Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 06:55   #1521
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ciao,
il punto è questo, le falle evidenziate o meglio quelle non evidenziate.
Se infatti usi due pesi e due misure, come fai ad ottenere un dato numerico che possa essere preso seriamente in considerazione?

Bisogna considerare che in passato IE raggiungeva uno share del 90%, e quelli che si "interessavano" ai browser alternativi (nel senso di trovare delle falle) erano e sono tutt'oggi pochi.

Da notare che ogni volta che un hacker e/o esperto di sicurezza si mette a giocare anche con Opera, saltano fuori le falle.
Ma ovviamente è solo un caso

meglio non conteggiarle

Io consciamente posso dire che attualmete Opera ha una falla ancora scoperta e tra l'altro pubblica, che non verrà corretta [oltre ai problemi di Unite...]

Comunque per fare un confronto serio sulla sicurezzza dei browser, bisognerebbe analizzarne e studiarne l'architettura, documentarsi sulle strategie adottate per contrastare e limitare gli attacchi (ad esempio Firefox dalla versione 3 utilizza un wrapper cross-origin, nella 3.5 ha implementato le cross origin resource sharing, sta implementando le content security policy, e le policy strict transport security...) ecc,
e poi, se piacciono tanto i numeri, conteggiare gli exploit e zero day sfruttati in the wild
Il tutto solo per essere obiettivi.
Buongiorno Riazzi......lo sapevo (già) che finiva così !!

Il team di FF dovrebbe, oltre che implementare, anche preoccuparsi della migrazione di moltissimi suoi "vecchi" utenti che stanno passando in modo sempre più stabile a Chrome perchè sempre più insoddisfatti di usare FF.

Ultima modifica di sampei.nihira : 15-11-2009 alle 06:57.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 07:38   #1522
sampei.nihira
Senior Member

Spesso alcuni utenti che sono soliti usare Opera sono costretti a cambiare browser momentaneamente perchè alcuni siti malfunzionano.
Alcune volte è possibile ovviare al problema che quindi non si risolve neppure con le funzioni "mascherati" "identificati".
Spesso alcune impostazioni restrittive che si usano (ad esempio il non accettare i cookie,javascript,ecc ) si applicano al sito in questione ma non facilmente ad eventuali partner usati.

Ad esempio il sito sotto si avvale per la prenotazione films di biglietto.it.
E' inutile aver acconsentito all'uso dei cookie,javascript ecc se non si acconsente anche allo specifico biglietti.it.
Per far ciò basta copiare l'indirizzo internet di biglietti.it e tramite le preferenze veloci acconsentire impostazioni meno restrittive delle solite che usiamo quotidianamente.
La prenotazione sarà quindi possibile.

Quindi spesso gli utenti che usano Opera trovano siti malfunzionanti anche per le impostazioni restrittive che sono soliti usare quotidianamente, e tramite la funzione "modifica le preferenze per questo sito" non riescono a cambiare nella loro completezza.
Nello specifico la funzione sopra modifica le preferenze di Planet ma lascia quelle generali che usiamo solitamente per le impostazioni di biglietto.it,quindi occorre una modifica in più alla solita.

http://www.planetgrosseto.it/index.php

p.s. Si sarà capito qualcosa ?
Spero di sì.....
Naturalmente chi non usa impostazioni restrittive non si accorgerà nel sito sopra di quanto riportato.
E' bene ovviamente acconsentire meno opzioni possibili rispetto alle generali che abbiamo impostato.

Ultima modifica di sampei.nihira : 15-11-2009 alle 09:01. Motivo: Migliore comprensione.....spero !!!!
Old 15-11-2009, 09:39   #1523
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

Il team di FF dovrebbe, oltre che implementare, anche preoccuparsi della migrazione di moltissimi suoi "vecchi" utenti che stanno passando in modo sempre più stabile a Chrome perchè sempre più insoddisfatti di usare FF.

uno a caso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 11:17   #1524
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

eccone uno ma è già un bel pò
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 14:07   #1525
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

non avrei mai abbandonato firefox se non si avvertisse a occhio nudo una lentezza pachidermica. a occhio nudo.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 15:06   #1526
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
non avrei mai abbandonato firefox se non si avvertisse a occhio nudo una lentezza pachidermica. a occhio nudo.
io senza occhiali manco faccio il bagno ma pure senza quelli la differenza la notavo. Resta sempre più veloce di IE (e ci vuole poco) ma anni luce lontano da Opera e Chrome. Il suo unico Must rimasto e non è poco, è il Noscript che lo rende davvero ancora il prodotto più sicuro
Staremo a vedere cosa quelli di Google si inventeranno su questo fronte per portare via altri utenti, la guerra dei browser sarà la principale sfida dei prossimi anni assieme a quella dei Sistemi Operativo per telefonini
Old 15-11-2009, 15:08   #1527
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Sinceramente anche Opera è diventato un mattone micidiale . Con ChromePlus mi sto trovando una meraviglia, prima con gli altri browsers non riuscivo nemmeno a giocare su FB, ora va tutto alla grande
Old 15-11-2009, 16:05   #1528
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Sinceramente anche Opera è diventato un mattone micidiale . Con ChromePlus mi sto trovando una meraviglia, prima con gli altri browsers non riuscivo nemmeno a giocare su FB, ora va tutto alla grande
Oprera un mattone? io lo uso sul pc in firma e non fa una piega... anzi, il nuovo 10 è nettamente più veloce del 9.x
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 16:18   #1529
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
opera un mattone? che hai un pc a ...ruote? come connessione piccione viaggiatore?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 17:02   #1530
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:44.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 17:49   #1531
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Salve ragazzi, scrivo per 2 motivi

1- non "demonizziamo" firefox perche' la sua "lentezza" puo' essere dovuta agli eccessivi add-ons anche non specifici per la sicurezza, quindi e' normale che un certo rallentamento possa essere plausibile... rallentamento che rispetto alla sicurezza offerta (almeno per il momento) me lo fa preferire agli altri... Da non dimenticare poi che Google Chrome e' in continuo sviluppo ed e' sulla via di quello finale, mentre Firefox ha da poco lanciato una beta, vedremo alla fine cosa ne esce.

E riguardo alla sicurezza, pongo la mia seconda domanda.

2- ho bisogno di aiuto: se cerco di entrare dentro il sito "Seconda mano" non riesco a visualizzare gli annunci in nessun modo. Ho permesso il tutto per tutto con Noscript, impostato il referer in modo specifico, attivati i java da dentro Firefox ma nulla, le pagine con le offerte non riesco proprio a vederle.... stessa cosa mi capita (ad esempio) tentando di aprire la posta su Tiscali.
Invece usando internet explorer non ho nessun problema... cosa puo' essere?
Non capisco quale opzione di sicurezza mi blocca il tutto

Un salutone a tutti quanti

Ultima modifica di Kohai : 15-11-2009 alle 22:07. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 18:01   #1532
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salve ragazzi, scrivo per 2 motivi .

1- non "demonizziamo" firefox perche' la sua "lentezza" puo' essere dovuta agli eccessivi add-ons non specifici per la sicurezza, quindi e' normale che un certo rallentamento posso essere plausibile... rallentamento che rispetto alla sicurezza offerta (almeno per il momento) me lo fa preferire agli altri... Da non dimenticare poi che Google Chrome e' in continuo sviluppo ed e' sulla via di quello finale, mentre Firefox ha da poco lanciato una beta, vedremo alla fine cosa ne esce.

E riguardo alla sicurezza, pongo la mia seconda domanda.

2- ho bisogno di aiuto: se cerco di entrare dentro il sito "Seconda mano" non riesco a visualizzare gli annunci in nessun modo. Ho permesso il tutto per tutto con Noscript, impostato il referer in modo specifico, attivati i java da dentro Firefox ma nulla, le pagine con le offerte non riesco proprio a vederle.... stessa cosa mi capita (ad esempio) tentando di aprire la posta su Tiscali.
Invece usando internet explorer non ho nessun problema... cosa puo' essere?
Non capisco quale opzione di sicurezza mi blocca il tutto

Un salutone a tutti quanti
Fammi capire non visualizzi quanto inserito nell'immagine sotto ?

Se può esserti di aiuto io navigo nel sito in questione con le impostazioni di default che uso solitamente (non sempre) con Opera quindi non accettare mai i cookie,non inviare le informazioni al server di provenienza,javascript disabilitati.

p.s. Anche con java disattivo nessun problema.

Ultima modifica di sampei.nihira : 15-11-2009 alle 18:05.
Old 15-11-2009, 18:10   #1533
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Fammi capire non visualizzi quanto inserito nell'immagine sotto ?

Se può esserti di aiuto io navigo nel sito in questione con le impostazioni di default che uso solitamente (non sempre) con Opera quindi non accettare mai i cookie,non inviare le informazioni al server di provenienza,javascript disabilitati.

p.s. Anche con java disattivo nessun problema.
Esatto sampei...
Proprio quella (come altre)...
Old 15-11-2009, 18:11   #1534
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Sono sicuro che c'entro il NoScript...
Old 15-11-2009, 19:11   #1535
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sono sicuro che c'entro il NoScript...
vai nel pannello degli addons e disattivali (non disinstalla) tutti quanti poi vai sul sito e se lo vedi è uno di loro, poi li riattivi uno a uno e vedi quale è il colpevole poi da lì ci si ragiona su del perchè
Old 15-11-2009, 21:31   #1536
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Grazie del consiglio romagnolo... allora: il responsabile ebbeni si non e' Noscript ma Adblock Plus.
Fra tutti quelli disattivati era l'unico che non mi permetteva di vedere le immagini... non pensavo che l'Adblock fermasse anche quel tipo di pagine
Ignoranza mia... ora che lo so e quando mi dovra' servire questo sito, autorizzo momentaneamente l'addons a permettere tutto.

Grazie ancora e buon inizio settimana ragazzi, ciaooooooooooo

P.s.
Grazie anche a te Sampei per impostazioni che mi avevi suggerito.
Old 15-11-2009, 21:43   #1537
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Grazie del consiglio romagnolo... allora: il responsabile ebbeni si non e' Noscript ma Adblock Plus.
Fra tutti quelli disattivati era l'unico che non mi permetteva di vedere le immagini... non pensavo che l'Adblock fermasse anche quel tipo di pagine
Ignoranza mia... ora che lo so e quando mi dovra' servire questo sito, autorizzo momentaneamente l'addons a permettere tutto.

Grazie ancora e buon inizio settimana ragazzi, ciaooooooooooo

P.s.
Grazie anche a te Sampei per impostazioni che mi avevi suggerito.
Prego.

Ma sono anche io a ringraziare te ed il tuo invito a "polemizzare" (ma in fondo a me piace scherzare ) meno su FF con Riazzituoi che saluto perchè la mia non risposta non sia presa come mancanza di educazione.

Comunque è "incredibile".
Ecco perchè io preferisco usare da sempre con Opera il "blocco dei contenuti".
Old 16-11-2009, 11:55   #1538
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 12:45.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:10   #1539
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Se clicchi sul pulsante di Adblock Plus puoi vedere cosa sta bloccando in quella pagina (elementi in rosso), così puoi editare il filtro e aggiungere delle eccezioni, invece di disabilitarlo completamente.
Ciao riazzi, grazie del consiglio.
In verita' ci avevo gia' provato, ma avendo paura di non ricordare cosa avessi lasciato passare e quindi timore di non saper tornare indietro lasciando "scoperto" qualche filtro, ho preferito permettere tutta la pagina e poi tornare a bloccare il tutto.
Ho pero' anche notato che i filtri a cui cambio la "destinazione" cambiano colore, eventualmente edito solo quelli ed in un secondo momento rimetto tutto a posto...
Al massimo permetto quei dati filtri per quel solo sito, visto che per un po' dovra' servirmi
Mii, che confusione mentale che mi procuro....
Old 17-11-2009, 17:54   #1540
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Salve ragazzi e buonasera a tutti.
Una domanda: qualcuno che ha firefox, ha provato ad aggiornare il Noscript? Perche' a me non riesce e mi appare questo avviso:

Secondo voi da cosa puo' dipendere? O meglio specifico il quesito: non riesce solo a me e quindi c'e' qualche problema nel mio pc oppure non riesce ad altri e quindi mal comune mezzo gaudio (e meno dubbi e pensieri )?

Ciaooo
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP