Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 19:51   #501
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non è un giorno ma 90 gg, per definire questo arco temporale vai in Opzioni -Privacy e vedi che di suo Cronologia è impostato a 90, tu metti a 1 e a qul punto sì ti mantiene la cronologia solo 24 ore
ok grazie!! tanto anche se è consigliato eliminarla subito non è pericoloso tenerla per un giorno giusto?

altra domanda.. ho visto che stavate parlando di wot.. non ho capito bene cosa vogliono dire il numero di "omini" (neri o tarsparenti) che compaiono quando vado col mouse su un sito..
manidiburro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:26   #502
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
ok grazie!! tanto anche se è consigliato eliminarla subito non è pericoloso tenerla per un giorno giusto?

altra domanda.. ho visto che stavate parlando di wot.. non ho capito bene cosa vogliono dire il numero di "omini" (neri o tarsparenti) che compaiono quando vado col mouse su un sito..
Diciao che eliminare o meno la ronologia è soggettivo, se uno lavora molto sul web allora gli serve per cercare subito un sito he non ha messo nei preferiti oltre a velocizzare leggermente il ritorno su quel sito
Dal punto di vista privacy averla a zero sicuramente meglio

Gli omini di WOT neri corrispondono su una scala di 5 al numero di persone iscritte e wot che hanno dato un giudizio su quel sito, più sono gli omini scuri e più quel giudizio è reale, meno ne ha e più quel giudizio può essere frutto di soggettività di quei pohi che lo hanno valutato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:41   #503
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
non devi usare quel sito che ho scritto, infatti era solo un esempio (quellochevuoitu era nel senso che puoi scrivere quello che ti pare).
Ad esempio per i referer contraffatti consiglio di utilizzare il seguente:

Codice:
http://www.google.com/
Caspita, avevo frainteso... grazie della puntualizzazione riazzi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 20:50   #504
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Wot per opera non c'è purtroppo
si può andare qui e mettere nei preferiti il link che viene riportato in questa pagina, una volta che entri in un sito e lo clicchi dai preferiti ti da la reputazione per quel sito, ovvio che non è la stessa cosa perchè non vedi i cerchietti nelle ricerche di google e inoltre se la pagina è pericolosa ormai lo sai quando ci sei già entrato
http://www.mywot.com/en/blog/wot-boo...fari-and-opera
Peccato, grazie per la risposta.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:24   #505
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,vorrei chiedervi se si può cambiare la passw principale di keepass2
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 13:21   #506
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
mi sa che devi salvarti le chiavi già messe in qualche modo e poi disinstallarlo e reinstallarlo dopo pulizia con CCleaner
Old 15-06-2009, 15:47   #507
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Una volta avviato il programma basta fare "File > Cambia la chiave principale..."

Ciao
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:19   #508
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
Una volta avviato il programma basta fare "File > Cambia la chiave principale..."

Ciao
Grazie ci sono riuscito
Old 20-06-2009, 23:19   #509
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

A proposito di refcontrol...

... salve ragazzi, una domunduccia. L'altro giorno dovevo entrare in un forum e non mi permetteva di registrarmi, poi mi son ricordato di cio' che aveva detto il nostro buon romagnolo in un post e cioe' che se non si riesce a far la registrazione e' probabile che ci sia il blocco di refcontrol, ed infatti permettendo solo a quel sito l'invio dei referer son potuto entrare. Domanda: c'e' un modo per capire quando il blocco avviene da parter di refcontrol oppure bisogna andare "ad intuito"? Cioe', c'e' un modo per essere avvisati a video che il refcontrol blocca qualcosa?
Un salutone, buona domenica a tutti e ciao!!
Old 20-06-2009, 23:31   #510
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
... salve ragazzi, una domunduccia. L'altro giorno dovevo entrare in un forum e non mi permetteva di registrarmi, poi mi son ricordato di cio' che aveva detto il nostro buon romagnolo in un post e cioe' che se non si riesce a far la registrazione e' probabile che ci sia il blocco di refcontrol, ed infatti permettendo solo a quel sito l'invio dei referer son potuto entrare. Domanda: c'e' un modo per capire quando il blocco avviene da parter di refcontrol oppure bisogna andare "ad intuito"? Cioe', c'e' un modo per essere avvisati a video che il refcontrol blocca qualcosa?
con che browser eri?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2009, 23:50   #511
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
con che browser eri?
Ero e sono con firefox
Old 21-06-2009, 01:11   #512
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ero e sono con firefox
se sai che quel sito è sicuro entraci con Opera 10 (tanto se non è sicuro non ti ci fà entrare nemmeno Opera )
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 13:31   #513
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Refcontrol di da una icona in basso (sempre che visualizzi la barra di stato) e cliccandoci puoi fare venire fuori anche il nome del referer ma non ti dice cosa blocca, lo devi immaginare tu come ho già scritto, se durante un login (visto che è lì che da i problemi maggiori) si riscontrano problemi allora quel sito va messo nella white list come indicato nella immagine di pagina 1 quando parlo della estensione.
Old 21-06-2009, 16:57   #514
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Refcontrol di da una icona in basso (sempre che visualizzi la barra di stato) e cliccandoci puoi fare venire fuori anche il nome del referer ma non ti dice cosa blocca, lo devi immaginare tu come ho già scritto, se durante un login (visto che è lì che da i problemi maggiori) si riscontrano problemi allora quel sito va messo nella white list come indicato nella immagine di pagina 1 quando parlo della estensione.
Ti ringrazio come sempre romagnolo, lo avevo immaginato... la visualizzazione del refer in basso a destra l'avevo gia' attivata, speravo si comportasse come noscript che ti fa vedere cosa blocca e cosa no... Vabbe'...
Un grazie ancora e buon proseguimento di domenica, ciao!!
Old 24-06-2009, 17:11   #515
Romagnolo1973
Senior Member

