Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2009, 19:37   #521
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Giant Lizard,
questa è una guida sulla sicurezza ed è chiaro che per la sicurezza è meglio cancellare i cookie alla chiusura di Firefox
Però se tu hai esigenze diverse puoi deselezionare l'opzione per la cancellazione dei cookie alla chiusura e per esempio puoi cancellarli periodicamente usando CCleaner, che ti permette di mettere delle eccezioni ai cookie da cancellare

CCleaner già lo uso ma a voi quindi non dà fastidio dovervi riloggare ovunque ogni volta che chiudete Firefox?

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
A me NoScript non da problemi del genere
Prova a disinstallarlo e poi reinstallarlo.

Ciao ciao
Quel problema sono poi riuscito a risolverlo, dovevo permettere un altro sito sul sito di youtube

però mi dà altri problemi su altri siti. Non mi fa funzionare diverse funzioni e anche facendo "permetti" non si sistema. E' troppo eccessivo per me, flashblock era molto più semplice. Penso che toglierò Noscript e rimetterò flashblock.
Old 24-06-2009, 20:04   #522
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
CCleaner già lo uso ma a voi quindi non dà fastidio dovervi riloggare ovunque ogni volta che chiudete Firefox?
A me personalmente no, io anche prima di trovare questa guida non ho mai memorizzato username e password su nessun sito

Quote:
Quel problema sono poi riuscito a risolverlo, dovevo permettere un altro sito sul sito di youtube

però mi dà altri problemi su altri siti. Non mi fa funzionare diverse funzioni e anche facendo "permetti" non si sistema. E' troppo eccessivo per me, flashblock era molto più semplice. Penso che toglierò Noscript e rimetterò flashblock.
NoScript è importante per la sicurezza, ma se proprio non riesci a farci pace, toglilo

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 20:09   #523
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..Tanto per cominciare, facendo cancellare i cookie ad ogni chiusura di Firefox, bisogna ogni volta riloggarsi ovunque..
Giusto che sia così. Esistono attacchi mirati in grado di sfruttare la presenza di eventuali cookie. Comunque, puoi sempre gestirli con CookieSafe

Si vede che sei un Lucertolone esigente
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 20:15   #524
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Si vede che sei un Lucertolone esigente
Old 24-06-2009, 21:16   #525
sampei.nihira
Senior Member

Premetto che io non sono così "paranoico" come i miei illustri predecessori.
Devo ammettere che non riuscirei a non usare il gestore pass di wand in Opera ed inserire a mano ogni volta user e pass.

Per coloro comunque che vogliono una funzionalità in più Opera permette di impostare una pass scelta dall'utente non solo per i certificati client ma anche per il gestore pass di Wand quindi le pass memorizzate.
L'effetto è quello mostrato nelle figure sotto.
Si preme la pennetta color oro che è sinonimo di una pass memorizzata ed il Browser richiede l'inserimento della pass principale ad ogni login su ogni sito internet.
Anche cancellare la vostra pass scelta,ad esempio da un altro utente che usa il vs pc e quindi il vs browser Opera (se ne è capace s'intende) richiede l'inserimento della vs password principale.

Io nonostante solitamente non uso tale funzione l'ho naturalmente impostata.
La mia pass non usata mai in alcun sito internet è ad esempio formata da 9 caratteri alfanumerici.
Se voglio quindi posso abilitare all'occorrenza questa funzione.

Ultima modifica di sampei.nihira : 24-06-2009 alle 21:25.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 21:44   #526
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Premetto che io non sono così "paranoico" come i miei illustri predecessori.
Roby_P, ci ha definiti paranoici... però siamo illustri

Ottima illustrazione, sampei.nihira
Old 24-06-2009, 22:03   #527
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Roby_P, ci ha definiti paranoici... però siamo illustri

Ottima illustrazione, sampei.nihira
Paranoica? Chi io??
Old 24-06-2009, 22:09   #528
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
bè per ora ho deciso di tenerlo, sto iniziando a capire come funziona (bè, molto banalmente, quando un sito non va come voglio faccio permetti, permetti, permetti... finché non va )...

Però i cookie li tengo. Ogni tanto uso CCleaner o faccio scansioni con A-Squared che toglie quelli maligni. Spero basti.

A proposito ma attraverso i cookie cosa possono fare esattamente?
Old 24-06-2009, 22:12   #529
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Originariamente inviato da Giant Lizard
-----------------------------------------------------
ma se cancelli i cookie(CCleaner può mantenerti quelli che vuoi)non è detto che tu lo imposti che cancelli anche le password, altrimenti significa andare in "paranoia pura o schizofrenia "
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 22:20   #530
Ignorante Informatico
Senior Member

Quote:
..attraverso i cookie cosa possono fare esattamente?
Tanto per fare alcuni esempi: tracciamento dell'utente (da lì, potrebbero scoprire che, in realtà, sei Interista), avvelenamento dei cookie (attraverso cui, mediante la modifica di alcuni valori, un attaccante potrebbe simulare di essere te) e Cross-Site Cooking.

Dai, ascoltami, utilizza CookieSafe e conserva solo quelli che ti servono davvero, non tutti
Old 24-06-2009, 22:42   #531
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Il problema che ho riscontrato io sia con Cookie Safe che con Cookie Safe Lite è dato dal fatto che anche impostando il blocco e quindi rifiuto di tutti i cookie quando per caso faccio la scansione con Supernatispyware trova sempre dei "Tracking Cookies" (all'apparenza file txt), la stessa cosa anche se in modo più moderato succede con Asquared quindi mi piacerebbe capire se queste estensioni bloccano realmente i cookie o cos'altro...

CiAo
Old 24-06-2009, 23:38   #532
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
Il problema che ho riscontrato io sia con Cookie Safe che con Cookie Safe Lite è dato dal fatto che anche impostando il blocco e quindi rifiuto di tutti i cookie quando per caso faccio la scansione con Supernatispyware trova sempre dei "Tracking Cookies" (all'apparenza file txt), la stessa cosa anche se in modo più moderato succede con Asquared quindi mi piacerebbe capire se queste estensioni bloccano realmente i cookie o cos'altro...

CiAo
io faccio eliminare tutti i cookie/cronologia/download e mantengo le passw.
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 00:59   #533
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao romagnolo...come si aggiorna secunia? E' necessario disinstallare quello vecchio?
Secunia lo scarichi, ti manda lui un messaggio, tu lo salvi e apri e lui da solo disinstalla la vecchia e mette la nuova versione é muito facil ne
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 01:06   #534
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi

CiAo
A me cookie safe e cookie safe light non hanno mai funzionato, cioè facendo prove non filtravano i cookie, ragione per cui ho messo al loro posto in pagina 1 cookieculler che invece funziona benissimo ed è anche più immediato, te lo consiglio e lo consiglio a tutti al posto di cookie safe
Old 25-06-2009, 01:14   #535
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
bè per ora ho deciso di tenerlo, sto iniziando a capire come funziona (bè, molto banalmente, quando un sito non va come voglio faccio permetti, permetti, permetti... finché non va )...

Però i cookie li tengo. Ogni tanto uso CCleaner o faccio scansioni con A-Squared che toglie quelli maligni. Spero basti.

A proposito ma attraverso i cookie cosa possono fare esattamente?
Per le password puoi vedere il post 1 , parlo di keepass è sicuro e comodo visto che puoi mettere la password trascinandola sui siti
Ora sono su linux e lì uso solo adblockplus è il bello di linux ma comunque in noscript c'è anche modo di autorizzare gli script di tutti i siti che hai nei preferiti, così riduci i problemi ulteriormente
Old 25-06-2009, 01:36   #536
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Secunia lo scarichi, ti manda lui un messaggio, tu lo salvi e apri e lui da solo disinstalla la vecchia e mette la nuova versione é muito facil ne
ciao Romagnolo
con il nuovo secunia finita la pacchia
fino a pochi mesi/settimane fa' riuscivo ad aggiornare tramite Secunia le pacht singole di Off2007
....adesso sono dovuto fuggi fuggi
ciao marco
Old 25-06-2009, 03:41   #537
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao Romagnolo
fino a pochi mesi/settimane fa' riuscivo ad aggiornare tramite Secunia le pacht singole di Off2007
ciao marco
Mai usato office in casa, io sono partito da sun staroffice e ora OpenOffice quindi per me non cambia nulla, da quello che ho capito ora invece della patch ti chiede di scaricare l'updater di office, penso sia stata una precisa richiesta di M$ per fare in questo modo
Old 25-06-2009, 03:42   #538
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao Romagnolo
ciao marco
Mai usato office in casa, io sono partito da sun staroffice e ora OpenOffice quindi per me non cambia nulla, da quello che ho capito ora invece della patch ti chiede di scaricare l'updater di office, penso sia stata una precisa richiesta di M$ per fare in questo modo
Old 25-06-2009, 09:21   #539
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ma se si usa microsoft Office e non si aggiorna puo essere pericoloso x la sicurezza del pc?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 10:11   #540
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
ehhhhh infatti
purtroppo come detto pacchia finita
effettivamente mi sembrava un po' strano sono riuscito persino a metterci il SP2 x office 2007 di ben 301.259 KB figurati
vabbe' resteremo senza pacht che ci devo fa'
ciaoOooo
marco

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian