|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4541 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su Maxthon 3. Io è da un paio di mesi che lo provo e mi ha conquistato per agilità, velocità di avvio e di rendering delle pagine, per il look fresco e dinamico. Tra i punti forti la possibilità di sfruttare due motori webkit (di default) e trident (per i siti incompatibili), blocco note online, possibilità di scaricare con semplicità gli elementi multimediali di una pagina, lettore feed, un potente download manager integrato, possibilità di sincro on line, comodissima sidebar personalizzabile e tante piccole chicche...
Riguardo alla sicurezza purtroppo non ci sono addons per renderlo più sicuro, ma di suo sembrerebbe abbastanza affidabile in quanto può contare su un sistema sandbox delle schede, un buon ad blocker (in realtà ad hunter nasconde soltanto i banner e non li blocca prima che si carichino) e su safe url checker (una specie di wot o meglio si site advisor a marchio kingsoft). Per quel che può valere al test sicurezza di browserscope ottiene un buon 13/17 (chrome 17 primo con 14/17). Ovviamente continuo ad avere chrome come predefinito e ad usare dragon per le faccende più delicate; inoltre non abbandono firefox e non tradisco il primo amore opera, ma insomma credo che maxthon meriti di avere più di un'opportunità. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#4542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Provato qualche tempo fa, non m'è piaciuto.
Maxthon (e il simile Avant) mi dà l'impressione di voler copiare il meglio di tutti i browser senza però spiccare in niente... Magari sono ottimi, ma non provo molta simpatia
|
|
|
#4543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
sono 2 estensoni sviluppate da persone differenti
della Plus poi esiste una versione d prova che ho caldamente consigliato in pagina 1, questa adbPlus sperimentale (ma stabilissima) sfrutta le nuove api presenti in chrome per togliere gli ad già in fase di caricamento, quindi è consigliabile usare quella che alleggerisce il rendering delle pagine, trovi in pag 1 il link
|
|
|
#4544 | ||
|
Senior Member
Città: Припять
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4545 |
|
Senior Member
|
Giux se metti ghostery già qualcosa snellisci in chrome, poi c'è scriptno che non è neppure parente di noscript ma meglio di nulla
|
|
|
#4546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti!
seguo sporadicamente il thread e vedo che sono ottime le indicazioni sulla sicurezza e sulla privacy proposte in 1a (thnx romagnolo) pero' vedo anche che in molti usano Chrome, e questo punto mi chiedo perchè... inutile fare tanti sforzi di hardening sul S.O. e settaggi vari di broswer ecc come Ghostery o come il trucco "Cambiate la ricerca google sui vari browser usando la sua pagina criptata" se poi la privacy va' a farsi friggere... parlo di Chrome e di quello che ad es si puo' leggere qui: http://www.srware.net/en/software_sr...me_vs_iron.php e qui se ne sta parlando un po': http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2267751 Ad es perchè voi che usate Chrome non usate invece al suo posto Iron? |
|
|
|
|
|
#4547 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 15-01-2012 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#4548 | |
|
Senior Member
Città: Припять
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io uso chromium che non ha il google update, le altre cose sono facilmente eliminabili dalle opzioni (e le ho anche indicate come cose da fare) Se poi come il 99% della gente usiamo google per le ricerche allora BigG già sa quasi tutto di noi anche usassimo FF o Opera o qualsiasi altro browser. Quindi non cambia molto. A prescindere dagli accorgimenti questi soggetti sanno tutto e sono 1) Nostro ISP Provider internet 2) Microzozz 3) Google (o chi usiamo per le ricerche sia Bing Microsoft o Yahoo ecc..) 4) Fornitore del servizio DNS se diverso dal punto 1
|
|
|
|
#4550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Usi il trucco di Kees1958 per aggiungere tali plugins ? |
|
|
|
|
|
|
#4552 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Spero che sia la sezione adatta... mi sono accorto che da MESI (
Quale è ora il miglior antivirus free? |
|
|
|
|
|
#4553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80769&page=130 ps comunque avira esiste ancora in versione free...aggiorna manualmente e vedrai che risolvi il problema
|
|
|
|
#4554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quale firewall preferite tra Kaspersky Internet Security e Online Armor ???
|
|
|
|
|
|
#4555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488
|
|
|
|
#4556 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 15-01-2012 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#4557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Flash ho il flashblock attivo da sempre
|
|
|
|
#4558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Non il trick,intendevo il sistema sotto spiegato per aggiungere i plugin mancanti in chromium: http://www.wilderssecurity.com/showp...8&postcount=63 |
|
|
|
|
|
|
#4559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Anch'io sto testando Comodo Dragon, ma ci cono due estensioni per me fondamentali che non riesco a fargliele digerire : click&clean e lastpass.
Quando clicco sulle relative iconcine mi crasha il browser ![]() Ho provato a disinstallare e reinstallare le estensioni, Comodo dragon, ma niente da fare. Ho provato a disattivare firewall, def+ e antivirus, idem come sopra |
|
|
|
|
|
#4560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Firefox 9
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 22-12-2011 alle 12:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.