Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2013, 11:03   #5121
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Grazie per il consiglio , si mi trovo proprio bene con Firefox, e sicuramente ci saranno browsers molto più sicuri di questo ma devo dire che Firefox lo trovo un browser molto completo (e con una ampia scelta di estensioni per tutti i gusti), stabile e pienamente compatibile con tutti ma prorio tutti gli standard Web (e forse Firefox ha già superato IE per quanto riguarda la compatibilità con i vari standard Web )

Ma non installerò Noscript perchè trovo questa estensione troppo impegnativa...praticamente la mia intenzione è questa: evitare di installare troppe estensioni di sicurezza browser ma allo stesso tempo compensare queste mancanze con un buon modulo HIPS tipo quello di Comodo...insomma nel mio specifico caso sarebbe una soluzione "più fluida e meno impegnativa" perchè posseggo già una certa pratica con i moduli HIPS (devo solo studiarli nuovamente, ovvero ripassarli, perchè da molto tempo non ne faccio uso). Thanks

Ultima modifica di gyonny : 23-10-2013 alle 11:05.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:49   #5122
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Nuovi filtri di ADblock Plus per Facebook, disponibili in tre versioni:

1) completa;
2) dedicata solo al news feed;
3) riservata esclusivamente ai contenuti della sidebar.

Fra i contenuti bloccati, ci sono: i consigli relativi alle pagine simili a quelle segnate con un “mi piace”, i consigli sui film e sugli artisti da aggiungere al proprio profilo e tante altre piccole-grandi noie.

Per attivare i nuovi filtri di Adblock Plus per Facebook, accedere a questa pagina Web e selezionare quali contenuti bloccare cliccando sul pulsante ADD; quando si apre la scheda con le impostazioni di ABP, cliccare sul pulsante AGGIUNGI.
Grazie per l'info [Claudio]
Corro subito sul net di mia moglie. . . .

P.s.
Fatto
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:58   #5123
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio , si mi trovo proprio bene con Firefox, e sicuramente ci saranno browsers molto più sicuri di questo ma devo dire che Firefox lo trovo un browser molto completo (e con una ampia scelta di estensioni per tutti i gusti), stabile e pienamente compatibile con tutti ma prorio tutti gli standard Web (e forse Firefox ha già superato IE per quanto riguarda la compatibilità con i vari standard Web )

Ma non installerò Noscript perchè trovo questa estensione troppo impegnativa...praticamente la mia intenzione è questa: evitare di installare troppe estensioni di sicurezza browser ma allo stesso tempo compensare queste mancanze con un buon modulo HIPS tipo quello di Comodo...insomma nel mio specifico caso sarebbe una soluzione "più fluida e meno impegnativa" perchè posseggo già una certa pratica con i moduli HIPS (devo solo studiarli nuovamente, ovvero ripassarli, perchè da molto tempo non ne faccio uso). Thanks
Adblock Plus con Ghostery. Quest'ultimo per la sola versione di Firefox ha un ampio ventaglio di blocchi alla noscript, provalo

P.s.
Keyscrambler ora e' divenuto un software stand alone, non e' piu' una estensione di Firefox se dovesse interessarti.
Old 25-10-2013, 11:25   #5124
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Grazie. Davvero utili queste segnalazioni

Ce ne davvero per tutti i gusti e c'è solo l'imbarazzo della scelta, e quindi un'ampia scelta di estensioni per poter organizzare al meglio le proprie configurazioni di sicurezza browser e PC plasmandole alle proprie esigenze personali.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:21   #5125
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Grazie. Davvero utili queste segnalazioni

Ce ne davvero per tutti i gusti e c'è solo l'imbarazzo della scelta, e quindi un'ampia scelta di estensioni per poter organizzare al meglio le proprie configurazioni di sicurezza browser e PC plasmandole alle proprie esigenze personali.
Prego
Old 25-10-2013, 21:24   #5126
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Devo dire che da un pò di tempo a questa parte ho rinunciato a Ghostery (è diventato eccessivo, blocca troppa roba, spesso senza una precisa ragione).

Devo anche dire che, su Chrome, anche ADBlock Plus inizia a "perdere qualche colpo" (forse per via del famoso "accordo sottobanco" di cui si vocifera, con Google).

Comunque, avendo rinunciato a Ghostery, ho compensato in questo modo:

Sia chiaro, non è la scelta migliore ma, attualmente, non vedo altre soluzioni (anche se ADB, tra i diversi che ho riscontrato, mi da problemi con il filtri personalizzati).
Infatti ghostery blocca i giochi di facebook sul net di mia moglie e l'ho tolto.
Rispondevo a gyonny che cercava qualcosa tipo noscript per firefox ed infatti su questo browser ghostery ha molte piu' funzioni ed e' piu' personalizzabile rispetto a chrome e opera.
Troppe liste in adblock lo appesantiscono e di conseguenza rallentano il browser.
Ero anche propenso a lasciare solo adblock e ghostery su pale moon, ma lascio noscript perche' e' una estensione mostruosa se settata all'estremo
Old 26-10-2013, 11:59   #5127
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Allo stato attuale WOT e Ghostery si comportano decisamente meglio su Firefox che su Chrome.

Per quanto riguarda Chrome, le cose sono cambiate.

Su suggerimento di @sampei.nihira (che resta, per me, un punto di riferimento importante) ho appena modificato la configurazione delle estensioni:

1) ho rimosso WOT e NetCraft e installato Bitdefender TrafficLight (in sostituzione di WOT) e Avast OnLine Security (in sostituzione di NetCraft);

2) in ADBPlus ho attivato la Fanboy's Annoyance List in sostituzione della Fanboy's Social Blocking List.

Devo solo verificare un paio di cosette per quanto riguarda le Opzioni attivate nelle nuove estensioni, e vedo se le cose migliorano rispetto alla combinazione precedente.
Il nostro sampei (peccato non scriva piu' sul forum purtroppo ma lo capisco ) e' uno dei non plus ultra qui e hai fatto bene a seguire i suoi consigli.
Ti diro' di piu': wot ultimamente mi rallentava di brutto la navigazione e se e' anche vero, tracciava i suoi utenti, quindi, debellato.
Senza contare il fatto che spesso bastava l'esperienza/votazione di una sola persona perche' un sito fosse sicuro o pure pericoloso. . .
Old 26-10-2013, 17:34   #5128
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
per il click-to-play e tante altre belle cose leggiti la guida di happysurf che è molto ben fatta (sarà la terza volta che lo scrivo qui in giro non ricordo in che altri 3ad lo merita )
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 19:29   #5129
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Allo stato attuale WOT e Ghostery si comportano decisamente meglio su Firefox che su Chrome.

Per quanto riguarda Chrome, le cose sono cambiate.

Su suggerimento di @sampei.nihira (che resta, per me, un punto di riferimento importante) ho appena modificato la configurazione delle estensioni:

1) ho rimosso WOT e NetCraft e installato Bitdefender TrafficLight (in sostituzione di WOT) e Avast OnLine Security (in sostituzione di NetCraft);

2) in ADBPlus ho attivato la Fanboy's Annoyance List in sostituzione della Fanboy's Social Blocking List.

Devo solo verificare un paio di cosette per quanto riguarda le Opzioni attivate nelle nuove estensioni, e vedo se le cose migliorano rispetto alla combinazione precedente.
Ho seguito il tuo consiglio e adesso mi ritrovo con:

ABP
Ghostery
Traffic Light
Avast Online Security
Do Not Track

Devo aggiungere/rimuovere qualcosa?

Grazie
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 22:20   #5130
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Non uso Firefox .... però se linki la guida di happysurf la leggo volentieri, Robby
3ad ufficiale di firefox post 4
Old 27-10-2013, 09:31   #5131
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Se sei su Chrome, puoi fare decisamente a meno di Ghostery e di Do Not track, cirano.

Per Adblock Plus sono fondamentali le liste attivate (vedi screenshot che ho pubblicato in un post precedente).
Perfetto, ho Chrome e adesso ho attivi:

ABP, Avast Online Security e TrafficLight con tutte le impostazioni del caso.

Grazie.
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 10:51   #5132
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Io e' da tanto che ho eliminato molte liste da adblock e traffic light vari e wot, non facevano altro che rallentare la navigazione.
Ora mi affido ad avast (senza online security), ghostery, adblock, noscript (su pale moon) e sandboxie su tutto

P.s.
Al momento quindi utilizzo:
- Pale Moon al posto di Firefox (grazie a segnalazione del nostro pescatore Sampei)
- Qupzilla al posto di Opera (moooooooooooooolto piu' leggero e reattivo con adblock preinstallato, indi, nessuna ulteriore estensione)

Per Qupzilla, la pulce nell'orecchio me l'han messa qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2591528
Old 27-10-2013, 14:17   #5133
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Visto che siamo in tema ..... UNA BUONA RAGIONE per NON attivare in Chrome la Compilazione automatica per compilare i moduli web con un singolo clic.
Anche senza aver letto mai nessun articolo, la compilazione automatica e' stata una delle prime cose che ho disabilitato da tutti i browser provati che ce l'avevano come features.

Gia' il nome. . . . automatica. . . mi da' fastidio
Se poi deve trattare i miei dati personali . . . (e ci son quelli che gli danno in pasto via di casa propria, numeri di telefono, codici carta di credito, nome cognome e soprannome. . . )
Old 27-10-2013, 19:58   #5134
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Appunto

Kohai, mi metti uno screen del consumo di memoria delle estensioni sotto Firefox per favore?:

Mi dici come fare una schermata come la tua?
Su chrome ci riuscivo, ma qui su Pale Moon non trovo l'opzione

P.s.
Fatto, dovevo scaricare un addons.

Ecco

Ultima modifica di Kohai : 27-10-2013 alle 20:13. Motivo: Aggiunte
Old 30-10-2013, 17:43   #5135
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quale browser consigliate su un netbook W7 32bit intel [email protected] e 1GB di ram? Per ora ha IE ma io non l'ho mai usato, serve a un utente poco esperto che lo usa soprattutto per navigare. Grazie

By Tapatalk
Old 30-10-2013, 20:16   #5136
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Quale browser consigliate su un netbook W7 32bit intel [email protected] e 1GB di ram? Per ora ha IE ma io non l'ho mai usato, serve a un utente poco esperto che lo usa soprattutto per navigare. Grazie

By Tapatalk
Cosa ci dovresti fare?

Mi spiego: mia moglie ha lo stesso pseudo-computer ed usa il browser per piccole ricerche, facebook e i giochi di questo social network. Come addons gli ho messo solo adblock plus perche' ghostery bloccava alcuni giochi ed ho abilitato l'accelerazione hardware sia sul browser che su flash.

Opera e chrome succhiano troppe risorse.

Pale Moon e' una versione alleggerita di Firefox ma del tutto simile a questo browser e con la possibilita' di mettere le estensioni.

Qupzilla ha al suo interno implementato un adblock con la possibilita' di scegliere le liste ma non le estensioni: quelle che ha son poche e risicate.
Di contro e' leggerissimo ed e' davvero ben fatto.

Gli altri non andavano bene, oppure crashavano o non erano aggiornati.

Ok?

P.s.
Per il resto, puoi rivolgerti a "protezione del computer"

Ultima modifica di Kohai : 30-10-2013 alle 20:19. Motivo: Aggiunte
Old 31-10-2013, 09:51   #5137
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Si lo utilizzerebbe per le stesse cose più youtube, solo che pensavo di mettergli un WOT visto che aveva installato un sacco di toolbar e malware di diversi tipi, quindi spero almeno che se vede il rosso di WOT (per esempio) non ci clicchi ..quindi consigli Pale Moon in questo caso?

By Tapatalk
Old 31-10-2013, 16:08   #5138
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Si lo utilizzerebbe per le stesse cose più youtube, solo che pensavo di mettergli un WOT visto che aveva installato un sacco di toolbar e malware di diversi tipi, quindi spero almeno che se vede il rosso di WOT (per esempio) non ci clicchi ..quindi consigli Pale Moon in questo caso?

By Tapatalk
Si, oltre ad aumentare la ram a 2 giga
Old 31-10-2013, 18:47   #5139
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Ook grazie ..per la ram penso faccia prima a cambiare pc viste le circostanze

By Tapatalk
Old 31-10-2013, 21:21   #5140
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ook grazie ..per la ram penso faccia prima a cambiare pc viste le circostanze

By Tapatalk
Prego
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian