|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Il team di FF dovrebbe, oltre che implementare, anche preoccuparsi della migrazione di moltissimi suoi "vecchi" utenti che stanno passando in modo sempre più stabile a Chrome perchè sempre più insoddisfatti di usare FF. Ultima modifica di sampei.nihira : 15-11-2009 alle 06:57. |
|
|
|
|
|
|
#1522 |
|
Senior Member
|
Spesso alcuni utenti che sono soliti usare Opera sono costretti a cambiare browser momentaneamente perchè alcuni siti malfunzionano.
Alcune volte è possibile ovviare al problema che quindi non si risolve neppure con le funzioni "mascherati" "identificati". Spesso alcune impostazioni restrittive che si usano (ad esempio il non accettare i cookie,javascript,ecc ) si applicano al sito in questione ma non facilmente ad eventuali partner usati. Ad esempio il sito sotto si avvale per la prenotazione films di biglietto.it. E' inutile aver acconsentito all'uso dei cookie,javascript ecc se non si acconsente anche allo specifico biglietti.it. Per far ciò basta copiare l'indirizzo internet di biglietti.it e tramite le preferenze veloci acconsentire impostazioni meno restrittive delle solite che usiamo quotidianamente. La prenotazione sarà quindi possibile. Quindi spesso gli utenti che usano Opera trovano siti malfunzionanti anche per le impostazioni restrittive che sono soliti usare quotidianamente, e tramite la funzione "modifica le preferenze per questo sito" non riescono a cambiare nella loro completezza. Nello specifico la funzione sopra modifica le preferenze di Planet ma lascia quelle generali che usiamo solitamente per le impostazioni di biglietto.it,quindi occorre una modifica in più alla solita. http://www.planetgrosseto.it/index.php p.s. Si sarà capito qualcosa ? Spero di sì..... Naturalmente chi non usa impostazioni restrittive non si accorgerà nel sito sopra di quanto riportato. E' bene ovviamente acconsentire meno opzioni possibili rispetto alle generali che abbiamo impostato. Ultima modifica di sampei.nihira : 15-11-2009 alle 09:01. Motivo: Migliore comprensione.....spero !!!! |
|
|
|
|
|
#1523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
uno a caso
|
|
|
|
#1524 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
eccone uno |
|
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Staremo a vedere cosa quelli di Google si inventeranno su questo fronte per portare via altri utenti, la guerra dei browser sarà la principale sfida dei prossimi anni assieme a quella dei Sistemi Operativo per telefonini
|
|
|
|
#1527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sinceramente anche Opera è diventato un mattone micidiale
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Oprera un mattone? io lo uso sul pc in firma e non fa una piega... anzi, il nuovo 10 è nettamente più veloce del 9.x
|
|
|
#1529 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#1531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Salve ragazzi, scrivo per 2 motivi
1- non "demonizziamo" firefox perche' la sua "lentezza" puo' essere dovuta agli eccessivi add-ons anche non specifici per la sicurezza, quindi e' normale che un certo rallentamento possa essere plausibile... rallentamento che rispetto alla sicurezza offerta (almeno per il momento) me lo fa preferire agli altri... Da non dimenticare poi che Google Chrome e' in continuo sviluppo ed e' sulla via di quello finale, mentre Firefox ha da poco lanciato una beta, vedremo alla fine cosa ne esce. E riguardo alla sicurezza, pongo la mia seconda domanda. 2- ho bisogno di aiuto: se cerco di entrare dentro il sito "Seconda mano" non riesco a visualizzare gli annunci in nessun modo. Ho permesso il tutto per tutto con Noscript, impostato il referer in modo specifico, attivati i java da dentro Firefox ma nulla, le pagine con le offerte non riesco proprio a vederle.... stessa cosa mi capita (ad esempio) tentando di aprire la posta su Tiscali. Invece usando internet explorer non ho nessun problema... cosa puo' essere? Non capisco quale opzione di sicurezza mi blocca il tutto Un salutone a tutti quanti
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 15-11-2009 alle 22:07. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
#1532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se può esserti di aiuto io navigo nel sito in questione con le impostazioni di default che uso solitamente (non sempre) con Opera quindi non accettare mai i cookie,non inviare le informazioni al server di provenienza,javascript disabilitati. p.s. Anche con java disattivo nessun problema. Ultima modifica di sampei.nihira : 15-11-2009 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#1533 |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio quella (come altre)...
|
|
|
#1534 |
|
Senior Member
|
Sono sicuro che c'entro il NoScript...
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
|
vai nel pannello degli addons e disattivali (non disinstalla) tutti quanti poi vai sul sito e se lo vedi è uno di loro, poi li riattivi uno a uno e vedi quale è il colpevole poi da lì ci si ragiona su del perchè
|
|
|
#1536 |
|
Senior Member
|
Grazie del consiglio romagnolo... allora: il responsabile ebbeni si non e' Noscript ma Adblock Plus.
Fra tutti quelli disattivati era l'unico che non mi permetteva di vedere le immagini... non pensavo che l'Adblock fermasse anche quel tipo di pagine Ignoranza mia... ora che lo so e quando mi dovra' servire questo sito, autorizzo momentaneamente l'addons a permettere tutto. Grazie ancora e buon inizio settimana ragazzi, ciaooooooooooo P.s. Grazie anche a te Sampei per impostazioni che mi avevi suggerito.
|
|
|
#1537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sono anche io a ringraziare te ed il tuo invito a "polemizzare" (ma in fondo a me piace scherzare Comunque è "incredibile". Ecco perchè io preferisco usare da sempre con Opera il "blocco dei contenuti". |
|
|
|
|
|
|
#1538 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#1539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In verita' ci avevo gia' provato, ma avendo paura di non ricordare cosa avessi lasciato passare e quindi timore di non saper tornare indietro lasciando "scoperto" qualche filtro, ho preferito permettere tutta la pagina e poi tornare a bloccare il tutto. Ho pero' anche notato che i filtri a cui cambio la "destinazione" cambiano colore, eventualmente edito solo quelli ed in un secondo momento rimetto tutto a posto... Al massimo permetto quei dati filtri per quel solo sito, visto che per un po' dovra' servirmi Mii, che confusione mentale che mi procuro....
|
|
|
|
#1540 |
|
Senior Member
|
Salve ragazzi e buonasera a tutti.
Una domanda: qualcuno che ha firefox, ha provato ad aggiornare il Noscript? Perche' a me non riesce e mi appare questo avviso: ![]() Secondo voi da cosa puo' dipendere? O meglio specifico il quesito: non riesce solo a me e quindi c'e' qualche problema nel mio pc oppure non riesce ad altri e quindi mal comune mezzo gaudio (e meno dubbi e pensieri )?Ciaooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

uno a caso
eccone uno

)?