nuova versione di secunia psi che mi è stata propinata da secunia stessa oggi, quindi se non già fatto aggiornate
Old 24-06-2009, 17:17   #516
Romagnolo1973
Senior Member

una cosina che mi sono dimenticato di dirvi, a me oggi sia adblockplus che noscript hanno dato problemi, sono stato costretto a disinstallarli e reinstallarli non so se digerivano male qualche altra estensione (ma ne ho pochissime) o casini dell'ultima release di FF 3.0.11

Comunque a breve migrerò alla 3.5 che è in RC e tra pochissimo sarà ufficiale

Insomma date una occhiata se le icone di ADBlock e NS le avete ancora perchè a me erano sparite, sicuramente problema solo mio ma meglio dirlo, non si sa mai che sia qualcosa di generale
Old 24-06-2009, 17:18   #517
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
secondo me avevi/hai solo il profilo un po' incasinato
Old 24-06-2009, 17:34   #518
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
scusate, ma seguendo le linee guida sulla configurazione di Firefox 3.0 ho notato dei problemi.

Tanto per cominciare, facendo cancellare i cookie ad ogni chiusura di Firefox, bisogna ogni volta riloggarsi ovunque. Ed è una bella rottura

inoltre sto No Script non mi convince. Tralasciando il fatto che è piuttosto invasivo (continui messaggi in basso ad ogni cambio pagina), che per fortuna si può risolvere dalle opzioni, ora non mi funzionano gli script nemmeno dei siti fidati e tanto per citarne uno, non riesco a vedere nemmeno i video su Youtube, cosa che con flashblock potevo fare tranquillamente aggiungendo youtube alla lista dei siti fidati.

E' nella stessa lista anche su noscript, eppure me lo blocca. Che si può fare?
Old 24-06-2009, 19:01   #519
luis fernandez
Senior Member

Quote:
nuova versione di secunia psi che mi è stata propinata da secunia stessa oggi, quindi se non già fatto aggiornate
Ciao romagnolo...come si aggiorna secunia? E' necessario disinstallare quello vecchio?
Old 24-06-2009, 19:45   #520
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, ma seguendo le linee guida sulla configurazione di Firefox 3.0 ho notato dei problemi.

Tanto per cominciare, facendo cancellare i cookie ad ogni chiusura di Firefox, bisogna ogni volta riloggarsi ovunque. Ed è una bella rottura
Ciao Giant Lizard,
questa è una guida sulla sicurezza ed è chiaro che per la sicurezza è meglio cancellare i cookie alla chiusura di Firefox
Però se tu hai esigenze diverse puoi deselezionare l'opzione per la cancellazione dei cookie alla chiusura e per esempio puoi cancellarli periodicamente usando CCleaner, che ti permette di mettere delle eccezioni ai cookie da cancellare

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
inoltre sto No Script non mi convince. Tralasciando il fatto che è piuttosto invasivo (continui messaggi in basso ad ogni cambio pagina), che per fortuna si può risolvere dalle opzioni, ora non mi funzionano gli script nemmeno dei siti fidati e tanto per citarne uno, non riesco a vedere nemmeno i video su Youtube, cosa che con flashblock potevo fare tranquillamente aggiungendo youtube alla lista dei siti fidati.

E' nella stessa lista anche su noscript, eppure me lo blocca. Che si può fare?
A me NoScript non da problemi del genere
Prova a disinstallarlo e poi reinstallarlo.

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP