|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Grazie per il consiglio
Ma non installerò Noscript perchè trovo questa estensione troppo impegnativa...praticamente la mia intenzione è questa: evitare di installare troppe estensioni di sicurezza browser ma allo stesso tempo compensare queste mancanze con un buon modulo HIPS tipo quello di Comodo...insomma nel mio specifico caso sarebbe una soluzione "più fluida e meno impegnativa" perchè posseggo già una certa pratica con i moduli HIPS (devo solo studiarli nuovamente, ovvero ripassarli, perchè da molto tempo non ne faccio uso). Thanks Ultima modifica di gyonny : 23-10-2013 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#5122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Corro subito sul net di mia moglie. . . . P.s. Fatto
|
|
|
|
#5123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. Keyscrambler ora e' divenuto un software stand alone, non e' piu' una estensione di Firefox se dovesse interessarti.
|
|
|
|
#5124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Grazie. Davvero utili queste segnalazioni
Ce ne davvero per tutti i gusti e c'è solo l'imbarazzo della scelta, e quindi un'ampia scelta di estensioni per poter organizzare al meglio le proprie configurazioni di sicurezza browser e PC plasmandole alle proprie esigenze personali. |
|
|
|
|
|
#5125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5126 |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispondevo a gyonny che cercava qualcosa tipo noscript per firefox ed infatti su questo browser ghostery ha molte piu' funzioni ed e' piu' personalizzabile rispetto a chrome e opera. Troppe liste in adblock lo appesantiscono e di conseguenza rallentano il browser. Ero anche propenso a lasciare solo adblock e ghostery su pale moon, ma lascio noscript perche' e' una estensione mostruosa se settata all'estremo
|
|
|
#5127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti diro' di piu': wot ultimamente mi rallentava di brutto la navigazione e se e' anche vero, tracciava i suoi utenti, quindi, debellato. Senza contare il fatto che spesso bastava l'esperienza/votazione di una sola persona perche' un sito fosse sicuro o pure pericoloso. . .
|
|
|
|
#5128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
per il click-to-play e tante altre belle cose leggiti la guida di happysurf che è molto ben fatta (sarà la terza volta che lo scrivo qui in giro non ricordo in che altri 3ad
|
|
|
|
|
|
#5129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
ABP Ghostery Traffic Light Avast Online Security Do Not Track Devo aggiungere/rimuovere qualcosa? Grazie
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
|
|
|
|
|
#5130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
ABP, Avast Online Security e TrafficLight con tutte le impostazioni del caso. Grazie.
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
|
|
|
|
|
#5132 |
|
Senior Member
|
Io e' da tanto che ho eliminato molte liste da adblock e traffic light vari e wot, non facevano altro che rallentare la navigazione.
Ora mi affido ad avast (senza online security), ghostery, adblock, noscript (su pale moon) e sandboxie su tutto P.s. Al momento quindi utilizzo: - Pale Moon al posto di Firefox (grazie a segnalazione del nostro pescatore Sampei) - Qupzilla al posto di Opera (moooooooooooooolto piu' leggero e reattivo con adblock preinstallato, indi, nessuna ulteriore estensione) Per Qupzilla, la pulce nell'orecchio me l'han messa qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2591528
|
|
|
#5133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gia' il nome. . . . automatica. . . mi da' fastidio Se poi deve trattare i miei dati personali . . . (e ci son quelli che gli danno in pasto via di casa propria, numeri di telefono, codici carta di credito, nome cognome e soprannome. . .
|
|
|
|
#5134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su chrome ci riuscivo, ma qui su Pale Moon non trovo l'opzione ![]() P.s. Fatto, dovevo scaricare un addons. Ecco
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 27-10-2013 alle 20:13. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
|
#5135 |
|
Senior Member
|
Quale browser consigliate su un netbook W7 32bit intel [email protected] e 1GB di ram? Per ora ha IE ma io non l'ho mai usato, serve a un utente poco esperto che lo usa soprattutto per navigare. Grazie
By Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiego: mia moglie ha lo stesso pseudo-computer ed usa il browser per piccole ricerche, facebook e i giochi di questo social network. Come addons gli ho messo solo adblock plus perche' ghostery bloccava alcuni giochi ed ho abilitato l'accelerazione hardware sia sul browser che su flash. Opera e chrome succhiano troppe risorse. Pale Moon e' una versione alleggerita di Firefox ma del tutto simile a questo browser e con la possibilita' di mettere le estensioni. Qupzilla ha al suo interno implementato un adblock con la possibilita' di scegliere le liste ma non le estensioni: quelle che ha son poche e risicate. Di contro e' leggerissimo ed e' davvero ben fatto. Gli altri non andavano bene, oppure crashavano o non erano aggiornati. Ok? P.s. Per il resto, puoi rivolgerti a "protezione del computer"
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 30-10-2013 alle 20:19. Motivo: Aggiunte |
|
|
|
|
|
|
#5137 |
|
Senior Member
|
Si lo utilizzerebbe per le stesse cose più youtube, solo che pensavo di mettergli un WOT visto che aveva installato un sacco di toolbar e malware di diversi tipi, quindi spero almeno che se vede il rosso di WOT (per esempio) non ci clicchi
By Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5139 |
|
Senior Member
|
Ook grazie
By Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.