riscontrato da diversi utenti.

Cmq ecco le impostazioni:

-------------------------------------------
Video Part -> BLE/WLE
-------------------------------------------

BLE START 30
BLE SLOPE 20
WLE START 127
WLE SLOPE 255
BLE ENABLE On
WLE ENABLE On

--------------------------------------------
Video Part -> LTI

Y Peaking Band3 10
Y Peaking Band2 10
Pos Ctrl 2
Neg Ctrl 2

Adjust

R Gain 128
G Gain 128
B Gain 132
R Offset 120
G Offset 123
B Offset 128
Sub Contrast 50
Sub Brightness 65
Sub Saturation 45
Sub Tint 60
HDMI BL Bri 30
HDMI BL Con 30

Nel Menu Standard imposto Color Tone su "Cool1" e modalità "Custom" con questi valori:

Contrast 85 oppure 90
Brightness 50
Sharpness 50
Color 50
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:31   #3412
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dash1907 Guarda i messaggi
mio primo messaggio comunque, vengo subito al dunque.
Ho preso il suddetto monitor per collegarlo alla 360, ho il cavo originale vga microsoft, qualcuno ha le impostazioni ottimali per vedere al massimo i colori?
Attualmente ho settato sulla dashboard la risoluzione 1280X1024, con formato di visualizazione 16.09 e colori espanso.

La definizione la trovo ottima (premetto che non sono un guru nel campo) però i colori li trovo un attimo smorti, o per meglio dire un pò troppo scuri.
La demo di fifa per esempio è visualizzata troppo scura.
Anche settando i vari parametri dal menù normale (contrasto brillantezza) non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente.
Forse è meglio l'hdmi?
Anche se non ho la 360, credo che l'HDMI potrebbe darti una qualità migliore del VGA.
Magari cerca i post di utenti con la 360 per vedere quale sia il modo migliore per collegarla.

Per l'immagine "smorta", "spenta" o "scura" puoi dare un'occhiata al mio post precedente.
Old 14-10-2008, 12:46   #3413
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
mi dite per favore come diavolo si monta quel piedistallo del c....??...

non potevano fare cose facili con le viti come tutti nooooo

si deve forzare parecchio?...si deve spingere dal lato sinistro?quelle 2 protuberanze devono andare là dentro ma non vedo modo di farcele entrare...

uff

nn so se hai risolto..cmq è facilissimo..bascula un po e spingi entra facile.
monta la base, prendil montor con le 2 mani dai lati e fai un po a desta un po a sinistra ed entra tranquillamente.il peso del monitor esercita la giusta pressione per l'ingresso in sede

Ultima modifica di sgrisol@verklok : 14-10-2008 alle 12:49.
sgrisol@verklok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:03   #3414
dash1907
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ma il monitor, correttamente montato, si deve inclinare verso dietro o verso avanti?
dash1907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:19   #3415
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dash1907 Guarda i messaggi
ma il monitor, correttamente montato, si deve inclinare verso dietro o verso avanti?
Mi pare che si inclini un po' all'indietro.
Di sicuro non in avanti, poiché io ho dovuto mettere qualcosa sotto la base per inclinarlo in avanti
Old 14-10-2008, 18:21   #3416
BVD
Senior Member

ciao raga ,
ho un mezzo problema , quando attacco il monitor su un vecchio desktop con una scheda video geforce 4 tramite la vga a risoluzione di 1024 * 768 o 1440*900 vedo il testo o le pagine web ecc con alcune bande dove il testo è più nitido e dove è più sfocato , ho provato un pochino nel menù e ho trovato la voce Grossa che si trova in : tasto menù ->immagine->blocco immagine-> grossa , e qui c'è il valore , ho visto che modificandolo fa una specie di onda che si sposta in verticale con l'alternarsi di bande chiare e scure, volevo sapere quale è il valore giusto.
Quando attaco il monitor ad un portatile non vedo questi effetti delle bande sul testo, forse per via della risulozione elevata???
Grazie
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 11:05   #3417
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
ciao raga ,
ho un mezzo problema , quando attacco il monitor su un vecchio desktop con una scheda video geforce 4 tramite la vga a risoluzione di 1024 * 768 o 1440*900 vedo il testo o le pagine web ecc con alcune bande dove il testo è più nitido e dove è più sfocato , ho provato un pochino nel menù e ho trovato la voce Grossa che si trova in : tasto menù ->immagine->blocco immagine-> grossa , e qui c'è il valore , ho visto che modificandolo fa una specie di onda che si sposta in verticale con l'alternarsi di bande chiare e scure, volevo sapere quale è il valore giusto.
Quando attaco il monitor ad un portatile non vedo questi effetti delle bande sul testo, forse per via della risulozione elevata???
Grazie
Non so se l'hai già fatto, ma hai provato col tasto "AUTO"?
Serve per impostare in automatico proprio quei valori per il collegamento VGA.

Non so quali siano le risoluzioni supportate dalla geforce 4, ma la ottimale per il 2032mw è 1680x1050 @ 60Hz, per cui la qualità migliore la ottieni con questa.
Con altre risoluzioni è probabile che tu veda tutto leggermente sfocato, anche se l'effetto dovrebbe essere uniforme.
Se la geforce 4 la supporta ma non riesci ad impostarla dal pannello di controllo nVidia o dalle proprietà dello schermo, eventualmente puoi provare ad usare un tool tipo PowerStrip.
Old 15-10-2008, 14:33   #3418
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Avete provato a mettere i sottotitoli con il televideo?
Sia con il mio syncmaster 932MW che con il 2032MW (dei miei genitori) rimane il numero della pagina (x es. 777) in alto a sx ed é veramente fastidioso! Ho chiesto ad un centro assistenza ma il tipo nn era al corrente..abbiamo provato su un tv LCD 32" che aveva lí ed il problema era lo stesso..
Tutto questo nn accade sul syncmaster 710 MP (credo sia uno dei primi modelli di monitor TV samsumg!) che uso in camera da letto..

se q1 sa come togliere sto fastidio.. mi dia qche dritta!

grazie

PS: mi scuso se l'argomento é giá stato trattato in precedenza.. ma ho appena iniziato a leggere il post..

iPhone 4 16GB, iPad2 32GB

Ultima modifica di itaned : 15-10-2008 alle 18:55.
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:36   #3419
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
aggiungo che ho scaricato la demo di PES2009 x pc ... ed é una favola..giokarci con qsto monitor

ciuazzz

iPhone 4 16GB, iPad2 32GB
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 14:50   #3420
major1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da itaned Guarda i messaggi
aggiungo che ho scaricato la demo di PES2009 x pc ... ed é una favola..giokarci con qsto monitor

ciuazzz
ciao, come togli le bande nere?

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian