Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 17:53   #1461
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Qualche informazione in piu'?
Kohai, ciao, bah, non saprei dirti, avevo le solite tabs aperte, 2 o 3 per la precisione, sui soliti siti che visito quotidianamente, ero su HWU, su msn.it e facebook... ma anche prima di eseguire l'ultimo aggiornamento, ricordo che un giorno mi ha crashato, proprio la scorsa settimana.
Old 09-11-2009, 18:16   #1462
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Aggiornamento di ChromePlus:
ora ha una paginetta per settare le sue proprie opzioni (superiori a quelle del Chrome classico) e le estensioni
Inoltre ha un ADBLOCK nativo che supporta le stesse liste di ADBlock Plus per FF, per ora le liste possibili sono solo una alla volta non si può fare una scelta multipa (ma siamo all'inizio), comunque si possono mettere sotto anche quelle fatte da noi quindi io ho fatto così, ho scelto la sola easy list inglese (potevo fare anche inglese+tedesa o inglese+francese) e poi in quelle definite dall'utente ho messo tutta la XFiles list di adblock (la lista italiana) che potete trovare qui http://mozilla.gfsolone.com/filtri.txt
Per settare l'adblock nativo cliccare su CHIAVE INGLESE poi ChromePlus Option Page quindi AdBlock Options scegliere la lista e cliccare subscribe, la inserirà nel testo sotto, poi andate nella parte definibile dall'utente e copiateci il txt che trovate nella pagina XFiles ed ora avrete un vero ADBlock a livello di quello FF, funziona ottimamente

Prima di uscire dalla pagina dell'AdBlock fate salva (si trova a fondo pagina fate uno scrolling), poi al riavvio del browser avrete ADBlock attivo, se non avete capito allora seguite le immagini:

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-11-2009 alle 18:52.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:31   #1463
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ora ha una paginetta per settare le sue proprie opzioni (superiori a quelle del Chrome classico) e le estensioni
Inoltre ha un ADBLOCK nativo con easylist già inserita, ho provato a mettere anche la xfile per i siti italiani però per ora non mi sembra il massimo, mi limito ad usarla assieme a ADSweep

Per settare l'adblock nativo cliccare su CHIAVE INGLESE poi ChromePlus Option Page quindi AdBlock Options scegliere la lista e cliccare subscribe, la inserirà nel testo sotto
Vero...infatti nella versione precedente non c'era...
a me tra quelle liste non c'è quella italiana
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:36   #1464
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Vero...infatti nella versione precedente non c'era...
a me tra quelle liste non c'è quella italiana
Guarda il post sopra che l'ho ampliato, era in corso d'opera
Old 09-11-2009, 18:40   #1465
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Inoltre ha un ADBLOCK nativo che supporta le stesse liste di ADBlock Plus per FF, per ora le liste possibili sono solo una alla volta non si può fare una scelta multipa (ma siamo all'inizio), comunque si possono mettere sotto anche quelle fatte da noi quindi io ho fatto così, ho scelto la sola easy list inglese (potevo fare anche inglese+tedesa o inglese+francese) e poi in quelle definite dall'utente ho messo tutta la XFiles list di adblock (la lista italiana) che potete trovare qui http://mozilla.gfsolone.com/filtri.txt
Per settare l'adblock nativo cliccare su CHIAVE INGLESE poi ChromePlus Option Page quindi AdBlock Options scegliere la lista e cliccare subscribe, la inserirà nel testo sotto, poi andate nella parte definibile dall'utente e copiateci il txt che trovate nella pagina XFiles ed ora avrete un vero ADBlock a livello di quello FF, funziona ottimamente

Prima di uscire dalla pagina dell'AdBlock fate salva (si trova a fondo pagina fate uno scrolling), poi al riavvio del browser avrete ADBlock attivo
Ottimo, vado ad aggiornare
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 18:54   #1466
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ottimo, vado ad aggiornare
eh sì questo aggiornamento merita, hanno davvero fatto un gran lavoro, ora resta da inventarsi un NoSript ma la vedo durissima
Sta sempre più diventando un bel browser non solo veloce ma anche con addons all'altezza

P.S. lo dico più agli altri utenti che lo usano che non a te che ce lo hai segnalato e sicuramente hai già visto il problema:
quando si aggiorna da solo ChromePlus (ma credo anche Chrome normale e derivati) non disinstalla le vecchie versioni quindi occorre aprire la cartella dove avete il programma ed eliminare le cartelle delle versioni vecchie (numero inferiore) e anche un Chromeold.exe che vedete sempre lì
Stesa cosa da fare per la versione portable del programma.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-11-2009 alle 19:14.
Old 09-11-2009, 20:11   #1467
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Guarda il post sopra che l'ho ampliato, era in corso d'opera
Santo Subito!!!
Grazie Mitico
Old 09-11-2009, 20:34   #1468
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

mamma miaaaaaaaaaaaa, datemi un browser veloce anzi velocissimo, FF e Opera son diventati due palloni al piede, Chrome o ChromePlus ? Quale scelgo ?
Old 09-11-2009, 20:39   #1469
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
mamma miaaaaaaaaaaaa, datemi un browser veloce anzi velocissimo, FF e Opera son diventati due palloni al piede, Chrome o ChromePlus ? Quale scelgo ?
Plus...e segui gli ottimi consigli di Romagnolo
Old 09-11-2009, 20:41   #1470
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Plus...e segui gli ottimi consigli di Romagnolo
Grazie Luis ! E grazie Romagnolo carissimo, sei un tesoruccio !!!! Smack smack
Old 09-11-2009, 22:02   #1471
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Grazie Luis ! E grazie Romagnolo carissimo, sei un tesoruccio !!!! Smack smack
te pareva una volta comportati seriamente "cocca" smak smak
cmq chrome o chrome plus vanno veloci,ma anche opera non rimane indietro
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 01:14   #1472
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
eh sì questo aggiornamento merita, hanno davvero fatto un gran lavoro, ora resta da inventarsi un NoSript ma la vedo durissima
Sta sempre più diventando un bel browser non solo veloce ma anche con addons all'altezza

P.S. lo dico più agli altri utenti che lo usano che non a te che ce lo hai segnalato e sicuramente hai già visto il problema:
quando si aggiorna da solo ChromePlus (ma credo anche Chrome normale e derivati) non disinstalla le vecchie versioni quindi occorre aprire la cartella dove avete il programma ed eliminare le cartelle delle versioni vecchie (numero inferiore) e anche un Chromeold.exe che vedete sempre lì
Stesa cosa da fare per la versione portable del programma.
E già, è un aggiornamento piuttosto importante. Quanto alla procedura di aggiornamento, effettivamente ho eseguito i passaggi da te descritti (ovvero l'eliminazione della release precedente e del file chromeold.exe) già dall'aggiornamento precedente (passaggio alla 1.2.6.0)
Old 10-11-2009, 10:44   #1473
caturen
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Quote:

Prima di uscire dalla pagina dell'AdBlock fate salva (si trova a fondo pagina fate uno scrolling), poi al riavvio del browser avrete ADBlock attivo, se non avete capito allora seguite le immagini:
Interessante. Ho un problema però: mi crasha il shockwave player. Succede solo a me?
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 11:09   #1474
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

ragazzi, ho appena installato Chromium, ma che significa che ora nel task manager mi ritrovo con tre processi chrome.exe, uno per ogni tab aperta ????

Poi per ogni cosa che fa Comodo mi apre un sacco di alert, mah
Old 10-11-2009, 11:15   #1475
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
ragazzi, ho appena installato Chromium, ma che significa che ora nel task manager mi ritrovo con tre processi chrome.exe, uno per ogni tab aperta ????

Poi per ogni cosa che fa Comodo mi apre un sacco di alert, mah
Sì, un processo per ogni tab, perchè queste sono indipendenti l'una dall'altra (a differenza di opera ad es.) e se una va in crash non compromette il funzionamento delle altre...
Old 10-11-2009, 11:19   #1476
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Sì, un processo per ogni tab, perchè queste sono indipendenti l'una dall'altra (a differenza di opera ad es.) e se una va in crash non compromette il funzionamento delle altre...
Uffa , ma così anche lui diventa un macigno però bello 'sto fatto che se una tab crasha le altre rimangono indenni, bello !
Old 10-11-2009, 11:24   #1477
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
Uffa , ma così anche lui diventa un macigno però bello 'sto fatto che se una tab crasha le altre rimangono indenni, bello !
Ci sono più processi ma complessivamente l'utilizzo di memoria non dovrebbe differire poi tanto da Opera o Firefox ( a mio modo di vedere è solo una diversa "gesyione" del software)...quanto al crash di una tab senza coinvolgimento delle altre direi che è molto comodo, sai quante volte mi è accaduto su Opera e dovevo per forza di cosa riavviare il browser!?
Old 10-11-2009, 11:29   #1478
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Ci sono più processi ma complessivamente l'utilizzo di memoria non dovrebbe differire poi tanto da Opera o Firefox ( a mio modo di vedere è solo una diversa "gesyione" del software)...quanto al crash di una tab senza coinvolgimento delle altre direi che è molto comodo, sai quante volte mi è accaduto su Opera e dovevo per forza di cosa riavviare il browser!?
E sì Draven, anche a me nell'ultima settimana FF avrà crashato come minimo una 10ina di volte , però devo dire che sono molto seri, fanno comparire il crashreporter e promettono l'apertura di tutte le tabs appena chiuse
Old 10-11-2009, 11:35   #1479
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
E sì Draven, anche a me nell'ultima settimana FF avrà crashato come minimo una 10ina di volte , però devo dire che sono molto seri, fanno comparire il crashreporter e promettono l'apertura di tutte le tabs appena chiuse
Comunque il mio consiglio nel caso dovessi avere problemi con una tab, è quello di utilizzare il task manager "interno" raggiungibile secondo il seguente percorso:
- tasto in alto a destra e a sinistra della chiave inglese (quella con il simbolo della pagina)
- opzioni per sviluppatori
- task manager
Old 10-11-2009, 11:54   #1480
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Comunque il mio consiglio nel caso dovessi avere problemi con una tab, è quello di utilizzare il task manager "interno" raggiungibile secondo il seguente percorso:
- tasto in alto a destra e a sinistra della chiave inglese (quella con il simbolo della pagina)
- opzioni per sviluppatori
- task manager
Grazie carissimo . E per i cookies, la cronologia, come mi regolo ? Insomma, per settarlo un pochino meglio. Intanto ho già settato l' AdBlock.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP